Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine

Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Il clima non mi dà fastidio, non tanto quanto la lista ufficiale dei caduti durante la battaglia. I nomi più pesanti sono certamente quelli di Shok, dei gemelli e Guarda. Il gigante, in particolare, è stato trasformato in vettore di una pericolosa malattia, cosa che non ci lascia altri dubbi sullo scopo dei nostri nemici: non si tratta di razziatori, ma di un vero e proprio esercito arrivato con lo scopo di distruggere completamente la nostra città. Bombardamenti a tappeto, rapimenti di personaggi di spicco, malattie fortemente aggressive... Non ci sono dubbi, volevano spezzare il nostro morale. Deve esserci qualcosa dietro. Ma almeno conosciamo il loro aspetto. Approvo la proposta della Sigillum e di Colin sulla gestione degli infetti, lasciando inteso che potranno chiamarmi in caso di necessità. Torno quindi nel mio studio: ho diversi compiti e progetti da portare avanti.

Studi esoterici [Primo mese]

Spoiler

Durante il primo mese mi dedico a ciò che ho necessariamente dovuto trascurare negli ultimi tempi: gli studi arcani e l'alchimia. La costruzione della città e la progettazione degli edifici ha richiesto ogni briciola del mio tempo, ma ora i lavori dovrebbero riuscire a procedere anche senza la mia supervisione. Soprattutto perché si tratta, purtroppo, di ricostruire ciò che avevamo già creato. Studio quindi i reagenti del mio laboratorio, soprattutto la seta del Saggio dei Ragni o la sostanza emessa dalla "mano" di Beregor. Erano entrambe sostanze di fronte alle quali eravamo completamente impreparati: imparando a conoscerle potrei iniziare a pensare qualche contromisura per questi nemici, oltre a trovare un modo per riutilizzarle a favore di Lakeshrine. 
Mi dedico inoltre allo studio della tetra spada impugnata dalla copia di Gadriel, cercando di comprendere la natura dei suoi incantamenti e cercare delle prove di riti in grado di sovvertire i suoi simboli di potere, trasformando l'arma in uno strumento del bene. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +15, Dungeon +11, Piani +13 e Sapienza Magica +15. Koen usa sempre Investigative Mind, così può tirare due volte ogni prova e prendere il risultato migliore. Conoscenze (Storia) +13 e Religioni +15 per lo spadone (oltre alle prove di sopra).

Apprendisti e apprendistati [Primi mesi]

Spoiler

Ormai è chiaro che non posso fare molto restando da solo. Continuo quindi nella mia ricerca di contabili, architetti, ingegneri, alchimisti o persone vagamente versate nelle arti magiche per trovare dei collaboratori che mi affianchino nei miei progetti o, più semplicemente, mi aiutino a raccogliere carte, documenti e analisi senza dover perdere ore. Preparo poi una lettera da inviare al conte Von Carstein, per prendere accordi a proposito dell'apprendistato.

"Onorato conte Albrecht Von Carstein, 

Le scrivo per discutere i termini del mio apprendistato sulla cronomanzia. Mi aveva anticipato che avrei avuto bisogni di molto tempo: le chiederei se potesse quantificare questo periodo e fornirmi una valutazione degli impegni che certamente dovrà sostenere per Seedrachenrose, così da poter trovare il momento più opportuno per iniziare le mie lezioni. Le chiedo inoltre se sia a disposizione di un mezzo rapido e sicuro per contattare una persona dall'altro lato del lago, così che io possa partecipare agli impegni di governo. Lakeshrine ha bisogno di un mago competente, ma i recenti eventi non mi danno modo di abbandonarla.
Sempre onorato,

Koenrad"

La sera per ricordare [Lily, altri]

Spoiler

Quando vengo a sapere che Lily ha organizzato una celebrazione per ricordare i caduti mi reco per prendervi parte. Non penso di parlare, ma voglio far capire alla popolazione che ogni Eptarca sta soffrendo con loro per questa tragedia.
Le parole della giovane ifrit sono semplicemente perfette: è evidente che non sia cieca retorica e che sia sinceramente affranta per ciò che è accaduto l'altro giorno. Sorrido amaramente, prima di unirmi in silenzio alla sua preghiera, rivolgendomi alla mia dea.
Appena la cerimonia termina, mi avvicino alla ifrit, assicurandomi che stia bene per iniziare a parlarle. Hai fatto un bel discorso, Lily. Era quello di cui queste persone avevano bisogno. Le dico con una punta di fierezza, aggiungendo Potremmo parlare un momento? Ho bisogno del tuo aiuto per un compito molto delicato. 

Visite

Spoiler

Nei momenti liberi mi reco nei cantieri per visitare i muratori con cui ho familiarizzato negli scorsi mesi, assicurandomi che loro e le loro famiglie stiano bene, offrendomi disponibile in caso abbiano bisogno di una parola di conforto o un piccolo aiuto. Non è propriamente la mia specialità, ma so che ne hanno bisogno.
In una giornata mi reco inoltre a visitare "l'ospite" del Saggio dei Ragni, per assicurarmi che stia bene. Non ho però il coraggio di avvicinarmi a parlargli, almeno per ora: voglio semplicemente capire quali siano le sue condizioni in seguito alla battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

La sera per ricordare [Koen e chiunque voglia partecipare]

Spoiler

Il tempo per il proprio ballo non è ancora giunto perchè viene interrotta dall'avvicinarsi di Koen. L'eptarca si volta ad osservarlo in silenzio, gli occhi sono leggermente arrossati per via del discorso fatto e dei ricordi di persone che sono morte, specialmente il gigante e il felino a cui era legata.
L'importante è che loro stiano meglio in questo momento o che trovino la forza per andare avanti
Dice semplicemente la giovane barda con un leggero sorriso amareggiato, cercando semplicemente di non pensarci troppo in quel momento.
Che succede?
Lo chiede con un tono che sembra voler rivelare quasi sconforto. Sta avendo brutte notizie su brutte notizie e, anche in questo caso, ha come l'impressione che ne dovrà ricevere un'altra direttamente dall'eptarca della magia. Lo segue in disparte quindi, completamente silenziosa, mostrando un atteggiamento meno vitale del solito e creando una sintonia con l'atmosfera che si respira in questa notte silenziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

La sera per ricordare

Spoiler

Le parole di Lily sono molto belle.
Non conoscevo bene nessuno dei caduti, nemmeno Guarda. Ma anche coloro che non erano parte della nostra comunità hanno dato la vita per difenderla. E io, invece, non ero qui. In futuro dovremmo decidere con maggior saggezza chi dovrà lasciare la città e chi dovrà restare a difenderla.

Non aggiungo nulla alle parole della piccola barda, non direttamente: mi faccio però avanti quando finisce di parlare e di danzare. "Queste persone sono i primi eroi di Lakeshrine: preghiamo insieme per loro e per le loro anime, affinché possano riposare in eterna serenità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La sera per ricordare [Lily]

Spoiler

Mi allontano assieme alla ragazza, rassicurandola quando mi sembra preoccupata. Nulla di preoccupante, tranquilla. Ho semplicemente bisogno d'aiuto con Adelaide. Spiego alla ragazza, facendo una smorfia al ricordo del mio precedente incontro. Avrei bisogno della collaborazione sua e dei suoi uomini in quanto Eptarca della Magia, ma ho notato sulla mia pelle come il solo sentir parlare delle arti arcane la innervosisca. Tu sei molto più brava di me con le persone: avrei bisogno d'aiuto per farle capire che non tutti i maghi sono necessariamente malvagi e che può fidarsi del sottoscritto. Sono consapevole che non sarà semplice, ma ho bisogno di ogni genere d'aiuto per rinforzare questa città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

La sera per ricordare [Koen]

Spoiler

Adelaide al momento alloggia in camera mia..
Ammette la giovane Ifrit, rivelando così la situazione momentanea della scrittrice.
Per il momento direi che è meglio se chiedi a me ciò di cui hai bisogno e vedrò di parlarci. Per la situazione che sta passando, penso che sia meglio che abbia una compagnia femminile accanto per poterla riabilitare al meglio. Non ama la magia e non ama la compagnia degli uomini per motivi che riguardano il suo passato, ma non ho intenzione di rivelarli senza il suo permesso.
Ci sto lavorando, ma ci vorrà del tempo, ma nel frattempo posso fare da tramite per le tue richieste.

Conclude così la barda, attendendo di avere ulteriori informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La sera per ricordare [Lily]

Spoiler

Guardo leggermente sorpreso la ifrit quando rivela che Adelaide ha preso alloggio al palazzo, cosa che potrebbe rivelarsi decisamente imbarazzante per il sottoscritto. E non è corretto che io ti chieda di raccontarmi le ragioni della sua paura. Rispondo alla barda, aggiungendo Ho bisogno di un aiuto a lungo termine, non di qualche piccolo compito. Attenderò che tu riesca a farle superare i suoi traumi. Spiego alla ragazza, concludendo gentilmente Se posso fare qualcosa per aiutarti, chiedi pure senza farti scrupoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

Ayala ti guarda un attimo pensierosa.
«Non proprio la cosa più facile da fare. Dovresti prima addestrare dei cavalieri e poi addestrarne alcuni a cavalcare degli animali volanti...oltre a trovarne, ovvio. Non è affatto cosa facile. Per niente facile. Sempre che tu non preferisca chiamare dei mercenari per una missione specifica.»

Ianus ti guarda come se fosse stupito. «E' come ci hanno insegnato ad onorare i morti. Prestargli onore tutte le volte che ci alleniamo e combattiamo. I più grandi eroi vengono poi portati in battaglia per combattere ancora, con noi, portati in trionfo affinché il loro spirito terrorizzi i nostri nemici.» dice finendo chiudendo il pugno ed alzandolo al cielo.
Gli altri iniziano a gridare, in una lingua che non capisci. Sembra comunque un grido di guerra di qualche tipo.
Rimani con loro per dell'altro tempo, oppure esci?

@Tutti

Spoiler

Potete ruolare insieme nell'evento del funerale, oppure potete parlare dei vostri primi due mesi.
Decidete pure voi.
@Ian Morgenvelt, @Nilyn, @Ghal Maraz, @Redik
Per tutti ( quindi segno anche @Plettro, @Organo84 e @Cronos89
) i due mesi termineranno domenica pomeriggio e risponderò a quel punto a ciò a cui non ho ancora risposto. Sto più o meno rispettando delle tempistiche.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Ayala (VM18)

Spoiler

"Forse hai ragione, conosci qualcuno che possa fare al caso nostro?" le chiedo interessata. Poi passo all'argomento "monastero" "Vorrei che mi parlassi più approfonditamente di questo tuo progetto, Ayala. Sarà parte dell'eptarchia, o un'organizzazione separata? Quanto grande?" mano a mano che il discorso continua mi rendo conto che potrebbe volerci del tempo. Perciò mi accordo con Ayala per parlarne davanti a del cibo "Una cena tra amiche, informale" e niente di più.

Con le truppe

Spoiler

Mi piacerebbe capire di cosa stanno parlando, di preciso. Non voglio privarli di un uso che sembra unirli, ma voglio sapere di che si tratta. Li interrogo sul significato della cosa, cercando di capire se è solo qualcosa di simbolico, oppure se c'è anche qualcosa di magico. 

Riunione degli Eptarchi.

Spoiler

Durante una delle riunioni settimanali degli Eptarchi tiro fuori un argomento piuttosto importante, il famoso otyugh nella stanza: l'assalto che dovremo subire da qui a sei mesi "Mi sto occupando delle truppe e della formazione di una milizia cittadina. In assenza dell'eptarca Juliano sarò responsabile anche di questo aspetto. Ma il problema che ci si presenta è squisitamente tattico: il nemico ha un vascello volante, e noi non abbiamo mezzi per contrastarlo. Ho parlato con Lady Ayala della cavalleria volante di Korvosa, ma lei ritiene sia un progetto troppo lungo e che non riusciremo a portarlo a termine in così poco tempo. Temo che dovremo assumere dei mercenari, o trovare un'alternativa per pareggiare le forze in campo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Riunione degli Eptarchi

Spoiler

Se si tratta di un problema di fondi, ho un'idea per raccogliere delle risorse. Oleg ci aveva detto che Jubilost Narthropple, uno gnomo a capo di una compagnia mineraria, sta cercando un modo per contattare il Vessillo Nero. Potremmo contrattare per ottenere l'aiuto finanziario della compagnia offrendogli l'utilizzo del biglietto che ho sfruttato per convocare Kireji. Propongo dopo le parole di Valena, aggiungendo Inoltre sono sempre più convinto che dovrei partire per Seedrachenrose. Come l'Eptarca delle Armate potrà ricordare, il mago che si è offerto di addestrarmi è riuscito ad incanalare e controllare un'energia molto potente, che gli ha permesso di riportare parte del suo mondo. Se fossi in grado di fare lo stesso potrei trovare un modo per disattivare i motori di quell'aeronave o fermare i nostri nemici prima che scatenino la loro furia distruttiva.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

10-E9282-A-77-B6-4-D5-A-95-D2-58101-C4-F
La città di Lakeshrine, per quanto al momento un poco in ricostruzione a causa di un attacco, è una fiorente cittadina in crescita. Al suo centro, si trovano le principali attrattive del posto, la famosa taverna di Oleg ( un punto rinomato in tutte le terre rubate), il palazzo degli Eptarchi ed una ambasciata del Cheliax. Innanzi al palazzo degli eptarchi si sta costruendo un edificio imponente di cui è ancora però difficilmente comprensibile la funzione.

@Pippomaster92

Spoiler

Con Ayala

<<L’ordine della Cockatrice è molto geloso della sua indipendenza. Una fortezza dell’ordine di solito è una villa fortificata oppure una fortezza. In ogni caso comunque sono luoghi di addestramento militare per scudieri e bestie, oltre che i cavalieri. Sicuramente però non saremmo “divisi” da Lakeholm. Contratteremmo obblighi di aiuto alla città...giustamente.>> dice col sorriso, prima di accarezzarti una guancia. <<Non so quanto possano costare, dopotutto dipende da chi verrà. Un cavalca grifoni costa meno di un cavalca draghi.>>

Con i Soldati

Sembrano non capire sulle prime. Ti spiegano che i morti non si muovono, se non c’è un alchimista che li faccia muovere...sempre che non sia forte ed il suo spirito permanga per combattere. Nessuno dei soldati morti era così potenti e fra i vivi nessuno di loro è un alchimista ( cosa che sembrano rimpiangere)

@Ian Morgenvelt

Spoiler

La vittima del Saggio del Ragno si è svegliata. Al momento è da solo e sembra stia “medicalmente bene”.

@Nilyn

Spoiler

Da Colin

<<Potrei assumere un farmaco per trasformarmi momentaneamente in donna, così non avrebbe paura...>> dice un secondo pensieroso <<La halfling scrittrice, se non erro...ma perché dovrei?>>

Da Baldr

Quando arrivi al villaggio, noti che c’è stata una battaglia. Ci sono segni di bruciature, molto metallo strappato ed alcuni edifici sono bruciati. Alcuni cittadini sono tremendamente feriti e tenuti in un ospedale da campo, tutti sembrano in parte feriti. Una ghigliottina è al centro della piazza.

Scopri che un gruppo di uomini in arme ha fatto un piccolo accampamento fuori: li riconosci, hanno le insegne di Seedrachenrose ed i loro strani vestiti. Alcuni di loro stanno dirigendo per curare i feriti, con l’abbigliamento tipico di dei monaci della peste o dei “barbieri segaossa”. Questi in realtà ti salutano, visto che ti riconoscono. Finalmente rivedi Baldr, che al momento sta parlando con un ragazzo.

@Adelaide

<<No, no...io sto bene. Benissimo...in una decina, ventina d’anni ce la farò...d’altronde è colpa mia m.>> dice facendosi sempre più piccola, mentre ti parla. <<Io una grandissima maga? È già tanto se riesco a scrivere qualcosa...no, no...comunque, non posso annoiare qualcuno con la mia situazione. Infastidirei troppo! Già sto male ad infastidire te, finirai per mandarmi via...>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

#Primi Mesi, Primi Passi

Spoiler

Passata la notte dopo il colloquio con Koen e quello con la cerchia ristretta ma non troppo dell'eptarchia, mi ritrovo a ricongiungermi con mia madre e la carovana.
Resteranno in città ancora qualche giorno, data la situazione, molto probabilmente ci sarà bisogno di poter vendere e comprare un buon volume di merci e diverse persone passeranno da queste parti. Comincerò a fare qualche domanda qui, tra un'affare e l'altro.

Vista la turbolenza che c'è in città in questi giorni, lascerò all'eptarca della fede, la Lily che mi ha menzionato Messer Koen, prima di andarla ad importunare con domande circa questo scomparso eptarca delle spie. Nel frattempo divido le mie giornate fra i banchi del mercato e i dintorni cittadini, fra i campi e i sobborghi, cercando di raccogliere informazioni.

La sera invece la taverna di Oleg è il centro di gravità attorno a cui orbito, non lesinò bevuto offerte e chiacchiere di storie ed avventure. Cerco di apparire come un tipo interessante e di cui fidarsi, raccogliendo quante più informazioni possibili sulla precedente rete di spie ed informatori

Spoiler

Diplomacy/ Intimidate +11
Disguise +10
Conoscenze varie +6 

@Nilyn

Spoiler

Lasciato passare qualche giorno, approfitto di uno dei momenti in cui giro per la città per cercare di incrociare l'eptarca della fede " Lady Lily... permette una parola? So quanto questi ultimi giorni possano essere stati difficili per tutti voi, per molti aspetti differenti... Avrei però bisogno di farle qualche domanda, magari aiuterà a prevenire in futuro situazioni come queste...

Messer Koen mi ha detto di provare a parlare con voi per quanto riguarda il vecchio eptarca delle spie, che forse potreste essere l'unica ad avere qualche dettaglio in più su di lui o sulle sue attività "

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Riunione 

Spoiler

"Se si dovesse davvero giungere ad uno scontro, spero anche che non saremo soli. Cercherò di stabilire ulteriori alleanze militari, solide ed affidabile, in un contesto di mutuo soccorso", propongo, concentrandomi sulle cose di mia maggiore pertinenza. 

Primi due mesi

Spoiler

La situazione ha dimostrato che le nostre debolezze sono sempre lì, dietro un angolo, pronte ad affondarci un coltello nelle scapole. 

È ora di capire quale sia la nostra posizione, su chi possiamo contare e da chi dobbiamo guardarci. 

Dobbiamo agire con cautela e, tuttavia, con fermezza. 

Devo capire qual è stata la sorte di Asmodian; se è sopravvissuto ed in salute, capire se ha ancora intenzione di fermarsi. Una mano esperta potrebbe farmi comodo. Davvero molto comodo, ora più che mai. 

Mi servono certezze, per poche che possano essere. 

Cerco un contatto col Consiglio Fuorilegge: capire qual è la nostra posizione e su chi possiamo contare. 

Ma non devo dimenticare gli alleati presenti, per quanto strani: lascio un biglietto in uno spaventapasseri. Poche parole: "Hamelin, ci sono novità? Come stanno i bambini? Jasmine (e Rajah)".

Scorre anche il tempo per riscuotere vecchi debiti: ho bisogno di sapere dove è quel figlio di uno sciacallo di Tartuccio... che non faccia finta di non essere stato sfidato. È ora che paghi il fio delle sue menzogne. Cerco informazioni su di lui e, soprattutto, sul dove e quando poterlo costringere a scendere in campo - lui o chi per lui - senza una congerie di trucchetti. 

Ma, certo, non posso dimenticarmi dell'ultimo partecipante, in ordine di tempo, alla nostra contesa. Ultimo, ma abbondantemente sanguinario. Tempo di indagare che cosa e chi nasconda il nome Lord Deimos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

La figura di una città che abbracciava il lago da cui prendeva il nome divenne sempre più vicina, man mano che l'immensa carrozza trainante un vagone porta merci continuava la propria marcia per il sentiero. Il Nopon, seduto sulla "sedia di guardia" montata sul tettuccio, osservava il centro urbano dal mirino della propria arma, cercando di notare qualche dettaglio che magari in lontananza poteva non cogliere l'occhio. Certo che un luogo simile sarebbe potuta essere un ottima tappa per fare affari e farsi conoscere... 

Arrivati alle porte della città, le piccole creature ovettose scesero dal carro, così che poterono presentarsi, chiedendo poi se un gruppo di assoldati era già arrivato per annunciare il loro arrivo. Dopo aver parcheggiato l'immenso emporio itinerante il gruppetto di mercanti iniziò ciò che sapeva fare meglio: aprirono l'esercizio immediatamente, facendo scorrere i vetri della carovana e disponendo postazioni per tutti quattro i venditori Sasusu, Mikimiki, Lololita e Muimui. Il quinto, sul tetto, tirò una leva facendo comparire l'insegna della loro attività commerciale "CHI TROVA UN NOPON TROVA UN TESORO!", per poi scendere dagli altri... Noi no scoraggiare se ci guardano malepon, sapremo farci apprezzare con affari che a loro piaceranno! Incitò i propri compagni questo Nopon dal pelo arancione su tutto il corpo eccetto la pancia dove è di un colore più chiaro, vestito con una tuta da lavoro rossa, piena di tasche e borselli, e due immensi fucili, sicuramente più grandi della creatura stessa, legati alla schiena... 

Riki, di contro rispetto ai propri amici, osservò le forniture di tesori accumulati di questo mondo e di materie prime con le quali i piccoli esercitanti creavano ninnoli, profumi, cosmetica e peculiarità di origine noponiana. Mhe-mhe... C'è bisogno di un rimpiguamentopon... Disse per poi rivolgersi a Muimui. Noi non male, ma meglio tenere riempito carropon in ogni evenienza! Disse alzando il braccetto destro ed il dito indice contro il cielo e smuovendo le proprie orecchione lungo il busto. Concordato con gli altri Poipoi cominciò il proprio giro turistico all'interno della città di Lakeshrine... Non fu difficile notare come la città fosse in un periodo di ricostruzione. Dev'essere successo qualcosa di grave da queste parti... Sembra quasi siano stati attaccati... 

I passi del piccolo Cacciatore di Taglie lo condussero alla Taverna di Oleg, dove lì avrebbe potuto guadagnare qualche informazione inerente a quella località lungo il lago... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Visite

Spoiler

Il ragazzo si è svegliato e sembra stare bene, almeno a livello medico. Provo ad entrare nella sua stanza, rimanendo vicino alla porta per poter analizzare le sue reazioni senza spaventarlo.

Ricerche [Jasmine]

Spoiler

La mia ricerca di apprendisti e aiutanti è stata fallimentare, almeno fino ad ora. Le Terre Rubate sono però un ricettacolo di magia e stranezze: forse esplorando le campagne attorna alla città potrei trovare qualcosa che faccia al caso mio. Mi reco alla sede della Gilda dei Cercatori, dove chiedo di Shar'el, per proporle di farmi da guida durante questo mio breve giro esplorativo.

Vado poi a cercare Jasmine, per chiedere ulteriore aiuto. Ciao, Jasmine. Avrei bisogno di un piccolo favore, se non ti crea troppo disturbo. Dico alla ragazza, spiegandole poi la ragione della mia visita Ho bisogno di aiutanti o apprendisti versati nelle arti magiche per svolgere al meglio il mio lavoro, ma in città non sembra esserci nulla di simile. Ho pensato di provare a cercare nei nostri territori, ma viaggiare da soli non è assolutamente cauto di questi tempi. Indico poi la drow che mi segue, aggiungendo con un lieve imbarazzo Lei è Shar'el, una persona che mi è molto cara. È parte della Gilda dei Cercatori e ci aiuterà durante questo viaggio: conosce molto bene queste terre. Ma avrò bisogno di tutto l'aiuto possibile: i nostri nemici sono sempre in agguato, non possiamo rischiare inutilmente la vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Ricerche (con quello sciupafemmine di Koen)

Spoiler

"Felice di conoscerti, Shar'el", rispondo, tendendo la mano alla ragazza, nascondendo la mia sorpresa nel riconoscere in lei una dei rari Drow.

"Capisco la tua esigenza, amico mio, ed ho ogni desiderio di aiutarti; ma ho bisogno di qualche giorno per organizzarmi. Non posso lasciare le questioni diplomatiche a metà, di punto in bianco. Inoltre, sarà bene assicurarsi che nessun altro Eptarca sia lontano dalla città, negli stessi giorni: abbiamo già visto cosa può accadere, se dimezziamo, di punto in bianco, le nostre forze...".

DM

Spoiler

Dimmi tu se e quando Jasmine si può allontanare, in base agli impegni di cui ti ho già scritto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con le truppe

Spoiler

Non commento oltre la strana situazione degli scheletri "In merito all'alchimista, vedrò cosa posso fare. Avete continuato ad esercitarvi e addestrarvi nelle arti belliche, ne sono certa. Ma che altro fate durante la giornata? E quanti di voi hanno scelto un nome?"

Con Lily e Jasmine

Spoiler

Entrambe le eptarche, una serena mattina di metà settimana, ricevono un invito a colazione da parte di Valena. Il messaggio è cortese e senza toni di urgenza, ma è chiaro che si tratta di qualcosa di importante.

Una volta riunite davanti ad una colazione abbondante, mi rivolgo in tono grave alle mie due colleghe e...amiche? Forse è presto per definire tali. E io non sono la persona più espansiva dell'eptarchia.

"La nostra comunità ha bisogno di ripartire, e noi dobbiamo al contempo dare la miglior immagine possibile dell'eptarchia. Mi sono resa conto di essere venuta meno ad uno dei miei compiti: quello diplomatico. In poche parole, non ho di che vestire in occasioni formali ed eleganti. Ho tre vestiti, contando anche la tunica sgualcita che indosso sotto la corazza" alla quale si aggiunge il mio unico abito "bello" che è vecchio di qualche anno e ora macchiato di unto. E infine gli abiti sobri da religiosa di Iomedae, che indosso ora. Pantaloni e camicia grigi, giacca rosso scuro, risvolti neri. "So che c'è almeno un sarto in città. Mi sembra una buona idea spendere un po' del mio denaro in un'attività locale. Specialmente se si tratta di un investimento..emh...politico. Tartuccio sarà anche un infame, ma è vero che non ho l'aspetto di un governante. Mi chiedevo se voi due potrete accompagnarmi" nonostante l'aspetto da dura, sono chiaramente imbarazzata "Io non ho esperienze in materia. Il mio unico abito è stato scelto da..." tergiverso e cambio discorso "Voi invece siete sempre eleganti"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Organo84

Spoiler

Oleg quando ti presenti nella taverna inarca un sopracciglio, probabilmente stupito dalla tua forma ed aspetto, ma poi scuote le spalle.
Quando chiedi informazioni, ti spiega che da poco la città è stata attaccata da una misteriosa nave volante e dai suoi predoni che hanno rapito varie persone e se ne sono andate...dovrebbero tornare fra un poco di tempo, poco meno di sei mesi. Quando gli chiedi di luoghi interessanti e simili nella città, scuote le spalle: Lakeshrine è una città da poco tempo nata, non ha "luoghi particolari" o punti di interesse. C'è una sede della Loggia (la gilda degli avventurieri di Golarion), una sede dei Cavalieri Infernali e si sta costruendo una importante cattedrale che rappresenterà tutte le fedi cittadine e sarà un monumento assai maestoso. Al momento i lavori vanno un poco a rilento, la parte dedicata al dio Asmodeus è quella più avanzata nei lavori.
Per politica e simili, non ti sa dir tanto, a parte il fatto che si sono sentite notizie sul crollo del Mivon, distrutto da una guerra civile e l'apparizione di varie bestie, ed il solito gran parlare del Razmir e del Pitaz (che alcuni ritengono essere dietro all'attacco alla città).

