Redik Inviato 6 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2019 esosi sti mappatori XD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 6 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2019 11 ore fa, Percio ha scritto: Vediamo: Nome: Kulla Sinab Classe: Avventuriero Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9 PX: 0/2.000 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 su 3 TS: 5+ su 1d6 Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP) Arma impugnata: - Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x30 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP) Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2 Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia. Che ne dite? Spesa totale 100+64 di equipaggiamento (164 mo). Come vedi le spartite? Quindi delle 217 mo che avevamo all'inizio, ce ne rimangono 53... 😅 Però devo dire che sembra abbastanza buona, per il lavoro che le abbiamo assegnato. Potremmo fare che i soldi avanzati vengono messi in un fondo comune e, dopo essere stati usati per le spese comuni, spartiti in parti uguali? Stesso discorso per i soldi che troviamo durante l'avventura. Kulla si è già beccata i suoi 100 annuali (anticipati!), quindi al massimo la spartizione avverrebbe solo tra noi 6. P.S.: potremmo fare che anche i muli sono un stati una spesa comune? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 9 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Scusatemi tanto ma ho 38 di febbre. Non so se oggi riuscirò ad aprire il Topic di Gioco. Vi chiedo ancora qualche giorno di pazienza, al massimo lunedì prossimo. Grazie ancora e scusate 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2019 stai tranquillo Percio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 11 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2019 Eccoci, scusate il ritardo! Ho anche notato che ho chiamato il Topic di Gioco allo stesso modo di quello di servizio.... lol! Come faccio a rimediare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ottaviano Inviato 11 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2019 @Percio ho provato un attimo a cercare un modo di cambiare il nome alle discussioni, ma non mi sembra sia possibile, l’unica altra idea sarebbe copia-incollare tutto in nuova discussione e chiudere quella sbagliata 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 11 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2019 @Ottaviano grazie! Ho bloccato la Discussione sbagliata e dato il via a un TdG, quindi rispondete pure lì. Qualcuno sa come cancellare la discussione sbagliata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 11 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2019 6 minutes ago, Percio said: @Ottaviano grazie! Ho bloccato la Discussione sbagliata e dato il via a un TdG, quindi rispondete pure lì. Qualcuno sa come cancellare la discussione sbagliata? Teoricamente tu che sei il creatore della gilda dovresti poterlo fare, altrimenti basta chiedere a un moderatore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Ecco cosa mi sono dimenticato, ti scoccia se aggiungo un piede di porco all'equipaggiamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 13 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Aggiungilo pure. La domanda è: ne teniamo conto o lo usiamo come una semplice caratterizzazione? Semplice caratterizzazione: non costa monete, non rientra nel carico, ma usandolo non ti cambia la vita (il PG fa comunque scattare la trappola, ecc) Ne teniamo conto: costa 1 MO, pesa 1 UP e hai tutti i vantaggi di usare un piede di porco (es: aprendo uno scrigno magari l'ago avvelenato non ti colpisce, ma la nuvola di gas ha comunque effetto). Decidi tu :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 (modificato) 2 minutes ago, Percio said: Aggiungilo pure. La domanda è: ne teniamo conto o lo usiamo come una semplice caratterizzazione? Semplice caratterizzazione: non costa monete, non rientra nel carico, ma usandolo non ti cambia la vita (il PG fa comunque scattare la trappola, ecc) Ne teniamo conto: costa 1 MO, pesa 1 UP e hai tutti i vantaggi di usare un piede di porco (es: aprendo uno scrigno magari l'ago avvelenato non ti colpisce, ma la nuvola di gas ha comunque effetto). Decidi tu :) No beh, lo userei nel caso. Avevo ancora un buco nello zaino e 4 MO, ci stiamo nel conto! Non dovrebbe pesare nemmeno nel pagamento di Kulla 😅 Modifico la 'scheda' di conseguenza Modificato 13 Settembre 2019 da Daimadoshi85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: No beh, lo userei nel caso. Avevo ancora un buco nello zaino e 4 MO, ci stiamo nel conto! Non dovrebbe pesare nemmeno nel pagamento di Kulla 😅 Modifico la 'scheda' di conseguenza Approfitto per ricordare che nel mio primo post del topic di gioco avevo scritto: Cita avevo proposto di spartire in parti uguali tutti i soldi avanzati dopo aver assoldato Kulla, poi però nessuno aveva risposto. In caso siate d'accordo, in tutto sono 53 monete d'oro, pari a 9 monete a testa per 5 di noi, e 8 monete per il sesto; in caso, avendo fatto io la proposta, mi offro volontario come "poveraccio". 🤣 Se avete proposte alternative, ditele pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Per me possiamo anche tenerlo come fondo cassa comune... Poi all'evenienza vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pretzel Jack Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 @MattoMatteo Sì scusa ero convinto di aver risposto. Per me possiamo condividere le monete senza tanti problemi. io ero rimasto con un 80ina o giù di lì . Se invece ognuno per sé, pago quello che c'è da pagare !! 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ottaviano Inviato 14 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Per portare con noi i muli, dobbiamo tenerli, avendo quindi una mano occupata? Comunque anche per me va bene condividere le monete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 14 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2019 1 ora fa, Ottaviano ha scritto: Per portare con noi i muli, dobbiamo tenerli, avendo quindi una mano occupata? Sì e no. Diciamo che portarvi dietro un mulo non è come una torcia, che se lasciata andare rischia di spegnersi. Io direi che li tenete, e se vi serve tirate fuori la spada senza che scappino (anche se in circostanze particolari potrebbero voler scappare). Magari nello schema cercate di metter veli vicino (es: il mulo in EH, voi in una qualsiasi di quelle adiacenti). Ma è giusto per avere un'idea generale di come sarete posizionati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 17 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2019 @Percio Scusa, fammi capire quindi...sono certo che in realtà la porta non si possa bloccare o chiudere in nessun modo, giusto? Semplicemente l'inclinazione la porta a richiudersi e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 17 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2019 Esatto. Vedila come una sorta di "chiusa automatica"; c'è dell'intelligenza nella cosa, è stata pensata e progettata in questo modo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 22 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Nel caso esplicitate quale porta prendete e chi la apre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 23 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Ragazzi, tutto bene? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato