Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1629634

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

Mi avvicino a grandi (e cigolanti) passi al bancone della locanda.
"Salve mia bella signora" dico alla locandiera, con un vocione profondo e squillante che si sente fino all'altro capo dello stanzone, ma facendo un breve inchino, seppur reso difficile dalla pesante armatura che indosso "Gradirei molto un bel boccale di birra, per sciacquare via la polvere del viaggio dalla mia povera gola."
Quando la donna mi porta il boccale, lo vuoto praticamente in un solo sorso, sbattendolo poi sul bancone.
"Ah, ora si che si ragiona! La ringrazio infinitamente per questa deliziosa bevanda, signora, che mi ha restituito la vita!" le dico facendo un'altro inchino.
Dopo aver pagato la birra, le chiedo "Se non le è di troppo disturbo, potrebbe essere così gentile da dirmi se c'è qualcuno interessato ad avventurarsi sulla Montagna dei Maghi Folli? Ho sentito dire che ci si possono trovare grandi tesori, ma temo che andarci da solo sarebbe rischioso persino per me, quindi ritengo più opportuno aggregarmi a qualche gruppo di coraggiosi avventurieri, con cui condividere oneri ed onori di questa epica impresa."

  • Risposte 259
  • Visualizzazioni 10,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Karl Al sentire quelle parole  

  • Larhalt Rue Mi tolgo lo zaino, stando bene attento a non mollare le redini al mulo, che già avevo notato recalcitrante, poi faccio un profondo respiro di sollievo. "Un portone di bronzo in mezz

  • DM Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.13 Aladar fa una serie di finte cercando di spiazzare il ghoul, ma la creatura continua a schivare la lancia. Invece Kulla riesce ad affondar

Posted Images

  • Autore
comment_1629934

DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 17 circa

@Thorwald

  Cita

Dopo aver preso il boccale ormai vuoto e aver ritirato il denaro la proprietaria ti indica con gli occhi l'unico tavolo occupato, cui sono seduti tre uomini e una donna, poi torna a rifarsi il trucco. Le serve una stanza? Nel caso sono 2 pezzi d'argento. Anticipati, grazie.

PS: i soldini della birra non starei a contarli; quelli dei pasti, della stanza e di altre spese sì.

 

comment_1629975

Lanstar Helder

Reveal hidden contents

Un uomo del genere ci farebbe sicuramente comodo, ma dite che, anche se fosse in cerca di un'avventura simile, si unirebbe anche dopo aver saputo delle due morti? o sarebbe meglio non parlargliene? rispondo al mio compagno dopo aver sentito le sue parole, osservo nel mentre le azioni dell'uomo

comment_1629985

Karl

Reveal hidden contents

"Se è qui, è ben conscio di ciò che potrebbe succedere, come d'altronde eravamo noi. Anche lui si è reso conto che da solo sarebbe da stupidi andare. Io dico di parlargliene, facendogli ben presente chi abbiamo avuto davanti."

comment_1630094

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

Volgo lo sguardo al tavolo indicatomi dalla locandiera, poi torno a guardarla.
"La ringrazio per l'informazione e... si, visto che ormai è tardi, dubito che per oggi si andrà ad espugnare quell'infido luogo, quindi accetto volentieri la sua cortese offerta" dico porgendole due monete d'argento.
Dopo di che mi avvio al tavolo indicatomi.
"Saluti a voi, brava gente! Lasciate che mi presenti: il mio nome è Thorwald Gunderson. Ho inteso dire che siete interessati anche voi alle ricchezze della montagna; posso sedermi, per discutere della cosa con voi?"

comment_1630144

Karl

Molto piacere, Thorwald. Io sono Karl, un umile devoto di Dio, e hai sentito bene. Siedi, siedi pure.

Purtroppo torniamo già dal nostro primo viaggio, che non è andato nel migliore dei modi, ma siamo intenzionati a tornarci al più presto. Eravamo giusto alla ricerca di altri valorosi intenzionati ad aggregarsi a noi!

comment_1630174

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

Mi inchino rigidamente, ma non mi siedo.
"Ah, un sacerdote! Sono lieto della tua presenza, una persona come te fà sempre molto comodo in simili frangenti. Quindi siete già stati lì? Se non vi è di troppo disturbo, sarei interessato a saperne di più su cosa aspettarmi una volta lì. Ma prima, se mi permettete, approfitterei della camera che ho affittato, per togliermi codesta armatura, e indossare abiti più comodi."

Dopo essere andato nella mia camera, e tolta l'armatura e le armi, torno nella sala principale, e mi siedo assieme agli altri.
"Perdonatemi per avervi fatto aspettare, ma era tutto il giorno che indossavo l'armatura, e avevo desiderio di stare più comodo."

