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Inviato
1 ora fa, MasterX ha scritto:

Ci sono. Mi serve tempo domani giuro la faccio

Metti i Punti Ferita al massimo +1 (se Avventuriero 8, se Chierico o Stregone 7).


Inviato (modificato)

Allora la scheda personaggio è :

Nome: Caius

Classe: Avventuriero 

Punti vita: 8. 

tiri salvezza: 5+

Equipaggiamento:

armatura a piastre = 15 up , tiro armatura impossibile

picca(due mani) = 3 up, 

sacco piccolo =(tiene un up)

Razioni per una settimana x2= 2 up

torcia x3= 3 up (durano 1 ora)

zaino= (tiene 6 up)

corda= 15 m , 1 up

martello e chiodi= (12 chiodi), 1 up

monete d'oro= ????

Carico:

Carico Pesante= 18m

Classe Armatura:

picca+armatura a piastre = 9

 

 

 

ps: si usano solo i d6?? ma ci sono bonus al tiro? tipo non so, attacco con la picca mi da un +2 e tiro 2d6+2, e l'iniziativa come si calcola??

ah la scheda non so se è giusta... è giusta? io mi sono messo equipaggiamento a caso

Modificato da MasterX
Inviato
2 ore fa, MasterX ha scritto:

la scheda non so se è giusta... è giusta? io mi sono messo equipaggiamento a caso

Compila questo format (le parti non in grassetto sono degli esempi, adatta li al tuo PG).

PS: le tue caratteristiche sono Forza 8, Intelligenza 14, Saggezza 11.

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada (se arma a due mani mettete l'arma in entrambe, ad esempio: Spada a due mani). Oppure: Asta 3m, ecc
Mano sinistra: Scudo (o Spada a due mani). Oppure Torcia, o Sacco grande, ecc

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- Ogni riga è 1 UP. Lasciate vuote (con la semplice linea) gli slot inutilizzati. Il tutto è organizzati in tasche, sacchi ecc
-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, ecc (qui mettete di fila gli oggetti nello zaino che non hanno ingombro)
Sacco piccolo (1 UP): 50 Pezzi d'Oro (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Per l'equipaggiamento usa le tue monete iniziali (110 Pezzi d’Oro) e fai shopping usando l'elenco qui sotto:

Spoiler

100 Pezzi di Bronzo = 10 Pezzi d'Argento = 1 Pezzo d'Oro.

50 monete = 1 UP

- Attrezzature di base (segue prezzo e UP [unità di peso] da segnare per calcolare l'ingombro totale).
Armi da mischia (guardate più avanti come funziona il combattimento)(Chierici solo Mazza, Mazzafrusto e Stella del mattino)(Stregoni solo Pugnale).
Alabarda (due mani): 7 Pezzi d’Oro, 3 UP
Arma inastata (due mani): 7 Pezzi d’Oro, 3 UP
Ascia: 3 Pezzi d’Oro, 1 UP
Ascia da battaglia: 7 Pezzi d’Oro, 2 UP
Lancia: 1 Pezzo d'Oro, 3 UP
Lancia da cavaliere: 4 Pezzi d’Oro, 3 UP
Mazza: 5 Pezzi d’Oro, 1 UP
Mazzafrusto: 8 Pezzi d’Oro, 2 UP
Picca (due mani): 5 Pezzi d’Oro, 3 UP
Pugnale: 3 Pezzi d’Oro, 1 UP (potete comprare un secondo Pugnale pagandolo a prezzo pieno, ma senza ingombro aggiuntivo)
Spada: 10 Pezzi d’Oro, 1 UP
Spada a due mani: 15 Pezzi d’Oro, 3 UP
Stella del mattino (Morningstar): 6 Pezzi d’Oro, 2 UP

Armi a distanza (Solo Avventurieri):
Arco corto: 25 Pezzi d’Oro, 1 UP
Arco lungo: 40 Pezzi d’Oro, 1 UP
Arco composito: 50 Pezzi d’Oro, 1 UP
Freccia x20: 5 Pezzi d’Oro, 1 UP
Balestra leggera: 15 Pezzi d’Oro, 1 UP
Balestra pesante: 25 Pezzi d’Oro, 1 UP
Quadrello x30: 3 Pezzi d’Oro, 1 UP

Armature e scudi (alle armature è collegato il Tiro Armatura, che eseguo se volete scalare pareti, muovervi furtivamente o simili)(Stregoni solo Armatura di pelle o Cotta di maglia):
Armatura di pelle: 15 Pezzi d’Oro, 5 UP, Tiro Armatura 2+ con 1d6
Armatura di piastre: 50 Pezzi d’Oro, 15 UP, Tiro Armatura impossibile
Cotta di maglia: 30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+
Scudo: 10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione

Attrezzature varie:
Acciarino e pietra focaia: gratis, +0 UP
Arnesi da scasso: 1 Pezzo d'Oro, 1 UP
Asta 3m: 1 Pezzo d'Oro, 3 UP
Corda (15m): 1 Pezzo d'Oro, 1 UP
Gavetta: gratis, +0 UP
Giaciglio e coperta: gratis, +0 UP
Inchiostro e penna: gratis, +0 UP
Lanterna: 10 Pezzi d'Oro, 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)
Boccetta d'olio: 2 Pezzi d'Oro, 1 UP
Martello e Chiodi di ferro (12): 1  Pezzo d'Oro, 1 UP
Otre: gratis, +0 UP
Torcia: 15 Pezzi di Bronzo, 1 UP (dura 1 ora)
Pergamena: gratis, +0 UP
Piede di porco: 1 Pezzo d'Oro, 1 UP
Razioni per una settimana: 1 Pezzo d'Oro, 1 UP
Specchio: 5 Pezzi d'Argento, 1 UP
Sacco grande, gratis (tiene 6 UP, da tenere in spalla, occupa una mano)
Sacco piccolo, gratis (tiene 1 UP, da appendere alla cintura)
Zaino: 5 Pezzi d'Argento,  (tiene 6 UP, servono 2 round per prendere qualcosa durante il combattimento)
Carro: 200 Pezzi d'Oro
Cavallo 40 Pezzi d'Oro (trasporta 60 UP; un uomo pesa 35 UP + equipaggiamento)
Bardatura per cavalli: 150 Pezzi d'Oro, 15 UP
Mulo 20 Pezzi d'Oro (trasporta 70 UP; un uomo pesa 35 UP + equipaggiamento)

Per altri oggetti non presenti nell'elenco:
- se vi avvantaggiano in qualche modo: 1 Pezzo d'Oro e almeno 1 UP
- se caratterizzano solo il PG (es: acciarino e pietra focaia, che si presume siano presenti con la torcia): gratis

Monete: 50 = 1 UP

Potete anche assumere uno o più portaborse, porta torce, mappatori e/o mercenari (si presume siano Avventurieri di Livello 1). Costano 100 Pezzi d'Oro e ve li terrete per un anno. Sono da equipaggiare.

 

2 ore fa, MasterX ha scritto:

si usano solo i d6?? ma ci sono bonus al tiro? tipo non so, attacco con la picca mi da un +2 e tiro 2d6+2

Esatto, si usano solo i d6. Ogni arma ha un diverso bonus al tiro in base all'armatura del nemico. Ad esempio una lancia deve fare 8 per colpire un nemico senza armatura,  12 per colpirne uno con Armatura di Piastre e Scudo. Trovi tutti i dati precisi nel primo post di questo Topic.

2 ore fa, MasterX ha scritto:

l'iniziativa come si calcola??

Per l'iniziativa lancio 1d6 per voi e uno per i nemici, il gruppo che tirare più alto vince! Al vostro turno agite insieme, quindi non importa chi posta prima.

Inviato

@L_Oscuro trovi nel mio primo post qui sul TdS le spiegazioni per classi, equipaggiamento e combattimento. Abbiamo deciso di massimizzare i Punti Ferita iniziali per abbassare leggermente l'alta letalità. 

Le caratteristiche le tiro io; tieni presente che hanno come unico scopo quello di dare bonus/malus ai Punti Esperienza necessari per passare di livello. Forza 8, Intelligenza 9 e Saggezza 14. Quindi: se scegli l'Avventuriero avrai bisogno di 2.000 Punti Esperienza per livellare (8 Punti Ferita iniziali); per il Chierico 1.475 PE (e 7 PF); per lo Stregone 2.500 PE (e 7 PF). Denaro iniziale: 70 Pezzi d’Oro. 

