Pyros88 Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Inviato 27 Settembre 2019 Daardendrien Shamash (platino, stregone) "Quello misto aveva qualcosa di apparentemente diverso dagli altri due gruppi? Avete visto per caso anche coboldi alati?"
L_Oscuro Inviato 27 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2019 Gruppo dei prigionieri liberati Spoiler [Piotr] "No, a parte che non avevano nulla in comune con i rossi e i blu. Erano emarginati dagli altri ed erano multicolore. I coboldi alati erano solo quelli blu."
Athanatos Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Inviato 27 Settembre 2019 Bhalasar (guerriero bronzo) @prigionieri Spoiler Gli altri fanno le loro domande mentre io osservo in silenzio. Quando parlano di tribù di coboldi rifletto. Cosa può averli spinti ad unirsi insieme se si odiano così tanto? Forse la paura? Sono stati costretti a combattere? No, i coboldi non sembravano schiavi durante la battaglia. Finalmente prendo parola. Langdedrosa. Il mezzo drago che mi ha sfidato. Qualcuno di voi lo ha visto prima dello scontro? Lo avete sentito dire qualcosa? Cosa faceva durante la razzia?
Brenno Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Inviato 27 Settembre 2019 Bidreked (Dragonide bianco - Paladino) Dai cavalli Spoiler Approfitto di questo momento di calma apparente, per andare a vedere le nostre nuove cavalcature. Mi avvicino all'uomo che se ne sta prendendo cura. Sono delle belle bestie, complimenti. Accarezzo uno dei cavalli sulla fronte e poi passo una mano, sulla sua criniera fulva. Nonostante la ruvidezza delle mie mani, sembra apprezzare il gesto. Facendo un giro intorno ho modo di apprezzarne la struttura fisica, la solidità dei fianchi e dei vari fasci muscolari. I ricordi di quando ero umano riaffiorano piacevolmente, chissà se saprò ancora cavalcare...é passato così tanto tempo... mi perdo così piacevolmente per diversi istanti dentro ai miei pensieri.
Pippomaster92 Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Inviato 29 Settembre 2019 Tarhun (sapiente rame) Presso i prigionieri Spoiler "A me sembra che i coboldi si siano uniti sotto il comando di qualcuno di carismatico o spaventoso. Potrebbe essere un bel vantaggio per noi: significa che potremmo anche riuscire a metterli gli uni contro gli altri, con un po' di fortuna"
Pyros88 Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Inviato 29 Settembre 2019 Daardendrien Shamash (platino, stregone) Prigionieri Spoiler "Hai ragione, potrebbe essere in buon modo per gettare la loro base nel caos mentre ci infiltriamo e salviamo i prigionieri. Se solo avessi qualcuno abile nelle magie illusorie e di mesmerizzazione sarebbe un gioco da ragazzi."
L_Oscuro Inviato 29 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2019 Coi prigionieri Spoiler [Pyotr] "Non l'abbiamo visto finché non è venuto a prenderci per portarci allo scambio. Però l'abbiamo sentito nominare più volte, soprattutto tra i coboldi. Personalmente pensavo si trattasse di un comandante dei coboldi. Dicevano che girava per il villaggio per osservare qualcuno... Dei difensori, dicevano..."
Pyros88 Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Inviato 29 Settembre 2019 Daardendrien Shamash (platino, stregone) Prigionieri Spoiler "Credo sia tutto, grazie per l'aiuto. Ora, se volete, potete andare alla cerimonia condivisa di Chauntea e Bahamut, il Drago Padre." dico agli abitanti in tono cordiale.
