Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1631318

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

"Uhm... le parole del buon Yureg sono piene di saggezza" annuisco "Ma bisogna valutare anche il fatto che, da quel che ho capito, ci vuole tempo per aprire queste porte, e in caso di fuga frettolosa rischieremmo di non disporne, col risultato di rimanere bloccati... entrambe le alternative presentano punti a favore e a sfavore. Ammetto apertamente la mia scarsa propensione al ragionamento, pertanto lascio la decisione a chi ha una mente più acuta della mia, e mi accodo alla decisione della maggioranza."
Scoppio a ridere alle parole di Lanstar.
"Ti ringrazio per l'educazione dimostrata, amico Lanstar, ma ora che siamo impegnati tutti assieme in questa impresa, non c'è bisogno di essere così formali tra noi; chiamami pure soltanto Thor."
Poi, rivolto agli altri "E lo stesso vale anche per il resto della nostra compagnia... ora, sa qualcuno fosse così cortese da aiutarci, portando anche quell'utile piede di porco, scopriremo cosa si annida dentro codesto antro."

 

@tutti

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 259
  • Visualizzazioni 10,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Karl Al sentire quelle parole  

  • Larhalt Rue Mi tolgo lo zaino, stando bene attento a non mollare le redini al mulo, che già avevo notato recalcitrante, poi faccio un profondo respiro di sollievo. "Un portone di bronzo in mezz

  • DM Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.13 Aladar fa una serie di finte cercando di spiazzare il ghoul, ma la creatura continua a schivare la lancia. Invece Kulla riesce ad affondar

Posted Images

  • Autore
comment_1631469

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.32

Thorwald e Lanstar, aiutati da Kulla, aprono il grande portone in bronzo che consente l'accesso alla montagna. Ancora una volta il pesante portone scivola nella roccia, e la luce della lanterna tenuta da Elionna illumina la stanza d'ingresso, un'ambiente di circa 6x6m ricoperto di macchie di sangue rappreso, che macchia i due portoni nella parete nord - simili a quelli che avete appena aperto ma più piccoli - la clessidra posta su di un piedistallo tra le due porte; le panchine in pietra che si trovano lungo le pareti ovest ed est; i due bracieri (spenti) che si trovano negli angoli nord-ovest e nord-est; i resti in metallo dei due barili che si trovavano negli angoli a sud; e anche la grande statua che vedete al centro della stanza, che ritrae a grandezza naturale un uomo con il piercing al setto, completamente nudo e con la pelle bruciata, cui manca anche l'occhio sinistro, ritratto mentre gioca a rigirarsi una moneta tra le dita.

Karl lavora sul grande portone d'ingresso, martellando un chiodo da rocciatore alla base della porta. Thorwald, Lanstar e Kulla lasciano la presa; trattenete il fiato sperando che la vostra idea abbia successo, e in effetti il portone si ferma contro il grosso chiodo di ferro, rimanendo aperto. E ora? Dove andiamo? Chiede Kulla guardando le due porte scorrevoli davanti a voi. Torniamo dove sono morti i nostri amici? O proviamo con la porta nord-est?

@Tutti

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

Elionna Silverkin

Reveal hidden contents

Kulla Sinab

Reveal hidden contents

 

comment_1631493

Karl

Reveal hidden contents

Mi rialzo da terra dopo aver piantato il chiodo e resto a vedere se la porta regge A quanto pare basta un chiodo per bloccare la porta. Sicuramente abbiamo abbastanza chiodi per bloccarne un po', ma penso abbia ragione Yureg, eviterei di tenere aperte tutte le porte, coi pericoli che abbiamo incontrato. Come dicevo prima, preferirei lasciare aperta questa porta e poi avanzare chiudendoci le porte dietro...magari tenendoci un piccolo percorso aperto e facendo sempre in modo che il chiodo sia rimovibile in fretta. Facciamo una prova, tenetemi di nuovo la porta per favore. Appoggio il martello a terra vicino al chiodo, poi prendo il rampino del buon Larhalt dal mulo e provo a vedere se utilizzando quello posso estrarre facilmente il chiodo, poi lo rifisso. Se non riesco con il rampino, provo con la corda. Se non riesco con la corda, provo col piede di porco. Una volta trovato un modo, fisso di nuovo il chiodo. Decido di tenere con me il martello e i chiodi nel mio sacco piccolo.