@Pippomaster92

Spoiler

Quando parli degli alchimisti, alcuni soldati hanno un evidente brivido lungo la schiena.
«Passiamo tutto il tempo ad allenarci ed a verificare l'efficenza delle armi. Che altro dovremmo fare? Nessun altro è stato scelto da un nome come me.» dice con un certo orgoglio. In compenso senti alcune urla strozzate di dolore. Per lui e gli altri sembra tutto normale.

@Ghal Maraz

Spoiler

Hamelin ti lascia un messaggio.
Per adesso quella maledizione sta andando in un'altra direzione. Vede la fine del Re Artista, perché ama vedere la grandezza cadere.
State attenti anche al bosco. Un impero dimenticato sta per essere distrutto da stranieri giunti per caso.
Nel bosco ci sono molti pericoli che attendono solo di suppurare.
Continuerò a gettare un occhio, sperando i corvi non me lo strappino. State Attenti.

Scopri che Asmodian si è unito alla Loggia degli Avventurieri, quindi basterà chiamarlo.
Qualora tu volessi seguire Koen, se non vi allontanate troppo, rimanendo nel raggio di tre e quattro giorni non ci sarà alcun problema, almeno credi.

Le lettere per l'ambasciatrice O'Brian sono state spedite, arriveranno presto...almeno speri.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Il ragazzo in realtà è tranquillissimo e quando entri ti parla in una lingua che non comprendi. Quando vede che non lo capisci, si sdraia un poco pesantemente e sospira.
Ora che lo vedi meglio, è un giovane aasimar con i capelli composti da piume, acconciati in un modo assai strano per cui sembrano dei rasta. Forse un modo di nascondere la sua ascendenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Visite

Spoiler

Mi tocco il mento quando sento la strana lingua utilizzata per rispondermi, cercando delle somiglianze con altri fonemi. Lei mi capisce? Se vuole rispondermi in maniera affermativa chiuda la mano sinistra in un pugno. Chiedo al ragazzo. Un linguaggio antiquato o una lingua a me ignota? O forse arriva da un altro mondo?

Master

Spoiler

Conoscenze (Piani) +13. Koen conosce Azlanti, Aquan, Auran, Ignan e Terran, ma non ha gradi in Linguistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

x Adelaide

Spoiler

Ehy..

Dice semplicemente la giovane Ifrit mentre ascolta le sue parole, tentando ancora una volta di tenere le mani sulle spalle di lei, cercando di osservarla meglio in volto con un'espressione che vorrebbe trasmettere un sorriso rassicurante.
Tu non vai da nessuna parte, capito?
Le dice semplicemente per cercare di farle comprendere che non ha alcuna intenzione di mandarla via dalla propria camera, a meno che lei non decida di andarsene.. Anche in quel caso, però, cercherebbe di controllare che lo stato mentale della halfling sia abbastanza stabile e che non risulti troppo turbata.. Insomma l'intenzione della barda è quella di ospitarla per tutto il tempo che vuole come una coinquilina.
Se vuoi affrontare la cosa con calma, mi sta benissimo. Non voglio forzarti, ma permettimi di starti vicina almeno.. Queste sono cose che non vanno affrontate da sole, va bene?
E lo dice proprio lei, che se ne va a giro con cicatrici di schiavitù e tanti pensieri su di una sorella ancora rinchiusa nel Razmiran. Cercherebbe ancora una volta di avvicinarla al suo corpo per un altro abbraccio, nel tentativo di coccolarla e farla stare bene, rilassarla da quelle parole che devono essere state fin troppo stressanti.
Adesso passiamo ad altro, va bene? Raccontami un po' ciò che stai scrivendo ultimamente..
E la getta lì, proprio sul mondo dove la halfling ha deciso di fuggire, così da farla sentire nuovamente più sicura di se stessa.

x Colin

Spoiler

Oh no.. Lascia stare, meglio evitare simili mezzi..
Mormora, anche se le sfugge una risatina nell'immaginarsi Colin in versione femminile.
Senti, mi chiami tu per il risultato delle analisi?
Chiede infine per quanto riguarda le proprie analisi, appunto, mentre se ne sta seduta tranquillamente e lasciare che l'eptarca faccia il suo lavoro. Per quanto sia bizzarro, per quanto sia visto in maniera decisamente particolare dai più, Lily non può che aver stabilito un legame di semplice fiducia dal giorno in cui lui le controllò le cicatrici e dopo tutti quanti gli sforzi che ha messo nella cura dei cittadini.

x Baldr

Spoiler

Non si aspettava niente di tutto ciò, la giovane barda, mentre fa il suo ingresso in quella situazione con un abito che non è propriamente adatto a ciò che la circonda. Quasi se ne vergognerebbe un poco nello sfoggiare qualcosa di simile in mezzo ad un campo di battaglia che ha visto diversi morti. Saluta i medici che vede passare, con un certo imbarazzo, prima di riuscire ad inquadrare la figura di Baldr. Avanza in sua direzione, totalmente intenzionata ad accorciare le distanze e a portarlo avere nuovamente vicino a sè, ma proprio quando la distanza inizia ad accorciarsi sempre di più, ecco che il cuore riprende a batterle all'impazzata.. La poca sicurezza che riesce a mantenere in quelle situazioni, cade completamente come un castello di carte e finisce per trovarsi di fronte a lui con lo sguardo basso, i capelli fluenti che si smuovono per via del sole in alto nel cielo e le guance completamente arrossate.

E-eccomi..

Dice semplicemente, storcendo un poco il nasino nel comprendere che poteva fare un ingresso ben più adatto nei suoi confronti.Cercherebbe successivamente di salutarlo con le mani che, timidamente, andrebbero a posarsi sulle sue spalle per poi cercare di portarsi in punta di piedi, causa la differenza di altezza, e tentare di dare un semplice bacio casto sulla guancia del ragazzo. In quel momento avrebbe voluto mirare le stesse labbra di lui, ma l'imbarazzo a cui è sottoposta per quella cottta adolescenziale la sta obbligando a fare la parte della sottomessa.. Se mai ci sarà qualcuno che deve fare il primo passo, sarà proprio Baldr per quanto le riguarda, sebbene lei cercherà di farle capire in tutte le maniere che è aperta all'idea.

C-che è successo?

Chiede, cercando di capire, passando lo sguardo sul ragazzo che si trova di fianco a Baldr ed attendendo di proseguire ulteriormente con le sue parole riguardo alla strega della nebbia.

x Silfer

Spoiler

La giovane Ifrit si mostra nel suo metro e sessanta con le corna che spuntano dai suoi capelli rosso fuoco che si smuovono come se fossero sospinti da un vento totalmente inesistente. Gli occhi arancioni osservano attentamente la nuova figura che ha di fronte, cercando di comprendere al meglio la sua richiesta.
Mi dispiace dirvi che non conoscevo molto i suoi affari.. Mi sembrava una brava persona ed era intenzionata ad aiutarmi, ma era anche un ladro e le sue mani non stavano mai ferme.
Un leggero sospiro nel ripensare ai momenti passati in sua compagnia.
Purtroppo non conosco molto della sua vita privata però.. 

Immagine di Lily

Spoiler

5844fe9d700de748146af5a6033ed52e.jpg

x Valena e Jasmine

Spoiler

Al tavolo della colazione, la giovane Ifrit appare molto silenziosa e piuttosto in disparte. Sembra non mancarle l'appetito, ma semplicemente non si intrattiene in chiacchiere di nessun genere, almeno fino a quando non viene interpellata da Valena e, solo allora, alzerebbe un poco lo sguardo dal proprio piattino per inquadrare meglio il suo volto. Una veloce occhiata di sottecchi viene donata anche a Jasmine, ma durerà solo qualche istante, prima di puntare nuovamente su Valena.

Va bene..

Queste sono le uniche parole che escono dalle labbra della giovane barda, tornando a finire la propria cena per poi accompagnare la collega in cerca di qualche abito ben più elegante e femminile.

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Da sola 

Spoiler

Mando un messaggio ad Asmodian, in cui gli chiedo la disponibilità di mettersi al mio servizio ed, ovviamente, i suoi costi, convinta, ormai, della intenzione di inviarlo al villaggio vicino: la richiesta di ottenere un titolo di Eptarca mi pare sorprendentemente eccessiva. Ma preferisco agire con cautela, indagare e fare parlamentare qualcuno con la giusta esperienza. 

Prevedo tempi molto impegnativi ed impegnati: non posso lasciare sguarnita la città troppo a lungo. Mi devo cautelare. 

Decido comunque di accompagnare Koen e la sua proposta mi fa venire in mente un'idea: cerco un emissario, tra i Cercatori, che possa andare a controllare "il bosco". Forse, con "impero dimenticato", Asmodian si riferiva a quei cadaveri ambulanti? Meglio non dimenticarsene.

Con Valena e Lily

Spoiler

"Ma certo, mia cara. Sarà un piacere!", rispondo a Valena, con un sorriso. "Ma la tua bellezza richiede colori e tessuti molto diversi dai miei; sono lusingata che tu abbia pensato a me, oltre che alla dolce Lily: ci dovremo impegnare".

Accarezzo poi i meravigliosi capelli di fiamma della giovane Ifrit: "Non è stata colpa tua, tesoro. Non è stata colpa di nessuno di voi. Il colpevole è uno, ed uno solo, e ti prometto che lo troverò. Non puoi e non devi fartene un cruccio: sei una Eptarca e la tua luce deve guidare le nostre genti. Fai tornare fuori il tuo cuore ardente, piccola mia: lo richiedono i vivi e lo meritano i caduti".

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...