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Inviato

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.48

Thorwald apre la porta scorrevole in bronzo al centro della parete est, e le luci di Elionna e Yureg illuminano una stanza 6x6m: le pareti sono arredate con vari armadietti alternati a piani da lavoro, su cui dei recipienti ospitano alcuni attrezzi da cucina, mentre al centro un leggero dislivello conduce ad alcuni grossi pentoloni sospesi grazie a una catena appesa al soffitto. Nella parete est vedete altre due porte scorrevoli, e un'altra si trova in quella sud. 

IMG_20191111_211746.jpg


Inviato

Karl

Spoiler

Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+
Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 3 MO 5MA 5MB.

Sacco piccolo: Martello e chiodi di ferro(19) (3sp/2UP),corno d'Avorio (1UP)

Entro con circospezione nelle stanze e do un'occhiata agli attrezzi da cucina, e poi ai pentoloni appesi, per poi dirigermi infine agli armadietti. "In questa stanza magari potremmo trovare qualcosa di utile...però c'è qualcosa che non mi quadra. Kulla, mi fai rivedere la mappa?" Chiedo alla nostra cartografa assoldata..."Ecco...non vi sembra..uno spazio un po' strano questo qui, tra questa stanza e quella all'ingresso? Io mi sarei aspettato due stanzoni grandi collegati al massimo...quella invece sembra una specie di anticamera. Forse...due sgabuzzini? Bah...perlustriamo questo posto e poi vediamo cosa c'è là dietro."

Inviato

Yureg Brit

Spoiler

Nome: Yureg Bryt
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 8, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+
Armatura: Cotta Di Maglia + Scudo
(30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)
Arma impugnata: Morning Star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)
Altre armi: —

Tabella Carico:
Carico leggero (massimo 15 UP) 36m.
Carico medio (tra 16 e 20 UP) 27m.
Carico pesante (tra 21 e 30 UP) 18m.  X
Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m
Carico totale: 23 UP
Velocità: 18 m
Zaino: 6/6
Lanterna [10 MO 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)],
Boccetta d’Olio x3 (2MO 1 UP x3),
Sacco grande di tela x2  (0/6 - 0/6 da tenere in spalla, occupa una mano),
Sacco piccolo di tela x2 (0/1 - 0/1),
Corda 15m (1MO, 1 UP),
Razioni giornaliere x7 (5MA 1UP),
bende e garze, acciarino & pietra focaia, otre d'acqua, coperta


Mulo: 6/70 UP (solo zaino e sacche vuote) 56/70 ( Yureg + zaino e sacche vuote)
Tesori: monete (110 - 84 = 26 MO)

Mi aggiro con circospezione ed attenzione nella nuova stanza, cercando qualcosa di valore o di interessante " Sembrano delle cucine... comunque si, è strana l'architettura di questo posto, più che altro è strano anche il corridoio che Kulla ha contrassegnato con il tre, sembra che vada ad incastrarsi con la porta di fronte a noi "

Inviato

Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

"Codesto luogo pare davvero essere stato costruito da un folle!" sbuffo spazientito.
"Speravo davvero che questi locali ci potessero fornire una scorciatoia, ma invece mi pare che stiano rendendo il nostro percorso ancora più lungo e complicato!"

Inviato

Lanstar Helder

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 4mo 8ma

Mi guardo attorno incuriosito si è vero, sembra che questo edificio sia stato costruito da un folle ma alla fin fine penso che abbia seguito un filo logico... o per lo meno lo spero visto che sarebbe utile avere una strada da seguire Nel mentre Mi avvicino alle due porte ad est immagino che questa ci riconduca alla stanza di inizio indico la prima (quella verso sud) ma rimango stranito da quest’altra indico l’altra (quella a nord) potrebbe essere l’inizio di una lunga scalinata, oppure una stanzetta usata da armadio... inizierei comunque con la prima per assicurarci porti all’ingresso, voi cosa ne pensate?

Inviato

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.51

Karl e Yureg si guardano attorno, cercando qualche oggetto di valore sotto la luce della lanterna di Elionna, mentre il resto del gruppo decide il da farsi. Gli attrezzi da cucina e i pentoloni non sono usati da parecchio, e lo stesso si può dire per le stoviglie riposte negli armadietti. C'è però dell'argenteria: forchette e coltelli che potrebbero valere un bel po' sul mercato, più o meno uno stipendio mensile. 

@Tutti

Spoiler

Dovreste riuscire a rivendere l'argenteria per 4 o 5 pezzi d'oro, 400-500 punti esperienza (da dividere tra i sopravvissuti). Se decidete di tenerla occupa 1 UP

 

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Inviato

Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

"Beh Lanstar, tenendo presente che c'è una porta analoga nella seconda stanza" arguisco indicando la mappa di Kulla "direi che è piuttosto difficile immaginare che le due stanze non siano collegate... ma se vogliamo toglierci il pensiero, per me và bene."

