Blues Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Inviato 27 Settembre 2019 (modificato) Razdraz @Sul carro Spoiler Il mio sguardo si riempie di meraviglia quando uno di quei corvi inizia a far spuntare penne color oro, cadere il becco ed apparire, al suo posto, una specie di maschera, pronunciando strane parole... che io posso esplodere! ... affascinato dalla scena, noto che Marek interviene cercando di colpire l'animale il quale svolazza via. Si mescola e riunisce cogli altri tra i rami ed armonizzando ancora quella nenia. Gotha, d'altro canto, e' ispirata e come in una gara, inizia ad intonare il suo motivetto magico. Non so se ridere o piangere... Di certo non potro' colpire dei volatili con una bomba... meglio attendere e vedere cosa accade. Modificato 27 Settembre 2019 da Blues
Xolum Inviato 27 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2019 Iniziativa Spoiler Marek 23 <--Tocca a te Corvo mascherato 17 3 danni Corvi 14 Erech 14 Gotha 12 Razdraz 12 Un sassolino vicino alla vostra barda inizia a levitare e viene sparato in direzione dello strano corvo colpendolo proprio sulla maschera con forza. Dondola lentamente in avanti ma non cade. Non si pronuncia e non emette più alcun suono come se si stesse preparando a qualcosa. Dadi Spoiler Erech salta il turno Gotha lancia la sua magia, TxC 14+7=21 colpito danni 3 Razdraz salta il turno Gotha Spoiler Ti ricordi di qualcosa di queste creature, dovrebbe essere se ben ti ricordi un Nosoi, uno psicopompo tendenzialmente innocuo che ricerca i morti dispersi sulle montagne per assisterli nel tragitto verso l'aldilà. Usano corvi normali come scout potendo trasformarsi in corvi e comunicare con loro. Da ciò che hai sentito ha parlato di Urgathoa anche se non comprendi il resto delle sue parole, una nemica naturale degli psicopompi. Marek Spoiler Mentre i tuoi compagni parlano senti ancora quelle parole ridette con voci diverse alcune soavi altre più strane
Skull Leader Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Inviato 29 Settembre 2019 Marek Impreco e maledico ancora diverse volte i corvi e la magia in generale, ma solo uno stupido continuerebbe ad insistere quando è ovvio che c'è ben poco da fare. Mi rivolgo invece verso i compagni sul campo. Scendete e venite qua, credo che quello che la voce sta dicendo è sotto questo cumulo di neve. Ma che io sia dannato se tocco qualcosa che ha a che fare con la magia se prima non ci ha messo le mani qualcuno prima di me.
Plonix Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Inviato 29 Settembre 2019 Gotha Perché agisco sempre prima di pensare? Non attaccatelo, è uno Psicopompo, non ha nulla contro i vivi, a meno che non siano necromanti. Saluto il corvo Scusa, non volevo Dico scandendo bene le parole, senza sapere se mi può capire o no.
Blues Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Inviato 29 Settembre 2019 (modificato) Razdraz Goblin/alchimista Ormai il sonno e' stato rovinato, tanto vale scendere e vedere cosa sta succedendo... balzo dalla sponda del carro, sulla neve e mi avvicino a Gotha.. ho udito bene? e' un Psicoche'? poi considerando il soggetto in questione, dico: Piacere, io sono Razdraz e questi i miei compagni... ci stiamo dirigendo verso Gurbof. Cosa sta accadendo? Cos'era quella nenia e quel tipo di rito che e' appena andato in scena? Chiedo ispezionando da quasi la stessa altezza il bizzarro pennuto. @Tutti Mettiamo, cortesemente, per un paio di interventi anche ascendenza e classe dei personaggi? cosi' si fissano nella mente. Grazie Modificato 30 Settembre 2019 da Blues
Laurence Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Inviato 29 Settembre 2019 Erech Lamiorn Perché si è palesato? Non credo che qualcuno di noi sia un non morto, tanto meno un necromante. Vuole avvisarci di qualcosa?
