Umezawa Inviata 20 Giugno 2007 Segnala Inviata 20 Giugno 2007 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi una mano per migliorare il mio mazzo Ninja. Ora vi scrivo la lista: Terre x19 Isole x1 Minamo scuola sul bordo dell'acqua Creature x3 Ninja della Notte Fonda x4 Kami delle Lacrime x2 Colei che Va per vie Segrete x3 Shinobi Foscalama x2 Higure il vento Immobile x4 Messaggero Psichico x2 Volgisguardo di minamo Magie x4 Indebolimento magico x4 Controevocazine x3 Boomerang x3 Vortice Divorante x2 Levitazione Artefatti x2 Shuriken x2 Jitte di Umezawa Grazie per l'aiuto a tutti. Ciao Ciao:bye:
kobold Overlord Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 allora io metterei un 3x della mazza da guerra ronin che con il ninjutsu è davvero molto bella... poi se vuoi lo splasherei col nero per mettere i ratti con paura, i tagliagole nezumi e ochhi di pece serva dell'oni;-)
Caleidon Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 allora io metterei un 3x della mazza da guerra ronin che con il ninjutsu è davvero molto bella... poi se vuoi lo splasherei col nero per mettere i ratti con paura, i tagliagole nezumi e ochhi di pece serva dell'oni;-) C'è di meglio rispetto alla Mazza da guerra ronin (che costa un sacco e ci mette un anno a scendere), come ad esempio: - Lama della banshee - Spaccaossa - Scimitarra leonid Danno un bonus effettivo e veloce (come dovrebbe essere un mazzo ninja).
kobold Overlord Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 si però tu immagina di avere 2 mazza da guerra ronin che equipaggia senza pagare la creatura che è appena entrata...con il ninjutsu fa davvero molti danni no?
Umezawa Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2007 beh.... io vorrei fare un ninja mono blu. Per le mazze da guerra ronin nn saprei erche come ha gia detto Caleidon si calano a tanto. Vorrei sapere una cosa, mi potrese dire qualche carta che mi fa pescare a poco??? grazie ciao ciao:bye:
kobold Overlord Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 intanto dipende dal formato. potresti mettere anche ancesteral recall che però andresti a pagare 300€ secondo me potresti mettere brainstorm o ricerca compulsiva ci sono anche di più semplici come prdire il tempo o il (mitico) squarciare la nebbia!
Umezawa Inviato 25 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2007 boh... nn saprei... se lo dovreste fare voi cosa ci mettereste dentro??? secondo voiu quale carta dovrei mettere e quale togliere?????
kobold Overlord Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Inviato 28 Giugno 2007 io metterei brainstorm...per togliere non saprei visto che non conosco bene le carte
avatar della discordia Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Inviato 28 Giugno 2007 Io il mazzo lo trasformerei in un blu-nero...l'ho gia visto in azione bicolore ed è una potenza;-)....ciao:bye:
Vanyhal Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 allora io lo gioco blu-nero da circa mmm 6 mesi , e 4 fun vorrei precisarlo , pero e abbastanza competitivo (non ci giochi i t1 e tantomeno vinci al primo turno ma chi siede dall'altro lato lo teme) ed e molto divertente ti posto la lista creature 4x-shinobi foscalama 4x-ninja della notte fonda 4x-tagliagole 2x-colei che va per vie segrete 2x-infiltrata di battinchiostro 4x-(mitico) ornitottero 2x-higure il vento immobile 2x-occhi di pece serva di oni 2x-mago dei sentieri altre carte 4x-controevocazione 4x-terrore 4x-velo dei segreti 2x-mazza da guerra ronin 1x-jitte di umezawa ( io ne ho una ma ce ne andrebbero minimo2) le terre le gioco base (14 isole e 6 paludi ) ma se ti aggrada di piu puoi giocare le doppie ( io le gioco base perche non le ho doppie xD) il mago dei sentieri ti permette di fare buone sinergie , danni sicuri e o peschi o spacchi o rimbalzi e velo dei segreti puoi usarla sia per l'attacco o per la difesa , questo e cio che gioco io spero di esserti stato utile ^^
allsunday Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 ragazzi, cerchiamo di non necrare topic di 2 anni, sennò il forum diventa un casino. Per quel che riguarda il mazzo, vorrei dire alcune cose (non prendertela, però bisogna cercare di essere "realisti" in modo tale che le persone non si comprino delle carte pensando che servano a vincere e poi scoprano di aver buttato i soldi): - ninja NON sono competitivi, non lo sono in T1 di certo, non lo sono nemmeno in legacy. Hanno avuto un momento di minima competitività in esteso l'anno scorso, ma è passato molto velocemente. Tutta la roba ninjutsu è troppo debole come strategia, ha bisogno di creature difficilmente bloccabili ed è automaticamente una strategia poco aggressiva (devi perdere turni a riportare in mano creature, il contrario di quello che fanno gli aggro). E' indubbiamente potente contro i mazzi permission (counter a manetta) perchè ninjutsu non la puoi counterare, ma ogni control gioca removal, e spesso ti troverai ad aver bruciato turni per ninjutsare okiba gang shinobi che finiranno dritti in pasto a seal of fire o path to exile. - L'unico modo per rendere i ninja leggermente decenti è farli monoblu con molta accellerazione (4 chrome mox), molte man lands ed eventualmente standstill. In questo modo puoi andare continuamente in card advantage perchè te non giochi mai nessuno spell (giocare e rigiocare manlands e ninjutsare creature non rompono standstill) e quindi sei pure protetto dai counter, mentre l'oppo se vuole far qualcosa deve per forza farti pescare da standstill. Anche in questo caso comunque, se uno vuole abusare standstill, tanto vale giocare un bell'aether vial e una strategia con una tribù potente, tipo elfi e merfolk. - 20 terre non sono abbastanza. punto. 20 terre le si giocano se giochi 4 aether vial, se giochi un bligh con 4 dark ritual e dark confidant, altrimenti sono troppo poche. In un playtesting serio sarebbero di più i giochi in cui devi mulliganare a manetta che non quelli in cui hai le canoniche 3 terre al primo turno.
Vanyhal Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 ragazzi, cerchiamo di non necrare topic di 2 anni, sennò il forum diventa un casino. Per quel che riguarda il mazzo, vorrei dire alcune cose (non prendertela, però bisogna cercare di essere "realisti" in modo tale che le persone non si comprino delle carte pensando che servano a vincere e poi scoprano di aver buttato i soldi): - ninja NON sono competitivi, non lo sono in T1 di certo, non lo sono nemmeno in legacy. Hanno avuto un momento di minima competitività in esteso l'anno scorso, ma è passato molto velocemente. Tutta la roba ninjutsu è troppo debole come strategia, ha bisogno di creature difficilmente bloccabili ed è automaticamente una strategia poco aggressiva (devi perdere turni a riportare in mano creature, il contrario di quello che fanno gli aggro). E' indubbiamente potente contro i mazzi permission (counter a manetta) perchè ninjutsu non la puoi counterare, ma ogni control gioca removal, e spesso ti troverai ad aver bruciato turni per ninjutsare okiba gang shinobi che finiranno dritti in pasto a seal of fire o path to exile. - L'unico modo per rendere i ninja leggermente decenti è farli monoblu con molta accellerazione (4 chrome mox), molte man lands ed eventualmente standstill. In questo modo puoi andare continuamente in card advantage perchè te non giochi mai nessuno spell (giocare e rigiocare manlands e ninjutsare creature non rompono standstill) e quindi sei pure protetto dai counter, mentre l'oppo se vuole far qualcosa deve per forza farti pescare da standstill. Anche in questo caso comunque, se uno vuole abusare standstill, tanto vale giocare un bell'aether vial e una strategia con una tribù potente, tipo elfi e merfolk. - 20 terre non sono abbastanza. punto. 20 terre le si giocano se giochi 4 aether vial, se giochi un bligh con 4 dark ritual e dark confidant, altrimenti sono troppo poche. In un playtesting serio sarebbero di più i giochi in cui devi mulliganare a manetta che non quelli in cui hai le canoniche 3 terre al primo turno. ovvio che il ninja non e competitivo a quei livelli , ma magari 4 fun lo è , e poi non costa nulla fidati ^^ comunque era per dare un idea a umezawa , non volevo illuderlo di false speranze , soo passargli la lista di un mazzo che a parer mio e molto divertente ... per le venti terre .... io mi ci trovo molto bene poi lui puo aggiungere o aumentare il numero
allsunday Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Si ma ti ci vogliono due minuti a spender 5 euro per aver 3 ninja. Non saran molti, ma è meglio evitare di dire che un mazzo simile "non è competitivo per il t1, ma per il resto..." perchè si capisce "ok, non posso giocarlo contro gente che gioca black lotus, ma andrà comunque da dio contro i miei amici che giocano "solo" tarmogoyf . Per le 20 terre ripeto quello che ho già detto. Se ti va dritta senza accelleratori o vial vuol dire che ti va dritta perchè sculi o perchè nessuno mai ti ammazza il ninja of deep hours, quindi peschi 2 carte a turno. Al di fuori di questi due casi limite (che non fanno testo) ce ne vogliono di più.
KODAMA Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 sono d'accordo con Vanyhal, il ninja è un mazzo molto divertente for fun! il fatto che non abbia mai avuto grandi risultati nei tornei, ( e in effetti è vero) è un caso a parte... comunque io trovo molto carine le ombra di kiku! ( naturelmente per il mazzo blu-nero di Vanyhal) veloci e di effetto su molte creature! riguardo alle jitte, CE NE VOGLIONO 3!!!!!! FORMIDABILI!!
Vanyhal Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 sono d'accordo con Vanyhal, il ninja è un mazzo molto divertente for fun! il fatto che non abbia mai avuto grandi risultati nei tornei, ( e in effetti è vero) è un caso a parte... comunque io trovo molto carine le ombra di kiku! ( naturelmente per il mazzo blu-nero di Vanyhal) veloci e di effetto su molte creature! riguardo alle jitte, CE NE VOGLIONO 3!!!!!! FORMIDABILI!! calcola che sono lggendarie averne una in campo e una in mano e fastidiosa come cosa , in 2x capita un po meno
Odengod Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 calcola che sono lggendarie averne una in campo e una in mano e fastidiosa come cosa , in 2x capita un po meno calcola che con una jitte in gioco gli effetti sono devastati......io comunque le giocherei solo in un vero sciame, non nel mazzo ninja for fun
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