MattoMatteo Inviato 16 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2019 Thorwald Gunderson Spoiler Classe: Avventuriero Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8 PX: 0/1.800 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 4/4 TS: 5+ su 1d6 Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP) Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP) Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP) Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP). Cintura: cote per affilare, monete (1UP). Tesori: monete (25 oro, 5 argento). "E' possibile che i due corridoi si riuniscano più avanti? O magari arrivano tutti e due ad un'altra stanza... questo posto è un vero labirinto, disegnato da un pazzo!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 18 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2019 Yureg Brit Spoiler Nome: Yureg Bryt Classe: Chierico Caratteristiche: Forza 8, Intelligenza 10, Saggezza 7 PX attuali: 0 PX per prossimo livello: 1.750 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 4/4 TS: 5+ Armatura: Cotta Di Maglia + Scudo (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Arma impugnata: Morning Star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Altre armi: — Tabella Carico: Carico leggero (massimo 15 UP) 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP) 27m. Carico pesante (tra 21 e 30 UP) 18m. X Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m Carico totale: 23 UP Velocità: 18 m Zaino: 6/6 Lanterna [10 MO 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)], Boccetta d’Olio x3 (2MO 1 UP x3), Sacco grande di tela x2 (0/6 - 0/6 da tenere in spalla, occupa una mano), Sacco piccolo di tela x2 (0/1 - 0/1), Corda 15m (1MO, 1 UP), Razioni giornaliere x7 (5MA 1UP), bende e garze, acciarino & pietra focaia, otre d'acqua, coperta Mulo: 6/70 UP (solo zaino e sacche vuote) 56/70 ( Yureg + zaino e sacche vuote) Tesori: monete (110 - 84 = 26 MO) Mi gratto la testa perplesso, mentre osservo il corridoio che si perde nell'oscurità oltre la portata della torcia " Credo che percorrerlo sia l'unico modo per scoprirlo... Se dovesse ricondurre alla porta della stanza che Kella ha segnato con il numero cinque, direi di ottimizzare la via di fuga, recuperando i picchetti e proseguendo invece dalla parte che abbiamo tralasciato... che dite? " Chiedo guardando gli altri e tendendo l'orecchio per cercare di carpire qualche rumore proveniente dal corridoio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 18 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2019 Karl Spoiler Nome: Karl Magnus Classe: Chierico Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7 PX attuali: 0 PX per prossimo livello: 1.750 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 6/6 TS: 5+ Armatura: Armatura di piastre e scudo Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto ) Altre armi: pugnale. Carico totale: 23 UP Velocità: 18 Equipaggiamento: sacco grande vuoto, sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta, 12 chiodi. Sacco grande: corno d'Avorio (1UP), Argenteria (1UP) Sacco piccolo: 3 MO 5MA 5MB. Sacco piccolo: Martello e chiodi di ferro(2) (3sp/2UP), Mulo Spoiler Mulo (11/70 UP): Lanterna (10gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Specchio (5sp/1UP), corda e rampino (1gp/1UP), otre d'acqua, razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), piede di porco (1UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, coperta, bussola, arnesi da scasso Osservo stranito il corridoio, poi rispondo a Yureg "Sì, è quello che sto cercando di fare...al momento abbiamo già usato quasi tutti i miei picchetti, preferirei recuperarli, nel caso.Contate che dobbiamo finire di visitare la stanza..." guardo la mappa "Quattro, giusto Kulla? Quindi ci conviene decidere quale via di fuga chiudere e tenere aperta l'altra. Ad ogni modo sì, questo posto dimenticato da Dio è stato costruito in modo assurdo...Ma ne verremo a capo!