Inviato

Karl

Spoiler

Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+
Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 23 UP
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta, 12 chiodi.

Sacco grande (2/6UP): corno d'Avorio (1UP), Argenteria (1UP)
Sacco piccolo: 3 MO 5MA 5MB.

Sacco piccolo: Martello e chiodi di ferro(7) (3sp/2UP),

Mulo

Spoiler

Mulo (11/70 UP): Lanterna (10gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Specchio (5sp/1UP),  corda e rampino (1gp/1UP), otre d'acqua, razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), piede di porco (1UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, coperta,  bussola, arnesi da scasso

Mi metto a raccogliere l'argenteria nel sacco grande che era di Larhalt, lasciato al mulo, e nel frattempo rispondo "Come volete, io comunque le aprirei entrambe...Effettivamente potrebbe esserci una scala a chiocciola dietro quella porta..."

 

Inviato

Yureg Brit

Spoiler

Nome: Yureg Bryt
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 8, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+
Armatura: Cotta Di Maglia + Scudo
(30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)
Arma impugnata: Morning Star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)
Altre armi: —

Tabella Carico:
Carico leggero (massimo 15 UP) 36m.
Carico medio (tra 16 e 20 UP) 27m.
Carico pesante (tra 21 e 30 UP) 18m.  X
Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m
Carico totale: 23 UP
Velocità: 18 m
Zaino: 6/6
Lanterna [10 MO 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)],
Boccetta d’Olio x3 (2MO 1 UP x3),
Sacco grande di tela x2  (0/6 - 0/6 da tenere in spalla, occupa una mano),
Sacco piccolo di tela x2 (0/1 - 0/1),
Corda 15m (1MO, 1 UP),
Razioni giornaliere x7 (5MA 1UP),
bende e garze, acciarino & pietra focaia, otre d'acqua, coperta


Mulo: 6/70 UP (solo zaino e sacche vuote) 56/70 ( Yureg + zaino e sacche vuote)
Tesori: monete (110 - 84 = 26 MO)

Aiuto Karl a caricare l'argenteria sul mulo, mentre partecipo alla conversazione " Vogliamo aprire prima quella che dovrebbe comunicare con la stanza numero due? " chiedo avvicinandomi poi alle porte e provando a sentire se qualche rumore proviene da oltre le pesanti lastre metalliche.

Inviato

Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

"Per me và bene" dico stringendomi nelle spalle.

Inviato

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.56

Karl e Yureg raccolgono l'argenteria in un grande sacco, poi Yureg si avvicina alle porte a est cercando di captare qualche rumore, ma non sente nulla in entrambi i casi.

Decidete quindi di aprire le porte: Lanstar riesce ad aprire da solo la porta scorrevole in bronzo posta a sud-est, che rivela un breve corridoio che termina con una porta. Kulla aggiorna la mappa e conferma quanto ipotizzato: proseguendo diritti dovreste tornare nella stanza in cui avete affrontato i Ghoul. 

Lanstar si mette al lavoro anche sulla porta nord-est, che si rivela più pesante, richiedendo l'aiuto del possente Thorwald. La lanterna di Elionna illumina l'ambiente, una piccola stanza 3x3m, arredata con un letto, un braciere, un vaso da notte, un piccolo tavolo con sgabello su cui poggia un vecchio libro, e una cassettiera. 

IMG_20191113_142421.jpg

Inviato

Yureg Brit

Spoiler

Nome: Yureg Bryt
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 8, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+
Armatura: Cotta Di Maglia + Scudo
(30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)
Arma impugnata: Morning Star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)
Altre armi: —

Tabella Carico:
Carico leggero (massimo 15 UP) 36m.
Carico medio (tra 16 e 20 UP) 27m.
Carico pesante (tra 21 e 30 UP) 18m.  X
Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m
Carico totale: 23 UP
Velocità: 18 m
Zaino: 6/6
Lanterna [10 MO 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)],
Boccetta d’Olio x3 (2MO 1 UP x3),
Sacco grande di tela x2  (0/6 - 0/6 da tenere in spalla, occupa una mano),
Sacco piccolo di tela x2 (0/1 - 0/1),
Corda 15m (1MO, 1 UP),
Razioni giornaliere x7 (5MA 1UP),
bende e garze, acciarino & pietra focaia, otre d'acqua, coperta


Mulo: 6/70 UP (solo zaino e sacche vuote) 56/70 ( Yureg + zaino e sacche vuote)
Tesori: monete (110 - 84 = 26 MO)

Osservo incuriosito le due stanze, domandandomi fra me e me quale possa essere l'utilità di un corridoio di quel genere " Sospetto potesse essere l'alloggio del cuoco, data anche la vicinanza alle cucine... vediamo se ci può essere qualcosa di utile e poi proseguiamo verso la porta a sud nelle cucine? "

Inviato

Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

"Ritengo la tua ipotesi molto sensata, Yureg... chissà se quello è un libro di ricette di cucina?" mi domando prendendo in mano il libro sul tavolo e sfogliandone alcune pagine a caso.

Inviato

Lanstar Helder
 

Spoiler

Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 4mo 8ma

concordo con te Yureg, dico nel mentre mi avvicino alla cassettiere ed inizio ad aprire cassetto per cassetto alla ricerca di qualcosa di utile o di un minimo di valore

Inviato

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.57

Thorwald e Lanstar si addentrano nella stanza. Il primo sfoglia il libro sul tavolo: sembra essere un testo di teologia, legato al vecchio culto di Urnamm, colui che scese negli Inferi per salvare la sua amata Utuk. 

Lanstar fruga nella cassettiera, che contiene per lo più vestiti semplici e distrutti dalle tarme. Nascosto tra le vesti c'è un piccolo sacchetto di cuoio, con dentro 30 pezzi d'argento. 

@Tutti

Spoiler

Prova di Conoscenze alternativa: se avete riconosciuto il mito (senza fare ricerche su internet) sapete tutto quanto sapete in real. Ovviamente non è detto che nel gioco tutto corrisponda al mito reale. 

@Ottaviano ogni 50 monete si conta 1 UP, quindi dovresti poterle aggiungere a quelle che già possiedi senza problemi 

 

Inviato (modificato)

Karl

Spoiler

Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+
Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 23 UP
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco grande vuoto, sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta, 12 chiodi.

Sacco grande: corno d'Avorio (1UP), Argenteria (1UP)
Sacco piccolo: 3 MO 5MA 5MB.

Sacco piccolo: Martello e chiodi di ferro(6) (3sp/2UP),

Mulo

Spoiler

Mulo (11/70 UP): Lanterna (10gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Specchio (5sp/1UP),  corda e rampino (1gp/1UP), otre d'acqua, razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), piede di porco (1UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, coperta,  bussola, arnesi da scasso

Trovato qualcosa di utile in quelle stanze? Dico mentre alito su un pezzo di argenteria per poi dargli una pulita con la manica e vederne la lucentezza. Nel frattempo comincio a valutare il numero di picchetti che mi sono rimasti. Decido perciò di riprendere i picchetti dallo stanzino chiuso appena controllato dai miei compagni, e lasciare aperto il passaggio per quella che dovrebbe essere la stanza dove abbiamo affrontato i ghoul. Vediamo dove va a finire il corridoio? No, anzi. Apriamo la porta che dovrebbe portarci alla seconda stanza, poi vediamo il corridoio.

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

"Spiacente Karl, ma questo è solo un vecchio libro di miti e leggende... non vale assolutamente nulla, temo." dico, buttando disgustato il libro sul tavolo.
"Scusa, ma a che serve aprire quella porta? Sappiamo già che porta alla seconda stanza... a meno che non sia una porta magica che si apre su qualche reame fatato!" ironizzo.
"Personalmente preferisco l'idea di Yureg di controllare la porta a sud."

Inviato

Lanstar Helder
 

Spoiler

Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete (comprese le 30ma trovate)), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 4mo 8ma

Alzo in alto il sacchettino di cuoio per mostrarlo ai miei compagni qui ci sono una trentina di pezzi d’argento esco poi dalla stanza e lascio che il mio compagno riprenda il chiodo per avvicinarmi alla porta che da sulla stanza 2, ascoltando nel mentre i miei compagni effettivamente una più rapida via di fuga potrebbe tornarci utile

Inviato

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.59

Karl rimuove il picchetto dalla porta della camera del cuoco (7), poi lui e Yureg aiutano Lanstar ad aprire la porta alla fine del breve corridoio, tornando nella sala dove avete affrontato i Ghoul (2).

Karl picchetta la porta, così da creare una scorciatoia verso l'uscita, poi iniziate a lavorare sulla porta sud della cucina (6), che Thorwald riesce ad aprire da solo. La porta si apre su di un corridoio che si perde nelle tenebre verso est. Ci sbagliavamo, dice Kulla mentre aggiorna la mappa, questa porta non conduce al corridoio che abbiamo percorso prima. Guardate, continua mostrandovi il suo lavoro. 

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