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TdG - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato


DM

Tornate alla locanda Le due lune, dove trascorrete il resto della giornata in modo tranquillo,  riflettendo su quanto accaduto. I giorni successivi passano senza incidenti, e Lanstar ha modo di recuperare le forze, tornando in perfetta forma. Anche la popolazione di PiccolaSorgente torna alle sue faccende quotidiane, dopo la celebrazione del funerale delle guardie morte durante lo scontro con i non-morti e la seconda sepoltura dei defunti rianimati. Anche il cielo sembra aver partecipato al cordoglio del paese, facendo piovere per tre giorni e tre notti.

Giorno 8, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.30

Per la terza volta vi trovate davanti alla grande porta scorrevole in bronzo che permette l'accesso alla Montagna dei maghi folliAlmeno ha smesso di piovere, dice Elionna guardando il cielo ancora ricco di nuvole. Come ci organizziamo? Io lascerei voi due e Kulla in prima fila, io in seconda con la torcia e i muli. Solo che così facendo dovrà essere uno di voi due a usare la lancia per ispezionare il pavimento in cerca di trappole.

@Tutti

Spoiler

Lanstar torna a punti ferita pieni.

Togliete 1 Pezzo d'Oro e 2 d'Argento a testa per la locanda di questi giorni.

Se volevate fare qualcosa durante il periodo di pausa ditemelo.

Puntellate la porta d'ingresso? E le altre? 

Dove andate? Per che strada? Volete tornare a esaminare la porta in 8 (che si era aperta da sola facendo passare i millepiedi) (Elionna ha preparato l'incantesimo apposta) o volete fare altro? A breve riposto la mappa, così non impazzite tra le pagine del PfB.

Elionna Silverkin

Spoiler

Nome: Elionna Silverkin

Classe: Stregone

Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11

PX: 300/2.375

Livello: 1

PF: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6) (5 UP)

Arma impugnata: Pugnale (1) (1 UP), Torcia (1 UP)

Carico: leggero (14 UP su 15)

Velocità: 36 m

Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP)

Sacco piccolo: 8 mo e 8 ma (1 UP)

Incantesimo: Comprensione del magico

Mulo (11/70 UP): Lanterna (10gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Specchio (5sp/1UP), corda e rampino (1gp/1UP), otre d'acqua, razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), piede di porco (1UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, coperta, bussola, arnesi da scasso

Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 300/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 2 su 3
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x28 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (5/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x4 (4 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento.Prima diindossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia

 

IMG_20191205_000844.jpg

Modificato da Percio
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Karl

Concordo. Vediamo di non farci ammazzare, Dio ci manterrà saldi. Va bene la formazione di Elionna, andiamo a controllare quella porta e vediamo se possiamo aprire le porte in questo modo. Cerchiamo quel mago pazzo che ha risvegliato i morti! 

Ultima cosa. Potrebbe aver messo altre trappole quando è tornato, in questi giorni, quindi... Stiamo attenti. Anche nei percorsi che conosciamo già. 

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DM

Giorno 8, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.32

Dopo aver controllato che non ci siano nuove trappole aprite la pesante porta di bronzo con l'aiuto di Kulla ed Elionna, e Karl la picchetta così da impedirle di chiudersi. Ancora una volta attraversate la stanza iniziale, imbrattata di sangue e dominata dalla grande statua a grandezza naturale di un uomo nudo con la pelle bruciata e il piercing al setto cui manca un occhio, ritratto mentre gioca con una moneta rigirandosela tra le dita. Durante il percorso Lanstar sonda il terreno per evitare sorprese, ma non trovate nulla di sospetto. 

Ignorate la porta nord-est e dopo che Elionna ha acceso una Torcia, e dopo aver cercato nuove trappole aprite la porta nord-ovest verso la stanza 2, dove durante la vostra prima spedizione avete perso i primi due compagni.

I corpi dei Ghoul sono scomparsi, e la stanza sembra essere stata ripulita. La luce della Torcia illumina I resti delle tavolate che si perdono nell'oscurità verso ovest, il braciere di bronzo alla vostra sinistra e l'altare in pietra al centro della parete est, presso il quale vedete una figura protetta da scudo e armatura di piastre intenta a pregare. E voi chi siete? Esclama con una voce da vecchia. Come osate profanare questo sacro tempio? Continua portando la mano alla mazza che tiene appesa alla cintura. Inkishush gammipol continua. 

@Tutti 

Spoiler

Karl togli un picchetto. 

Lanstar, Karl e Kulla stanno ancora tenendo la porta, Elionna è poco più dietro con la Torcia. 