L_Oscuro Inviato 30 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2019 Oramai tutti i preparativi sono stati fatti, e non vi resta che mettervi sulle tracce dei razziatori. Preparate i cavalli richiesti, due a testa per un totale di dodici animali, contando anche quelli portati dall'elfo che avevate intravisto alla cerimonia officiata da Padre Falconmoon e Steeler. Vi sentiti carichi e pronti a qualsiasi cosa, e la benedizione che il sacerdote di Chauntea canta per voi vi rinvigorisce. Spoiler In virtù del viaggio che state per intraprendere, ottenete tutti un punto ispirazione: usatelo con saggezza. Partite poco prima del tramonto, l'elfo che vi accompagna e che si presenta come Achtelon, sembra non voler concedere altro vantaggio ai seguaci di Tiamat. [Achtelon] " Presto! Hanno più di mezza giornata di vantaggio, ma sicuramente si muoveranno più lenti di noi!" Presto, l'elfo trova una pista, ma capite subito che l'avreste trovata anche da soli: quei predoni non stanno certo cercando di nascondere il loro passaggio! Passa qualche ora, ed oramai è buio pesto. La vostra guida sta valutando se farvi fermare, quando in lontananza scorge un bagliore. Ve lo indica, e dopo pochi secondi notate lo stesso bagliore. "È il fuoco di un accampamento..." Dice laconico, lasciando a voi la decisione su come procedere.
Pyros88 Inviato 30 Settembre 2019 Segnala Inviato 30 Settembre 2019 Daardendrian Shamash (platino, stregone) "I fuochi mi sembrano un po' pochi per tutto l'esercito. O sono altri viaggiatori che sono riusciti a non farsi trovare durante il passaggio dell'esercito, o più probabilmente sono delle sentinelle messe lì a controllare la zona e a fare da retroguardia. In ogni caso dobbiam avvicinarci con il favore del buio ed estrema cautela. Io ci vedo bene nella notte quasi quanto te, Achtelon, ed il mio equipaggiamento non farà rumore." commento con fare deciso ed il tipico spirito intraprendente che mi contraddistingue.
Athanatos Inviato 30 Settembre 2019 Segnala Inviato 30 Settembre 2019 Bhalasar (guerriero bronzo) Sono d'accordo, avviciniamoci finché non siamo a vista di questo accampamento. Rispondo a Daardendrian.
brunno Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Steeler (Chierico d'acciaio) Dopo la mia figura non bellissima ci riposiamo quanto basta per poi partire nuovamente. Seguo il gruppo finché non arriva sera e si discute sull'avanzare oppure no. Io non ci vedo bene e non sono un esperto nella silenziosità... ammetto.
Pyros88 Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Daardendrian Shamash (platino, stregone) "Magari potresti stare indietro con i cavalli, prima che facciano rumore con i loro zoccoli e sbuffi, mentre noi ci facciamo un po' più avanti e poi io ed Achtelon andiamo in avanscoperta" propongo al chierico che si rende conto di essere una possibile fonte di rumore ed in effetti non solo lui a guardare anche Bidreked.
Brenno Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Bidreked (Dragonide bianco - Paladino) Andate avanti voi, questa armatura e tutto il mio armamentario fanno più confusione di un nano ubriaco mentre russa. Resterò a guardia dei cavalli.
Athanatos Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Bhalasar (guerriero bronzo) Non sono molto silenzioso, ma siamo ancora vicini e non servono tanti a guardia dei cavalli. Vengo con voi finché non siamo in vista. Propongo, non volendo stare a far niente.
L_Oscuro Inviato 1 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Avanzate ancora un po' tutti insieme, e le supposizioni di Daardendrien si rivelano veritiere. Il bagliore è di un solo fuoco, piuttosto grande in verità, ma pur sempre singolo. Ci sono delle figure attorno al fuoco, ma non riuscite ad identificarle. Achtelon lancia uno sguardo significativo, lascia lo zaino sul cavallo e fa un paio di passi verso il fuoco. È il segnale che è il momento di avanzare in avanscoperta. Decidete quindi di dividervi come concordato...