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ottaviano Inviato 18 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2019 Lanstar Helder Spoiler Nome: Lanstar Helder Classe: chierico Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8 PX attuali: 0 PX per il prossimo livello: 1.500 Livello 1: (1 attacco per round) Punti Ferita: 1/5 TS: 5+ Armatura: Armatura di piastre, scudo Arma impugnata: Mazzafrusto Altre armi: Mazza Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP) zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete (comprese le 30ma trovate)), sacco piccolo ( 0/1 UP) mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola) Tesori: 4mo 8ma Alzo in alto il sacchettino di cuoio per mostrarlo ai miei compagni qui ci sono una trentina di pezzi d’argento esco poi dalla stanza e lascio che il mio compagno riprenda il chiodo per avvicinarmi alla porta che da sulla stanza 2, ascoltando nel mentre i miei compagni effettivamente una più rapida via di fuga potrebbe tornarci utile Si, questo posto non sembra essere stato costruito con un senso logico, ma sicuramente ve ne è uno e, se dio lo vorrà, ne verremo a capo. O per lo meno lo spero... dico nel mentre analizzo la mappa potremmo tenere aperta la connessione tra la sesta e la seconda stanza, chiudendo la strada per il primo corridoio per recuperare alcuni chiodi, mi sembra la via migliore da tenere aperta, più vicina all’esterno e più lontana alle stanze che non abbiamo esplorato e che potrebbero presentare pericoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 18 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2019 Thorwald Gunderson Spoiler Classe: Avventuriero Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8 PX: 0/1.800 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 4/4 TS: 5+ su 1d6 Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP) Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP) Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP) Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP). Cintura: cote per affilare, monete (1UP). Tesori: monete (25 oro, 5 argento). "Uhm... non saprei Lanstar... per andare dalla 2° stanza alla 4°, passando per la 5° e la 6°, useremmo..." faccio un rapido conto delle porte disegnate sulla mappa "quattro chiodi! Invece, per andare dalla 2° stanza alla 4°, passando per la 3°, useremmo solo 3 chiodi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 19 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2019 DM Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.59 Avanzate verso est lungo il corridoio in pietra lavorata, con le luci di Yureg ed Elionna che debolmente illuminano la via. All'improvviso, dopo circa 9m dalla porta, il pavimento in pietra si apre in due, facendo cadere nelle tenebre la prima fila, formata da Lanstar, Thorwald e Yureg. I muli, spaventati, tagliano disperati, e si fermano giusto in tempo. Sia Lanstar che Thorwald riescono a ridurre l'impatto, mentre Yureg si rende conto troppo tardi di quanto sta accadendo, e sbatte violentemente la testa, perdendo la vita. @Lanstar e Thorwald Spoiler Vi trovate sul fondo di una fossa a circa 3m sotto il livello del corridoio. La luce di Yureg non si è spenta, quindi riuscite a guardarvi attorno: siete in un piccolo ambiente chiuso in pietra di circa 3x3m. Sopra le vostre teste vedete due piastre di metallo che penzolano di circa 1m e mezzo sul lato ovest ed est della fossa, ricoperte con le stesse lastre di pietra che formano il pavimento del corridoio. A terra, non troppo distante da voi, vedete il corpo esamine di Yureg, con il capo al centro di una pozza di sangue. Vedete anche il cadavere di tre piccole creature umanoidi simili a rettili, alte meno di 1m, con il corpo ricoperto da squame verdastre e due piccole corna sulla testa, posti di fianco a tre lance spezzate. @Tutti Spoiler Caduta di 3m, 1d6 danni: Lanstar 4, Thorwald 1, Yureg 4. Tiro salvezza per dimezzare: Lanstar 5 (successo! 2 danni), Thorwald 4 (fallito! 1 danno), Yureg 1 (fallito! 4 danni, morto!). @Ottaviano credo tu non abbia aggiornato i Punti Ferita. Ne hai solo 1 su 5, ma dovresti essere al massimo (quindi ora a 3 su 5). @Redik puoi usare Kulla o Elionna finché non tornerete a PiccolaSorgente, poi puoi pensare a un nuovo PG. Aggiorno la mappa anche se Kulla ovviamente non l'ha ancora fatto. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 19 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2019 Karl Ma che caz.... Ehm m! Una dannata trappola! Gente, siete ancora tutti interi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 20 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2019 Thorwald Gunderson Spoiler Classe: Avventuriero Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8 PX: 0/1.800 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3/4 TS: 5+ su 1d6 Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP) Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP) Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP) Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP). Cintura: cote per affilare, monete (1UP). Tesori: monete (25 oro, 5 argento). "Per la barba di Odino!" mormoro dolorante. Faticosamente mi rialzo, ostacolato dall'armatura; poi mi guardo in giro, e il fiato mi si mozza in gola. "Io sto bene, grazie agli dei; e anche Lanstar, credo... si lamenta, ma si muove" dico dirigendomi verso di lui per aiutarlo. Poi, con voce strozzata, proseguo "Ma temo che il povero Yureg non ce l'abbia fatta... è immobile, con gli occhi spalancati, e... si trova in una pozza di sangue, soprattutto attorno alla sua testa!" Mi guardo attorno, preoccupato di quello che può esserci quà sotto con noi. "Ci sono anche i cadaveri di tre mostriciattoli... sembrano una specie di lucertole cornute" li descrivo agli altri, cercando di capire da quanto tempo possono essere lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 20 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2019 DM Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 9.00 Thorwald si assicura che almeno Lanstar sia ancora vivo, poi si avvicina ai cadaveri dei tre umanoidi rettiloidi, cercando di capire da quanto si trovino nella fossa, probabilmente un mese circa. Mentre Thorwald esamina i cadaveri, dall'oscurità al di là della fossa emergono sei lunghi orrori segmentati, che digrignando le grandi mandibole iniziano a scendere lungo la parete est della fossa in cui sono caduti Thorwald, Lanstar e l'ormai defunto Yureg. Attenti! Urla Elionna cercando di avvisare i compagni caduti. Lanstar si rialza, impugnando scudo e Mazzafrusto pronto a difendersi, mentre Kulla carica la balestra e scaglia un quadrello contro uno dei tre millepiedi che hanno iniziato a scendere la parete. Il proiettile si conficca nella testa della creatura, che cade a terra contorcendosi. @Tutti Spoiler Primo round di combattimento Iniziativa: gruppo 5, millepiedi giganti 3. Lanstar si rialza e impugna le armi. Elionna avvisa il gruppo. Kulla VS Millepiedi 1: 10, colpito! 6 danni! Morto! Tocca a voi! Ci sono ancora 2 millepiedi giganti sulla parete est della fossa; altri 3 sono ancora nel corridoio sopra, debolmente illuminati dalla luce di Elionna. @Redik questo round ho usato io Kulla per velocizzare il tutto, se vuoi puoi usare Elionna questo round o una delle due il prossimo. Elionna Silverkin Spoiler Nome: Elionna Silverkin Classe: Stregone Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11 PX: 0/2.375 Livello: 1 PF: 5/5 TS: 5+ Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6) Arma impugnata: Pugnale (1) Carico: leggero (13 UP su 15) Velocità: 36 m Zaino (6/6 UP): (5 su 6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP) Tesori: 6 mo e 7 ma Incantesimo: Individuazione del magico Mulo: 0/70 UP Kulla Sinab Spoiler Classe: Avventuriero Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9 PX: 0/2.000 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 su 3 TS: 5+ su 1d6 Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP) Arma impugnata: - Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x29 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP) Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2 Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 21 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2019 Thorwald Gunderson Spoiler Classe: Avventuriero Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8 PX: 0/1.800 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3/4 TS: 5+ su 1d6 Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP) Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP) Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP) Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP). Cintura: cote per affilare, monete (1UP). Tesori: monete (25 oro, 5 argento). Stò ancora controllando i tre cadaveri, quando sento l'urlo di Elionna. "Per la barba di Odino!" esclamo vedendo dei millepiedi giganti che si avvicinano a noi. Afferro il mio spadone, e lo calo con violenza sull'insetto più vicino, sperando di avere la stessa fortuna di Kulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 