Elionna Silverkin 

Spoiler

Nome: Elionna Silverkin

Classe: Stregone

Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11

PX: 300/2.375

Livello: 1

PF: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6) (5 UP)

Arma impugnata: Pugnale (1) (1 UP), Torcia (1 UP)

Carico: leggero (14 UP su 15)

Velocità: 36 m

Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP)

Sacco piccolo: 8 mo e 8 ma (1 UP)

Incantesimo: Comprensione del magico

Mulo (11/70 UP): Lanterna (10gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Specchio (5sp/1UP), corda e rampino (1gp/1UP), otre d'acqua, razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), piede di porco (1UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, coperta, bussola, arnesi da scasso

Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 300/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 2 su 3
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x28 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (5/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x4 (4 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento.Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia

 

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Karl

Spoiler

Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 300
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+
Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 23 UP
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco grande vuoto, sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta, 12 chiodi.

Sacco grande:
Sacco piccolo: 6 MO 3MA 5MB.

Sacco piccolo: Martello e chiodi di ferro(14) (3sp/2UP),

Ci inoltriamo per la terza volta nella montagna, aprendo a fatica le sue porte e percorrendo di nuovo la prima stanza, con la sua clessidra e la sua statua assurda. Nessuna trappola per fortuna ci attende, anche se la prudenza non è mai troppa. Entriamo nella seconda stanza che, assurdamente, pare sia stata ripuita e una figura in armatura con una voce da vecchia ci minaccia con una mazza. Resto completamente sorpreso da ciò. Ferma, la prego! Noi...non vogliamo profanare questo sacro tempio! Siamo stati attaccati da delle creature immonde e volevamo ripulire questo luogo da esse! Chi è lei?

Spoiler

diciamo che è ....una mezza verità! Qui potremmo disquisire sul fatto che karl possa dire o no balle. Ma a mio parere il fine giustifica i mezzi.

 

Modificato da Daimadoshi85
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Lanstar Helder
 

Spoiler

Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 300

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete (comprese le 30ma trovate)), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 6mo 17ma 6mb

osservo immutolito la scena, sperando che le parole del mio compagno possano fermare l’uomo e, nel mentre, tendo di scavare a fondo nella mia memoria e tra le mie conoscenze cercando di dare un senso alle ultime due parole dette Dalla donna
 

Spoiler

Se non riusciamo a fermarlo dobbiamo decidere in fretta tra la battaglia e la fuga, in caso io proporrei quest’ultima  per armarsi meglio prima di agire.

 

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DM

Giorno 8, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.32

Creature immonde?! Come osi riferiti con questo tono ai figli di Kuga? Ripulire questo luogo... è forse una minaccia? dice la donna con la voce alterata. Io leggo nei vostri cuori. Voi siete fedeli del falso dio. Andatevene e non tornate mai più. E ditelo anche agli altri abitanti del villaggio. Pensavamo di essere stati chiari con l'ultimo avvertimento....

@Tutti

Spoiler

In quanto Chierici sapete che Kuga è un'entità mitologica venerata molte ere fa, prima che la Chiesa prendesse il sopravvento estirpando questo antico culto del Caos, da cui tutto deriverebbe.

Sul mentire al momento direi che non avete obblighi, non ancora almeno. Al primo livello siete solo dei fedeli esaltati e praticanti, tanto che non avete ancora accesso alle cariche del culto nè agli Incantesimi. Magari una confessione una volta tornati a PiccolaSorgente potrebbe aiutare. 

Non avete idea di cosa significhino le ultime parole pronunciate dalla donna nel post precedente (Inkishushgammipol ) ma ricordano quelle pronunciate dai sacerdoti quando lanciano qualche incantesimo divino.

Elionna Silverkin

Spoiler

Nome: Elionna Silverkin

Classe: Stregone

Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11

PX: 300/2.375

Livello: 1

PF: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6) (5 UP)

Arma impugnata: Pugnale (1) (1 UP), Torcia (1 UP)

Carico: leggero (14 UP su 15)

Velocità: 36 m

Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP)

Sacco piccolo: 8 mo e 8 ma (1 UP)

Incantesimo: Comprensione del magico

Mulo (11/70 UP): Lanterna (10gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Specchio (5sp/1UP), corda e rampino (1gp/1UP), otre d'acqua, razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), piede di porco (1UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, coperta, bussola, arnesi da scasso

Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 300/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 2 su 3
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x28 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (5/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x4 (4 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento.Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia

 

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Lanstar Helder

Spoiler

Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 300

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete (comprese le 30ma trovate)), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 5mo 15ma 6mb

Forse andarcene non è una brutta idea sussurro verso Karl, osservandomi in giro per assicurarmi che non abbia scagliato un incantesimo con effetti attorno a noi

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DM

Giorno 8, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.32

Suddu Urgirir risponde la donna, avvicinandosi a voi tendendovi la mano destra.

@Tutti

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Lanstar, non noti nulla attorno a voi; niente sembra essere cambiato. 