Xolum Inviato 30 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2019 Lo psicopompo stava preparandosi a reagire riempendo i suoi piccoli polmoni fino a raddoppiare la dimensione del petto, ma notando che non lo state più attaccando prova di nuovo a parlarvi seppur sembra chiaro che la barriera linguistica sia un problema. Narai. Nara'h to, nusshu ke lama, lama se nopirico Somenlì othush. Ka'h maitheththeeecke Se lo no c'ho Teo'le ne. Kinamara shashintarikimira! To e lo'u Urgathoa ne ko le pesa jevahve. Sembra sempre più agitato, o incazzato, probabilmente per buoni ragioni. Mentre parla col becco continua a mostrare che non può oltrepassare quella strana barriera ma sembra continuare a indicare il cumulo di neve. Razdraz Spoiler Scendendo e ritrovandoti con la neve fino all'ombellico inizia a sentire sotto i piedi una pavimentazione dura, in pietra, e vedendo un po' di neve sollevata e un po' per semplice tatto ti rendi conto che ci sono solchi scavati nella pietra, a primo impatto potresti pensare a una serie di cerchi concentrici. Il fastidio che provavi chiudendo gli occhi smette quando sei dentro quella barriera e inizi a sentire una voce di cui non capisci le parole Gotha Spoiler Le tue conoscenze sono molto limitate, ma sai che nusshu vuol dire orco o orchessa ed è usato in tono dispreggiativo da alcuni monaci, soprattutto pharasmiani, probabilmente ti ha appena insultato.
Plonix Inviato 30 Settembre 2019 Segnala Inviato 30 Settembre 2019 Gotha Ignoro l'insulto, probabilmente me lo sono meritato. La prossima volta pensi prima di agire e non fai la figura della scema. Ti ho detto che mi dispiace! Non volevo! Dico come se fossi convinta che possa capirmi. Ci deve essere qualcosa che non gli va a genio oltre a quella barriera che non può superare. Dite che riusciamo a fare qualcosa?
Skull Leader Inviato 2 Ottobre 2019 Segnala Inviato 2 Ottobre 2019 Marek Anche se in ritardo, sto iniziando a mettere insieme i pezzi e a farmi un'idea di cosa stia succedendo: Credo che stia cercando la cosa si cui ho messo i piedi, o forse vuole che resti sepolta. Voi non la sentite l'altra voce?
Blues Inviato 2 Ottobre 2019 Segnala Inviato 2 Ottobre 2019 Razdraz Sul carro poco fa lamentavo delle strane visioni con scenari macabri, tenendo gli occhi chiusi. Ora che sono sceso e' come se avessi sentito una specie di forza che ha annullato quei cattivi pensieri ma ha incrementato delle voci dentro di me. Dico ai compagni. Ragazzi all'erta uno strano campo di forze sta agendo proprio adesso. GM Spoiler Perception +3 (trained) vago senso di qualcosa intorno a me creature/odore
Laurence Inviato 3 Ottobre 2019 Segnala Inviato 3 Ottobre 2019 Erech Lamiorn Dannazione voi e queste cose magiche. Mi metto in guardia ma senza sembrare minaccioso agli occhi del corvo. Anzi gli do le spalle per fargli capire che non sono in guardia nei suoi confronti.
