Amministratore Subumloc Inviata 19 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviata 19 Giugno 2007 Sono appena tornato dal cinema, visto che non posso saltare un film di supereroi... Però, dico la verità, non mi ha entusiasmato. Recensione in spoiler: Spoiler: I film sono sviluppati molto, ma molto liberamente rispetto al fumetto, ma questo posso accettarlo... però c'è poca consistenza con il primo film, la trama è carina ma niente di che, gli effetti speciali belli ma niente di nuovo... si ridacchia un po' per qualche bella trovata, ma sono mancate quelle scene che fanno saltare sulla sedia (letteralmente... X-men 3 mi aveva preso molto di più). Insomma, un film per gli appassionati del genere, da guardare senza grosse aspettative. Un 6 più per l'impegno che per altro Per i dettagli aspetto che l'abbia visto anche qualcun altro
Dusdan Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Inviato 19 Giugno 2007 io ho intravisto il primo e l'ho trovato come l'infrarosso (cioe` sotto la soglia del visibile ), pur essendoci Dr. Destino. Silver Surfer e` sicuramente un gran figo, ma se la sceneggiatura e la regia sono simili a quelle del primo me ne staro` volentieri a casa.
Nadrim Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Inviato 20 Giugno 2007 ... Però, dico la verità, non mi ha entusiasmato. Te l'appoggio (nel senso buono del termine). Visto il fine settimana scorso, e quasi del tutto rimosso dalla memoria. L'ho giudicato troppo Spoiler: sbrigativo, a volte, altre volte eccessivamente lento. Il che sarebbe un bene, se frenate e d accellerazioni fossero dosate nei momenti giusti. Invece avviene esattamente il contrario. Spoiler: dai, ci mettono mezz'ora solo per il matrimonio e meno di cinque minuti per capire vita, morte e miracoli di un essere come Silver Surfer. Va bene che è un film tratto da un fumetto, ma se non fatto in una certa maniera rischia di annoiare o non piacere.
Aura Mjukaed Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Per me rispetto al precedente è sotto tono. Se il primo era azione e tutto sommato un film leggero questo aveva la pretesa d'essere altrettanto, ma aveva gli elementi di un film investigativo, alcune scene trooooppooo luuungheee. avevo voglia di alzarmi e dire " VAI Uomo Torcia!! Brucia! Brucia! brucia!" però non l'ho fatto. probabilmente volevano avvicinarsi allo stile del fumetto e per la cadenza delle battute ci sono riusciti, solo che facevano prima a prendere i frame e stamparli a mo' di vignette...
Larin Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Mmmmm... Che dire? Premesso che i seguiti mi sono sempre sembrati di qualità inferiore (fa eccezione American Pie II ) rispetto ai primi capitoli delle saghe, dico che il film non è malaccio... Come era logico aspettarsi, gli effetti speciali sono fenomenali, ma oramai questo è uno standard. La storia era molto carina, anche se mal strutturata (in riferimento alle durate dei vari avvenimenti del film). Più di tanto, non saprei che altro dire, non conoscendo la storia dei fumetti, e quindi non potendo esprimermi sulla corrispondenza con il film.
Paladino Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Non l'ho visto. Ma da quello che dite mi viene un pensiero: Siamo ormai bravissimi con gli effetti speciali, facciamo film stupendi dal punto di vista tecnico, tracce audio perfette, pellicole stupende; e tutto, i colori, le inquadrature, le scene, gli effetti, i costumi, può adattarsi alla fantasia e alla creatività dei registi; insomma mezzi ottimi, se non eccellenti; e pur con questi mezzi non si riesce a creare qualcosa di veramente bello; è possibile?! Cioè, con dei mezzi del genere, mi aspetterei che i produttori siano spinti a dare il meglio di sè per tirare fuori un bel risultato, e invece va a finire che queste grandi potenzialità si risolvano in film scarsi, banali, noiosi, deludenti. Per voi la cosa ha senso? Insomma, con pochissimo sforzo in più si potrebbero creare dei gran bei film, in tutto e per tutto. Poi, non so se la cosa vale anche per questo secondo film sui Fantastici 4, prima o poi lo vedrò comunque.