Vi ricordo che state ancora tenendo la porta (Kulla compresa).

Elionna Silverkin

Spoiler

Nome: Elionna Silverkin

Classe: Stregone

Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11

PX: 300/2.375

Livello: 1

PF: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6) (5 UP)

Arma impugnata: Pugnale (1) (1 UP), Torcia (1 UP)

Carico: leggero (14 UP su 15)

Velocità: 36 m

Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP)

Sacco piccolo: 8 mo e 8 ma (1 UP)

Incantesimo: Comprensione del magico

Mulo (11/70 UP): Lanterna (10gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Specchio (5sp/1UP), corda e rampino (1gp/1UP), otre d'acqua, razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), piede di porco (1UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, coperta, bussola, arnesi da scasso

Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 300/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 2 su 3
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x28 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (5/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x4 (4 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento.Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia

 

Modificato da Percio
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Karl

@Percio

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Prima di stringerle la mano, che mi sa di trappola lontano un miglio, posso cercare... di capire le sue intenzioni in qualche modo? Non so, di punto in bianco questa mi tende la mano, dopo averci dato contro. Vorrei capire se è sincera, se mi sembra nasconda qualcosa... Se la mano nasconde qualcosa, ad esempio... Il nome mi dice niente, poi? 

 

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Lanstar Helder

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 300

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete (comprese le 30ma trovate)), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 5mo 15ma 6mb

Con un volto abbastanza impaurito guardo i due La porta si sta facendo pesante, possiamo bloccarla? o chiuderla se preferisce...

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Mal che vada cambiamo dio

 

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DM

Giorno 8, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.32

Karl stringe la mano della vecchia donna in armatura: una forte scarica di energia malvagia colpisce il Chierico, che urla dal dolore. Avreste dovuto andare via esclama la donna ridendo.

@Tutti

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Infliggi ferite leggere: 4+1, 5 danni! Tiro Salvezza per dimezzare: 2, fallito! 5 danni totali!

Iniziativa: gruppo 5, nemici 2. Tocca a voi!

Siete sempre sulla porta tra la stanza 1 e 2 (diciamo voi un passo nella stanza 1, il nemico un passo nella stanza 2): Karl, Kulla e Lanstar tengono la porta, Elionna dietro con la torcia.

Elionna Silverkin

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Nome: Elionna Silverkin

Classe: Stregone

Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11

PX: 300/2.375

Livello: 1

PF: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6) (5 UP)

Arma impugnata: Pugnale (1) (1 UP), Torcia (1 UP)

Carico: leggero (14 UP su 15)

Velocità: 36 m

Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP)

Sacco piccolo: 8 mo e 8 ma (1 UP)

Incantesimo: Comprensione del magico

Mulo (11/70 UP): Lanterna (10gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Specchio (5sp/1UP), corda e rampino (1gp/1UP), otre d'acqua, razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), piede di porco (1UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, coperta, bussola, arnesi da scasso

Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 300/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 2 su 3
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x28 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (5/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x4 (4 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento.Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia

 

Modificato da Percio
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Karl

Ero già dubbioso per quell'offerta di pace, ma avevo dato una possibilità alla donna. Speravo davvero nella possibilità di comprenderci. Colmo dalla rabbia, tengo ancora più stretta la mano che mi sta dando la scarica, avanzo mollando la porta, ignorando completamente il fatto che possa chiudersi alle mie spalle, innalzo il mio martello in alto e urlo "E TRADIRE UN'OFFERTA DI PACE È COSA BUONA PER IL TUO FALSO DIO?! SEI TU CHE NON AVRESTI DOVUTO ATTACCARMI!" E nel mentre, calo l'arma con tutta la mia forza. 

Modificato da Daimadoshi85
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lanstar helder
 

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 300

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete (comprese le 30ma trovate)), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 5mo 15ma 6mb

Vedendo la reazione del mio compagno lascio la porta, prendo il mazzafrusto e mi scaglio sulla donna preparati a pentirti del tuo malato credo!

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DM

Giorno 8, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.32

Karl stringe i denti e mentre tiene salda la mano della donna cala con forza il pesante Martello, che però viene parato con lo scudo. Il resto del gruppo segue il Chierico nella stanza accerchiando il nemico e bersagliandolo di colpi: Lanstar non riesce a penetrare le difese del nemico, e neanche Kulla o Elionna riescono nell'impresa; l'armatura della donna sembra impenetrabile! 

La donna libera la mano dalla stretta, dimostrando una forza eccezionale nonostante l'età, e risponde ai colpi. Elionna riesce a schivare la Mazza, che le passa a pochi centimetri dal capo; purtroppo Karl, ancora stordito dall'energia negativa che la colpito poco prima, non ha i riflessi altrettanto pronti: la donna lo colpisce in testa e l'elmo si contorce sotto la violenza della Mazza, facendolo cadere a terra stecchito. Vi avevo detto di andarvene! urla la donna con la sua voce da vecchia, quasi ridendo,  mentre sferra un ultimo colpo contro Kulla, che però riesce a daviarlo con la spada. Non temete, presto raggiungerete anche voi il vostro amico!

