Zellos Inviato 18 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2020 (modificato) @Ian Morgenvelt Spoiler Il giorno dopo la riunione del consiglio vieni raggiunto da due giovani: uno ha probabilmente i diciotto, l’altra pochi meno. I due, se volevano far bella impressione, non si sono preparati granché: abiti da lavoro, sporcizia di grasso e polvere, un poco scompigliati. Hanno pure l’espressione scocciata. <<Ed eccoci qua. Il palazzo non è male...>> dice lui guardandosi un poco intorno. Mentre si muovo e guardano intorno, noti che hanno un leggero rigonfiamento nella zona fra le scapole, come intorno alla nuca. Entrambi portano i capelli abbastanza lunghi da coprire la zona. La ragazza è quella che parla. <<Io sono Ania e lui è Gry. Abbiamo tutti abbandonato il cognome, presto o tardi ce ne inventeremo uno nuovo. Quando potremo incontrare l’eptarca della medicina?>> Modificato 18 Agosto 2020 da Zellos
Ian Morgenvelt Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Inviato 18 Agosto 2020 Koen Master Spoiler Mi reco ad incontrare i miei futuri assistenti in seguito al consiglio, indossando uno dei miei abiti ufficiali. Ma devono aver pensato la stessa cosa e li trovo a metà strada. Non credevo che fossero così giovani. Ma se sono stati scelti in rappresentanza del loro villaggio deve esserci stata una ragione. Per lo meno sembrano essere pragmatici. Gli porgo la mano quando si presentano, facendolo a mia volta. Koenrad, Eptarca della Magia di Lakeholm. Ma potete chiamarmi Koen. Dico, abbassando gli occhi quando li sento nominare l'Eptarca della medicina. Purtroppo è venuto a mancare. Penso che però dovremmo andare a guardare il laboratorio e che dovremmo conoscerci: in fondo dovremo lavorare assieme in futuro. Propongo, provando a cambiare argomento, aggiungendo E vi prego di parlarmi di qualunque problema: mi scuso per non avervi accolto al vostro arrivo, ma altri impegni richiedevano la mia attenzione. Concludo notando i loro sguardi, provando ad azzeccare la ragione del loro disturbo.
Zellos Inviato 19 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2020 @Ian Morgenvelt Spoiler I due, alla notizia della morte dell’eptarca della scienza, hanno una reazione orripilata. <<Come...come è successo?>> domanda lei con gli occhi lucidi dall’inizio delle lacrime, mentre l’altro le stringe prima una mano e poi la abbraccia. <<Visto che ci avete preso come assistenti, non ci aspettavamo nulla di più e nulla di meno, eptarca.>> dice lei mentre si toglie le lacrime dagli occhi ritornando in sé. <<Seguiteci.>> dice l’altro, mentre vi incamminate. Camminano di buona lena, prima di portarti ad un edificio in costruzione vicino ad una taverna. È abbastanza in periferia e vicino al porto, una zona che è ancora in parte in costruzione, visto gli attacchi subiti e simili. Un ragazzino, sui dodici o tredici anni, sta contrattando con un felinide sul prezzo di qualcosa, davanti ai magazzini dell’ormai morto Persyan.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Inviato 19 Agosto 2020 Koen Master Spoiler Le lacrime dei ragazzi mi fanno provare un senso di rabbia e frustrazione: quel mostro non si merita una simile reazione. È una storia complessa, riguarda dei cultisti di uno degli Dei Esterni. Lo conoscevate, per caso? Chiedo, cercando di evitare di inoltrarmi troppo nell'argomento. Non mi piace l'idea di mentirgli, ma non posso parlargli apertamente dei fatti della cattedrale. Non mentre siamo in pubblico. Li seguo quindi fino alla loro abitazione, approfittandone per chiarire il loro ruolo, chiaramente frainteso. Prima che un governante sono un uomo di scienza. E in ambito scientifico contano le idee, non certo i ruoli politici. Siete miei assistenti, questo è vero, ma avrete la libertà di lavorare su ciò che preferite, a patto che mi teniate informato. E terrò sempre conto del vostro parere, anche se questo dovesse contraddirmi. Dico ai due, sperando di fargli passare il cattivo umore. Arriviamo infine al loro laboratorio, dove un ragazzino sembra essere intento a contrattare con un felinide. È la vostra abitazione, giusto? E lui è con voi, vero? Chiedo indicando il ragazzo, per poi riprendere a parlargli L'Eptarca della Giustizia mi ha parlato delle meraviglie del vostro villaggio: sono curioso di vederle, se non di visitare la vostra casa. Le sue parole mi hanno colpito: mi aspetto grandi cose.