21 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2019 (modificato) Karl Spoiler Nome: Karl Magnus Classe: Chierico Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7 PX attuali: 0 PX per prossimo livello: 1.750 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 6/6 TS: 5+ Armatura: Armatura di piastre e scudo Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto ) Altre armi: pugnale. Carico totale: 23 UP Velocità: 18 Equipaggiamento: sacco grande vuoto, sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta, 12 chiodi. Sacco grande: corno d'Avorio (1UP), Argenteria (1UP) Sacco piccolo: 3 MO 5MA 5MB. Sacco piccolo: Martello e chiodi di ferro(2) (3sp/2UP), Spoiler Mulo (11/70 UP): Lanterna (10gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Specchio (5sp/1UP), corda e rampino (1gp/1UP), otre d'acqua, razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), piede di porco (1UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, coperta, bussola, arnesi da scasso "Bestie immonde!" Grido, impugnando a due mani il mio martello da guerra e calandolo alla prima bestia che arrivi a portata e mettendomi in copertura delle persone al mio fianco (Elionna e Kulla, giusto?). "Chi può colpire a distanza li colpisca!" Modificato 21 Novembre 2019 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 21 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2019 (modificato) DM Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 9.00 Lanstar e Thorwald impegnano le armi pronti a colpire, ma i millepiedi giganti sono ancora troppo in alto sulla parete per essere a portata, mentre il resto del gruppo, separati dalla fossa, non possono fare nulla se non guardare con orrore la scena. I cinque insetti mostruosi si gettano su Lanstar e Thorwald, due sul chierico e tre sul possente avventuriero. Lanstar riesce a colpirne uno con il mazzafrusto prima di essere investito, fracassandogli il cranio. Uno schizzo di liquido verdastro ricopre l'armatura del chierico. Thorwald non è così fortunato; i nemici riescono ad avvicinarglisi prima che il pesante spadone cali su di loro, lasciandolo scoperto. La combinazione di armatura e scudo permette a Lanstar di resistere alle forti mandibole della creatura. Purtroppo lo stesso non vale per Thorwald; anche se in un primo tempo le piastre che proteggono il guerriero sembrano resistere, presto i mostri hanno la meglio: i tre millepiedi staccano le braccia e una gamba al gigante barbuto, che urla dal dolore, per poi perdere i sensi. @Tutti Spoiler Round 1 di combattimento Tocca ai nemici! Lanstar e Thorwald hanno un attacco, visto che hanno armi con una portata maggiore. Lanstar VS millepiedi 1, Tiro per colpire 8, colpito! 3 danni, morto! Thorwald VS millepiedi 1, Tiro per colpire 5, mancato! I nemici (portata 1) hanno 2 attacchi VS Lanstar e 3 attacchi VS Thorwald: Millepiedi 2 Vs Lanstar, Tiro per colpire 6, mancato! Millepiedi 2 Vs Lanstar, Tiro per colpire 7, mancato! Millepiedi 1 Vs Thorwald, Tiro per colpire 7, mancato! Millepiedi 1 Vs Thorwald, Tiro per colpire 10, mancato! Millepiedi 1 Vs Thorwald, Tiro per colpire 5, mancato! Millepiedi 2 Vs Thorwald, Tiro per colpire 3, mancato! Millepiedi 2 Vs Thorwald, Tiro per colpire 8, mancato! Millepiedi 2 Vs Thorwald, Tiro per colpire 10, mancato! Millepiedi 3 Vs Thorwald, Tiro per colpire 6, mancato! Millepiedi 3 Vs Thorwald, Tiro per colpire 9, mancato! Millepiedi 3 Vs Thorwald, Tiro per colpire 6, mancato! Round 2 Iniziativa: gruppo 2, nemici 6. Tocca ancora ai nemici! Millepiedi 2 Vs Lanstar, Tiro per colpire 8, mancato! Millepiedi 2 Vs Lanstar, Tiro per colpire 11, mancato! Millepiedi 1 Vs Thorwald, Tiro per colpire 9, mancato! Millepiedi 1 Vs Thorwald, Tiro per colpire 5, mancato! Millepiedi 1 Vs Thorwald, Tiro per colpire 9, mancato! Millepiedi 2 Vs Thorwald, Tiro per colpire 11, colpito! 