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TdG - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato

Karl

Spoiler

Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+
Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 3 MO 5MA 5MB.

Sacco piccolo: Martello e chiodi di ferro(23) (3sp/2UP),

Prendo il braccio del guerriero per bloccarlo, ma ormai è troppo tardi e ha già girato la clessidra. D'istinto faccio un passo indietro per il timore che accada qualcosa, e resto fermo qualche secondo...Niente. Non succede niente.

Osservo i granelli di sabbia scendere e mi rendo conto che avevo trattenuto il fiato anche, poi mollo con forza la mano da Thorwald e dico "MA SEI STUPIDO?! Non è smanazzando dappertutto che la gente è sopravvissuta qui dentro, sono sempre morti tutti!! Almeno organizziamoci prima di fare cose del genere!

Larhalt mi ha raccontato di gente morta suonando organi in dannate caverne sotterranee, porte che si aprono come per magia offrendo parti del corpo e tu bello come il sole giri le cose senza pensare alle possibili trappole! Se si fosse aperta una botola saremmo tutti caduti di sotto!"

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Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

"Chiedo scusa se vi ho fatti preoccupare" replico in tono deferente, ma anche un pò risentito "ma avevo l'impressione che stessimo procedendo con eccessiva cautela. Non era mia intenzione mettere il gruppo in pericolo o, peggio ancora, mancare di rispetto a coloro che hanno dato la vita in codeste stanze... ma non voglio nemmeno impiegare un giorno intero per esaminare una singola stanza"

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Karl

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Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+
Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 3 MO 5MA 5MB.

Sacco piccolo: Martello e chiodi di ferro(23) (3sp/2UP),

"E' proprio perché non l'abbiamo avuta ieri che due di noi sono morti, evitiamo cose avventate! Stiamo cercando, se Dio vuole, di imparare dai nostri errori! Bene, questa clessidra, a quanto pare, non sta facendo niente di particolare...A meno che non abbia un qualche effetto che non riusciamo a percepire, andiamo avanti. Do giusto un'occhiata alla statua per vedere se c'è qualche differenza con quella di prima e poi decidiamo, avanziamo con le porte a sinistra o vediamo se le porte di destra hanno qualche collegamento all'indietro?"

Spoiler

Comincio a dare un'occhiata alla statua, verificando se ha qualche parte nascosta o parti mobili, poi preparo i picchetti per bloccare la prossima porta.

 

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Lanstar Helder

Spoiler

Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 4mo 8ma

impaurito dal compagno che avventato volta la clessidra porto lo scudo davanti al petto e socchiudo gli occhi, aspettando qualche secondo speranzoso che non avvenisse nulla. È vero per colpa della poca cautela due nostri compagni sono morti, dovremo fare più attenzione. Per quanto riguarda la strada su cui proseguire... prende un sassolino da terra e lo lancia in aria chiudendo gli occhi, appena cade a terra li riapre e lo osserva direi di andare a sinistra

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DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.38

Karl si avvicina alla statua e la studia, mentre il resto del gruppo rimane sull'attenti. 

@Karl

Cita

La statua è esattamente come quella nella stanza d'ingresso, ma più piccola. La osservi attentamente,  cercando anche eventuali passaggi mobili o scompartimenti segreti, ma non ne trovi.

 

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Thorwald Gunderson

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Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

Mentre Karl controlla la statua, mi avvicino cautamente alla porta di sinistra, mettendomi in ascolto di eventuali rumori.

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Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

"Non ho sentito nulla... ma con tutto il rumore che abbiamo fatto potremmo aver messo in fuga, o in guardia, qualunque cosa ci sia al di là di codesta porta. Consiglio pertanto, mentre io ed altri la apriamo, che coloro tra noi che hanno armi a distanza le tengano pronte per colpire."
Detto questo afferro la maniglia "Chi mi aiuta?"

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Lanstar Helder

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 4mo 8ma

ci penso io!  Dico avvicinandomi al compagno che sta aprendo la porta per aiutarlo A questo punto dovremo aspettarci di tutto... mentre tengo la vista sulla porta continuo preparate una torcia da lanciare nella stanza nel caso fosse buia, così nessuno rischierà la vita per entrarvi

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DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.40

Lanstar e Thorwald aprono la pesante porta scorrevole in bronzo, che viene prontamente picchettata da Karl. La lanterna di Elionna e  la torcia di Yureg rivelano un corridoio verso ovest largo 3m in pietra lavorata che dopo 3m si perde nell'oscurità. 

@Tutti

Spoiler

Scusate, oggi non credo di riuscire a postare la mappa aggiornata. Provvedo appena possibile. Intanto ho postato così potete andare avanti.

 

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Thorwald Gunderson

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Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

"Uhm... che dite, proviamo ad andare avanti?" chiedo scrutando le ombre del corridoio.

Modificato da MattoMatteo
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Karl

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Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+
Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 3 MO 5MA 5MB.

Sacco piccolo: Martello e chiodi di ferro(20) (3sp/2UP),

"Sono pronto!"  dico prendendo martello e picchetto in mano.

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Thorwald Gunderson

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Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

"Anche io" aggiungo avvicinandomi alla porta per aiutare Lanstar.

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DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.43

Thorwald e Lanstar provano ad aprire la porta, che però si rivela pesante tanto quanto le prime che avete incontrato, e richiede anche l'aiuto di Kulla. Karl picchetta la porta mentre Elionna e Yureg illuminano la nuova area: un nuovo corridoio simile al precedente, sempre verso ovest. Seguite il passaggio e dopo altri 9m sbucate in una nuova stanza larga 9m e lunga non sapete quanto, visto che dopo circa 6m si perde nell'oscurità. La stanza prosegue verso ovest, mentre sia nella parete nord che in quella sud vedete delle aperture che portano a due corridoi. Anche in questa stanza vedete i resti di alcuni tavoli quadrati con sedie, con a terra un vecchio candelabro spezzato.

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