Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Visto il post di @MattoMatteo ne approfitto per dire una cosa: potete usare qualunque conoscenza che abbiate dei mostri per le vostre passate esperienze da giocatori come leggende conosciute dai PG. Esempio: se i Ghoul in Pathfinder paralizzano i nemici potete comportarvi di conseguenza anche qui, partendo dal presupposto che le leggende sui Ghoul che avete sentito parlano di questo potere paralizzante. Lo stesso dicasi per Troll ecc. Ovviamente non è detto che in questo mondo le cose funzionino come nelle vostre passate esperienze fa giocatori.

  • Mi piace 2

Inviato
9 ore fa, Percio ha scritto:

Ovviamente non è detto che in questo mondo le cose funzionino come nelle vostre passate esperienze fa giocatori.

Oh, carina questa idea... mi ricorda una nota in uno dei manuali del Becmi, in cui si consigliava di personalizzare i mostri, in modo da renderli più interessanti.

  • Mi piace 1
Inviato

Se volete chiacchierare ancora no problem. Se volete fare altro ditemelo. Tenete presente che Lanstar (1 su 5) e Yureg (2 su 4) devono recuperare i Punti Ferita. A meno di non chiedere al sacerdote delle cure magiche servono 5 giorni di riposo a Lanstar e 3 a Yureg (possiamo anche fare un avanti veloce volendo, ovviamente sottraendo le dovute spese). Altra opzione è che @Ottaviano faccia un secondo PG da usare finché Lanstar non si riprende (ma col veto di non usare entrambi durante le esplorazioni del dungeon).

Inviato

Per le cure magiche dipende dal tiro (1d6+1). Contate che possono lanciarne 2 al giorno (1 il sacerdote e 1 l'accolito). Quindi se va bene potreste già ripartire, se male il giorno dopo.

38 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Oppure Ottaviano potrebbe gestire Kulla

Ci sta!

Inviato
2 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Per mè va bene tutto, sia aspettare, sia pagare i sacerdoti (partecipo anche io alla colletta)

Ok, vediamo che dicono gli altri allora

Inviato

Io proverei a vedere quanto vogliono per le cure (un pg in può tornare utile) oppure mandare avanti di qualche giorno con le varie spese, se pensate sia troppo dispendioso in entrambi i casi, lascerei in locanda Lanstar e prenderei Kulla

Inviato

Ora sapete che si tratta di un'offerta libera, ma che non sempre le cure sono disponibili. Comunque da quanto avete scritto credo che l'idea sia questa, correggetemi se sbaglio: riposare questa notte, vedere se il giorno dopo ci sono le cure se no tornare nel dungeon lasciando Lanstar per Kulla.

Rimane il problema di Yureg (2 pf su 4), vista anche la scarsa partecipazione di @Redik (una media di 2 post a settimana). Nel caso non ci fossero le cure servono 3 giorni per rimetterlo in forze. Tornate al dungeon con Yureg ferito? Aspettate si ristabilisca? Tornate al dungeon lasciandolo alla locanda?

Stessa questione con Elionna: @Ardalion non posta da domenica 6 ottobre e fa una media di un post a settimana. Ve la portate dietro?

A proposito @Ardalion se vuoi puoi cambiare incantesimo.

  • Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, Percio ha scritto:

Ora sapete che si tratta di un'offerta libera, ma che non sempre le cure sono disponibili. Comunque da quanto avete scritto credo che l'idea sia questa, correggetemi se sbaglio: riposare questa notte, vedere se il giorno dopo ci sono le cure se no tornare nel dungeon lasciando Lanstar per Kulla.

Esatto.

 

2 ore fa, Percio ha scritto:

Rimane il problema di Yureg (2 pf su 4), vista anche la scarsa partecipazione di @Redik (una media di 2 post a settimana). Nel caso non ci fossero le cure servono 3 giorni per rimetterlo in forze. Tornate al dungeon con Yureg ferito? Aspettate si ristabilisca? Tornate al dungeon lasciandolo alla locanda?

Stessa questione con Elionna: @Ardalion non posta da domenica 6 ottobre e fa una media di un post a settimana. Ve la portate dietro?

Se Redik e Ardalion non sono più interessati a giocare, direi che puoi muovere tu i loro pg.
Questo dungeon sembra piuttosto pericoloso (2 pg morti nella 2° stanza!), quindi imho più siamo meglio è.

Inviato

Quoto @MattoMatteo , e vorrei fare giusto un inciso. Capisco che sia frustrante, sia come master, che come giocatore, quando le persone spariscono senza dire niente per giorni. Se sono incidenti capita, e ok, ma ognuno di noi per favore si prenda l'impegno almeno di avvisare. Poi capita anche a me di leggere il post degli altri, dirmi di scrivere dopo e poi dimenticarmi, sia chiaro...Stessa cosa se la storia non ispira...

Detto questo, a mio parere per prima cosa ci conviene ristabilirci al meglio e poi tornare nel dungeon, col concetto sempre di più si è, meglio è...o altrimenti ci mettiamo tutti con delle armature superfighe così andiamo lenti ma almeno non moriamo male subito 😅

  • Mi piace 2
Inviato
2 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

o altrimenti ci mettiamo tutti con delle armature superfighe così andiamo lenti ma almeno non moriamo male subito 😅

Se volete a PiccolaSorgente qualcosa trovate.

Quindi vado avanti io passando al giorno dopo dai sacerdoti. Se qualcuno vuole postare nel TdG nel frattempo è il benvenuto, altrimenti faccio io un secondo post

  • Mi piace 2
Inviato

Ragazzi perdonate la latitanza, mi ero rilassato sulla parte di rientro al villaggio, ma ci sono! Sperando di non morire male come già rischiato di fare!

Inviato
1 minuto fa, Redik ha scritto:

Sperando di non morire male come già rischiato di fare!

Tranquillo, ti abbiamo fatto tornare a pf pieni.
Inoltre consiglio a tutti di non "disperdere" il gruppo (in stile "Scooby-Doo" 🤣); quando apriamo una porta, o tutti dentro o tutti fuori.

Inviato
13 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

altri 12

In effetti non sono segnati. Sì, facciamo 12. Ah, aggiungi 1 UP al carico per questi chiodi (o giocatela come vuoi con i vari muli che avete)

  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...