Edited by MattoMatteo

comment_1630305

Lanstar Helder

Reveal hidden contents

Osservo la conservazione del mio compagno con il nuovo arrivato senza proferir parola, fino al ritorno di quest’ultimo, quando alzando la mano verso di lui inizio a presentarmi Piacere signor Thorwald, sono Lanstar Helder, fedele servo e portavoce di Dio. Voleva sapere cosa aspettarsi dal monte giusto? Ebbene... Lancio una veloce occhiata a Karl Prima di continuare è stato un disastro, la situazione si è rivelata più difficile del previsto, e se io sono finito a poco dalla morte, salvato dai miei compagni, altri hanno avuto una sorte peggiore. Quindi sappia, signor Thorwald, che se ci seguirà niente le assicura la vita

Edited by Ottaviano

comment_1630338

Karl

Osservo con sguardo greve la reazione del nuovo arrivato alle parole del mio compagno chierico. "Abbiamo incontrato dei ghoul abominevoli. Purtroppo non riuscivamo a scacciarli, e i ragazzi con meno protezioni ne hanno pagato le conseguenze. Tu d'altro canto, a giudicare dalla tua armatura e dalla tua stazza, sembri un toro! Ma ci sembrava giusto darti l'idea dei rischi, mentire non sarebbe stata una buona idea. " 

comment_1630372

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

Aggrotto la fronte, sentendo le notizie.
"Mi dolgo per la perdita che avete subito, e prego che le anime dei vostri compagni caduti siano ora in un luogo migliore, pregando per la nostra sicurezza presso gli dei.
E vi ringrazio per la sincerità nel comunicarmi tale triste avvenimento; vi posso assicurare che, pur non cercando attivamente la morte, non ho paura di affrontare l'ignoto; quale che sia il destino che gli dei hanno deciso per me, lo accetterò a testa alta.
"

Poi mi gratto pensieroso la barba.
"Ho sentito alcune storie su questi ghoul, ma erano vaghe e talvolta contrastanti: che non sono nè vivi nè morti e quindi non muoiono nemmeno se fatti a pezzi, che si trasformano in ombre, che succhiano il sangue, che sono capaci di paralizzare coloro che feriscono... a quali di esse posso credere?"

comment_1630691

Lanstar Helder

Reveal hidden contents

A dir la verità ne so ben poco di questi esseri, e piacerebbe anche a me capirne di più, ma se di una cosa son certo è che sono in grado di paralizzarti indico il graffio sulla guancia quando uno di quei cosi mi ha graffiato ho sentito le membra fermarsi, e non volevano muoversi nemmeno con il più grande sforzo che potessi fare, alla fine ho rinunciato alla forza e sperato che dio decidesse che non quella non fosse la mia ora, e così è stato 

comment_1630729

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

"Umh..." mormoro pensieroso, grattandomi la barba.
"Pertanto almeno la storia che si viene paralizzati dal loro tocco è vera... ne deduco, dunque, che è per codesto motivo che eravate interessati alla mia armatura.
Quanto alle altre dicerie, dato che siete quì, ritengo che almeno quella che li vuole immortali sia falsa... almeno spero!
"

comment_1630746

Yureg Brit

Reveal hidden contents

Riusciamo a tornare in paese, seppellire i nostri morti e quindi ci troviamo a fare un punto della situazione nella taverna del paese che ci ha ospitato fino a prima della partenza.

Siamo li che parliamo e cerchiamo di capire cosa sarà del nostro futuro quando uno strano ed imponente tipo si avvicina al nostro tavolo.

Annuisco alle parole del nuovo arrivato " Si sono degli essere subdoli e pericolosi, io stesso ho pensato che fosse arrivata la mia fine e porto ancora addosso le conseguenze dell'incontro con loro " scuoto la testa sconsolato prima di continuare  " Sicuramente il tuo equipaggiamento e le tue abilità potranno tornarci utili quando e se deciderai di unirti alla nostra esplorazione... personalmente ho bisogno di qualche giorno per riprendermi completamente " 

  • Autore
comment_1630946

DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 17 circa

Dopo aver fatto conoscenza con l'immenso Thorwald decidete di tornare dal sacerdote per avere informazioni sulle cure magiche. Vi riceve il suo aiutante, l'accolito Yarla, un ragazzino di neanche vent'anni alto e con dei folti basettoni. "Purtroppo oggi non possiamo aiutarvi, vi dice. "I poteri che ci dona Dio sono limitati; e per oggi ne abbiamo fatto uso con Shu e Bul, quelli che ci riforniscono dell'inchiostro qui in paese. Provate a ripassare domani mattina, sul presto, magari sarete più fortunati". Alla vostra domanda riguardante il prezzo di tale servizio il giovane vi guarda contrariato: "La nostra non è un'attività; non usiamo i doni di Dio per arricchirci, ma per far del bene al prossimo, curandone le ferite o purificando cibi e bevande andate a male. Chiediamo un'offerta, assolutamente libera...", continua indicandovi con lo sguardo una cassetta per le offerte.

  • Autore
comment_1631188

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 7.30

Dopo le spiegazioni datevi dall'accolito Yarla consumate il pasto serale discutendo dell'esplorazione del giorno successivo, e andate a dormire presto. L'indomani vi svegliate alle 7; la forte pioggia del giorno precedente è finalmente cessata, lasciando un cielo denso di nubi che non sembrano intenzionate ad andarsene presto. Dopo una rapida colazione con i biscotti fatti in casa da Balul, la giovane donna con le lentiggini proprietaria della locanda Le Due Lune, tornate dal sacerdote. Sharp e l'accolito accolgono Lanstar e Yureg e acconsentono alla vostra richiesta di curare le loro ferite. I due uomini innalzano delle preghiere e i vostri compagni ritornano in forma: i leggeri tagli causati dai ghoul si rimarginano e anche il senso di malessere causato dal potere paralizzante delle creature svanisce.

Recuperata Kulla, i tre muli e il vostro nuovo compagno Thorwald tornate al grande portone che sigilla i segreti della Montagna dei Maghi Folli, chiuso così come l'avete lasciato. Voi occupatevi della porta dice Elionna, io mi occuperò della luce e del mulo del defunto Larhalt, continua tirando fuori la lanterna a olio.

@Tutti

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

Ordine di marcia

Reveal hidden contents

Elionna Silverkin

Reveal hidden contents

Kulla Sinab

Reveal hidden contents

Yureg Brit

Reveal hidden contents

 

comment_1631200

Karl

Reveal hidden contents

Mulo Larhalt

Reveal hidden contents

Fortunatamente, il sacerdote e l'accolito di Piccola Sorgente riescono a ristabilire i nostri compagni feriti e possiamo ripartire subito alla Montagna. Arrivati là, Elionna si offre per farci luce mentre apriamo la porta, quindi dico "Aspetta, mi pare di ricordare che Larhalt avesse parlato di qualcosa che può fare al caso nostro...".

Mi metto dunque a controllare tra le varie bisacce e, oltre al piede di porco usato la prima volta, estraggo anche il martello e i chiodi di ferro.

"Con questi, se vogliamo, potremmo bloccare la porta! Tutto sta nel decidere quale porta lasciare aperta...Potremmo fare così." Tengo in mano e conto i chiodi "...11 e 12. Vediamo...Sì. Vediamo quanti ne servono per bloccare la porta, in base a quanti ce ne restano, sapremo quante porte possiamo potenzialmente tenere aperte. Potremmo lasciare sempre aperto questo portone e poi avanzare tra le stanze tenendo aperte sempre l'ultima/le ultime due porte. Se quelle bestiacce abominevoli torneranno, potremo usare le porte come strettoia per combatterli uno alla volta! Che ne dite?

@Percio

Reveal hidden contents

 

Edited by Daimadoshi85

comment_1631266

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

Ringraziati i sacerdoti, e lasciatigli una generosa offerta, partiamo per la montagna.
"Sicchè è codesto, l'ingresso all'infernale antro in cui sono periti i vostri compagni!" esclamo vedendo la massiccia porta.
Poi vedo quello che stà facendo Karl.
"Dunque le porte di questo luogo hanno il brutto vizio di non voler rimanere aperte, quale maleducazione da parte loro!" ironizzo "La tua è una buona idea ... peccato non averci pensato prima, avremmo potuto portare con noi un maggior numero di chiodi."
Poi mi avvicino alla porta "Orsù dunque, vediamo cosa si cela dietro tale portone!" e cerco di aprirla.

 

@tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1631281

Yureg Brit

Reveal hidden contents

Recuperate le forze, grazie anche alle preghiere del sacerdote e del suo accolito, torniamo infine alla tomba. Un tremito mi corre lungo la schiena quando sono nuovamente al cospetto della porta dietro la quale ho rischiato di perdere la vita e dove invece l'hanno persa due dei nostri compagni.

" Lasciare troppe porte aperte non mi sembra una buona idea, visto anche quello che ora sappiamo possa nascondersi dietro di esse, ma sopratutto per quello che non sappiamo possa esserci... " mi preparo quindi estraendo l'arma e imbracciando lo scudo.

comment_1631306

Lanstar Helder

Reveal hidden contents

ringrazio i due credenti che mi hanno totalmente rimesso in forze, e dopo avergli dato una giusta offerta, ripartiamo per la montagna dei maghi folli. Arrivati a destinazione ascolto le prole dei miei compagni, quando vedo un mio compagno estrarre dei chiodi butto a terra lo zaino, cerco per qualche secondo all’interno, per poi estrarre qualche altro chiodo Se possono servire io ne ho di simili, penso che più ne abbiamo meglio sia mi avvicino a Karl per darglieli quando a terminato di contare i suoi La tua è un’ottima idea, sicuramente ci aiuterà a proseguire questo tormentato cammino dopo avergli dato i chiodi mi avvicino alla porta vedendo il nuovo compagno che prova ad aprirla Lasci che le dia una mano, l’ultima volta sono serviti tre uomini forti ed un piede di porco mi metto anchio nel tentativo di aprire la porta
@tutti

Reveal hidden contents