Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1621136

Come da titolo, cerco due giocatori da affiancare a @Blues e @Laurence (e forse @Albedo) per un´avventura ambientata nell´era Hyboriana di Conan, con il neonato regolamento di Pathfinder 2.

Ora, mi rendo conto che molti storceranno il naso, Conan e Pathfinder/DnD non legano molto bene dato la differenza profonda della magia e soprattutto le razze non umane. In realtá l´ambientazione serve giusto per avere una geografia giá bella e pronta e un´atmosfera particolare, piú cruda e misteriosa di quanto non siano Forgotten Realms o Golarion e compagnia. Per cui non ho intenzione di adattare il sistema di magia a quello di Conan, lascerei tutto cosí com´é, anche perché iniziamo al primo livello, e quindi gli incantesimi saranno minimi.

Per quanto riguarda le razze vorrei deciderlo con i giocatori, possiamo limitarle ai soli umani, o permettere le razze non umane con la premessa che queste sono rarissime (potrebbero essere gli ultimi sopravvissuti delle popolazioni pre-hyboriane e pre-cataclisma)

Per quanto riguarda la frequenza di gioco (nota dolente dei pbf) io personalmente ho solo due o tre giorni alla settimana in cui sono libero, anche se qualche minuto riesco a ritagliarlo quasi sempre per rapide risposte, quindi direi un ritmo di circa due post a settimana)

 

  • Risposte 28
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ammetto di aver perso le speranze di trovare un terzo giocatore. Se @Blues e @Ottaviano sono ancora interessati nei prossimi giorni possiamo iniziare. Purtroppo fino a giovedì sarò un po' incasinato p

  • Dunque il rooster sarebbe in definitiva @Blues, @Ottaviano e @Plonix, con @Laurence ancora indeciso, giusto? Come dicevo sopra, conoscere l'ambientazione a menadito non è necessario, basta avere

  • Se possibile gradirei provare  , non ho ancora guardato la seconda edizione di pathfinder ma non credo sia un problema. Vorrei provare un pitta ranger se fattbile .

  • Author
comment_1621146
1 minuto fa, Albedo ha scritto:

Mi spiace ma salto. Giocare senza sentire il pg è per me impossibile.

Ok, nessun problema, ma come dicevo nell´altra discussione dopo la prima avventura iniziale in cui vorrei avere non piu´ di quattro giocatori, se decidessimo di andare avanti prevedo di ampliare il gruppo: se per alora avessi voglia di unirti, saró ben contento di averti in squadra.

  • Author
comment_1621950

@Laurence perdonami, mi ero perso la notifica del tuo messaggio.

Non conosco le schede pre generate, su due piedi direi di sì, però è importante creare un background che sia tuo, per lo meno per avere un luogo di origine all'interno dell'ambientazione.

Se non avete problemi con l'inglese, qui c'é l'elenco delle Nazioni hyboriane con il corrispettivo nel mondo reale 

https://conan.fandom.com/wiki/Hyborian_Age

Ad esempio se volete fare un simil cavaliere medievale potreste scegliere di venire dalla Nemedia o dal Potain

comment_1623341

Ciao come preferisci, il fatto è questo. 

Credo mi stia intortando con troppe gilde. Anyway a me sta bene ma con ritmo blando e dal livello base.  Il problema di PF2 è che viene recepito complicato e chi non mastica l’inglese deve attendere un altro anno per avere la traduzione, per questo c’è poca partecipazione.

  • Author
comment_1623514

Capisco, del resto come ho detto l'ideale sarebbe stato avere 3 o al massimo 4 giocatori.

Stavo pensando ad un'alternativa, se volete, visto che ormai le basi dell'avventura le ho preparate, possiamo cambiare sistema di gioco e forse qualcuno si fa avanti.

comment_1623673

Buongiorno, ho da poco il manuale ed ho iniziato a leggerlo, sinceramente mi piacerebbe partecipare ad un'avventura, soprattutto con una frequenza non molto elevata. Se per voi va bene attendere il tempo in cui possa creare il personaggio e, nel mentre, leggere le regole mi piacerebbe partecipare. 

comment_1623936

Questo weekend ho da finire una scheda per @Ottaviano e poi posso iniziare il nostro personaggio( però facciamo con calma, potremmo iniziare il primo d’ottobre per esempio), come anticipato farò un druido così potrò confrontarlo con dnd e PF1.

Grazie 🙂

comment_1623981

non conosco l'ambientazione che useremo, ma per quanto ho letto mi sembra piuttosto interessante, vorrei dunque chiedere se si adatta all'idea di un alchimista. Provvederò a cercare più informazioni nel mentre.

Per quanto riguarda il personaggio l'idea principale è quella di usare un alchimista umano, ma non ho idea se sia adatto all'ambientazione, in caso contrario punterò su un soldato da ravvicinato (campione o guerriero umano) oppure un soldato da distanza (ranger umano), a seconda di ciò che più serve al party

 

comment_1624249
56 minuti fa, Blues ha scritto:

Ed io che ero così in vena di fare un altro personaggio. Su @Laurence due post a settimana 🙂


 

@Plonix @Xolumciao ti andrebbe di partecipare PF2? 

 

 

Ehy, grazie per avermi taggato. Io ci sarei volentieri, come ho già detto nell'altra campagna ho il manuale e sono disponibile anche per più di 2-3 post alla settimana. 

comment_1624257

Scherzi? Di nulla. Il proprietario della gilda sarà @Skull Leader. Si era in difficoltà a farla partire ma con la tua partecipazione si rientra in carreggiata. 
 

sono io che ringrazio te 😊

  • Author
comment_1624435

Dunque il rooster sarebbe in definitiva @Blues, @Ottaviano e @Plonix, con @Laurence ancora indeciso, giusto?

Come dicevo sopra, conoscere l'ambientazione a menadito non è necessario, basta avere due informazioni generiche sulle storie di Conan che si possono recuperare tranquillamente su Wikipedia. Tutto quello che serve sapere è che si tratta di un'ambientazione cruda e violenta, in cui la magia è rara e oscura. Ovviamente cercheremo di adattarla alle regole di PF, ma gli incantatori che incontrerete saranno comunque pochi ma molto potenti, ma si tratta appunto solo di modifiche all'ambientazione, a livello di regole per voi non cambia niente.

Per rispondere a @Ottaviano

Il 19/9/2019 alle 17:43, Ottaviano ha scritto:

Per quanto riguarda il personaggio l'idea principale è quella di usare un alchimista umano, ma non ho idea se sia adatto all'ambientazione

Sì, l'alchimista va benissimo, ma c'è solo un piccolo dettaglio: nella migliore tradizione dei racconti, fumetti e giochi di Conan, inizierete come schiavi, quindi sia l'alchimista che il mago avranno il problema di non avere con loro il libro degli incantesimi/ricette. Non voglio vietarli, tutte le classi sono giocabili, ma dovrete valutare questo svantaggio iniziale.

Se siete tutti d'accordo, possiamo iniziare ad aprire la gilda con il topic di servizio per preparare i background.

Crea un account o accedi per commentare