Daimadoshi85 Inviato 2 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 Ok, io punto allora a usare la torcia per attaccarli al secondo turno, in modo da diminuire gli attacchi... 9 minutes ago, Percio said: Mi sono dimenticato di scriverlo nel TdG: potete tutti far cadere la vostra arma e prenderne un'altra (così da ridurre i numeri degli attacchi dei nemici). Vi rimetto in spoiler le diverse armi e la regola degli attacchi multipli, in caso vogliate fare un po' di strategia. I nemici hanno una classe armatura di Pelle e una classe/portata degli attacchi di 2. Hide contents Per quanto riguarda gli attacchi in mischia e a distanza: si tirano 2d6 e occorre raggiungere o superare il numero corrispondente. Tenete presente che: Classe: indica la lunghezza/portata dell'arma. Importante: nella scelta, tenete presente che un'arma tra le 4 e le 7 Classi più corta (es: pugnale vs ascia da battaglia) attacca due volte, mentre un'arma più corta di 8 o più Classi (pugnale vs arma inastata) può attaccare tre volte. Potete cambiare arma tra un round e l'altro. Tipo di protezione del difensore2 Classe1 Arma da Mischia Nessuna armatura Armatura di pelle Solo scudo Armatura di pelle + scudo Cotta di maglia Cotta di maglia + Scudo Armatura di piastre Armatura di piastre + Scudo 1 Pugnale 6 8 9 9 10 11 12 (7) 12 (7) 2 Ascia 7 8 9 9 10 11 11 12 3 Mazza 8 9 8 9 8 9 7 8 4 Spada 5 6 9 9 8 9 10 (7) 11 (7) 5 Ascia da battaglia 8 9 7 9 6 7 7 8 6 Stella del mattino 6 7 7 8 6 7 6 7 7 Mazza-frusto 7 8 7 8 6 7 6 7 8 Lancia 8 9 9 10 10 11 11 (7) 12 (7) 9 Arma inastata 6 7 6 7 7 8 9 (7) 10 (7) 9 Alabarda 8 9 7 9 6 7 7 8 10 Spada a due mani 6 7 6 7 5 6 6 7 11 Lancia da cavaliere 5 6 5 6 6 7 8 9 12 Picca 8 9 8 9 8 9 9 10 Arma Distanza Vicino Medio Lontano Tipo di protezione del difensore1 Nessuna armatura Armatura di pelle Solo scudo Armatura di pelle + scudo Cotta di maglia Cotta di maglia + Scudo Armatura di piastre Armatura di piastre + Scudo Balestra leggera 18-36-54 5-6-7 6-7-8 6-7-8 7-8-9 8-9-0 9-0-1 0-1-2 1-2-/ Balestra pesante 24-48-72 4-5-6 5-6-7 5-6-7 6-7-8 7-8-9 8-9-0 9-0-1 0-1-2 Arco corto 15-30-45 6-7-8 7-8-9 7-8-9 8-9-0 9-0-1 0-1-2 1-2-/ 2-/-/ Arco lungo 21-42-63 5-6-7 6-7-8 6-7-8 7-8-9 8-9-0 9-0-1 0-1-2 1-2-/ Arco composito 24-48-72 5-6-7 6-7-8 6-7-8 7-8-9 8-9-0 9-0-1 0-1-2 1-2-/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 2 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 @Ardalion in realtà la stanza in cui ti trovi tu con Karl e Kulla è illuminata dalla luce esterna, anche se debolmente, quindi puoi fare un po' quello che vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 4 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 Mi prendo Karl dai, mi riambiento un attimo e scrivo 😊 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 6 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 @Percio avvisami quando posso agire nelle vesti di Kulla. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Ecco il mio nuvo pg: Spoiler Nome: Thorwald Gunderson Classe: Avventuriero Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8 PX: 0/1.800 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 4/4 TS: 5+ su 1d6 Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP) Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP) Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP) Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP). Cintura: cote per affilare, monete (1UP). Tesori: monete (28 oro, 0 argento). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Grande! Noto un cambio radicale nell'equipaggiamento, mi piace! Se posti una minima descrizione (o me la mandi in privato se vuoi "sorprendere" il resto del gruppo) la uso per introdurre il PG alla prima occasione. Se vuoi puoi anche pensare a un possibile collegamento con gli altri PG (o Kulla). 28 minuti fa, MattoMatteo ha scritto: Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP) Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP) Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP) Ovviamente non potrai usare lo scudo e la spada a due mani insieme. Immagino sia pensato per una combo Scudo e Stella del mattino alternativa alla Spada a due mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 Ti dirò... Io terrei volentieri Karl! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 13 ore fa, Percio ha scritto: Ovviamente non potrai usare lo scudo e la spada a due mani insieme. Immagino sia pensato per una combo Scudo e Stella del mattino alternativa alla Spada a due mani Si, è esatto; l'idea è che combatto principalmente con lo spadone, senza scudo; se perdo lo spadone (o il nemico comincia a colpirmi troppo spesso), passo a stella del mattino e scudo. 13 ore fa, Percio ha scritto: Se posti una minima descrizione (o me la mandi in privato se vuoi "sorprendere" il resto del gruppo) la uso per introdurre il PG alla prima occasione. Ti metto la descrizione in spoiler: Spoiler Grande, grosso, e grasso! Pensa al Volstagg dei fumetti Marvel (ma senza esagerare), o a Brian Blessed quando fà Vultan nel film "Flash Gordon". Alto circa 2 metri, e pesante almeno 120 kg; barba rossa, lunga e folta. Amante del bere e del mangiare, è espansivo e amichevole (forse anche troppo). Non ha una "voce da interni"; non riuscirebbe a bisbigliare nemmeno se ne andasse della sua vita, e anche la sua voce normale si sente da un capo all'altro di una stanza (anche una grossa). 14 ore fa, Percio ha scritto: Se vuoi puoi anche pensare a un possibile collegamento con gli altri PG (o Kulla). Non mi viene in mente nulla; per me và altrettanto bene che è "nuovo", tanto non abbiamo approfondito i legami tra i pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 Dimenticavo: La guarigione dei Punti Ferita avviene così: primo giorno di riposo (quello che viene) 0; 1 PF al giorno i giorni seguenti. Per giorno di riposo s'intende una giornata tranquilla spesa nel villaggio. Il sacerdote e il suo accolito dovrebbero poter lanciare Cura ferite leggere (1 a testa al giorno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 1 minute ago, Percio said: Dimenticavo: La guarigione dei Punti Ferita avviene così: primo giorno di riposo (quello che viene) 0; 1 PF al giorno i giorni seguenti. Per giorno di riposo s'intende una giornata tranquilla spesa nel villaggio. Il sacerdote e il suo accolito dovrebbero poter lanciare Cura ferite leggere (1 a testa al giorno) Allora, io direi di fare così. La porta d'ingresso la lasciamo chiusa. Per quanto riguarda l'equipaggiamento di Larhalt, sì certo ce lo portiamo dietro, io sicuramente terrei la roba sul mulo e il piede di porco, che abbiamo visto funzionare, oltre che il sacco vuoto e tutto ciò che 'non pesa'. Al massimo lo mettiamo sul mulo per non caricarci, ma ovviamente eviterei armi e armature. Per i px va benissimo anche non prenderli, per me...il mio unico dubbio è come pagare il sacerdote 😅 Oltre al danno, la beffa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 4 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto: il mio unico dubbio è come pagare il sacerdote 😅 Oltre al danno, la beffa! Ovviamente non è obbligatorio dare ai due un funerale dignitoso. Dipende un po' da che tipo di avventurieri volete interpretare. E da quanto ve la cavate con i conti: alloggiare in locanda e mangiare ha un costo, e se le spedizioni si rivelano infruttuose (o peggio, come questa) a un certo punto non potrete più permettervela. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 2 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: il mio unico dubbio è come pagare il sacerdote 😅 Oltre al danno, la beffa! @Percio Rivendendo l'equipaggiamento dei morti (quello che non viene tenuto, quanto meno) quanto si ricava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 Come dicevo non riuscite a vendere l'equipaggiamento, ma potete tenerlo di scorta (contate che non era tutto nuovo di pacca) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 9 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2019 Ditemi voi se volete pagare per il funerale (magari nel TdG) e come. I morti avevano in tutto 17 pezzi d'oro, quindi ne mancano 8: potreste fare 2 a testa (esclusi Kulla in quanto semplice "dipendente" e il nuovo PG di @MattoMatteo in quanto estraneo al gruppo). @Redik mi sembra abbia approvato; gli altri che dicono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2019 (modificato) Dunque...ho riguardato la scheda di Larhalt e avevo ancora 3 monete d'oro e 7 d'argento. Ora, pare brutto prenderle dai cadaveri, ma d'altronde non se ne farebbero niente. Aladar invece ho visto che aveva segnato 14 oro, 9 argento. ...Scusa, non capisco come avevi fatto il conto nel post che ci avevi scritto nel TdG. Possiamo fare un piccolo riepilogo per capire effettivamente quanti soldi abbiamo? Così magari riesco a capire meglio come gestire i soldi per pagare il sacerdote (non vorrei dover trattare, però nel caso ci proverei xD ) e il cibo, per poi ripartire all'avventura. Che ne dite? Ok, scusa, noto che Karl ha 9 monete d'oro, quindi comunque a 25 ci arriveremmo. Io direi che come sacerdote, tranquillamente metterei la cifra restante per pagare le esequie, e poi ci resterebbero diverse monete d'argento e (a me) una d'oro con cui potremmo pagare vitto e alloggio, e poi ripartire. @Percio abbiamo scritto nello stesso istante 🤣 Modificato 9 Ottobre 2019 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 9 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2019 @MattoMatteo aveva suggerito di dividere in parti uguali le monete restanti dopo la creazione dei PG (9 a testa, 8 a MattoMatteo che aveva avanzato la proposta). Avevo capito fosse passata come idea, e quindi sono partito da lì. Se volete fare altrimenti e tornare ai risparmi effettivi di ognuno per me va benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2019 1 minute ago, Percio said: @MattoMatteo aveva suggerito di dividere in parti uguali le monete restanti dopo la creazione dei PG (9 a testa, 8 a MattoMatteo che aveva avanzato la proposta). Avevo capito fosse passata come idea, e quindi sono partito da lì. Se volete fare altrimenti e tornare ai risparmi effettivi di ognuno per me va benissimo. Sì sì mi ricordo che fosse passata l'idea, certo!Ho guardato i soldi che c'erano nella scheda di Aladar e... Mi sono un po' perso con i conti, se non s'era capito. xD Adesso faccio un post comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 12 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2019 @MattoMatteo fammi capire, ci chiedi se puoi sederti e poi non ti siedi? 🤣🤣🤣 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 12 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2019 Chiacchierate tranquillamente. Quando volete fare qualcosa ditelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 12 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2019 (modificato) 7 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: @MattoMatteo fammi capire, ci chiedi se puoi sederti e poi non ti siedi? 🤣🤣🤣 Si scusa, è che l'idea di "mettermi qualcosa di più comodo" mi è venuta solo dopo. EDIT: aggiornato il mio post nel topic di gioco, ora potete parlare. Modificato 12 Ottobre 2019 da MattoMatteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato