reutreth Inviato 31 Dicembre 2010 Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 Penso che lo scontro più duro lo ho avuto quando con 4 pg di liv 20 abbiamo affrontato un berserk furioso di liv 19 aiutato da 4 maghi di liv 13. La particolarità è che questo berserk furioso aveva intorno un campo anti magia. Le cose si sono svolte così. Non ricordo bene come, è passato un pò di tempo. Il berserk furioso è riuscito ad avvicinarsi a noi con il campo anti magia attivo e contemporaneamente i 4 maghi hanno creato attorno a noi dei muri, non ricordo se di pietra o di ferro. Cmq eravamo in trappola. E' stata una carneficina. Il berserk ha fatto davvero una strage e senza potere usare la magia non c'è stato modo di fermarlo
Maldazar Inviato 31 Dicembre 2010 Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 Un popolano. Uno stramaledettissimo popolano di primo livello! Iniziata la campagna da qualche sessione, io ero il mago del gruppo, tutti a livello uno. Quest classica: dai pace allo spirito inquieto (il fantasma della figlia del popolano di cui sopra). Vista la semplicità della cosa, cerco di fregare il gruppo facendo tutto da solo. Non sto a raccontare tutto, dico solo che per un motivo o per un altro, sveglio il popolano (stavo facendo tutto di notte). Il popolano mi vede, vede che sono all'interno del suo allevamento, mi scambia per un ladro di galline... prende la roncola e mi carica. Segue un duro combattimento, in cui è costretto ad intervenire anche il mio famiglio corvo. Scarico la mia dose giornaliera di incantesimi (pochini, in effetti) senza causare danni, cerco di picchiarlo col fido bastone ferrato, sempre senza causare danni. Morale della favola, il contadino mi stende subendo solo qualche graffio al fido corvo. Gli amichetti fanno la quest e come ricompensa ricevono il mio slavataggio, invece che i bei soldoni o qualche oggetto particolare. La sessione finisce con gli altri giocatori che mi pestano selvaggamente (in real).
Redalon Inviato 1 Gennaio 2011 Segnala Inviato 1 Gennaio 2011 Che bei ricordi; ero un nano di liv 6 davanti ad un rogo esprimo le mie opinioni ed arriva la guardia del corpo del sacerdote malvagio... grr liv 15 -.O. Sono resistito 2 turni...
Magoselvaggio Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Il nostro master secondo me non si regolava molto Eravamo sei PG tutti all'incirca di 6° ma io ed il chierico eravamo andati altrove per cercare di rigenerare la mano del chierico amputata in una missione. I quattro vanno in una specie di grotta-tempio per recuperare un medagione, all'interno trovano quattro porte barricate dall'esterno, una dopo l'altra... (forse per non far uscire qualcosa?) decidono di aprirle, arrivati all'ultima decidono di riposarsi ed entrare il giorno seguente. Durante tutta la notte sentono battere sulla porta dall'interno con "colpi potentissimi" (bhè anche loro ce l'hanno messa tutta) ed al mattino, incuranti dei colpi, aprono la porta all'interno c'era un cavaliere della morte che tra sciami di meteore e parole del potere ne ha seccati due e ridotto gli altri ai minimi termini ma con un colpo di c*** (ehm) fortuna riescono a portargli via l'amuleto che aveva al collo con un colpo mirato... Ma il top arriva poi, continuando l'avventura riusciamo ad arrivare dal boss e siamo cinque PG di 9°-10° lvl (solo io di 10°), ebbene siamo su di una torre ed il master esordisce con: "vabbè adesso posso dirvelo, quello che state per affrontare è un Guerriero/Mago/Chierico 18/19/17..." momento di silenzio ... io: "la somma dei suoi lvl è superiore alla nostra... e anche di molto..." Secondo voi com'è andata? Ah tanto per gradire aveva quattro o cinque oggettini creati apposta per lui...
Maldazar Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Guerriero/Mago/Chierico 18/19/17 Bello... più grosso di Pelor di ben 18 livelli
Harlan_Draka Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Il nostro master secondo me non si regolava molto Eravamo sei PG tutti all'incirca di 6° ma io ed il chierico eravamo andati altrove per cercare di rigenerare la mano del chierico amputata in una missione. I quattro vanno in una specie di grotta-tempio per recuperare un medagione, all'interno trovano quattro porte barricate dall'esterno, una dopo l'altra... (forse per non far uscire qualcosa?) decidono di aprirle, arrivati all'ultima decidono di riposarsi ed entrare il giorno seguente. Durante tutta la notte sentono battere sulla porta dall'interno con "colpi potentissimi" (bhè anche loro ce l'hanno messa tutta) ed al mattino, incuranti dei colpi, aprono la porta all'interno c'era un cavaliere della morte che tra sciami di meteore e parole del potere ne ha seccati due e ridotto gli altri ai minimi termini ma con un colpo di c*** (ehm) fortuna riescono a portargli via l'amuleto che aveva al collo con un colpo mirato... Ma il top arriva poi, continuando l'avventura riusciamo ad arrivare dal boss e siamo cinque PG di 9°-10° lvl (solo io di 10°), ebbene siamo su di una torre ed il master esordisce con: "vabbè adesso posso dirvelo, quello che state per affrontare è un Guerriero/Mago/Chierico 18/19/17..." momento di silenzio ... io: "la somma dei suoi lvl è superiore alla nostra... e anche di molto..." Secondo voi com'è andata? Ah tanto per gradire aveva quattro o cinque oggettini creati apposta per lui... poi il master l'avete mandato a giocare a rubamazzo, vero? 1
Magoselvaggio Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Bello... più grosso di Pelor di ben 18 livelli poi il master l'avete mandato a giocare a rubamazzo, vero? Bhè purtroppo l'avventura con questo master è finita qui, però con dispiacere perchè durante la campagna c'eravamo divertiti...
KillerBee Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Uno stregone mezzo-immondo di 12° livello, nella sua torre, contro un gruppo di 5 pg di 9°! il combattimento è finito con: il ladro risucchiato da un enorme sfera verde(un artefatto che era nella torre), la nana guerriera si stava facendo un bagnetto in una pozza fuori dalla torre(suggestione), la ranger e il mago, stecchiti da svariate palle di fuoco ed altro; alla fine il mostro è stato tirato giù da uno zoo di animali(cinghiali/lupi crudeli) evocati dal druido(compagno animale morto anch'esso). Morale della favola: visto che ero il master, odio i druidi.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Due alhoon, di cui uno abjurer/initiate of sevenfold veil e l'altro conjurer/master specialist + un illithid vampiro grappler con oggetto che attiva CAM a piacimento, GS 25 circa ciascuno. I pg erano 5 di 16-17. Tre sessioni di scontro (2 pg morti, uno spedito in un altro piano a caso da muro prismatico)
Sesbassar Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Due alhoon, di cui uno abjurer/initiate of sevenfold veil e l'altro conjurer/master specialist + un illithid vampiro grappler con oggetto che attiva CAM a piacimento, GS 25 circa ciascuno. I pg erano 5 di 16-17. Tre sessioni di scontro (2 pg morti, uno spedito in un altro piano a caso da muro prismatico) Il vostro master vi odiava, o voleva uccidervi tutti? o_O
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Io ero il master , e quelli erano i "boss" di fine campagna. Fidati di me, non hai visto le loro schede, era uno scontro superabile (e infatti li hanno uccisi). Anche se non li ho affrontati io, è stato sicuramente lo scontro più arduo di tutte le nostre campagne
Ash Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Fidati di me, non hai visto le loro schede... Ho paura...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 A quel tempo ero piuttosto folle, e avevo creato per loro delle CdP ad-hoc decisamente sbilanciate (purtroppo lo capìi durante la sessione; errore che non si è mai più ripetuto). Visto che la campagna era giunta al termine, volevo un'uscita di scena degna di tale nome. Comunque l'illithid vampiro con CAM è stata una vera chicca (nel gruppo c'erano 3 incantatori su 5)
Tousen92 Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 per me il png da buttare giù più forte in assoluto è stato un semplice vrock! ero solo un povero guerriero lvl 8 e avevo a malapena capito come si tirasse per colpire e i miei talenti erano come minimo scelti a ca.....so! mi ricordo che e stata particolarmente brutta quando ho tirato due critici uno dietro l altro con il mio fidato spadone e stavo per ammazzare quel maledetto che sul più bello ha evocato un altro vrock! mentre quando sono stato io master i png che i miei giocatori hanno odiato in assoluto sono stati un monaco di ventesimo livello con voto di povertà che riuscì a sdraiare un guerriero un barbaro e un chierico tutti di 16 livello da solo e un paladino 10 cavaliere 10. ai tempi ricordo che il mio giocatore barbaro insisteva sul fatto che il paladino sia un pg scarso, ma cambiò rapidamente idea dopo che un paladino con carica crudele gli piombò addosso da sopra un grifone!
shadenight123 Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Inviato 27 Marzo 2011 il mio chierico. non è stata una bella esperienza, perchè eravamo di livello alto (ora non mi ricordo quale) e avevo fatto un chierico Bunker da 35 e passa di CA. Con scudo torre animato (so furbo eh XD) e tutto. Il master in un passaggio ci fa combattere contro i noi stessi alter ego... ognuno da solo contro il suo versus. ero l'ultimo rimasto in vita di tutto il party, però poi il master ha crittato col doppio venti naturale...ç_ç mi mancavano nove pf ad ammazzarlo! dopo un combat di mezz'ora in cui scagliavo tutta la peggior roba in mente.
Mantorok Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Come giocatore, non mi ricordo di aver trovato scontri particolarmente ardui, ma come master, ricordo sempre uno scontro veramente arduo, che i miei PG dovettero affrontare. Il gruppo allora era composto da: un Pixie monaco di 6° livello un Aasimar monaco di 8° livello uno gnomo ladro5°/bardo di 3° un gigante delle tempeste (che avevano reclutato come aiuto per sconfiggere il nemico in questione VS un drago blu adulto LARLAT umano mezzo-drago blu guerriero9°/guardia nera3° Che botte ragazzi! Malconci ma ci riuscirono ad uscire abbastanza bene, grazie anche ad una buona metodologia di combattimento devo dire. A distanza di quasi 4 anni da questa mia affermazione, tutt'ora affermo che questo fu lo scontro più impegnativo che i miei giocatori abbiano mai affrontato e non solo per una questione di GS, ma proprio per il contesto e l'ambiente in cui avvenne il tutto. Per quanto riguarda la mia carriera di giocatore, ricordo sempre ai primi livelli un guerriero druido (1°/5°) con la falce all'interno di un dungeon che ci fece tremare....
Aenar Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Il nostro stesso gruppo. Un giorno abbiamo deciso di fare una sessione senza esserci preparati, così il master, incapace di improvvisare e troppo pigro per sfogliare il MM, ha preso in mano le vecchie schede della campagna precedente e ci ha messo contro i nostri vecchi PG, tutti di livello 11. Il mio vecchio Mago, un Chierico, un Ranger con l'arco, un Barbaro e un Ladro. Noi avevamo gli stessi Pg (a differenza del ladro, poichè il giocatore ha fatto un bardo nella nuova campagna), con equipaggiamento molto meno PP della campagna precedente (non ci eravamo regolati, si girava con una Spada di Kas e altri artefatti maggiori) e la bellezza di essere al livello 5. Altro handicap è stato che in tre giocatori abbiamo gestito 5 Pg (il master era convnto che con solo 3 Pg non ce l'avremmo fatta). Al termine di un dungeon pieno di Drow, dove abbiamo ucciso di tutto e di più, il master esce con questa sua genialata. Noi 3 siamo sbiancati. Sono rimasto solo io in piedi. Un pietrificato, un morto "normale", e due decapitati dalla splendida capacità vorpal della Spada di Kas in mano al mio alter ego. Bisogna dire che abbiamo avuto una fortuna sfacciata con i dadi, con il barbaro che carica e stende il Mago nemico grazie a un critico. Poi è stato vaporizzato dal chierico. La più grande genialata del master è stata quella di mettere come nome ai nemici esattamente l'opposto dell'originale (Athan -> Nahta) e allineamento opposto. Quando si dice pigrizia...
