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Inviato
11 ore fa, Percio ha scritto:

Vediamo:

Nome: Kulla Sinab
Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 0/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3 su 3
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x30 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia.

Che ne dite? Spesa totale 100+64 di equipaggiamento (164 mo). Come vedi le spartite?

Quindi delle 217 mo che avevamo all'inizio, ce ne rimangono 53... 😅
Però devo dire che sembra abbastanza buona, per il lavoro che le abbiamo assegnato.

Potremmo fare che i soldi avanzati vengono messi in un fondo comune e, dopo essere stati usati per le spese comuni, spartiti in parti uguali?
Stesso discorso per i soldi che troviamo durante l'avventura.
Kulla si è già beccata i suoi 100 annuali (anticipati!), quindi al massimo la spartizione avverrebbe solo tra noi 6.

P.S.: potremmo fare che anche i muli sono un stati una spesa comune?

Inviato

Scusatemi tanto ma ho 38 di febbre. Non so se oggi riuscirò ad aprire il Topic di Gioco. Vi chiedo ancora qualche giorno di pazienza,  al massimo lunedì prossimo. Grazie ancora e scusate

  • Mi piace 5
Inviato

@Percio  ho provato un attimo a cercare un modo di cambiare il nome alle discussioni, ma non mi sembra sia possibile, l’unica altra idea sarebbe copia-incollare tutto in nuova discussione e chiudere quella sbagliata

  • Grazie 1
Inviato
6 minutes ago, Percio said:

@Ottaviano grazie!

Ho bloccato la Discussione sbagliata e dato il via a un TdG, quindi rispondete pure lì.

Qualcuno sa come cancellare la discussione sbagliata?

Teoricamente tu che sei il creatore della gilda dovresti poterlo fare, altrimenti basta chiedere a un moderatore.

  • Grazie 1
Inviato

Aggiungilo pure. La domanda è: ne teniamo conto o lo usiamo come una semplice caratterizzazione?

  • Semplice caratterizzazione: non costa monete, non rientra nel carico, ma usandolo non ti cambia la vita (il PG fa comunque scattare la trappola, ecc)
  • Ne teniamo conto: costa 1 MO, pesa 1 UP e hai tutti i vantaggi di usare un piede di porco (es: aprendo uno scrigno magari l'ago avvelenato non ti colpisce, ma la nuvola di gas ha comunque effetto).

Decidi tu :)

Inviato (modificato)
2 minutes ago, Percio said:

Aggiungilo pure. La domanda è: ne teniamo conto o lo usiamo come una semplice caratterizzazione?

  • Semplice caratterizzazione: non costa monete, non rientra nel carico, ma usandolo non ti cambia la vita (il PG fa comunque scattare la trappola, ecc)
  • Ne teniamo conto: costa 1 MO, pesa 1 UP e hai tutti i vantaggi di usare un piede di porco (es: aprendo uno scrigno magari l'ago avvelenato non ti colpisce, ma la nuvola di gas ha comunque effetto).

Decidi tu :)

No beh, lo userei nel caso. Avevo ancora un buco nello zaino e 4 MO, ci stiamo nel conto! Non dovrebbe pesare nemmeno nel pagamento di Kulla 😅 Modifico la 'scheda' di conseguenza

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Inviato
4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

No beh, lo userei nel caso. Avevo ancora un buco nello zaino e 4 MO, ci stiamo nel conto! Non dovrebbe pesare nemmeno nel pagamento di Kulla 😅 Modifico la 'scheda' di conseguenza

Approfitto per ricordare che nel mio primo post del topic di gioco avevo scritto:

Cita

avevo proposto di spartire in parti uguali tutti i soldi avanzati dopo aver assoldato Kulla, poi però nessuno aveva risposto.
In caso siate d'accordo, in tutto sono 53 monete d'oro, pari a 9 monete a testa per 5 di noi, e 8 monete per il sesto; in caso, avendo fatto io la proposta, mi offro volontario come "poveraccio". 🤣

Se avete proposte alternative, ditele pure.

Inviato
1 ora fa, Ottaviano ha scritto:

Per portare con noi i muli, dobbiamo tenerli, avendo quindi una mano occupata?

Sì e no. Diciamo che portarvi dietro un mulo non è come una torcia, che se lasciata andare rischia di spegnersi. Io direi che li tenete, e se vi serve tirate fuori la spada senza che scappino (anche se in circostanze particolari potrebbero voler scappare). Magari nello schema cercate di metter veli vicino (es: il mulo in EH, voi in una qualsiasi di quelle adiacenti).  Ma è giusto per avere un'idea generale di come sarete posizionati.

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