In questa maniera, se ci troveremo un pericolo più avanti, avremo modo di risolvere il problema sollevato da Thorwald. In caso di fuga frettolosa, basterà occuparsi di tirare il chiodo via, e le porte si chiuderanno. Io riprenderei la via dell'altra volta, questa volta sappiamo cosa incontreremo.

comment_1631562

Lanstar Helder

Reveal hidden contents

è vero tenere troppe porte aperte sarebbe un problema, ma cerchiamo di non bloccarci la via di fuga, non vorrei morire per un simil problema. Dopo le prove del compagno si avvicina frettolosamente alla stessa porta dell’altra volta Concordo, direi di proseguire per di qua, sappiamo già di aver ucciso le creature che abbiamo incontrato, ma se le storie che il signor Thorwald ha sentito sono vere e quei cosi sono immortali, potrebbero essersi rialzati, starei molto attento a ciò che vediamo... Se qualcuno si avvicina per aiutarmi mi metto nel tentativo di aprire la porta

comment_1631675

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

"Non ti preoccupare Lanstar; se anche i ghoul fossero immortali, già una volta li avete sconfitti; pertanto è possibile fermarli, anche se solo momentaneamente, e approfittarne per fuggire" tranquillizzo il mio compagno, avvicinandomi con lui alla porta.

  • Autore
comment_1631720

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.34

Karl lavora sul chiodo appena piantato, assicurandosi di poterlo togliere agevolmente usando il rampino (ma anche il piede di copro o oggetti simili dovrebbero funzionare), poi Lanstar, Thorwald e Yureg aprono la porta nord-ovest, questa volta deserta. Mentre il gruppo discute se piantare un chiodo per bloccare anche questa porta Elionna si avventura nella stanza, così da illuminarne completamente i confini con la sua lanterna, e Kulla ultima la mappa. Si tratta di un ambiente profondo 6m e largo 9, occupato prevalentemente dai resti di due lunghe tavolate con sedie imbottite. Al centro della parete est c'è un altare in pietra spoglio, mentre al centro di quella sud c'è un braciere simile a quelli della stanza precedente. Al centro della parete nord c'è un'altra porta scorrevole in bronzo, e un'altra si trova in quella ovest. Il pavimento davanti all'ingresso presenta varie tracce di sangue e i cadaveri dei quattro ghoul morti (due con il cranio spappolato, uno trafitto da una lancia e il quarto dal ventre squarciato)

@Tutti

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

Elionna Silverkin

Reveal hidden contents

Kulla Sinab

Reveal hidden contents

 

comment_1631794

 Lanstar Helder

Reveal hidden contents

mi avventuro nella stanza di seguito ai miei compagni Finalmente riusciamo a vederla per intero... guardandomi attorno noto immediatamente l’altare, a cui mi avvicino incuriosito Chissà chi siedeva a capo di queste tavolate... all’interno di un monte... Mi preoccupa che possa esserci qualcuno a capo di questo edificio, che sia finito ad essere un’anima in pena a capo di mostruosi ghoul?  Parlo in modo serio, ma dopo qualche secondo ridacchio un attimo Ma che diavolo mi passa per la mente... ragazzi a questo punto direi che questi ghoul possono essere uccisi definitivamente, e che è il momento di decidere in che strada proseguire...

Edited by Ottaviano

comment_1631805

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

Tocco con un piede uno dei ghoul morti, in modo da vederlo in faccia.
"Che creature repellenti!" esclamo con disgusto "Quanto meno, il fatto che quelli che avete ucciso siano rimasti morti è un sollievo!"
Scruto la stanza.
"Io voto per continuare dritti" dico indicando la porta a nord.

 

@tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1631853

Karl

"Come volete" annuncia il chierico "L'unica cosa che vorrei tenessimo tutti a mente è di stare attenti quando le stanze hanno più porte, chiuse o aperte. Apriamoci, se possibile, una sola strada, in modo da non rischiare di venire colti di sorpresa dalle retrovie."

  • Autore
comment_1632676

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.36

Thorwald si dirige verso la porta nord che, a differenza delle altre, si apre facilmente (ma presenta lo stesso meccanismo di chiusura degli altri). Karl martella un chiodo in modo da assicurarsi che la porta rimanga aperta, fissando il rampino così da poterlo rimuovere in caso di necessità, mentre Elionna si avvicina all'ingresso, così da illuminare l'ambiente. Si tratta di una stanza 6x6, con i resti di due tavoli quadrati e otto sedie più o meno al centro della stanza, su cui poggiano una vecchia clessidra crepata e una lanterna in pessime condizioni. Nell'angolo nord-ovest vedete una statua che rappresenta la stessa figura di quella trovata nella prima stanza (un uomo con il piercing al setto, completamente nudo e con la pelle bruciata, cui manca anche l'occhio sinistro, ritratto mentre gioca a rigirarsi una moneta tra le dita). Infine, vedete 3 porte scorrevoli: una nella parete ovest e due in quella est.