6 danni, morto! Tocca a voi. @MattoMatteo puoi usare Kulla o Elionna finché non tornate a PiccolaSorgente, poi potrai generare un nuovo PG. PS: come da TdS ho modificato il post. Che Lanstar sia stato attaccato da due nemici e Thorwald da tre ovviamente è una scelta casuale (e come mostrano i tiri nulla sarebbe cambiato) Elionna Silverkin Spoiler Nome: Elionna Silverkin Classe: Stregone Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11 PX: 0/2.375 Livello: 1 PF: 5/5 TS: 5+ Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6) Arma impugnata: Pugnale (1) Carico: leggero (13 UP su 15) Velocità: 36 m Zaino (6/6 UP): (5 su 6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP) Tesori: 6 mo e 7 ma Incantesimo: Individuazione del magico Mulo: 0/70 UP Kulla Sinab Spoiler Classe: Avventuriero Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9 PX: 0/2.000 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 su 3 TS: 5+ su 1d6 Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP) Arma impugnata: - Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x29 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP) Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2 Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia Modificato 23 Novembre 2019 da Percio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 25 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Karl "Noooo! Che siate maledetti!" grido contro i mostri completamente impotente non avendo alcuna arma a distanza. Preso dalla rabbia, mi getto nella fossa cercando di colpirne al volo col mio martello e stando bene attento a dove cado. Una volta sceso, mi metto spalla contro spalla con Lanstar, in modo da poterci difendere dagli attacchi il meglio possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 25 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2019 DM Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 9.00 Dopo aver ucciso un nemico Lanstar spinge via il millepiedi gigante rimasto usando lo scudo, per poi calare con violenza il mazzafrusto sulla creatura. Il colpo colpisce in pieno il mostro, senza però ucciderlo. Nel frattempo Kulla ricarica la balestra e spara un nuovo dardo, questa volta verso i millepiedi che stanno facendo a pezzi Thorwald. Il quadretto penetra nel corpo del nemico, distogliendolo dal pranzo. Sei pazzo?! Urla Elionna a Karl quando accenna a buttarsi nella fossa, cercando di tenere fermo il compagno. Sarà un salto di 3m! Rischi solo di ucciderti! Vedendo i loro simili cadere le mostruose creature abbandonano la colazione per poi scalare velocemente la parete est della fossa tornando nell'oscurità. @Tutti Spoiler Round 2 Lanstar VS millepiedi 1, Tiro per colpire 7, mancato! Kulla VS millepiedi 2, Tiro per colpire 7, colpito! Danni 2, ferito! (Non attacca quello in mischia con Lanstar per paura di colpirlo) Elionna blocca Karl. Tecnicamente servirebbe una prova, ma ho preferito dare ragione a Elionna perché forse non era chiara la situazione: un salto di 3m in armatura di piastre di avrebbe fatto prendere 1d6 danni dimezzabili con un Tiro Salvezza, con una possibile morte. Se vuoi rischiare faccio le prove per bloccarti e per liberarti e vediamo. Round 3 Iniziativa: gruppo 3, nemici 6. Tocca ai nemici! I nemici scappano. Lanstar potrebbe cercare di impedire di scappare al millepiedi con cui è in mischia, ma visto la situazione direi che lo lascia andare. Elionna Silverkin Spoiler Nome: Elionna Silverkin Classe: Stregone Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11 PX: 0/2.375 Livello: 1 PF: 5/5 TS: 5+ Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6) Arma impugnata: Pugnale (1) Carico: leggero (13 UP su 15) Velocità: 36 m Zaino (6/6 UP): (5 su 6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP) Tesori: 6 mo e 7 ma Incantesimo: Individuazione del magico Mulo: 0/70 UP Kulla Sinab Spoiler Classe: Avventuriero Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9 PX: 0/2.000 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 su 3 TS: 5+ su 1d6 Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP) Arma impugnata: - Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x28 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP) Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2 Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 26 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2019 (modificato) Karl Spoiler Nome: Karl Magnus Classe: Chierico Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7 PX attuali: 0 PX per prossimo livello: 1.750 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 6/6 TS: 5+ Armatura: Armatura di piastre e scudo Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto ) Altre armi: pugnale. Carico totale: 23 UP Velocità: 18 Equipaggiamento: sacco grande vuoto, sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta, 