Zellos Inviato 19 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2020 @Ian Morgenvelt Spoiler <<Era venuto insieme ad un altro eptarca e dei soldati, mentre quell’altro parlava con lo stramaledetto sacerdote...>> il ragazzo tossisce appena e la ragazza si interrompe <<...l’eptarca Colin è venuto a parlare con noi. Ci aveva detto che se avessimo avuto bisogno ci avrebbe aiutato e si è messo a discorrere di alchimia e di meccanica. Era riuscito a far amicizia anche con il più scorbutico dei nostri.>> dice la ragazza sorridendo. <<Dovete perdonarci. Il saggio Annatar ci ha spiegato che il nostro pregiudizio verso la magia è sciocco, ma il fatto di agitar le mani e far scoppiare le cose ci fa andare in bestia...>> questa volta è il ragazzo a sorridere <<...nonostante tutti noi se ne pratichi un po’.>> fa spallucce. Il biondino torna dopo un sospiro di resa del felinide con l’espressione soddisfatta. <<Uomini di fatica e spazio! Ah bene! Sembra inoltre ci sia uno strano demone drow inventore in città, bisogna conoscerlo! Ragazzi, chi é il mirtillo qui? Mi chiamo Dling.>> dice allungando la mano.
Pippomaster92 Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Inviato 19 Agosto 2020 Valena Aurica I 5 Spoiler "Mi altero giustamente qualora si sottintenda la mia parzialità, quando il mio ruolo di eptarca prevede proprio il contrario" rispondo freddamente. Poi mi unisco ai bambini per colazione, anche se bevo appena un poco. "Allora, ragazzi, come avete trascorso questi giorni? Vi state divertendo?" chiedo per spezzare il ghiaccio "State tranquilli, non siamo qui per cercare di farvi cambiare idea"
Cronos89 Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Inviato 19 Agosto 2020 Gadriel Vefort Spoiler Mi accomodo a tavola, osservando i ragazzini per qualche istante prima di prendere la parola è un piacere ritrovarvi qui dico ai ragazzini cercando di soppesare le loro reazioni Speravamo proprio di potervi parlare, l'ultima volta forse siamo stati un po' pressanti con le domande. Vi porgo le mie scuse a nome di tutta l'eptarchia faccio un lieve inchino con il capo Siamo però rimasti con alcuni dubbi, alcuni più grandi e speravamo di ricevere il vostro aiuto per dissiparli Aspetto n istante prima di porre loro la prima domanda Potreste dirci qualcosa di più del prete che vi ha parlato del rito? vorremmo che ci fosse anche lui durante il vostro sacrificio.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Inviato 19 Agosto 2020 Koen Master Spoiler Era proprio abile a guadagnarsi la fiducia del prossimo. Se solo sapessero... Aesocar misericordiosa, perché deve essere in grado di portare dolore anche in seguito alla sua scomparsa? Le spiegazioni dei ragazzi sulla magia mi fanno comprendere la situazione: sono erroneamente convinti che le arti arcane non richiedano sforzi, come molti altri. Ciò che però mi fa alzare un cipiglio divertito è la presentazione del ragazzino: stringo la sua mano, prima di parlare a mia volta. Koenrad, Eptarca della Magia. E ammetto che nessuno mi aveva mai chiamato "mirtillo": è un nome curioso, ma preferisco Koen. Dico divertito, aggiungendo Il vostro amico sta parlando di Mastro Loop. Lo conosco: sarò lieto di presentarvelo, sarà contento di parlare con dei colleghi. Dovrebbero catturare il suo interesse. Capisco la vostra sfiducia nei confronti della magia, nonostante non la condivida. Sappiate però che mi occupo anche di architettura, alchimia e meccanica, soprattutto quella dell'antica Azlant. Se vorrete conversare di questi argomenti sarò lieto di farvi compagnia. Spiego ai ragazzi, guardando poi la loro abitazione Possiamo entrare per parlare con comodità? Ho ancora altre cose da comunicarvi e preferirei evitare di farlo per strada. E più tardi vi dovrò mostrare il mio studio, altro luogo a cui avrete liberamente accesso.