esahettr Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Siamo ormai bravissimi con gli effetti speciali, facciamo film stupendi dal punto di vista tecnico, tracce audio perfette, pellicole stupende; e tutto, i colori, le inquadrature, le scene, gli effetti, i costumi, può adattarsi alla fantasia e alla creatività dei registi; insomma mezzi ottimi, se non eccellenti; e pur con questi mezzi non si riesce a creare qualcosa di veramente bello; è possibile?! Cioè, con dei mezzi del genere, mi aspetterei che i produttori siano spinti a dare il meglio di sè per tirare fuori un bel risultato, e invece va a finire che queste grandi potenzialità si risolvano in film scarsi, banali, noiosi, deludenti. Guarda che difficilmente il progresso della tecnica è accompagnato dalla necessità artistica. Bergman girava in bianco e nero e Omero scriveva sulle tavolette.
Dado Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Visto ieri, cercherò di esprimere un giudizio obiettivo senza spoilerare la trama... dunque, Silver Surfer è fantastico e basta, la trama rispecchia abbastanza fedelmente quella della prima apparizione del surfista nel lontano 1966( cosa che ho apprezzato molto) salvo per la presenza dell'esercito, che però non è male perché credibile, lo scambio di poteri (accettabile nella misura in cui fa ridere) e per la comparsata che fa il Dottor Destino (assolutamente fuori luogo e qui banalizzato). Per quanto riguarda i personaggi, i problemi sono gli stessi del precedente episodio, cioè Reed Richards troppo giovane, la cosa e la torcia umana che sono poco più che due macchiette e il dottor destino del film è uno che si becca 10 a zero da quello del fumetto in quanto a stile, presenza, cattiveria e caratterizzazione. Infine una nota fortemente personale, visto che sono l'unico, tra quelli che conosco, che ha criticato il fatto... Spoiler: Galactus è un omone gigante viola e con le corna, non un ammasso di sassi spaziali!
Paladino Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Guarda che difficilmente il progresso della tecnica è accompagnato dalla necessità artistica. Bergman girava in bianco e nero e Omero scriveva sulle tavolette. Ma credo che a Bergman sarebbe piaciuto poter girare a colori, e ad Omero scrivere a macchina . Ora invece tanta abilità tecnica viene "specata" con bassa qualità artistica. La tecnica non è indispensabile all'arte, è vero; ma aiuta non poco! Non per forza la prima comporta la seconda, ovvio. Ma credo che dovrebbe essere un incentivo: i mezzi per un bel film ci sono. Ed è questo che mi fa rabbia.
likeblue Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Spoiler: Galactus è un omone gigante viola e con le corna, non un ammasso di sassi spaziali! Ho sentito che la scelta è dovuta a problemi di budget,
Amministratore Subumloc Inviato 24 Giugno 2007 Autore Amministratore Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Visto ieri, cercherò di esprimere un giudizio obiettivo senza spoilerare la trama... dunque, Silver Surfer è fantastico e basta, la trama rispecchia abbastanza fedelmente quella della prima apparizione del surfista nel lontano 1966( cosa che ho apprezzato molto) salvo per la presenza dell'esercito, che però non è male perché credibile, lo scambio di poteri (accettabile nella misura in cui fa ridere) e per la comparsata che fa il Dottor Destino (assolutamente fuori luogo e qui banalizzato).Per quanto riguarda i personaggi, i problemi sono gli stessi del precedente episodio, cioè Reed Richards troppo giovane, la cosa e la torcia umana che sono poco più che due macchiette e il dottor destino del film è uno che si becca 10 a zero da quello del fumetto in quanto a stile, presenza, cattiveria e caratterizzazione. Quoto, e aggiungo il fatto che l'inizio del film è quasi una puntata di Lucignolo... purtroppo, per me la somma di questi dettagli tutto sommato secondari è più pesante di quello che è stato salvato. Infine una nota fortemente personale, visto che sono l'unico, tra quelli che conosco, che ha criticato il fatto... Spoiler: Galactus è un omone gigante viola e con le corna, non un ammasso di sassi spaziali! Non l'ho detto prima per non spoilerare ma sono d'accordo!
Messaggio consigliato