@Tutti

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Round 1

Karl vs nemico, Tiro per colpire 4, mancato!

Lanstar VS nemico, Tiro per colpire 4, mancato!

Kulla vs nemico, Tiro per colpire 5, mancato!

Elionna vs nemico, Tiro per colpire 8, mancato!

Tocca al nemico!

Tiro gratuito per liberarsi: 3d6 vs 1d6, 8 vs 3, libera!

La donna ha una Capacità di combattimento di 3, quindi può attaccare 3 avversari: Elionna, Karl e Kulla! Contro Karl ha due attacchi (la Mazza ha classe 3, il mazzafrusto/Martello 7)

Nemico vs Elionna, Tiro per colpire 4, mancato!

Nemico vs Karl, Tiro per colpire 6, mancato!

Nemico vs Karl, Tiro per colpire 7, colpito! 1 danno, morto!

Nemico vs Kulla, Tiro per colpire 7, mancato!

Round 2

Iniziativa: gruppo 6, nemico 5, tocca a voi!

@Daimadoshi85 come sempre puoi prendere il posto di Kulla o Elionna

Elionna Silverkin

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Nome: Elionna Silverkin

Classe: Stregone

Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11

PX: 300/2.375

Livello: 1

PF: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6) (5 UP)

Arma impugnata: Pugnale (1) (1 UP), Torcia (1 UP)

Carico: leggero (14 UP su 15)

Velocità: 36 m

Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP)

Sacco piccolo: 8 mo e 8 ma (1 UP)

Incantesimo: Comprensione del magico

Mulo (11/70 UP): Lanterna (10gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Specchio (5sp/1UP), corda e rampino (1gp/1UP), otre d'acqua, razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), piede di porco (1UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, coperta, bussola, arnesi da scasso

Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 300/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 2 su 3
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x28 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (5/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x4 (4 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento.Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia

 

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Lanstar Helder

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 300

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete (comprese le 30ma trovate)), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 5mo 15ma 6mb

Kaaaaarl urlo alzando il mazzafrusto e tentando di colpire il bersaglio con più forza possibile

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DM

Giorno 8, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.32

Lanstar cala il mazzafrusto con impeto, ma la donna si sposta all'ultimo, schivando il colpo, mentre le lame di Elionna e Kulla non riescono a superare le difese del nemico.

Al contrario la donna riesce a colpire in pieno sia Lanstar che Kulla, che cadono a terra privi di vita.

Elionna viene presa di striscio dal colpo successivo, mentre il suo pugnale continua a non riuscire a penetrare l'armatura della donna. La giovane stregona riesce a schivare di nuovo l'attacco, ma viene infine colpita. Sia lodato Kuga! Urla la donna leccando il sangue dall'arma. Le sue parole risuonano nelle camere oscure della Montagna dei maghi folli

Chi è la donna? Chi gli altri con lei? Cosa accade nella Montagna dei maghi folli

@Tutti

Spoiler

Round 2

Lanstar VS nemico, Tiro per colpire 3, mancato!

Elionna vs nemico,  Tiro per colpire 7, mancato!

Kulla vs nemico, Tiro per colpire 6, mancato!

Tocca al nemico! 

Nemico vs Elionna, Tiro per colpire 4, mancato! 

Nemico vs Kulla, Tiro per colpire 8, colpito! 6 danni, morta!

Nemico vs Lanstar, Tiro per colpire 3, mancato!

Nemico vs Lanstar, Tiro per colpire 8, colpito! 5 danni, morto!

Tragedia! Vado avanti io con Elionna a questo punto. 

Round 3

Iniziativa: Elionna 5, nemico 6, tocca ancora al nemico!

Nemico vs Elionna,  Tiro per colpire 8, colpito! 1 danno, ferito! 

Elionna vs nemico, Tiro per colpire 4, mancato!

Round 4

Iniziativa: gruppo 2, nemico 6.

Nemico vs Elionna, Tiro per colpire 6, mancato! 

Elionna vs nemico, Tiro per colpire 8, mancato! 

Round 5

Iniziativa: gruppo 5, nemico 1

Elionna vs nemico, Tiro per colpire 2, mancato! 

Nemico vs Elionna, Tiro per colpire 9, colpito! 4 danni, morto! 

Tpk!

Sia chiaro che non provo nessuna gioia quando questo accade. Certo che oltretutto avete una sfiga coi dadi incredibile (e/o io "fortuna", dipende dai punti di vista).

La domanda è: volete riprovarci? Magari ne parliamo nel TdS.

 

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