Puoi usare questo format per fare la scheda (da riportare in spoiler ad ogni post): 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada (se arma a due mani mettete l'arma in entrambe, ad esempio: Spada a due mani). Oppure: Asta 3m, ecc
Mano sinistra: Scudo (o Spada a due mani). Oppure Torcia, o Sacco grande, ecc

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- Ogni riga è 1 UP. Lasciate vuote (con la semplice linea) gli slot inutilizzati. Il tutto è organizzati in tasche, sacchi ecc
-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, ecc (qui mettete di fila gli oggetti nello zaino che non hanno ingombro)
Sacco piccolo (1 UP): 50 Pezzi d'Oro (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Ti metto in spoiler quanto avete scoperto al villaggio: 

Spoiler

Alla fine della guerra civile che ha sconvolto l'Impero per cinque interminabili anni vi siete ritrovati in possesso di centinaia di pezzi di bronzo senza valore, con le mani sporche del sangue dei vostri fratelli, servitori di uno Stato scomparso insieme alle vostre speranze. Senza padroni, senza più una guerra da combattere, vi siete diretti verso il sudovest, nella ZonaArida, tentando di recuperare le vostre fortune perdute esplorando la Montagna dei Maghi Folli, un luogo in cui le storie raccontano si celino grandi tesori, ma soltanto per coloro in grado di impossessarsene.
Avete trovato una stanza alla Due lune, l'unica locanda di PiccolaSorgente - il villaggio più a suddella ZonaArida, a poche ore dalla Montagna dei Maghi Folli - e avete passato insieme una notte fatta di ricordi e di speranze. Alcuni di voi si conoscevano già, altri si sono uniti durante uno dei molti giri di bevute.

Durante la notte avete anche scoperto alcuni aspetti della storia recente locale. Circa quattro mesi fa il paese ha assistito al risveglio di una dozzina dei morti sepolti nel cimitero. Le guardie e il sacerdote sono riusciti a risolvere la situazione senza grandi incidenti. Pare che sul petto di uno dei non-morti fosse stato affisso con un pugnale un foglio con su scritto una semplice frase: lasciate stare la mia casa. Gli abitanti rimasti sono convinti che il messaggio fosse indirizzato al gruppo di avventurieri che ha alloggiato alla locanda per una settimana circa, per poi sparire assieme a una donna del villaggio. È probabile che il gruppo fosse alla ricerca della Montagna dei maghi folli,  e che in qualche modo abbia attirato l'attenzione dei suoi abitanti, pensata disabitata da anni. Si dice che fosse la vecchia roccaforte di un antico Stregone, in qualche modo legato a un culto arcaico legato a una divinità del caos. Il gruppo di avventurieri aveva perso due compagni, che erano stati seppelliti nel piccolo cimitero cittadino. Due settimane dopo l'attacco dei non-morti il paese ha assistito al macabro risveglio dei due malcapitati. Il sacerdote del villaggio li ha definiti Ghoul,  e ci sono voluti ben 8 morti prima di riuscire a sconfiggere le creature. Nonostante sia contrario ai dogmi della chiesa il sacerdote ha deciso di bruciare i cadaveri per evitare nuovi risvegli. L'attacco ha comunque alimentato le paure della gente, dando il via al fuggi fuggi generale (la popolazione è ormai ridotta a un centinaio di persone). Le autorità non sembrano comunque contrarie ad ospitare nuovi Avventurieri.

Ultima cosa: pare che le porte del dungeon siano molto pesanti, tanto a richiedere anche lo sforzo di più persone per essere aperte, e che tendano a chiudersi da sole.

@Daimadoshi85 ha fatto un Chierico, ma credo stia aspettando il gruppo per comprare l'equipaggiamento d'avventura. 

@MasterX tu che fai?

 

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Inviato

Ok, mi son letto il post con la descrizione delle regole.

Pura curiosità: sono regole mutuate da chainmail? Ho notato alcuni elementi dai wargame con d6, e mi incuriosiva la cosa.

Per il PG, un riassuntino di cosa fanno gli altri? Pensavo ad un avventuriero principalmente con arco, ma vorrei integrarmi bene.

Partiamo dal 1 livello con 0 px, vero?

Inviato
2 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

curiosità: sono regole mutuate da chainmail?

Esatto! È l'aspetto che mi ha più incuriosito dell'Od&D. 

2 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

riassuntino di cosa fanno gli altri?

Daimadoshi85 un Chierico. MasterX In teoria un Avventuriero ma non ho idea se giocherà o meno visto che è in ballo da fin troppo per fare la scheda. 

2 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Partiamo dal 1 livello con 0 px, vero?

Esatto! 