12 chiodi. Sacco grande: corno d'Avorio (1UP), Argenteria (1UP) Sacco piccolo: 3 MO 5MA 5MB. Sacco piccolo: Martello e chiodi di ferro(2) (3sp/2UP), Spoiler Mulo (11/70 UP): Lanterna (10gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Specchio (5sp/1UP), corda e rampino (1gp/1UP), otre d'acqua, razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), piede di porco (1UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, coperta, bussola, arnesi da scasso "Pazzo io?!" Rispondo a Elionna, che a malapena riesce a trattenermi "Si era fidato di noi! Era venuto con noi! Ed è un altro morto che dovremo seppellire!Maledetti!" Urlo, con la bava alla bocca, per poi inginocchiarmi sul ciglio del baratro a pregare per loro dopo aver visto che i mostri se ne vanno. Modificato 26 Novembre 2019 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 26 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2019 DM Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 9.01 Hai ragione Karl, risponde Kulla, siamo tutti sconvolti. Ma ora cosa facciamo? Lanstar? Come stai? Elionna Silverkin Spoiler Nome: Elionna Silverkin Classe: Stregone Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11 PX: 0/2.375 Livello: 1 PF: 5/5 TS: 5+ Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6) Arma impugnata: Pugnale (1) Carico: leggero (13 UP su 15) Velocità: 36 m Zaino (6/6 UP): (5 su 6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP) Tesori: 6 mo e 7 ma Incantesimo: Individuazione del magico Mulo: 0/70 UP Kulla Sinab Spoiler Classe: Avventuriero Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9 PX: 0/2.000 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 su 3 TS: 5+ su 1d6 Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP) Arma impugnata: - Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x28 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP) Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2 Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 27 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Karl Mi rialzo e prendo fuori la corda, buttandone un capo nella fossa per far tornare sul piano il nostro compagno, poi mi preparo per tirare. "Tiriamolo su, aiutatemi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ottaviano Inviato 27 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Lanstar Helder recito una veloce preghiera inginocchiato sul cadavere del compagno, mi volto poi verso Karl non bene, ma non credo di avere ferite mortali mi avvicino poi alla corda tentando di risalire dalla buca come procediamo? Dico nel mentre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 27 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2019 DM Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 9.02 Karl lancia un capo della corda nella fossa e tiene stretta l'altra estremità insieme a Kulla ed Elionna, che appoggia la lanterna per terra.. Cosa facciamo con i corpi di Thorwald e Yureg? Chiede la stregona. Lanstar, se leghi uno dei cadaveri alla corda possiamo tirarlo su, e poi fare lo stesso con l'altro. Poi tiriamo su anche te. Oppure possiamo lasciarli qui. Dipende anche da cosa volete fare, se continuare a esplorare questo posto o ritirarci. Nel primo caso eviterei di portarmi in giro quei due. Elionna Silverkin Spoiler Nome: Elionna Silverkin Classe: Stregone Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11 PX: 0/2.375 Livello: 1 PF: 5/5 TS: 5+ Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6) Arma impugnata: Pugnale (1) Carico: leggero (13 UP su 15) Velocità: 36 m Zaino (6/6 UP): (5 su 6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP) Tesori: 6 mo e 7 ma Incantesimo: Individuazione del magico Mulo: 0/70 UP Kulla Sinab Spoiler Classe: Avventuriero Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9 PX: 0/2.000 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 3 su 3 TS: 5+ su 1d6 Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP) Arma impugnata: - Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x28 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP) Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2 Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Karl Io direi di andare avanti. So che è dura... Ma non possiamo tornare sempre indietro a mani vuote. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato