Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Lily

La giovane Ifrit dona uno sguardo a Koen, essendo colui che risponde alle sue parole di pentimento nei confronti di tutto ciò che è successo, gli occhi arancioni lo guardano per qualche istante, finendo per arrossare leggermente le guance e tornare a guardare in direzione del tavolo leggermente imbarazzata. S-sì.. Farò tutto ciò che è necessario, non ho intenzione di starmene in un angolo. Ed in effetti questo è ciò che ha fatto da quando si è ridestata dalla sua camera dopo le cure apportate al veleno che circolava nel suo corpo. Quando sarà necessario, sarò pronta per il trattato di alleanza con Seedrachenrose. Aggiunge per poi attendere il richiamo del ragazzo del vessillo nero, studiandolo attentamente per quanto riguarda il suo abbigliamento e cercando di capire di dove possa essere.

Ascolta attentamente le poche parole che ha da dire, passando uno sguardo su Zarastrikaran e finendo per farsi scappare un leggero sorrisetto divertito nell'osservare la reazione dello pseudo drago, non potendo far altro che trovarlo ancora più adorabile ai suoi occhi.. Non si pente proprio di averlo scelto e averlo pregato di seguirla quel giorno alla locanda.
Scusate, il mio nome è Lily, eptarca della fede di Lakeshrine.. Con chi ho il piacere di parlare?
Chiede inizialmente per fare una breve presentazione e cercare di entrare in un tono più confidenziale.
Non vi è modo per trattare questo tipo di prezzo? Un aiuto da parte vostra potrebbe esserci molto utile, ma non disponiamo di tali cifre attualmente.. Magari possiamo trovare un altro tipo di accordo.
Avanza una possibile richiesta la giovane barda, mentre il piccolo geco verde rispunta fuori come nel percepire la vitalità della Ifrit che inizia a riaccendersi lentamente, arrampicandosi lungo il suo fianco destro per raggiungere il suo crine in costante movimento e posizionarsi proprio sopra la testa di lei, come una piccola lucertola che se ne sta nascosta in mezzo ad una selva rossastra.

x DM

Spoiler

Conoscenze [Locali] per capire di dove può essere il tipo +12
Diplomazia sul tipo +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nilyn

Spoiler

Per certi versi alcuni degli oggetti che porta ti ricordano gli abiti ( io materiali degli stessi) di Loop ( lo strano tiefling drow con i tatuaggi luminescenti)

<<Oh, vi prego, non datemi del voi o del lei. Sono troppo giovane. Inoltre sono solo “un segretario”, piuttosto che un governante.>> dice facendo un sorriso a tutti.

<<Che stupido, la fretta...>> dice mentre abbassa leggermente lo sguardo e si tocca la nuca col braccio. Rialza lo sguardo. <<Mi chiamo Kirieji.>> fa un inchino alla tiana prima di continuare.

<<Oh beh, ci sono vari modi di abbassare il prezzo, come di rateizzarlo. Allora...>> dice mentre riprende lo stilo e sembra fare un gesto come se sottolineasse alcune cose. <<Uno dei membri del Vessillo sta cercando componenti rare per creare oggetti magici. Qualcuno di voi desidererebbe cedere il “bacio del vero amore”? Sottrarrebbe 10000 pezzi d’oro. >>
@chi ha sapienza magica

Spoiler

È una componente rituale assai difficile da trovare e che spesso ha l’effetto collaterale di “spegnere” per sempre quell’amore, se non si tratta di anime gemelle.

<<Altrimenti, per esperimenti alchemici, fiale di sangue speciali vengono considerati 500 minore d’oro l’una. Altrimenti, una ciocca di capelli di particolari incroci vengono valutate 1000 pezzi d’oro. Altra opzione sarebbe ( ma questa è assai...grave) rinunciare per sempre al la propria più grande dote ( questo è limitato però ad artisti), quello sarebbe valutato 15000 pezzi d’oro. Altrimenti i singoli membri del Vessillo possono concludere affari personali, ma vi avviso che tendono a fare richieste alquanto importanti. Inoltre il servizio di teletrasporto vi costerà 500 pezzi d’oro per...>> Indica Jasmine e Koen <<...mentre per gli altri 1500.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La cifra proposta dal ragazzo era esorbitante, oltre ogni sua previsione. I suoi compagni risposero prontamente, esprimendo la loro contrarietà, e Lily provò a contrattare. Sangue speciale, capelli o componenti esoteriche dal valore inimmaginabile... E uno sconto per me e Jasmine. Inizio a nutrire un sospetto sul loro conto. Siete per caso legati alla nostra organizzazione? Chiedo indicando me e Jasmine, riferendomi al Gallo Nero, nella speranza che colga il messaggio nascosto tra le righe. Perché, in tal caso, penso che potreste trovare la missione decisamente interessante e, soprattutto, delle ragioni per accettarla ad un prezzo decisamente più favorevole. Se non sbaglio Ardente aveva parlato di protezione... In ogni caso, saprebbe dirmi se le componenti alchemiche verranno usate da voi o messe in vendita? E mi saprebbe fornire delle informazioni sugli agenti che potremmo assumere?

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Definire il Gallo Nero una organizzazione è esagerato, ma si.>> dice con un sorriso, mentre vi osserva.

<<Le componenti sarebbero utilizzate da uno dei membri arcani del vessillo nero. Tendono a non vendere più nulla, a parte sè stessi.>> ridacchia come avesse fatto una battuta.

In maniera leggermente “effeminata” porta una mano alla guancia e l’altra ( con lo strano oggetto in metallo e cristallo) al gomito. <<Ragioni per abbassare il prezzo? Sarei curioso di sapere che miracolo avete in campo per farlo!>>
Qualche istante dopo, estrae da una tasca dei pantaloni un disco di metallo che “lancia” sul tavolo: prima di arrivare a toccare il piano, si ferma a mezz’aria divenendo una sfera. Pian piano emette luce intorno a se fino al momento in cui... inizia a creare figure direttamente innanzi a voi.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Per lo meno non verranno messi in commercio... Anche se forse sarebbe meglio consultare il prelato di Asmodeus per controllare il contratto. È molto semplice, messer Kireji. La missione per cui intendevamo assumere uno dei vostri uomini riguarda proprio un affiliato del Gallo Nero, rapito da un esercito senza vessilli e straordinariamente organizzato, che ha aggredito la nostra città. Spiegò al segretario, pesando attentamente le parole che avrebbe pronunciato in seguito Mi corregga se sbaglio, ma il Gallo Nero dovrebbe proteggere i suoi affiliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kireji ti guarda un poco “stranito”.

<<Il Gallo nero credo abbia una politica di difesa della priva....ehm, della segretezza dei dati personali...Insomma, tiene al sicuro i segreti di chi ne fa parte dalla stessa associazione. E mi dispiace, ma il Vessillo Nero non è di certo sotto al Gallo Nero. Fa uno sconto...in amicizia, diciamo.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Resto in silenzio, in disparte, lungo una delle pareti della sala, ascoltando però con attenzione quanto viene detto, cercando di catalogare le informazioni, vera fonte di ricchezza.

Mi astengo dall'intervenire, data la mia quasi totale estraneità ai fatti, ma avrò alcune domande da fare rispetto a queta faccenda, l'attacco e tutto il resto che in questa riunione sta venendo a galla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Mi permetta però di farle notare un punto: i nostri nemici potrebbero usare il prigioniero per strappargli informazioni, magari relative alla stessa organizzazione. Penso che dovrebbe riflettere su questo punto con i suoi superiori, eventualmente contattando lo stesso Lord Ardente. Suggerisco al mercenario dopo le parole di Valena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Il Vessillo Nero è composto da “one man”... da individui così potenti da essere da soli considerabili una armata. Una missione di salvataggio di un ostaggio è un poco uno spreco di risorse con loro...>> dice lui facendo spallucce <<Ma vi consiglierei Kuroyomi...oppure, se ci fosse tanto e tanti da combattere consiglierei Kuro, Darien oppure Lord Ardente stesso.>> dice pensieroso. È evidente che sta per iniziare a descrivere i singoli individui quando il fiume dei suoi pensieri viene interrotto.

<<In tal caso, dovreste parlarne con il Gallo Nero...ma dubito che sappiate così tanto da preoccupare Arx. Però magari un aiuto potrebbe darvelo.>> fa spallucce non molto convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il mio tentativo non funziona come avevo previsto: inizio quindi a riflettere sul fatto che dovrò veramente parlare con Ardente, magari assieme a Jasmine. In fondo lo strano umanoide si era mostrato molto disponibile nei confronti di Lakeshrine e dei suoi governanti. Ci parli degli uomini che ci ha nominato. E le assicuro che le circostante potrebbero giustificare l'azione di uno dei vostri uomini: i nostri nemici sono riusciti a soverchiare senza troppe difficoltà degli incantatori di provata fama e potere, apparendo sostanzialmente dal nulla, nonostante le ingenti forze. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Kireji vi osserva un secondo tutti e fa un <<Ooooooookkkkkk.....>> ben poco convinto alle parole di Koen, iniziando però a descrivere. Non guarda il misterioso oggetto che porta e si mette ( a vedere la sua esplorazione) a riflettere e ricordare.

<<Kuroyomi è un mago evocatore: il suo potere consiste nell’evocare importanti eroe e figure storiche di diverse epoche. Fra quelle e le sue magie di potenziamento, è anche un combattente formidabile. Dispone inoltre di energia magica “grezza” perennemente a portata di mano grazie ad alcuni trascorsi in guerre fra evocatori per un potentissimo artefatto.>> si ferma un secondo e poi continua <<Kuro invece é un maestro di arti marziali, oltre che un esperto di arti esoteriche insegnatoli dal suo primo “maestro”, una strega che lo rapì da bambino. Controlla in modo eccellente fuoco e ghiaccio, riuscendo a sprigionare energie terrificanti fondendo insieme le sue energie; Darien è una spia, capace di controllare della sabbia metallica che ormai è il suo sangue a causa di un esperimento a cui è stato sottoposto, con cui può plasmare ciò che desidera...a ciò si unisce un suo...”spirito” che lo accompagna dotandolo di grandi conoscenze e che gli permette di mimare i poteri di coloro che lo affrontano, oltre che fornirgli informazioni mentre combatte; lord Ardente invece è semplicemente il più potente del vessillo nero. Non credo di aver bisogno di dire altro.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Mi segno mentalmente tutte le informazioni che ci vengono fornite sui vari mercenari, rimanendo parecchio incuriosito dalle abilità magiche che ci vengono descritte. Non sono propriamente comuni, soprattutto quando parla di sabbia metallica controllata magicamente, spiriti dal passato o energia magica allo stato puro. Potremo convocarla nuovamente con il biglietto che ho utilizzato? Chiedo mostrandoglielo, aggiungendo In questo modo avremmo il tempo necessario a riflettere attentamente sulla proposta e sul pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Oh beh, sicuramente. Basta che non ne abusiate. In caso di eccessi gli altri tendono a prenderla...male. A me fare viaggi planari piace sempre. Se non vi disturba ( e se non è una cosa troppo lunga) potrei approfittare della occasione per fare un giro.>> dice lui facendo spallucce.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Di certo non mi dispiace. Volete per caso che vi dia armi, congegni per registrare immagini e simili, o quant’altro?>> vi domanda grattandosi un attimo la nuca <<Non ho ben idea delle vostre leggi, scusatemi. Non ho fatto l’up...volevo dire, non mi sono informato magicamente.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Faccio un cenno d'assenso quando Kireji ci chiede di non abusare del biglietto, rimettendolo con cura nello zaino. Non abbiamo leggi che lo vietino, ma mi rimetto al consiglio dell'Eptarca della Diplomazia e di quella delle Armate. Dico facendo un cenno d'approvazione a Jasmine, salutando poi Gadriel con una riverenza Attenderemo sue notizie, sir Gadriel. La ringrazio per l'aiuto che, ancora una volta, sta offrendo a Lakeholm. Concludo prima di guardare la sarenrita. Quando il nostro ospite avrà terminato il suo giro dovrei parlarti, amica mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Costoro potranno anche distruggere un esercito da soli (ma sarà poi vero?), ma non è il caso di facilitar loro il lavoro.

"Certamente potete visitare l'eptarchia, ma sarebbe meglio se non aveste con voi armi o oggetti magici di divinazione. Dopo tutto, qualcuno un giorno potrebbe pagarvi per attaccare noi. Spero che la nostra cautela non vi disturbi"

Con Jasmine, dopo la riunione

Spoiler

Una volta che la riunione è terminata, e dopo che Koen le ha parlato, cerco di prendere da parte Jasmine. La mia amica mi mette sempre un po' in soggezione, e non solo perché è bellissima. Ma anche perché a volte è un po' distaccata e mi pare di essere sempre messa alla prova, quando le parlo. Ma questa volta è importante.

"Non ho voluto impormi durante il viaggio di ritorno, amica mia, ma adesso è il caso di parlarne. Quello che è successo con il Saggio dei Ragni è stato terribilmente spossante...ma anche catartico. Mi ha aiutato un po' a combattere ciò che mi affligge. Ma tu sei sicura di stare bene? Il mostro che ti era legato..." non continuo la frase, non serve. "Perciò, ecco...se hai bisogno di qualcuno con cui parlare, sfogarti...io ho l'ardire di ritenermi tua amica, oltre che co-regnante. Sono qui, se ne hai bisogno"

Con Koen, dopo la riunione

Spoiler

Una volta che la riunione è terminata, e dopo che Koen e poi la sottoscritta abbiamo parlato con Jasmine, cerco di prendere da parte l'eptarca della magia.

"Koen, non voglio intromettermi nelle tue faccende personali, ma voglio invece ricordarti che sono qui, se hai bisogno di una mano. Per qualunque cosa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane fa uno strano cenno col pollice in su a Valena, per poi arrossire leggermente. <<Scusate, qui non sapete cosa voglia dire. Dicevo, d’accordo...>> mentre lascia sul tavolo alcuni oggetti ( strane scatolette metalliche con decorazioni circolari che all’apparenza sembrano aprirsi a diaframma, mentre alcuni sembrano pulsanti di qualche tipo, il misterioso congegno di metallo e cristallo, con una strana decorazione a forma di mela morsa ed una strana custodia di cuoio rettangolare simile ad un astuccio) e poi fa una cosa che vi lascia stupiti, dando una pergamena magica a Koen.

<<Se volete, potete usarmela contro. È una pergamena di costrizione che mi impedirà di riferire cose viste qui. Mi scuso già se la scrittura è poco leggibile, è pessima, lo so.>> 

@chi legge la pergamena

Spoiler

È una pergamena di costruzione di grande potere, effettivamente: ha la particolarità che se qualcuno acconsente alla costrizione, infligge una potente maledizione qualora si provi a liberarsi. Molto interessanti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...