Volete provare in 2 o 3 o vediamo se si aggiunge qualcuno? Dubito che ci saranno nuove reclute ma per me si può aspettare qualche giorno ancora. 

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Inviato (modificato)
Il 27/2/2020 alle 00:22, Percio ha scritto:

le tue caratteristiche sono Forza 8, Intelligenza 14, Saggezza 11.

perchè queste caratteristiche ?? dove le hai prese??

comunque non mi ha detto se ho sbagliato o meno

Modificato da MasterX
Inviato
On 2/29/2020 at 8:41 PM, Percio said:

Le caratteristiche le tiro io

 

On 2/29/2020 at 8:41 PM, Percio said:

Le caratteristiche le tiro io; tieni presente che hanno come unico scopo quello di dare bonus/malus ai Punti Esperienza necessari per passare di livello. Forza 8, Intelligenza 9 e Saggezza 14. Quindi: se scegli l'Avventuriero avrai bisogno di 2.000 Punti Esperienza per livellare (8 Punti Ferita iniziali); per il Chierico 1.475 PE (e 7 PF); per lo Stregone 2.500 PE (e 7 PF). Denaro iniziale: 70 Pezzi d’Oro. 

@L_Oscuro guarda che sono le tue

  • Mi piace 2
Inviato
18 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

mi dai anche le mie statistiche?

Come ha detto Daimadoshi85 erano quelle del post citato: Forza 8, Intelligenza 9 e Saggezza 14. Quindi: se scegli l'Avventuriero avrai bisogno di 2.000 Punti Esperienza per livellare (8 Punti Ferita iniziali); per il Chierico 1.475 PE (e 7 PF); per lo Stregone 2.500 PE (e 7 PF). Denaro iniziale: 70 Pezzi d’Oro

@MasterX

39 minuti fa, MasterX ha scritto:

perchè queste caratteristiche ?? dove le hai prese??

Le ho tirate io, 3d6 in ordine.

39 minuti fa, MasterX ha scritto:

comunque non mi ha detto se ho sbagliato o meno

Scusa, dovevo essere più esplicito: si, hai sbagliato visto che per tua stessa ammissione ti sei messo l'equipaggiamento a caso. Come già detto usa le tue monete iniziali (110 Pezzi d’Oro) e fai shopping usando l'elenco qui sotto, poi compila il format della scheda.

Spoiler

100 Pezzi di Bronzo = 10 Pezzi d'Argento = 1 Pezzo d'Oro.

50 monete = 1 UP

- Attrezzature di base (segue prezzo e UP [unità di peso] da segnare per calcolare l'ingombro totale).
Armi da mischia (guardate più avanti come funziona il combattimento)(Chierici solo Mazza, Mazzafrusto e Stella del mattino)(Stregoni solo Pugnale).
Alabarda (due mani): 7 Pezzi d’Oro, 3 UP
Arma inastata (due mani): 7 Pezzi d’Oro, 3 UP
Ascia: 3 Pezzi d’Oro, 1 UP
Ascia da battaglia: 7 Pezzi d’Oro, 2 UP
Lancia: 1 Pezzo d'Oro, 3 UP
Lancia da cavaliere: 4 Pezzi d’Oro, 3 UP
Mazza: 5 Pezzi d’Oro, 1 UP
Mazzafrusto: 8 Pezzi d’Oro, 2 UP
Picca (due mani): 5 Pezzi d’Oro, 3 UP
Pugnale: 3 Pezzi d’Oro, 1 UP (potete comprare un secondo Pugnale pagandolo a prezzo pieno, ma senza ingombro aggiuntivo)
Spada: 10 Pezzi d’Oro, 1 UP
Spada a due mani: 15 Pezzi d’Oro, 3 UP
Stella del mattino (Morningstar): 6 Pezzi d’Oro, 2 UP

Armi a distanza (Solo Avventurieri):
Arco corto: 25 Pezzi d’Oro, 1 UP
Arco lungo: 40 Pezzi d’Oro, 1 UP
Arco composito: 50 Pezzi d’Oro, 1 UP
Freccia x20: 5 Pezzi d’Oro, 1 UP
Balestra leggera: 15 Pezzi d’Oro, 1 UP
Balestra pesante: 25 Pezzi d’Oro, 1 UP
Quadrello x30: 3 Pezzi d’Oro, 1 UP

Armature e scudi (alle armature è collegato il Tiro Armatura, che eseguo se volete scalare pareti, muovervi furtivamente o simili)(Stregoni solo Armatura di pelle o Cotta di maglia):
Armatura di pelle: 15 Pezzi d’Oro, 5 UP, Tiro Armatura 2+ con 1d6
Armatura di piastre: 50 Pezzi d’Oro, 15 UP, Tiro Armatura impossibile
Cotta di maglia: 30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+
Scudo: 10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione

Attrezzature varie:
Acciarino e pietra focaia: gratis, +0 UP
Arnesi da scasso: 1 Pezzo d'Oro, 1 UP
Asta 3m: 1 Pezzo d'Oro, 3 UP
Corda (15m): 1 Pezzo d'Oro, 1 UP
Gavetta: gratis, +0 UP
Giaciglio e coperta: gratis, +0 UP
Inchiostro e penna: gratis, +0 UP
Lanterna: 10 Pezzi d'Oro, 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)
Boccetta d'olio: 2 Pezzi d'Oro, 1 UP
Martello e Chiodi di ferro (12): 1  Pezzo d'Oro, 1 UP
Otre: gratis, +0 UP
Torcia: 15 Pezzi di Bronzo, 1 UP (dura 1 ora)
Pergamena: gratis, +0 UP
Piede di porco: 1 Pezzo d'Oro, 1 UP
Razioni per una settimana: 1 Pezzo d'Oro, 1 UP
Specchio: 5 Pezzi d'Argento, 1 UP
Sacco grande, gratis (tiene 6 UP, da tenere in spalla, occupa una mano)
Sacco piccolo, gratis (tiene 1 UP, da appendere alla cintura)
Zaino: 5 Pezzi d'Argento,  (tiene 6 UP, servono 2 round per prendere qualcosa durante il combattimento)
Carro: 200 Pezzi d'Oro
Cavallo 40 Pezzi d'Oro (trasporta 60 UP; un uomo pesa 35 UP + equipaggiamento)
Bardatura per cavalli: 150 Pezzi d'Oro, 15 UP
Mulo 20 Pezzi d'Oro (trasporta 70 UP; un uomo pesa 35 UP + equipaggiamento)

Per altri oggetti non presenti nell'elenco:
- se vi avvantaggiano in qualche modo: 1 Pezzo d'Oro e almeno 1 UP
- se caratterizzano solo il PG (es: acciarino e pietra focaia, che si presume siano presenti con la torcia): gratis

Monete: 50 = 1 UP

Potete anche assumere uno o più portaborse, porta torce, mappatori e/o mercenari (si presume siano Avventurieri di Livello 1). Costano 100 Pezzi d'Oro e ve li terrete per un anno. Sono da equipaggiare.

 

Inviato

Riepilogo qui il mio prossimo pg in modo da tenerlo "al caldo".

Il suo nome, come avevo annunciato, è Fenrir 'cibo per lupi'...è un nome più da avventuriero, ma c'è bisogno di sacerdoti e di vocazioni in questo periodo di oscurantismo!

Spoiler

Classe: Chierico 
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP

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-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP): 16 Pezzi d'Oro , 5 Pezzi d'argento (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
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-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

  • Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Sir. Soccio ha scritto:

Mi aspettano sedici pagine di lettura

Benvenuto! Non preoccuparti, trovi nel mio primo post qui sul TdS le spiegazioni per classi, equipaggiamento e combattimento (ah, abbiamo deciso di massimizzare i Punti Ferita iniziali per abbassare leggermente l'alta letalità). Puoi già iniziare a costruire il personaggio. Le caratteristiche le tiro io; tieni presente che hanno come unico scopo quello di dare bonus/malus ai Punti Esperienza necessari per passare di livello. Ecco quanto ho tirato: Forza 12, Intelligenza 10 e Saggezza 6. Quindi: scegliendo l'Avventuriero avrai bisogno di 2.000 Punti Esperienza per livellare (8 Punti Ferita iniziali); con il Chierico 1.650 PE (e 7 PF); invece con lo Stregone 2.500 PE (e 7 PF). Denaro iniziale: 100 Pezzi d’Oro. 

