Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tarhun (sapiente rame)

"Dobbiamo abbatterli, ma come diamine facciamo? Sono ben nascosti e se cerchiamo di raggiungerli possiamo non fare in tempo o cadere in qualche tranello" mi carezzo il mento scaglioso "Negli scacchi una buona mossa, quando non si conosce la strategia nemica, è di improvvisare e agire contro le normali regole della logica...sempre senza eccedere in sconsiderate manovre suicide. Potremmo proseguire guardinghi, ma senza esitare e senza inseguirli, sperando di coglierli in contropiede o di raggiungere gli obbiettivi prima che loro possano effettivamente dare l'allarme"


Inviato

Bhalasar

Sono più d'accordo con Daardendrien. Dico, dopo aver valutato la situazione. Sono in pochi, altrimenti ci avrebbero già attaccati. Secondo me sono solo vedette e dobbiamo fermarli prima che avvisino il resto dell'esercito.

Inviato (modificato)

Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

"Concordo. Se non ci avessero visto avremmo potuto provare ad aggirarli o a coglierli di sorpresa, ma ora siamo costretti a fermarli prima che avvertano l'esercito più avanti e si facciano mandare rinforzi." dico a supporto delle parole di Bhalasar. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Steeler (Chierico d'acciao)

Se siamo tutti d'accordo non vedo perché siamo qui al posto che andare a "donare" loro un po' di doni di Bahamuth Dico accarezzando il martello

Inviato

Coi sensi all'erta dall'allarme di Bidreked, avanzate serrati, attenti ad ogni cosa.

Forse è proprio questo a salvarvi, almeno in parte, sebbene l'attacco non venga da davanti, ma dall'alto!

Una serie di grossi massi, grandi quanto un grosso maiale, rotolano dalla destra della gola.

Daardendrien, Steeler e Tarhun cercano di schivarli, ma vengono investiti dalle pietre.

Spoiler

Danni pieno. 4 danni.

Bahalasar è più agile, ed evita abilmente le pietre, così come Achtelon.

Bidreked decide di affidarsi alla forza bruta, pinta i piedi a terra, alza lo scudo e afferra e devia le pietre, restando incolume.

Immediatamente, dall'alto vedete due cultisti, i responsabili dell'agguato dall'alto, mentre da dietro i massi avanti a voi escono altri quattro cultisti, guidati da quello che sembra essere un soldato addestrato, e due uomini con i simboli blasfemi di Tiamat sull'armatura.

Spoiler

In totale ci sono 6 cultisti (quattro a terra e due in alto, a 10 metri circa), un comandante e due seguaci di Tiamat.

Tirate iniziativa!

 

Inviato

Tarhun (sapiente rame)

Scampo alla frana per pura fortuna, anche se un grosso sasso mi colpisce alla schiena, tra le scapole, facendomi sfuggire un grido di dolore.

I nemici ci sono subito addosso, e dobbiamo difenderci senza cedere "Ah! Avanti, spazziamoli via!" grido mentre scaglio una magia.

DM-All

Spoiler

Bonus, un uso di Ispirazione 1d6 su Dardy.

Azione: se il capo dei cultisti ha un'armatura metlica uso Heat Metal su di lui https://roll20.net/compendium/dnd5e/Heat Metal#content

Altrimenti avanzo di 2 quadretti, soffio in diagonale (dovrei prendere due nemici a sinistra) e poi torno dove mi trovo a inizio turno.

 

Inviato

Steeler (Chierico d'acciaio)

Un masso mi colpisce in pieno ma questo non mi impedisce da contrattaccare subito richiamando la forza del mio dio verso di loro.

 

Inviato

Daardendrian Shamash (platino, stregone)

Cadiamo in una imboscata, come prevedibile. Anche se mai ci saremmo aspettati che ci facessero cadere dei massi addosso da in cima alla gola. Colpisco subito uno dei cultisti in cima alla parete rocciosa con il mio globo di acido, ferendolo gravemente per poi venir finito dalle fiamme sacre di Steeler. Subito poi evoco i miei poteri draconici e lancio un pugnale di ghiaccio deflagrante che colpisce in pieno un gruppo di cultisti. Però nonostante il maggior potere che ci ho infuso nel cristallo le schegge non riescono ad abbatterli tutti, lasciando quelli ancora in piedi comunque molto malconci.

Inviato

I due sacerdoti di Tiamat intonarono quasi all'unisono una breve litania.

"Oh eterna, o amata, o temuta!
Proteggici dai nostri nemici
Annebbia la loro vista!"

Subito dopo, uno scappa verso la gola, l'altro sparisce dietro i massi per poi riapparire accanto al capitano dei razziatori.

Spoiler

Lanciano entrambi santuario come azione bonus.

Uno poi fa doppio movimento per scappare, l'altro va adiacente al capo banda.

Quindi, se volete attaccarli, dovrete superare un TS su saggezza CD 12, o perdete l'attacco, anche magico.

Santuario non ha effetto su incantesimi ad area.

Tocca a @brunno

 

Inviato

Bhalasar

I nemici compaiono tutti all'improvviso, tirandoci massi ed ingaggiandoci da più lati. Non faccio neanche in tempo a tirare dalla balestra che un cultista mi è di fronte, intento ad uccidermi.

La sua lama sta per infilzarmi al collo indifeso e non ho armi per deflettere. Proprio quando vedo la morte in faccia lascio cadere la balestra e mi ritrovo incredibilmente con la mia fedele Togsael tra le mani.

Tutto avviene in una frazione di secondo ed i miei istinti guerrieri riescono a deviare il colpo mortale ancora prima che mi renda conto di cosa sia successo. Tocco la sua spada con la mia e invece di trapassarmi il collo mi graffia lievemente il volto, una ferita superficiale che quasi non fa male.

Sono ancora incredulo che la mia spada sia comparsa di sua spontanea volontà nella mia mano, ma non è questo il momento di fare domande. Subito deviato il colpo rispondo con un affondo puntando al cuore.

Inviato

Steeler (Chierico d'acciaio)

I nemici ci attaccano, richiamano la loro nefasta dea e scappano.

Chi invece ha la malaugurata idea di attaccarci e di mettersi alla portata del mio martello subisce la mia collera sul suo corpo per mezzo del martello che impugno nella mia mano destra.

Inviato

Bhalasar

Mi volto verso quello che è chiaramente il capitano di questa pattuglia e concentro la mia furia su di lui. Affondo la mia spada più volte, con rapidità in modo da non fargli prendere fiato. Mentre lo faccio una scintilla verde evoca una fiammata che vola verso l'altro cultista al mio fianco, ustionandolo leggermente.

@dm

Spoiler

Uso action surge per attaccare due volte il capo.

1d20+5, 1d6+5 danni.

Se il primo colpo ha successo, Green-Flame Blade mi permette di fare un danno da fuoco al tizio di fianco.

 

Inviato

Le cose sembrano mettersi bene per voi.

Achtelon abbatte senza problemi il seguace di Tiamat, impedendogli di dare l'allarme.

Le file nemiche si assottigliano sempre più.

Il capo dei nemici, un uomo grande e grosso, vede i cultisti cadere.

"Inutili"

Dice sprezzante, poi rotea veloce le due spade, uccidendo sul colpo sia il cultista accanto a lui che il sacerdote alle sue spalle.

Restate per un secondo spiazzati, mentre l'uomo lancia un'occhiata all'ultimo cultista in alta armato di arco, ancora più sorpreso di voi.

Achtelon coglie immediatamente l'occasione, e con un movimento rapido e letale gli pianta una freccia diritta in mezzo agli occhi.

Lasciando cadere le armi, l'uomo vi guarda, alzando le mani.

"Parley?"

Inviato

Bhalasar

Sono incredulo quanto l'arciere quando vedo il tizio uccidere i suoi compagni ed arrendersi.

Prima che decida di cambiare idea, calcio via una delle spade e prendo l'altra in mano.

Accettiamo la tua resa. Gli dico.

Forza, leghiamolo! Dico, invece, ai miei compagni.

Inviato

Steeler (Chierico d'acciaio)

Dopo che i miei compagni ed io abbiamo severamente ferito il capo questo uccide i suoi compagni e cerca una mediazione. 

Non posso che non accettare la proposta di parlare con questo tizio. Non c'è onore nel combattere qualcuno che si arrende. Penso.

Abbasso il mio martello ma continuo ad impugnarlo. Per la clemenza di Bahamut ti concedo di parlare ma sappi che per prima cosa dovrai giustificare il tradimento ai tuoi alleati. Gli dico squadrandolo

Inviato

Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

Nonostante l'agguato abbiamo in breve ragione dei nostri nemici nella gola e, vedendo Achtelon tornare subito, sappiamo anche che nessuno di loro, apparentemente, è riuscito a scappare per avvertire l'essercito principale. Quello che ci sorprende è il voltafaccia ignobile del loro capo che ha ucciso l'ultimo dei suoi compagni e si è arreso a noi chiedendo di poter parlare con noi ed abbassare le armi. 

La cosa è molto strana, troppo in effetti, ma lascio che il tutto si svolga dato che anche i miei compagni si stanno mostrando disponibili. 

Inviato

Tarhun (sapiente rame)

"Parley è la cosa più intelligente che abbia sentito dire da uno di voi, ora che ci penso. Ma certo!" dico dopo qualche istante di stupore, al pari degli altri presenti. "Magari cominciamo dalle basi...chi siete, e chi servite, e cosa volete in queste terre"

Inviato

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Disgustato dal comportamento del prigioniero, lo guardo con disprezzo. Potevi ordinare ai tuoi uomini di deporre le armi. In funzione del tuo ruolo, ti avrebbero ascoltato! Non c'era necessità di ucciderli, ora parla, già troppo sangue è scorso qua come a Greenest.

Inviato

"Mi sa che non sapete proprio con chi avete a che fare, se parlate così..."

Dice l'uomo dando poco più di un'occhiata distratta ai cadaveri dei suoi ex alleati.

"Il mio nome è Rodrik, e sono uno dei Bastardi di Udunn."

Quello che potrebbe sembrare essere un appellativo, sapete bene che in realtà indica un gruppo di mercenari abbastanza attivo lungo la costa della spada.

Spoiler

Queste le informazioni "basi", se volete sapere di più, dovrete farmi una prova di Storia.

"E sono d'accordo con voi: quanto accaduto a Greenest è stata una gran porcata."

Dice rivolto principalmente a Bidreked.

"Noi Bastardi non c'entriamo nulla con la razzia, siamo mercenari, non macellai. Purtroppo non sempre si può scegliere il lavoro!

E se credete che un semplice alt avrebbe fermato uno di questi invasati, vi sbagliate di grosso! Non sono Bastardi, sono seguaci di quella tipa drago lì, Tignamat o come cavolo si chiama!"

Dice fissando Steeler per un momento.

"E credetemi quando vi dico che sono dei pazzi f0ttuti."

Vi guarda, tenendo ancora le mani in vista.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...