Mappa

Reveal hidden contents

Kulla Sinab

Reveal hidden contents

Elionna Silverkin

Reveal hidden contents

 

comment_1632692

Karl

Reveal hidden contents

Finisco di fissare il chiodo e di assicurarmi sia removibile con facilità, per poi alzarmi in piedi e dare un'occhiata alla nuova stanza. "Un'altra statua, un'altra clessidra. Non vogliamo provare a girare la clessidra? Non so...mi pare parecchio strana..."  Per poi notare le porte scorrevoli sui due lati diversi della stanza, come avevo ipotizzato. "Bene, tre porte...come dicevo, ci conviene decidere una via e partire da quella, eviterei di avanzare in tutte le direzioni. Se andiamo in base alla logica, queste due alla nostra destra potrebbero collegarsi all'altra porta che non abbiamo aperto nella prima stanza."

comment_1632780

Lanstar Helder

Reveal hidden contents

questa porta è stata più semplice ad aprirsi delle altre... che sia un buon segno? Commento all’apertura della porta per poi ascoltare le parole del mio compagno Karl hai ragione queste porte sono nella stessa direzione in cui conduceva la seconda porta all’entrata, ma mi sembra strano che portino ad un’unica stanza, immagino ci sia un muro separatore. Per quanto riguarda la clessidra mi sembra una buona idea tentare subito, sia mai che si riveli nociva all’avventura. Impugno lo scudo e mi preparo a lasciare le redini del mulo e prendere il mazzafrusto in caso di pericolo.

comment_1632791

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

Guardo apprensivo le tre nuove porte, mentre estraggo ed impugno il mio spadone.
"Consiglierei che, mentre uno di noi esamina la clessidra, gli altri tengano d'occhio le porte, sia quella da cui siamo entrati che quelle nuove, al fine di evitare di essere colti di sorpresa; quanto alla clessidra... chi si offre volontario a girarla?"

  • Autore
comment_1632974

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.36

Se volete io posso capire se è legata a qualche magia, dice Elionna. Ho preparato un incantesimo fatto apposta per questo. Ma la mia conoscenza delle potenze delle tenebre è solo agli inizi, quindi poi non potrò più farlo.

Mappa

Reveal hidden contents

Elionna Silverkin

Reveal hidden contents

Kulla Sinab

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1633078

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.36

Un singolo oggetto, risponde Elionna. Se incantata la clessidra dovrebbe rispondere alle mie antiche formule. Purtroppo potrei scoprire solo se magica, ma non le sue proprietà. Per quello c'è un altro incantesimo, ma dovrei tornare alla Le Due Lune per studiare la giusta formula.

comment_1633206

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

"Ma questo non significherebbe perdere un giorno intero?" esclamo stupefatto.
"Personalmente propenderei affinchè Elionna risparmi tale incanto, per quando troveremo qualcosa di più interessante; nel frattempo..."
Aggrotto la fronte, osservando la clessidra, poi allungo la mano e la capovolgo; appena fatto, ritrggo di scatto la mano, ed indietreggio di un passo.

comment_1633215

Karl

Reveal hidden contents

Annuisco alle parole dell'avventuriero, ma non faccio in tempo a fermarlo prima che lui decida autonomamente di muovere la clessidra "Aspee....." Allungo la mano in direzione del suo braccio, ma ormai è troppo tardi.

comment_1633224

Yureg Brit

Reveal hidden contents

Riusciamo ad aprire la nuova stanza, prendendo tutte le precauzioni necessarie in caso di una fuga rocambolesca. Una nuova statua e una nuova clessidra. La mia intenzione sarebbe verificarne eventuali differenze, quando quell'enorme scellerato di Thorwald decide di girare la clessidra.

Istintivamente cerco di raggiungere il più velocemente possibile il grosso del gruppo all'esterno della stanza

  • Autore
comment_1633384

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.37

Torwald gira la clessidra. I granelli di sabbia iniziano a passare lentamente dalla parte superiore a quella inferiore, e probabilmente impiegheranno ore prima di completare l'operazione,  sempre che la crepa non li faccia uscire prima. Non notate alcun cambiamento nella stanza, e non sentite alcun rumore di ingranaggi o simili.