Puoi usare questo format per fare la scheda (da riportare in spoiler ad ogni post): 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ (per tutte le classi)

Mano destra: Spada (se arma a due mani mettete l'arma in entrambe, ad esempio: Spada a due mani). Oppure: Asta 3m, ecc
Mano sinistra: Scudo (o Spada a due mani). Oppure Torcia, o Sacco grande, ecc

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- Ogni riga è 1 UP. Lasciate vuote (con la semplice linea) gli slot inutilizzati. Il tutto è organizzato in tasche, sacchi ecc
-
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-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, ecc (qui mettete di fila gli oggetti nello zaino che non hanno ingombro)
Sacco piccolo (1 UP): 50 Pezzi d'Oro (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Ti metto in spoiler quanto avete scoperto al villaggio: 

Spoiler

Alla fine della guerra civile che ha sconvolto l'Impero per cinque interminabili anni vi siete ritrovati in possesso di centinaia di pezzi di bronzo senza valore, con le mani sporche del sangue dei vostri fratelli, servitori di uno Stato scomparso insieme alle vostre speranze. Senza padroni, senza più una guerra da combattere, vi siete diretti verso il sudovest, nella ZonaArida, tentando di recuperare le vostre fortune perdute esplorando la Montagna dei Maghi Folli, un luogo in cui le storie raccontano si celino grandi tesori, ma soltanto per coloro in grado di impossessarsene.
Avete trovato una stanza alla Due lune, l'unica locanda di PiccolaSorgente - il villaggio più a suddella ZonaArida, a poche ore dalla Montagna dei Maghi Folli - e avete passato insieme una notte fatta di ricordi e di speranze. Alcuni di voi si conoscevano già, altri si sono uniti durante uno dei molti giri di bevute.

Durante la notte avete anche scoperto alcuni aspetti della storia recente locale. Circa quattro mesi fa il paese ha assistito al risveglio di una dozzina dei morti sepolti nel cimitero. Le guardie e il sacerdote sono riusciti a risolvere la situazione senza grandi incidenti. Pare che sul petto di uno dei non-morti fosse stato affisso con un pugnale un foglio con su scritto una semplice frase: lasciate stare la mia casa. Gli abitanti rimasti sono convinti che il messaggio fosse indirizzato al gruppo di avventurieri che ha alloggiato alla locanda per una settimana circa, per poi sparire assieme a una donna del villaggio. È probabile che il gruppo fosse alla ricerca della Montagna dei maghi folli,  e che in qualche modo abbia attirato l'attenzione dei suoi abitanti, pensata disabitata da anni. Si dice che fosse la vecchia roccaforte di un antico Stregone, in qualche modo legato a un culto arcaico legato a una divinità del caos. Il gruppo di avventurieri aveva perso due compagni, che erano stati seppelliti nel piccolo cimitero cittadino. Due settimane dopo l'attacco dei non-morti il paese ha assistito al macabro risveglio dei due malcapitati. Il sacerdote del villaggio li ha definiti Ghoul,  e ci sono voluti ben 8 morti prima di riuscire a sconfiggere le creature. Nonostante sia contrario ai dogmi della chiesa il sacerdote ha deciso di bruciare i cadaveri per evitare nuovi risvegli. L'attacco ha comunque alimentato le paure della gente, dando il via al fuggi fuggi generale (la popolazione è ormai ridotta a un centinaio di persone). Le autorità non sembrano comunque contrarie ad ospitare nuovi Avventurieri.

Ultima cosa: pare che le porte del dungeon siano molto pesanti, tanto a richiedere anche lo sforzo di più persone per essere aperte, e che tendano a chiudersi da sole.

Credo sia tutto. Se hai domande sono a disposizione :)

Inviato
15 minutes ago, L_Oscuro said:

Stavo facendo la scheda e sono arrivato all'equipaggiamento. 

Devo essermi perso la parte dell'oro iniziale. Quanti soldi abbiamo?

Hai 70 pezzi d'oro (che ti ha tirato @Percio ) per farti l'equipaggiamento iniziale come da lista che ha specificato sopra...conta che con un'ottima armatura e le armi quei 70 pezzi d'oro sono già andati... (50 pezzi per l'armatura di piastre, 10 lo scudo, un numero x in base all'arma...i 70 son già sfumati 😅 ) valuta tu che personaggio fare, ma sappi che la mortalità è alta anche difeso al massimo. @Percio coi dadi ci fa dannare 🤣

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Inviato

In colpevole ritardo, ecco la scheda.

Dovrei pensare al bg, ma mi serve qualche info in più sull'interazione, soprattutto per quanto riguarda la religione

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 5 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Oro e Argento (1 UP)
-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 31 Pezzi d'Oro e 2 pezzi d'argento

Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Oro: 31
Argento: 20

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