Vai al contenuto

Featured Replies

  • Author
comment_1637275

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.48

Thorwald apre la porta scorrevole in bronzo al centro della parete est, e le luci di Elionna e Yureg illuminano una stanza 6x6m: le pareti sono arredate con vari armadietti alternati a piani da lavoro, su cui dei recipienti ospitano alcuni attrezzi da cucina, mentre al centro un leggero dislivello conduce ad alcuni grossi pentoloni sospesi grazie a una catena appesa al soffitto. Nella parete est vedete altre due porte scorrevoli, e un'altra si trova in quella sud. 

IMG_20191111_211746.jpg

  • Risposte 259
  • Visualizzazioni 10,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Karl Al sentire quelle parole  

  • Larhalt Rue Mi tolgo lo zaino, stando bene attento a non mollare le redini al mulo, che già avevo notato recalcitrante, poi faccio un profondo respiro di sollievo. "Un portone di bronzo in mezz

  • DM Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.13 Aladar fa una serie di finte cercando di spiazzare il ghoul, ma la creatura continua a schivare la lancia. Invece Kulla riesce ad affondar

Posted Images

comment_1637400

Karl

Reveal hidden contents

Entro con circospezione nelle stanze e do un'occhiata agli attrezzi da cucina, e poi ai pentoloni appesi, per poi dirigermi infine agli armadietti. "In questa stanza magari potremmo trovare qualcosa di utile...però c'è qualcosa che non mi quadra. Kulla, mi fai rivedere la mappa?" Chiedo alla nostra cartografa assoldata..."Ecco...non vi sembra..uno spazio un po' strano questo qui, tra questa stanza e quella all'ingresso? Io mi sarei aspettato due stanzoni grandi collegati al massimo...quella invece sembra una specie di anticamera. Forse...due sgabuzzini? Bah...perlustriamo questo posto e poi vediamo cosa c'è là dietro."

comment_1637447

Yureg Brit

Reveal hidden contents

Mi aggiro con circospezione ed attenzione nella nuova stanza, cercando qualcosa di valore o di interessante " Sembrano delle cucine... comunque si, è strana l'architettura di questo posto, più che altro è strano anche il corridoio che Kulla ha contrassegnato con il tre, sembra che vada ad incastrarsi con la porta di fronte a noi "

comment_1637558

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

"Codesto luogo pare davvero essere stato costruito da un folle!" sbuffo spazientito.
"Speravo davvero che questi locali ci potessero fornire una scorciatoia, ma invece mi pare che stiano rendendo il nostro percorso ancora più lungo e complicato!"

comment_1637621

Lanstar Helder

Reveal hidden contents

Mi guardo attorno incuriosito si è vero, sembra che questo edificio sia stato costruito da un folle ma alla fin fine penso che abbia seguito un filo logico... o per lo meno lo spero visto che sarebbe utile avere una strada da seguire Nel mentre Mi avvicino alle due porte ad est immagino che questa ci riconduca alla stanza di inizio indico la prima (quella verso sud) ma rimango stranito da quest’altra indico l’altra (quella a nord) potrebbe essere l’inizio di una lunga scalinata, oppure una stanzetta usata da armadio... inizierei comunque con la prima per assicurarci porti all’ingresso, voi cosa ne pensate?

  • Author
comment_1637649

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.51

Karl e Yureg si guardano attorno, cercando qualche oggetto di valore sotto la luce della lanterna di Elionna, mentre il resto del gruppo decide il da farsi. Gli attrezzi da cucina e i pentoloni non sono usati da parecchio, e lo stesso si può dire per le stoviglie riposte negli armadietti. C'è però dell'argenteria: forchette e coltelli che potrebbero valere un bel po' sul mercato, più o meno uno stipendio mensile. 

@Tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1637728

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

"Beh Lanstar, tenendo presente che c'è una porta analoga nella seconda stanza" arguisco indicando la mappa di Kulla "direi che è piuttosto difficile immaginare che le due stanze non siano collegate... ma se vogliamo toglierci il pensiero, per me và bene."

comment_1637738

Karl

Reveal hidden contents

Mulo

Reveal hidden contents

Mi metto a raccogliere l'argenteria nel sacco grande che era di Larhalt, lasciato al mulo, e nel frattempo rispondo "Come volete, io comunque le aprirei entrambe...Effettivamente potrebbe esserci una scala a chiocciola dietro quella porta..."

 

comment_1637755

Yureg Brit

Reveal hidden contents

Aiuto Karl a caricare l'argenteria sul mulo, mentre partecipo alla conversazione " Vogliamo aprire prima quella che dovrebbe comunicare con la stanza numero due? " chiedo avvicinandomi poi alle porte e provando a sentire se qualche rumore proviene da oltre le pesanti lastre metalliche.

comment_1637762

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

"Per me và bene" dico stringendomi nelle spalle.

