Daimadoshi85 Inviato 30 Novembre 2019 Segnala Inviato 30 Novembre 2019 Direi di sì. La mia idea è questa, ma ho bisogno di un aiuto. Tra noi c'è qualcuno con un'arma inastate, oppure nelle varie stanze avevamo trovato qualcosa che possa fungere da bastone lungo?
Percio Inviato 30 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2019 Thorwald aveva una spada a due mani, forse un po' scomoda. Nella fossa ci sono le tre lance spezzate degli umanoidi, magari riuscite a sistemarle in modo da renderle utilizzabili allo scopo (ma non per combattere). Altro di lungo e leggero non avete visto. Per l'ordine di marcia cosa fate? Avanti Karl, Lanstar e Kulla, in seconda fila Elionna con la lanterna che tiene i tre muli?
Daimadoshi85 Inviato 30 Novembre 2019 Segnala Inviato 30 Novembre 2019 Ordine di marcia ok, se si riescono a legare le tre lance spezzate non è male. Il mio intento è ovviamente di usare questo bastone puramente per verificare il terreno prima di camminarci sopra. Anzi, ora che ci penso. Troviamo per caso il meccanismo della trappola, se lo cerchiamo?
Percio Inviato 30 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2019 4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: se si riescono a legare le tre lance spezzate non è male Direi di sì. Ovviamente bisogna scendere a recuperarle. Magari fate un post in cui dite la cosa 4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: Il mio intento è ovviamente di usare questo bastone puramente per verificare il terreno prima di camminarci sopra Perfetto! Cercherò di ricordarmene come prassi standard (come con i chiodi insomma). Ovviamente ogni tanto ricordatemelo nei post dei TdG. 4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: Troviamo per caso il meccanismo della trappola, se lo cerchiamo? Dovreste! Come sopra chiedetelo nel TdG 1
Percio Inviato 6 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2019 @Daimadoshi85 Sì, volendo puoi cambiare arma, lasciando cadere il martello a terra. Ma visto che sei un chierico non puoi usare armi da taglio, quindi niente pugnale (Pretzel Jack l'aveva preso per altre mansioni, non per combattere). In effetti non hai altre armi utilizzabili, quindi sei costretto a usare il martello. Se vuoi un'arma più piccola puoi acquistare in città una Mazza (1 UP, 5 pezzi d'oro): contro i nemici con armi naturali (come i ghoul o i millepiedi) avete un solo attacco a testa, ma devi fare 9+ per colpire (col mazzafrusto 8+). In generale contro questo tipo di avversari le armi più piccole permettono di combattere alla pari (1 attacco a testa) ma spesso sono anche meno efficaci. Oppure puoi mandare al diavolo la tua fede e usare il pugnale. In questo caso perderesti la capacità di scacciare i non morti diventando un semplice Avventuriero (con una storia interessante oltretutto). Nel caso potresti usare qualunque arma, e ti servirebbero 2000 punti esperienza per salire di livello. Nel caso dovremo inventarci qualcosa per gestire il passaggio da una classe all'altra (magari semplicemente tu sai usare anche le altre armi ma non lo fai perché proibito dal credo). 1
Daimadoshi85 Inviato 6 Dicembre 2019 Segnala Inviato 6 Dicembre 2019 Interessante! mmm...no, per il momento ci penso, ma potrebbe essere interessante in futuro SE RIMARRO' IN VITA 😥
Daimadoshi85 Inviato 7 Dicembre 2019 Segnala Inviato 7 Dicembre 2019 Non mi vengono in mente idee particolari, per il momento ti direi di andare avanti con lo scontro e speriamo di seccarli tutti
Daimadoshi85 Inviato 9 Dicembre 2019 Segnala Inviato 9 Dicembre 2019 @Percio Fammi giusto capire una cosa, posizionalmente i millepiedi ora sono ancora davanti e dietro di noi? Perché potrei pensare anche ad arretrare nella stanza se avessimo modo, così magari capiremmo anche come diamine si è aperta così facilmente... Riesci a farci uno schemino veloce delle posizioni, a matita?