Xolum Inviato 4 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2019 Vi guardate intorno ma non vedete nulla di particolare. Dalle montagne a poca distanza notate solo muoversi poche colonne di fumo. La boscaglia non sembra muoversi se non per il piccolo dondolare dei rami causato dal vento. Il vostro bue muggisce agitato tastando il suolo con lo zoccolo. I corvi se ne restano in silenzio, in attesa di vostre azioni. Ultimo è il Nosoi che prova a disegnare sulla neve una runa nella speranza di farsi capire. Disegna Hagal la runa della ricerca, delle verità nascoste, del gelo e dell'oscurità occulta alla vista. Gracchia un po' e vi aspetta piuttosto infastidito soprattutto per la ferita. Razdraz Spoiler Non senti nulla di estraneo in avvicinamento, ma continui a sentire quelle voci che insistono forti. Gotha/Erech Spoiler Rimanendo attenta/o riesci a notare che quella ventina di corvi si sta sfoltendo, ora saranno una decina
Blues Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 (modificato) Razdraz C’e’ una strana atmosfera... tutto è quieto ma la tensione è palpabile, quello strano corvo cerca di volerci aiutare. Tutti sembrano attendere questo momento, ed allora perché no? Mi avvicino al cumulo di neve ed inizio a ripulirlo dalla coltre bianca... Modificato 7 Ottobre 2019 da Blues
Plonix Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Gotha Sta cercando qualcosao qualcuno, deve aver mandato i corvi alla ricerca nella zona. Mi guardo itorno, poi scendo e provo ad avvicinarmi anch'io al cumulo di neve.
Xolum Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Togliendo la neve da quel cumolo si rivela un uomo, o meglio qualcosa che un tempo lo era. Sulla quarantina è seduto totalmente nudo in mezzo alla neve. La pelle non è più simile a quella delle persone comuni alternando fasce blu per il gelo a cumuli di sangue che la fanno apparire rossastra, soprattutto vicino a cicatrici aperte che puntano verso il cuore. Calvo e barbuto, con un naso grosso e gonfio ha occhi ancora aperti che paiono sfere d'ira congelata nel tempo, mentre il resto del volto pare più rilassato e cadente. Attorno al collo una collanina piuttosto comune, piccole ossa scavate a ricordare uno alla volta ogni giorno di festa. Le mani in basso sono aperte e sovrapposte, ospitanti una runa come se ne vedono poche. L'ossidiana pare essere sciolta più che scalfita disegnando su di essa un triangolo perfetto da cui tre rami di spirale partivono congiungendosi con i vertici del triangolo stesso, uno dei rami prosegue oltre. Non avete mai visto una runa del genere, ma ricorda quelle che nani e grandi fabbri sono in grado di imprimere nelle armi per renderle magiche. Lo strano corvo rimane silenzioso.
Skull Leader Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Marek Guardo con disgusto il cadavere, non tanto per il modo in cui é passato all´altro mondo, ma per le implicazioni dell´oggetto che tiene in mano. Ecco qua, abbiamo trovato quello che cercava la cornacchia. Ora possiamo rimetterlo sotto la neve e andarcene?
Laurence Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Inviato 8 Ottobre 2019 Erech Lamiorn Concordo con te, altrimenti non faremo in tempo.
Blues Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 (modificato) Razdraz La neve che sposto dal cumulo rivela un cadavere stecchito e sicuramente assiderato, viste le condizioni del ritrovamento. Una runa tra le sue mani... Datemi un secondo, solo il tempo di vedere se riesco a capire cosa vuol dire quello strano simbolo tra le sue mani... e poi si' lo seppelliamo. @Master Spoiler Society: +6 Decipher Writing se riesco a comprendere la runa, e dai pochi abiti la sua origine Religion : +0 Decipher Writing se riesco a comprendere la runa Modificato 9 Ottobre 2019 da Blues
Plonix Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Inviato 10 Ottobre 2019 Gotha Più che sotto alla neve direi di scavare almeno un minimo, non vorrei di certo che il nostro amico corvo si offenda, o che lo spirito non riposi in pace.
Skull Leader Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Inviato 10 Ottobre 2019 Marek Ma voi riuscite a capire cosa dice il corvo? Ho la quasi certezza che non gli interessa il cadavere, ma la runa. Ci penso un po' su, il fatto che non abbia perso tempo a studiare non vuol dire che non sia capace di ragionare, quindi aggiungo: Oppure... Avete detto che è uno psicocoso, sono quelli che prendono le anime dei morti giusto? Non è che la runa ha intrappolato l'anima del cadavere e il corvo non riesce a prenderla?
Messaggio consigliato