L_Oscuro Inviato 2 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2019 @Pyros88, @Athanatos, con Achtelon Spoiler Imitate Achtelon, posando l'equipaggiamento da viaggio a terra per essere più furtivi, e seguite la vostra guida. Vi avvicinate il più possibile, nella speranza di non essere visti. Daardendrien non è il più silenzioso dei dragonidi, ma per fortuna Bhalasar e l'elfo compensano. Quando siete abbastanza vicini da vederli grazie al loro fuoco, e vi acquattate dietro alcuni grossi massi, probabilmente rotolati dalle colline che circondano la conca dove è stato acceso il fuoco. Contate quattro cultisti umani e otto coboldi, ben separati in due gruppi distinti. Le armi degli umani sono appoggiate ad una roccia, fuori dalla loro portata immediata, mentre i coboldi hanno le loro armi allacciate alla cintura. Sussurrando impercettibilmente, Achtelon vi parla. [Achtelon] "Non ci hanno visto, e non lo faranno nemmeno se ce ne andremo in silenzio. Possiamo aggirarli lì..." Indica un percorso tra i grossi massi rotolati, scarsamente illuminato dalla luna. "Dovrei riuscire a ritrovare la pista più avanti. Allungheremmo un po', ma neanche troppo. Decidete voi!" @Brenno, @Pippomaster92, @brunno Spoiler Non ci vuole molto perché i vostri compagni, guidati dall'elfo, scompaiano alla vostra vista, nel buio più totale. Prima erano una sagoma stagliata contro il bagliore del fuoco più avanti, poi neanche più quello. Vi innervosite, siete dragonidi d'azione, non abituati ad aspettare, ma c'è ben poco che possiate fare. Dopo minuti interminabili, che sembrano ore, sentite uno strano fruscio. Qualcosa sta strusciando, o soffiando. È difficile capire bene cosa sia, così come è difficile capirne la direzione. Sicuramente non viene dal davanti, dove sono andati i vostri compagni. Forse dietro? Qualcosa vi sta forse seguendo senza che ve ne siate accorti? E da quando?
brunno Inviato 2 Ottobre 2019 Segnala Inviato 2 Ottobre 2019 Steeler (Chierico d'acciaio) Indietro Spoiler La situazione non piace affatto prendo un ciottolo vicino a me, lo illumino con una luce magica e lo lancio dietro di noi, in modo da illuminare un po' di più la zona in cui siamo Spoiler Uso il trucchetto luce per illuminare dietro di noi
Pyros88 Inviato 2 Ottobre 2019 Segnala Inviato 2 Ottobre 2019 Daardendrian Shamash (platino, stregone) Con Achtelon e Bhaltasar Spoiler Faccio segno affermativo all'elfo e lo invito a tornare indietro dagli altri per avvertirli e discutere il da farsi. Evitarli ci permetterebbe di non correre pericoli e di conservare energie e risorse per il futuro dato che la missione si prospetta molto difficile ed insidiosa, ma d'altra parte il mio spirito ribolle all'idea di ignorarli pavidamente e non far calare la giusta furia di Bahamut su di loro. Va poi detto che lasciarli lì potrebbe permettere loro di assaltare altre sventurati di passaggio da queste parti oltre a risultare un pericolo da evitare qualora dovessimo ripassare di qui con i prigionieri liberati, se riuscissero a ferire i cavalli ci troveremmo in seria difficoltà, ammazzarli però potrebbe rivelare la nostra presenza se qualcuno andasse da loro per qualche ragione come un cambio di pattuglia od un rifornimento di viveri. Con così poche notizie certe sulla situazione ogni decisione sembra sbagliata, è meglio parlarne con tutti, anche se dovremo decidere in fretta per non perdere ulteriore tempo.
Brenno Inviato 2 Ottobre 2019 Segnala Inviato 2 Ottobre 2019 Bidreked (Dragonide bianco - Paladino) Indietro Spoiler Forse è solo un animale, vado a dare un'occhiata. Accendo una candela, di quelle che uso solitamente per rituali di preghiera, e mi dirigo cautamente verso la fonte del rumore. Spoiler Provo furtività anche se per me è molto difficile bonus -1 con svantaggio
Messaggio consigliato