Percio Inviato 9 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2019 Scusa ma al momento non riesco. Cerco di farvi un quadro a parole: a ovest ci sono i due muli ancora in vita e Lanstar, che stanno combattendo con 2 millepiedi (e altri 2 hanno appena fatto a pezzi il terzo mulo); a est ci sete tu ed Elionna, in mischia con 2 nemici, e Kulla in mischia con uno. Quindi si, siete ancora circondati. 1
Daimadoshi85 Inviato 9 Dicembre 2019 Segnala Inviato 9 Dicembre 2019 18 minutes ago, Percio said: Scusa ma al momento non riesco. Cerco di farvi un quadro a parole: a ovest ci sono i due muli ancora in vita e Lanstar, che stanno combattendo con 2 millepiedi (e altri 2 hanno appena fatto a pezzi il terzo mulo); a est ci sete tu ed Elionna, in mischia con 2 nemici, e Kulla in mischia con uno. Quindi si, siete ancora circondati. Vai tranquillo, quadro perfetto. Picchio forte con il mio martello, come se non ci fosse un domani 😬 1
Percio Inviato 12 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2019 Nel caso decidiate di tornare indietro fatemi sapere il percorso e quali porte chiudete. Al momento avete usato un picchetto per l'ingresso (portone sud della stanza 1), uno per la porta tra 1 e 2, uno per la porta tra 2 e 3, uno per la porta nel corridoio tra 3 e 4, due per le due porte della stanza 5 e due per le due porte tra la stanza 6 e la stanza 2 (in totale 8 picchetti).
Daimadoshi85 Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Ammetto di essermi perso nel conteggio del vile danaro 😅 quindi ora quanti soldi abbiamo rispetto a quanti ne spenderemmo al giorno?
Percio Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Vendendo Argenteria e corno da brindisi e dividendo le monete trovate da Lanstar ottenete 4 mo, quindi 40 ma quindi 400 mb. Ne spendete 30 mb al giorno per vitto e alloggio (facciamo pensione completa che è più facile) 1
Daimadoshi85 Inviato 16 Dicembre 2019 Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 Per me possiamo riposarci finché non siamo ristabilito allora.
Percio Inviato 16 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 Ok. Provate anche a vedere se il sacerdote vi cura (da domani) in cambio di un'offerta?
Daimadoshi85 Inviato 16 Dicembre 2019 Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 2 hours ago, Percio said: Ok. Provate anche a vedere se il sacerdote vi cura (da domani) in cambio di un'offerta? Non saprei... @Ottaviano che dici? Tra le due, guarderei per altri chiodi per bloccare le porte e se ci manca altro nell'armamentario, magari un altro piede di porco per sicurezza. I sacerdoti volevano un'offerta libera per le cure...poi se vogliamo riprendere i corpi e far le esequie costicchiava, non ci entreremmo dentro nel budget. @Percio correggimi se sbaglio
Percio Inviato 16 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 Per l'equipaggiamento vedete voi, vi riporto in spoiler la lista con i prezzi. Il piede di porco costa 1 Pezzo d'oro (100 pezzi di bronzo) e pesa 1 UP; 12 chiodi costano 3 Pezzi d'Argento (30 pezzi di bronzo) e pesano 1 UP. Se volete altro ditemelo. 1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto: I sacerdoti volevano un'offerta libera per le cure Esatto. 1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto: se vogliamo riprendere i corpi e far le esequie costicchiava, non ci entreremmo dentro nel budget Questo è comunque una cosa diversa dalle cure. Potete far curare Lanstar e lasciare a un secondo momento i funerali. A Elionna faccio preparare Comprensione del magico, così da capire il funzionamento della porta per la stanza 8 (quella che si è aperta da sola facendo uscire i millepiedi)? O volete esplorare prima altre zone del complesso? Al momento avete almeno altre 6 aree inesplorate: oltre la Trappola nel corridoio sud della stanza 6, la