Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1652701
  Il 22/01/2020 alle 14:08, Fezza ha detto:

Cià, ho capito che devo inserire in ogni post la scheda PG.
Da dove comincio? 

Ehilà :) Allora, penso che @Percio tirerà i tuoi valori di Forza, Intelligenza e Saggezza, e le tue monete d'oro iniziali. Se guardi più in alto sempre in questa pagina troverai un post (lo linko al volo, se riesco) dove sono definite tutte le cose utili, equipaggiamento, armi, armature e il format della scheda, oltre ovviamente se scorri ai nostri prossimi pg che puoi usare come esempio.

• Risposte 780
  • Visualizzazioni 28,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Scusatemi tanto ma ho 38 di febbre. Non so se oggi riuscirò ad aprire il Topic di Gioco. Vi chiedo ancora qualche giorno di pazienza,  al massimo lunedì prossimo. Grazie ancora e scusate

• @Ardalion benissimo! Nella scheda ti chiederei soltanto di aggiungere nei Punti Esperienza i necessari per passare di livello (2.375). Puoi fare una riga a parte o puoi metterli come ha fatto MattoMat

• Io la butto li... con 45 mo ci prendiamo tre cazzuole e un bel po di malta (ma un bel po). Li chiudiamo tutti sti c*zzo di buchi!

Posted Images

• Author
comment_1652742

Esatto! Io tiro i valori di Forza, Intelligenza e Saggezza. L'unica loro funzione è quella di garantire dei bonus-malus per i Punti Esperienza nelle varie classi. A questo punto scegliete la classe e comprate l'equipaggiamento. 

Per quanto riguarda le classi:

Reveal hidden contents

@Fezza i tuoi valori sono Forza 15, Intelligenza 13 e Saggezza 11. Puoi scegliere l'Avventuriero (1.800 punti esperienza per il prossimo livello, 3 Punti Ferita), il Chierico (1.425 PE e 2 PF) o lo Stregone (2.375 PE e 2 PF). In ogni caso hai 80 Pezzi d'oro per fare acquisti. 

@sbranzo i tuoi valori sono Forza 11, Intelligenza 11 e Saggezza 11. Puoi scegliere l'Avventuriero (2.000 Punti Esperienza per il prossimo livello e 5 Punti Ferita), il Chierico (1.500 PE e 4 Pf) o lo Stregone (2.500 PE o 4 Pf). In ogni caso hai 130 Pezzi d'oro per fare acquisti.

Equipaggiamento:

Reveal hidden contents

Ingombro e movimento:

Reveal hidden contents

Combattimento 

Reveal hidden contents

Scheda (da copiare in Spoiler ad ogni post, sotto il nome del PG) 

Reveal hidden contents

comment_1652803

Negli ultimi giorni ho avuto qualche problema a postare ma ora posso tornare attivo, vedo che il post di reclutamento ha funzionato bene, fantastico!
 Benvenuti @Fezza @sbranzo

Il 22/01/2020 alle 19:42, Fezza ha detto:

Ok. E invece i valori di FOR INT SAG a cosa servono?

Nulla a livello meccanico, servono solo a ricavare i PE necessari a salire di livello nelle varie classi.

• Author
comment_1652807

Esatto! 

Le caratteristiche sono state tirate con 3d6 in ordine e hanno solo la funzione di determinare i punti esperienza necessari per salire di livello. In pratica puoi dimenticartene

I punti ferita tirando 1d6 per Chierico e Stregone e 1d6+1 per l'Avventuriero. Ho tirato solo una volta il dado e tenuto lo stesso valore per le tre classi (aggiungendo il +1 al l'Avventuriero) per darti già il valore così da poter subito scegliere classe ed equipaggiamento. 

Le monete iniziali 3d6x10

comment_1652815

Nome: Volvenar
Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 15
Intelligenza: 13
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0/1.800
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco lungo 
Mano sinistra: Arco lungo

Armi: Pugnale [3] (1 Up), Arco lungo [40] (1 UP) e Frecce x20 [5] (1 UP) 
Protezioni: Armatura di pelle [15] (5 UP)
Tiro armatura: 2+
Zaino: 5 su 6 UP
- torcia [0.15]
- corda [1]
- razioni 1/s [1] 
- torcia [0.15]
- razioni 1/s [1]
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, gavetta, giaciglio e coperta, inchiostro e penna, otre, pergamena, sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 14 Pezzi d'Oro, 4 pezzi d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP)
-
-
-
Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

• Author
comment_1652833

Ottimo!

Vedo che a questo giro le armi a distanza hanno successo, vediamo come andrà! 

Occhio alle mani ragazzi, servirà qualcuno che tenga una torcia

comment_1652878
  Il 22/01/2020 alle 22:49, Percio ha detto:

Ottimo!

Vedo che a questo giro le armi a distanza hanno successo, vediamo come andrà! 

Occhio alle mani ragazzi, servirà qualcuno che tenga una torcia

Le "volte precedenti" per me non sussistono, non so cosa sia successo 🙂

Mi spiegate come entro in gioco e se abbiamo agganci?

• Author
comment_1652905

Le "volte precedenti", cioè le prime spedizioni del gruppo originario, si sono concluse con un TpK. 

L'appello di Daimadoshi85 sul forum era volto alla ricerca di nuovi giocatori per dare vita a una nuova spedizione. 

Questo è il background comune al nuovo gruppo: Alla fine della guerra civile che ha sconvolto l'Impero per cinque interminabili anni vi siete ritrovati in possesso di centinaia di pezzi di bronzo senza valore, con le mani sporche del sangue dei vostri fratelli, servitori di uno Stato scomparso insieme alle vostre speranze. Senza padroni, senza più una guerra da combattere, vi siete diretti verso il sudovest, nella ZonaArida, tentando di recuperare le vostre fortune perdute esplorando la Montagna dei Maghi Folli, un luogo in cui le storie raccontano si celino grandi tesori, ma soltanto per coloro in grado di impossessarsene, a poche ore da un piccolo villaggio chiamato PiccolaSorgente

A questo punto si presume che siate tutti giunti al villaggio. Ecco quello che avete scoperto giunti a PiccolaSorgente, alloggiando alla locanda Due lune. Circa tre mesi fa il paese ha assistito al risveglio di una dozzina dei morti sepolti nel cimitero, che hanno attaccato il villaggio. Le guardie e il sacerdote sono riusciti a risolvere la situazione senza grandi incidenti. Pare che sul petto di uno dei non-morti fosse stato affisso con un pugnale un foglio con su scritto una semplice frase: lasciate stare la mia casa. Gli abitanti rimasti sono convinti che il messaggio fosse indirizzato al gruppo di avventurieri che ha alloggiato alla locanda per una settimana circa, per poi sparire assieme a una donna del villaggio. È probabile che il gruppo fosse alla ricerca della Montagna dei maghi folli,  e che in qualche modo abbia attirato l'attenzione dei suoi abitanti, pensata disabitata da anni. Si dice che fosse la vecchia roccaforte di un antico Stregone, in qualche modo legato a un culto arcaico legato a una divinità del caos.

Il gruppo di avventurieri aveva perso due compagni, che erano stati seppelliti nel piccolo cimitero cittadino. Due settimane dopo l'attacco dei non-morti il paese ha assistito al macabro risveglio dei due malcapitati. Il sacerdote del villaggio li ha definiti Ghoul,  e ci sono voluti ben 8 morti prima di riuscire a sconfiggere le creature. Nonostante sia contrario ai dogmi della chiesa il sacerdote ha deciso di bruciare i cadaveri per evitare nuovi risvegli. L'attacco ha comunque alimentato le paure della gente, dando il via al fuggi fuggi generale (la popolazione è ormai ridotta a un centinaio di persone). Le autorità non sembrano comunque contrarie ad ospitare nuovi Avventurieri.

Voi inizierete tutti insieme con una nuova spedizione. 

Manca @sbranzo che si era detto interessato. A questo punto vediamo se conferma e se si aggiunge qualcun'altro, poi iniziamo. Magari creo un nuovo Topic di Gioco così è tutto bello pulito e nuovo.

comment_1653177
  Il 23/01/2020 alle 10:04, Percio ha detto:

Manca @sbranzo che si era detto interessato. A questo punto vediamo se conferma e se si aggiunge qualcun'altro, poi iniziamo. Magari creo un nuovo Topic di Gioco così è tutto bello pulito e nuovo.

Io direi di organizzarci così, se @sbranzo non risponde entro il weekend, avanziamo ancora col post di ricerca giocatori, poi vediamo! Per i pg, io un mulo lo prenderei se riusciamo!

• Author
comment_1653192
  Il 24/01/2020 alle 09:16, Daimadoshi85 ha detto:

direi di organizzarci così, se @sbranzo non risponde entro il weekend, avanziamo ancora col post di ricerca giocatori, poi vediamo!

Io partirei lunedì, così abbiamo il weekend per vedere se qualcuno si aggiunge. Anche se credo che ormai gli interessati si siano già fatti avanti. 

Il 24/01/2020 alle 09:20, Fezza ha detto:

Non un ottimo starting point viste le premesse di almeno un post al giorno 😄

Concordo, ma magari ha avuto qualche problema in questi giorni.

Il 24/01/2020 alle 09:16, Daimadoshi85 ha detto:

Per i pg, io un mulo lo prenderei se riusciamo!

In effetti potrebbe farvi comodo, visto che gli zaini si stanno riempiendo. 

comment_1653193
  Il 24/01/2020 alle 09:39, Percio ha detto:

Io partirei lunedì, così abbiamo il weekend per vedere se qualcuno si aggiunge. Anche se credo che ormai gli interessati si siano già fatti avanti. 

In effetti potrebbe farvi comodo, visto che gli zaini si stanno riempiendo. 

Concordo sul cominciare LUN
Per la questione mulo non so esprimermi perchè non ho idea degli spazi degli altri, nè di quanti soldi possiamo mettere come cassa comune

• Author
comment_1653243
  Il 24/01/2020 alle 09:43, Fezza ha detto:

Per la questione mulo non so esprimermi perchè non ho idea degli spazi degli altri, nè di quanti soldi possiamo mettere come cassa comune

@Fezza ha 14 Pezzi d’Oro e 4 d'Argento

@Daimadoshi85 11 Pezzi d’Oro

@Ottaviano 15 Pezzi d’Oro, 9 d'argento e 5 di bronzo. 

• Author
comment_1653826

Ciao @sbranzoho visto che hai accettato l'ingresso alla gilda, bene! Se sei ancora interessato sei ancora in tempo a fare il personaggio e a intervenire nel TdG.

i tuoi valori sono Forza 11, Intelligenza 11 e Saggezza 11. Puoi scegliere l'Avventuriero (2.000 Punti Esperienza per il prossimo livello e 5 Punti Ferita), il Chierico (1.500 PE e 4 Pf) o lo Stregone (2.500 PE o 4 Pf). In ogni caso hai 130 Pezzi d'oro per fare acquisti. 

Ecco le classi:

Reveal hidden contents

Trovi le linee guida per Equipaggiamento, Ingombro e movimento, e Combattimento più sopra, insieme al format della scheda