  • Author
comment_1637829

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.56

Karl e Yureg raccolgono l'argenteria in un grande sacco, poi Yureg si avvicina alle porte a est cercando di captare qualche rumore, ma non sente nulla in entrambi i casi.

Decidete quindi di aprire le porte: Lanstar riesce ad aprire da solo la porta scorrevole in bronzo posta a sud-est, che rivela un breve corridoio che termina con una porta. Kulla aggiorna la mappa e conferma quanto ipotizzato: proseguendo diritti dovreste tornare nella stanza in cui avete affrontato i Ghoul. 

Lanstar si mette al lavoro anche sulla porta nord-est, che si rivela più pesante, richiedendo l'aiuto del possente Thorwald. La lanterna di Elionna illumina l'ambiente, una piccola stanza 3x3m, arredata con un letto, un braciere, un vaso da notte, un piccolo tavolo con sgabello su cui poggia un vecchio libro, e una cassettiera. 

IMG_20191113_142421.jpg

comment_1637872

Yureg Brit

Reveal hidden contents

Osservo incuriosito le due stanze, domandandomi fra me e me quale possa essere l'utilità di un corridoio di quel genere " Sospetto potesse essere l'alloggio del cuoco, data anche la vicinanza alle cucine... vediamo se ci può essere qualcosa di utile e poi proseguiamo verso la porta a sud nelle cucine? "

comment_1637923

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

"Ritengo la tua ipotesi molto sensata, Yureg... chissà se quello è un libro di ricette di cucina?" mi domando prendendo in mano il libro sul tavolo e sfogliandone alcune pagine a caso.

comment_1638168

Lanstar Helder
 

Reveal hidden contents

concordo con te Yureg, dico nel mentre mi avvicino alla cassettiere ed inizio ad aprire cassetto per cassetto alla ricerca di qualcosa di utile o di un minimo di valore

  • Author
comment_1638174

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.57

Thorwald e Lanstar si addentrano nella stanza. Il primo sfoglia il libro sul tavolo: sembra essere un testo di teologia, legato al vecchio culto di Urnamm, colui che scese negli Inferi per salvare la sua amata Utuk. 

Lanstar fruga nella cassettiera, che contiene per lo più vestiti semplici e distrutti dalle tarme. Nascosto tra le vesti c'è un piccolo sacchetto di cuoio, con dentro 30 pezzi d'argento. 

@Tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1638251

Karl

Reveal hidden contents

Mulo

Reveal hidden contents

Trovato qualcosa di utile in quelle stanze? Dico mentre alito su un pezzo di argenteria per poi dargli una pulita con la manica e vederne la lucentezza. Nel frattempo comincio a valutare il numero di picchetti che mi sono rimasti. Decido perciò di riprendere i picchetti dallo stanzino chiuso appena controllato dai miei compagni, e lasciare aperto il passaggio per quella che dovrebbe essere la stanza dove abbiamo affrontato i ghoul. Vediamo dove va a finire il corridoio? No, anzi. Apriamo la porta che dovrebbe portarci alla seconda stanza, poi vediamo il corridoio.

Edited by Daimadoshi85

comment_1638368

Thorwald Gunderson

Reveal hidden contents

"Spiacente Karl, ma questo è solo un vecchio libro di miti e leggende... non vale assolutamente nulla, temo." dico, buttando disgustato il libro sul tavolo.
"Scusa, ma a che serve aprire quella porta? Sappiamo già che porta alla seconda stanza... a meno che non sia una porta magica che si apre su qualche reame fatato!" ironizzo.
"Personalmente preferisco l'idea di Yureg di controllare la porta a sud."

comment_1638405

Lanstar Helder
 

Reveal hidden contents

Alzo in alto il sacchettino di cuoio per mostrarlo ai miei compagni qui ci sono una trentina di pezzi d’argento esco poi dalla stanza e lascio che il mio compagno riprenda il chiodo per avvicinarmi alla porta che da sulla stanza 2, ascoltando nel mentre i miei compagni effettivamente una più rapida via di fuga potrebbe tornarci utile

  • Author
comment_1638412

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.59

Karl rimuove il picchetto dalla porta della camera del cuoco (7), poi lui e Yureg aiutano Lanstar ad aprire la porta alla fine del breve corridoio, tornando nella sala dove avete affrontato i Ghoul (2).

Karl picchetta la porta, così da creare una scorciatoia verso l'uscita, poi iniziate a lavorare sulla porta sud della cucina (6), che Thorwald riesce ad aprire da solo. La porta si apre su di un corridoio che si perde nelle tenebre verso est. Ci sbagliavamo, dice Kulla mentre aggiorna la mappa, questa porta non conduce al corridoio che abbiamo percorso prima. Guardate, continua mostrandovi il suo lavoro. 

IMG_20191115_234855.jpg