kozaim Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Il nostro stesso gruppo. Un giorno abbiamo deciso di fare una sessione senza esserci preparati, così il master, incapace di improvvisare e troppo pigro per sfogliare il MM, ha preso in mano le vecchie schede della campagna precedente e ci ha messo contro i nostri vecchi PG, tutti di livello 11. Il mio vecchio Mago, un Chierico, un Ranger con l'arco, un Barbaro e un Ladro. Noi avevamo gli stessi Pg (a differenza del ladro, poichè il giocatore ha fatto un bardo nella nuova campagna), con equipaggiamento molto meno PP della campagna precedente (non ci eravamo regolati, si girava con una Spada di Kas e altri artefatti maggiori) e la bellezza di essere al livello 5. Altro handicap è stato che in tre giocatori abbiamo gestito 5 Pg (il master era convnto che con solo 3 Pg non ce l'avremmo fatta). Al termine di un dungeon pieno di Drow, dove abbiamo ucciso di tutto e di più, il master esce con questa sua genialata. Noi 3 siamo sbiancati. Sono rimasto solo io in piedi. Un pietrificato, un morto "normale", e due decapitati dalla splendida capacità vorpal della Spada di Kas in mano al mio alter ego. Bisogna dire che abbiamo avuto una fortuna sfacciata con i dadi, con il barbaro che carica e stende il Mago nemico grazie a un critico. Poi è stato vaporizzato dal chierico. La più grande genialata del master è stata quella di mettere come nome ai nemici esattamente l'opposto dell'originale (Athan -> Nahta) e allineamento opposto. Quando si dice pigrizia... Invece a me è sembrata un'idea carina (Vabbè, eccetto per la vostra tragica fine XD) Uhm, nemico più forte per noi... Parliamo dei virtualmente imbattibili o dei veri immortali? Già, il nostro master aveva una concezione dell'epico in cui epiche erano solo lui e le sue creazioni... Vediamo, un'orso bianco alto 5 metri e largo 3 che è stato battuto dal pg del master dopo che era stato schiacciato dall'orso stesso, tornato in vita per via di una miracolosa e sconosciuta luce magica. Fidatevi, per noi c'era solo la fuga. Oppure i balrong del signore degli anelli che trovavamo a sbarrarci le strade che lui non voleva percorressimo. Tipica sessione: Io: Scendo nelle miniere [segue scena in cui discendo per le miniere naniche] DM: Arrivato alla fine trovi un essere nero gigantesco e terrorizzante che viene a malapena tenuto a bada da un branco di goblin che gli lanciano del cibo che mangia al volo, compreso qualche goblin Io: ... Gli lancio un pezzo di formaggio? DM: Non farlo [sorriso malvagio] Io: Ma posso almeno vedere che succede se lo faccio? DM: No, torni indietro per la strada che hai fatto all'andata, perchè altrimenti il mondo verrà distrutto [Molto scazzato] Io: Ecchissene...! DM: Te ne vai! [Occhi lampeggianti] e andavamo avanti così, impossibilitati a sfidare stregoni arci-millenari, a detta sua potenti quanto divinità, e guerrieri troppo fighi perchè potessero essere scalfiti dalle nostre misere armi. Praticamente eravamo in grado di sconfiggere solo i ladri ed i briganti. Per il resto ci mettevamo seduti (pg) e aspettavamo che uscisse il figo di turno che ci salvasse il fondoschiena XD Per rassicurarvi, ce ne siamo liberati
Byakko Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Da master devo dire che il PNG più forte che ho fatto incontrare al mio gruppo è stato quello costruito con più semplicità. Era un Mago/Veste Nera (a quel tempo giocavo in ambientazione Dragonlance) di 11° livello affiancato da due Chierici di 3°. Il gruppo formato da Guerriero/Uccisore dell'Occulto, Mago/Veste Rossa e Guerriero/Chierico/Cavaliere della Corona tutti di 9° livello affiancati da una guida Ranger arciere di 6° livello. I PG hanno appena sconfitto senza troppe perdite un Basilisco superiore (il mago rischiò di rimanerci pietrificato) e stanno inseguendo coloro che avevano usato dei prigionieri umani per evocarlo. Arrivano in una stanza, nella quale appena visti i chierici con azione preparata alzano delle foschie occultanti. Passano alcuni round di tafferuglio in cui i guerrieri riescono a sentire dove si trovano i due incantatori divini e a massacr..hm, dargli la giusta punizione, mentre il mago avverso danneggiava ad area senza avere cura di chi colpisse. Poi, con un volare e un'invisibilità superiore riesce a defilarsi e a continuare a danneggiarli senza che essi potessero fare nulla. Solo alla fine venne in mente loro di cercare di ascoltare dove potesse trovarsi mentre recitava gli incantesimi, ma ormai era rimasto a secco di spell. Alla fine li ha presi in giro con suono fantasma e mano magica per poi svolazzare via dal posto e rubare uno dei cavalli che i PG avevano lasciato fuori dalla grotta. L'unico oggetto magico da lui posseduto era una semplice fascia dell'intelletto e gli incantesimi erano quelli base presi dal PH1 con fretta e furia (non ho avuto tempo di preparare la scheda bene) ma nonostante tutto non sono riusciti nemmeno a colpirlo una volta. Ah, alla fine il ranger e la sua aquila sono schiattati, ma sono i rischi del mestiere
bibleblack800 Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 per me, ladro halfling di 4° livello, è stato affrontare .....me stesso !!!!! Ogni abilità, arma capacità PF, ecc ecc erano uguali ... per cui ogni casa facevo io la faceva anche lui .... è stata durissima !!!!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora