Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1661096
  Il 25/02/2020 alle 21:52, MasterX ha detto:

Ci sono. Mi serve tempo domani giuro la faccio

Metti i Punti Ferita al massimo +1 (se Avventuriero 8, se Chierico o Stregone 7).

• Risposte 780
  • Visualizzazioni 28,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Scusatemi tanto ma ho 38 di febbre. Non so se oggi riuscirò ad aprire il Topic di Gioco. Vi chiedo ancora qualche giorno di pazienza,  al massimo lunedì prossimo. Grazie ancora e scusate

• @Ardalion benissimo! Nella scheda ti chiederei soltanto di aggiungere nei Punti Esperienza i necessari per passare di livello (2.375). Puoi fare una riga a parte o puoi metterli come ha fatto MattoMat

• Io la butto li... con 45 mo ci prendiamo tre cazzuole e un bel po di malta (ma un bel po). Li chiudiamo tutti sti c*zzo di buchi!

Posted Images

comment_1661356

Allora la scheda personaggio è :

Nome: Caius

Classe: Avventuriero 

Punti vita: 8. 

tiri salvezza: 5+

Equipaggiamento:

armatura a piastre = 15 up , tiro armatura impossibile

picca(due mani) = 3 up, 

sacco piccolo =(tiene un up)

Razioni per una settimana x2= 2 up

torcia x3= 3 up (durano 1 ora)

zaino= (tiene 6 up)

corda= 15 m , 1 up

martello e chiodi= (12 chiodi), 1 up

monete d'oro= ????

Carico:

Carico Pesante= 18m

Classe Armatura:

picca+armatura a piastre = 9

ps: si usano solo i d6?? ma ci sono bonus al tiro? tipo non so, attacco con la picca mi da un +2 e tiro 2d6+2, e l'iniziativa come si calcola??

ah la scheda non so se è giusta... è giusta? io mi sono messo equipaggiamento a caso

Edited by MasterX

• Author
comment_1661407
  Il 26/02/2020 alle 21:05, MasterX ha detto:

la scheda non so se è giusta... è giusta? io mi sono messo equipaggiamento a caso

Compila questo format (le parti non in grassetto sono degli esempi, adatta li al tuo PG).

PS: le tue caratteristiche sono Forza 8, Intelligenza 14, Saggezza 11.

Reveal hidden contents

Per l'equipaggiamento usa le tue monete iniziali (110 Pezzi d’Oro) e fai shopping usando l'elenco qui sotto:

Reveal hidden contents

si usano solo i d6?? ma ci sono bonus al tiro? tipo non so, attacco con la picca mi da un +2 e tiro 2d6+2

Esatto, si usano solo i d6. Ogni arma ha un diverso bonus al tiro in base all'armatura del nemico. Ad esempio una lancia deve fare 8 per colpire un nemico senza armatura,  12 per colpirne uno con Armatura di Piastre e Scudo. Trovi tutti i dati precisi nel primo post di questo Topic.

l'iniziativa come si calcola??

Per l'iniziativa lancio 1d6 per voi e uno per i nemici, il gruppo che tirare più alto vince! Al vostro turno agite insieme, quindi non importa chi posta prima.

• Author
comment_1662095

@L_Oscuro trovi nel mio primo post qui sul TdS le spiegazioni per classi, equipaggiamento e combattimento. Abbiamo deciso di massimizzare i Punti Ferita iniziali per abbassare leggermente l'alta letalità. 

Le caratteristiche le tiro io; tieni presente che hanno come unico scopo quello di dare bonus/malus ai Punti Esperienza necessari per passare di livello. Forza 8, Intelligenza 9 e Saggezza 14. Quindi: se scegli l'Avventuriero avrai bisogno di 2.000 Punti Esperienza per livellare (8 Punti Ferita iniziali); per il Chierico 1.475 PE (e 7 PF); per lo Stregone 2.500 PE (e 7 PF). Denaro iniziale: 70 Pezzi d’Oro. 

Puoi usare questo format per fare la scheda (da riportare in spoiler ad ogni post): 

Reveal hidden contents

Ti metto in spoiler quanto avete scoperto al villaggio: 

Reveal hidden contents

@Daimadoshi85 ha fatto un Chierico, ma credo stia aspettando il gruppo per comprare l'equipaggiamento d'avventura. 

@MasterX tu che fai?

comment_1662184

Ok, mi son letto il post con la descrizione delle regole.

Pura curiosità: sono regole mutuate da chainmail? Ho notato alcuni elementi dai wargame con d6, e mi incuriosiva la cosa.

Per il PG, un riassuntino di cosa fanno gli altri? Pensavo ad un avventuriero principalmente con arco, ma vorrei integrarmi bene.

Partiamo dal 1 livello con 0 px, vero?

• Author
comment_1662217
  Il 01/03/2020 alle 11:27, L_Oscuro ha detto:

curiosità: sono regole mutuate da chainmail?

Esatto! È l'aspetto che mi ha più incuriosito dell'Od&D. 

riassuntino di cosa fanno gli altri?

Daimadoshi85 un Chierico. MasterX In teoria un Avventuriero ma non ho idea se giocherà o meno visto che è in ballo da fin troppo per fare la scheda. 

Partiamo dal 1 livello con 0 px, vero?

Esatto! 

Volete provare in 2 o 3 o vediamo se si aggiunge qualcuno? Dubito che ci saranno nuove reclute ma per me si può aspettare qualche giorno ancora. 

comment_1662307
  Il 26/02/2020 alle 23:22, Percio ha detto:

le tue caratteristiche sono Forza 8, Intelligenza 14, Saggezza 11.

perchè queste caratteristiche ?? dove le hai prese??

comunque non mi ha detto se ho sbagliato o meno

Edited by MasterX

comment_1662316
  Il 29/02/2020 alle 19:41, Percio ha detto:

Le caratteristiche le tiro io

Il 29/02/2020 alle 19:41, Percio ha detto:

Le caratteristiche le tiro io; tieni presente che hanno come unico scopo quello di dare bonus/malus ai Punti Esperienza necessari per passare di livello. Forza 8, Intelligenza 9 e Saggezza 14. Quindi: se scegli l'Avventuriero avrai bisogno di 2.000 Punti Esperienza per livellare (8 Punti Ferita iniziali); per il Chierico 1.475 PE (e 7 PF); per lo Stregone 2.500 PE (e 7 PF). Denaro iniziale: 70 Pezzi d’Oro. 

@L_Oscuro guarda che sono le tue

• Author
comment_1662319
  Il 01/03/2020 alle 22:16, L_Oscuro ha detto:

mi dai anche le mie statistiche?

Come ha detto Daimadoshi85 erano quelle del post citato: Forza 8, Intelligenza 9 e Saggezza 14. Quindi: se scegli l'Avventuriero avrai bisogno di 2.000 Punti Esperienza per livellare (8 Punti Ferita iniziali); per il Chierico 1.475 PE (e 7 PF); per lo Stregone 2.500 PE (e 7 PF). Denaro iniziale: 70 Pezzi d’Oro

@MasterX

Il 01/03/2020 alle 21:56, MasterX ha detto:

perchè queste caratteristiche ?? dove le hai prese??

Le ho tirate io, 3d6 in ordine.

Il 01/03/2020 alle 21:56, MasterX ha detto:

comunque non mi ha detto se ho sbagliato o meno

Scusa, dovevo essere più esplicito: si, hai sbagliato visto che per tua stessa ammissione ti sei messo l'equipaggiamento a caso. Come già detto usa le tue monete iniziali (110 Pezzi d’Oro) e fai shopping usando l'elenco qui sotto, poi compila il format della scheda.

Reveal hidden contents

comment_1662382

Riepilogo qui il mio prossimo pg in modo da tenerlo "al caldo".

Il suo nome, come avevo annunciato, è Fenrir 'cibo per lupi'...è un nome più da avventuriero, ma c'è bisogno di sacerdoti e di vocazioni in questo periodo di oscurantismo!

Reveal hidden contents

comment_1662506

Aaaah!!!!

Pensavo fosse a titolo di esempio!

Allora mi sa che mi dedicherò alle saggie vie della chiericanza!

Rimaneggii un pochino la scheda, aspettate un po'

• Author
comment_1662811
  Il 03/03/2020 alle 13:37, Sir. Soccio ha detto:

Mi aspettano sedici pagine di lettura

Benvenuto! Non preoccuparti, trovi nel mio primo post qui sul TdS le spiegazioni per classi, equipaggiamento e combattimento (ah, abbiamo deciso di massimizzare i Punti Ferita iniziali per abbassare leggermente l'alta letalità). Puoi già iniziare a costruire il personaggio. Le caratteristiche le tiro io; tieni presente che hanno come unico scopo quello di dare bonus/malus ai Punti Esperienza necessari per passare di livello. Ecco quanto ho tirato: Forza 12, Intelligenza 10 e Saggezza 6. Quindi: scegliendo l'Avventuriero avrai bisogno di 2.000 Punti Esperienza per livellare (8 Punti Ferita iniziali); con il Chierico 1.650 PE (e 7 PF); invece con lo Stregone 2.500 PE (e 7 PF). Denaro iniziale: 100 Pezzi d’Oro. 

Puoi usare questo format per fare la scheda (da riportare in spoiler ad ogni post): 

Reveal hidden contents

Ti metto in spoiler quanto avete scoperto al villaggio: 

Reveal hidden contents

Credo sia tutto. Se hai domande sono a disposizione :)

comment_1662830
  Il 03/03/2020 alle 14:41, L_Oscuro ha detto:

Stavo facendo la scheda e sono arrivato all'equipaggiamento. 

Devo essermi perso la parte dell'oro iniziale. Quanti soldi abbiamo?

Hai 70 pezzi d'oro (che ti ha tirato @Percio ) per farti l'equipaggiamento iniziale come da lista che ha specificato sopra...conta che con un'ottima armatura e le armi quei 70 pezzi d'oro sono già andati... (50 pezzi per l'armatura di piastre, 10 lo scudo, un numero x in base all'arma...i 70 son già sfumati 😅 ) valuta tu che personaggio fare, ma sappi che la mortalità è alta anche difeso al massimo. @Percio coi dadi ci fa dannare 🤣

comment_1663319

In colpevole ritardo, ecco la scheda.

Dovrei pensare al bg, ma mi serve qualche info in più sull'interazione, soprattutto per quanto riguarda la religione

Reveal hidden contents

Dimmi se ho fatto qualche errore