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TdS - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato


11 ore fa, Percio ha scritto:

Vediamo:

Nome: Kulla Sinab
Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 0/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3 su 3
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x30 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia.

Che ne dite? Spesa totale 100+64 di equipaggiamento (164 mo). Come vedi le spartite?

Quindi delle 217 mo che avevamo all'inizio, ce ne rimangono 53... 😅
Però devo dire che sembra abbastanza buona, per il lavoro che le abbiamo assegnato.

Potremmo fare che i soldi avanzati vengono messi in un fondo comune e, dopo essere stati usati per le spese comuni, spartiti in parti uguali?
Stesso discorso per i soldi che troviamo durante l'avventura.
Kulla si è già beccata i suoi 100 annuali (anticipati!), quindi al massimo la spartizione avverrebbe solo tra noi 6.

P.S.: potremmo fare che anche i muli sono un stati una spesa comune?

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Aggiungilo pure. La domanda è: ne teniamo conto o lo usiamo come una semplice caratterizzazione?

  • Semplice caratterizzazione: non costa monete, non rientra nel carico, ma usandolo non ti cambia la vita (il PG fa comunque scattare la trappola, ecc)
  • Ne teniamo conto: costa 1 MO, pesa 1 UP e hai tutti i vantaggi di usare un piede di porco (es: aprendo uno scrigno magari l'ago avvelenato non ti colpisce, ma la nuvola di gas ha comunque effetto).

Decidi tu :)

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2 minutes ago, Percio said:

Aggiungilo pure. La domanda è: ne teniamo conto o lo usiamo come una semplice caratterizzazione?

  • Semplice caratterizzazione: non costa monete, non rientra nel carico, ma usandolo non ti cambia la vita (il PG fa comunque scattare la trappola, ecc)
  • Ne teniamo conto: costa 1 MO, pesa 1 UP e hai tutti i vantaggi di usare un piede di porco (es: aprendo uno scrigno magari l'ago avvelenato non ti colpisce, ma la nuvola di gas ha comunque effetto).

Decidi tu :)

No beh, lo userei nel caso. Avevo ancora un buco nello zaino e 4 MO, ci stiamo nel conto! Non dovrebbe pesare nemmeno nel pagamento di Kulla 😅 Modifico la 'scheda' di conseguenza

Modificato da Daimadoshi85
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4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

No beh, lo userei nel caso. Avevo ancora un buco nello zaino e 4 MO, ci stiamo nel conto! Non dovrebbe pesare nemmeno nel pagamento di Kulla 😅 Modifico la 'scheda' di conseguenza

Approfitto per ricordare che nel mio primo post del topic di gioco avevo scritto:

Cita

avevo proposto di spartire in parti uguali tutti i soldi avanzati dopo aver assoldato Kulla, poi però nessuno aveva risposto.
In caso siate d'accordo, in tutto sono 53 monete d'oro, pari a 9 monete a testa per 5 di noi, e 8 monete per il sesto; in caso, avendo fatto io la proposta, mi offro volontario come "poveraccio". 🤣

Se avete proposte alternative, ditele pure.

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1 ora fa, Ottaviano ha scritto:

Per portare con noi i muli, dobbiamo tenerli, avendo quindi una mano occupata?

Sì e no. Diciamo che portarvi dietro un mulo non è come una torcia, che se lasciata andare rischia di spegnersi. Io direi che li tenete, e se vi serve tirate fuori la spada senza che scappino (anche se in circostanze particolari potrebbero voler scappare). Magari nello schema cercate di metter veli vicino (es: il mulo in EH, voi in una qualsiasi di quelle adiacenti).  Ma è giusto per avere un'idea generale di come sarete posizionati.

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