stanza 4, l'uscita nord della stanza 4, le due porte est della stanza 3 e la porta nord-est della stanza 1. Equipaggiamento: Spoiler 100 Pezzi di Bronzo = 10 Pezzi d'Argento = 1 Pezzo d'Oro. 50 monete = 1 UP - Attrezzature di base (segue prezzo e UP [unità di peso] da segnare per calcolare l'ingombro totale). Armi da mischia (guardate più avanti come funziona il combattimento)(Chierici solo Mazza, Mazzafrusto e Stella del mattino)(Stregoni solo Pugnale). Alabarda (due mani): 7 Pezzi d’Oro, 3 UP Arma inastata (due mani): 7 Pezzi d’Oro, 3 UP Ascia: 3 Pezzi d’Oro, 1 UP Ascia da battaglia: 7 Pezzi d’Oro, 2 UP Lancia: 1 Pezzo d'Oro, 3 UP Lancia da cavaliere: 4 Pezzi d’Oro, 3 UP Mazza: 5 Pezzi d’Oro, 1 UP Mazzafrusto: 8 Pezzi d’Oro, 2 UP Picca (due mani): 5 Pezzi d’Oro, 3 UP Pugnale: 3 Pezzi d’Oro, 2x 1 UP Spada: 10 Pezzi d’Oro, 1 UP Spada a due mani: 15 Pezzi d’Oro, 3 UP Stella del mattino (Morningstar): 6 Pezzi d’Oro, 2 UP Armi a distanza (Solo Avventurieri): Arco corto: 25 Pezzi d’Oro, 1 UP Arco lungo: 40 Pezzi d’Oro, 1 UP Arco composito: 50 Pezzi d’Oro, 1 UP Freccia x20: 5 Pezzi d’Oro, 1 UP Balestra leggera: 15 Pezzi d’Oro, 1 UP Balestra pesante: 25 Pezzi d’Oro, 1 UP Quadrello x30: 3 Pezzi d’Oro, 1 UP Armature e scudi (alle armature è collegato il Tiro Armatura, che eseguo se volete scalare pareti, muovervi furtivamente o simili)(Stregoni solo Armatura di pelle o Cotta di maglia): Armatura di pelle: 15 Pezzi d’Oro, 5 UP, Tiro Armatura 2+ con 1d6 Armatura di piastre: 50 Pezzi d’Oro, 15 UP, Tiro Armatura impossibile Cotta di maglia: 30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+ Scudo: 10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione Attrezzature varie: Asta 3m: 1 Pezzo d'Oro, 3 UP Corda (15m): 1 Pezzo d'Oro, 1 UP Martello e Chiodi di ferro (12): 3 Pezzi d'Argento, 1 UP Lanterna: 10 Pezzi d'Oro, 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio) Boccetta d'olio: 2 Pezzi d'Oro, 1 UP Torcia: 15 Pezzi di Bronzo, 1 UP (dura 1 ora) Razioni per una settimana: 5 Pezzi d'Argento, 1 UP Specchio: 5 Pezzi d'Argento, 1 UP Sacco grande, gratis (tiene 6 UP, da tenere in spalla, occupa una mano) Sacco piccolo, gratis (tiene 1 UP, da appendere alla cintura) Zaino: 5 Pezzi d'Argento, (tiene 6 UP, servono 2 round per prendere qualcosa durante il combattimento) Carro: 200 Pezzi d'Oro Cavallo 40 Pezzi d'Oro (trasporta 60 UP; un uomo pesa 35 UP + equipaggiamento) Bardatura per cavalli: 150 Pezzi d'Oro, 15 UP Mulo 20 Pezzi d'Oro (trasporta 70 UP; un uomo pesa 35 UP + equipaggiamento) Piede di porco: 1 Pezzo d'Oro, 1 UP Monete: 50 = 1 UP Potete anche assumere uno o più portaborse, porta torce, mappatori e/o mercenari (si presume siano Avventurieri di Livello 1). Costano 100 Pezzi d'Oro e ve li terrete per un anno. Sono da equipaggiare
Daimadoshi85 Inviato 16 Dicembre 2019 Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 7 minutes ago, Percio said: A Elionna faccio preparare Comprensione del magico, così da capire il funzionamento della porta per la stanza 8 (quella che si è aperta da sola facendo uscire i millepiedi)? Sarebbe sicuramente un'ottima cosa, se poi tutte fossero magiche capiremmo forse come aprirle senza dover usare martello e chiodi.
Percio Inviato 16 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 3 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: se poi tutte fossero magiche Elionna ha solo un incantesimo a disposizione, quindi solo una porta
Daimadoshi85 Inviato 16 Dicembre 2019 Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 24 minutes ago, Percio said: Elionna ha solo un incantesimo a disposizione, quindi solo una porta Sì sì, quello l'avevo capito. La mia ipotesi è tipo "se sono tutte magiche e uguali, la stessa parola magica magari apre più porte."
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