Zellos Inviato 21 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2020 @i fantastici 5 Spoiler Se Valena stava riuscendo ad aprirli, infatti i due bambini subito stavano iniziando a parlare di quanto fatto il giorno prima, la domanda di Gadriel li fa subito tornare sulla difensiva. La bimba incrocia le braccia, imitata dal fratello. <<Non sappiamo dove sia e...chissene importa. Girava e parlava di Asmodeus. Cosa altro importa?>> @Ian Morgenvelt Spoiler Il biondo si rende conto della figuraccia ed arrossisce pesantemente, ma rimane col sorriso. <<Della antica che?>> domanda curioso, prima che gli spieghino gli altri due. <<Ti ricordi il sermone del vecchio? La gente che ha quasi distrutto il mondo con la cometa, la “superbia fatta umani per cui tutti paghiamo il fardello del peccato originale”>> dice la ragazza imitando una voce pomposa e greve. Il biondo ride. <<I super maghi, capito. Gli stavano proprio antipatico al nonno.>> dice prima di superarvi ed aprire le porte della “comune”. L’interno è, fuori da ogni dubbio, il regno del caos: ci sarà una ventina-trentina di persone, fogli sparsi ovunque, appunti disegnati ovunque, anche sul legno per terra. Una cacofonia di strumenti, metallo battuto e torto, acqua che sfrigola, composti che esplodono ( letteralmente), fumo e legno tagliato. Ma la cosa che ti stupisce di più sono due costrutti ( uno in riparazione ed uno a piegar una lastra di ferro) Quando entri all’interno, per un secondo ogni rumore si può dire che si ferma all’unisono e tutti ti guardano: un ragazzo velocemente si copre il collo e la parte alta della schiena, dove intravedi uno scintillio argenteo. È evidente che ti osservano tutti con un bel po’ di sospetto.
Pippomaster92 Inviato 21 Agosto 2020 Segnala Inviato 21 Agosto 2020 Valena Aurica i 5 Spoiler Sotto il tavolo mollo un calcio nello stinco a Gadriel e torno a rivolgermi ai bambini "Si infatti, chissà chi era... Forse solo un burlone o un folletto, ce ne sono molti in giro. Piuttosto: vedo che qui vi trattano molto bene. Vi siete fatti qualche amico?"
Plettro Inviato 21 Agosto 2020 Segnala Inviato 21 Agosto 2020 Juliano Demetrios I 5 Spoiler Rimango in silenzio in attesa delle risposte dei ragazzi, deciso a non inserirmi ancora nella discussione... Forse Valena riuscirà a farli parlare..
Ian Morgenvelt Inviato 21 Agosto 2020 Segnala Inviato 21 Agosto 2020 Koen Master Spoiler Esattamente! Ma erano anche scienziati e ingegneri di prim'ordine: molte conoscenze moderne sono frutto loro. O almeno, ciò che è riuscito a salvarsi alla Caduta della Pietrastella. Dico ai ragazzi, ascoltando perplesso le parole che gli venivano dette dal loro parente: è strano che gli parlasse di Azlant solamente per denigrarla. E, a tal proposito, potrei avere qualcosa che potreste gradire. È un cimelio di quei tempi e sarei lieto di mostrarvelo. Propongo prima di entrare nel laboratorio, un luogo caotico e senza alcuna forma di ordine. E affascinante, per quanto ritenga lavorare in un luogo del genere inconcepibile. Ciò che però mi lascia veramente a bocca aperta sono i costrutti dei ragazzi, delle macchine prodigiose e con una certa indipendenza, a giudicare da ciò che sembrano in grado di fare. Un momento... Quello era uno scintillio metallico. Beh, se lo nascondono ci sarà una ragione: me ne parleranno quando saranno pronti. Chiedo scusa per l'intrusione. Sono Koenrad, l'Eptarca della Magia, e ho chiesto ai vostri compagni di mostrarmi il laboratorio, così da poter coordinare il lavoro che dovremo svolgere in futuro. Ci tenevo inoltre a darvi il benvenuto a Lakeholm e ad esporvi personalmente quali saranno le mie richieste. Dico ai ragazzi, facendo una lieve riverenza con il capo. Come dicevo ai vostri compagni, da parte mia non incontrete alcuna opposizione alle vostre ricerche. Sarete liberi di lavorare su ciò che preferite, a patto che mi teniate informato e che siate pronti a collaborare per progetti più grossi, che riguardino l'intera Lakeholm. Questi termini vi stanno bene?
Ghal Maraz Inviato 25 Agosto 2020 Segnala Inviato 25 Agosto 2020 Jasmine Al-Alrae Cinque Spoiler Mantengo il silenzio e studio le reazioni dei ragazzi, attenta: forse arriverà anche per me il momento di intervenire, ma non ora. Non ancora. La mia parola potrebbe sbilanciare le loro risposte e reazioni, se non opportunamente soppesata.
Cronos89 Inviato 27 Agosto 2020 Segnala Inviato 27 Agosto 2020 Gadriel Vefort Spoiler Come gli altri lascio che sia Valena a parlare con i ragazzi visto che sembra aver raccolto la loro fiducia. Li osservo però attentamente cercando di capire se per caso mentono o sembrano in qualche modo condizionati dal luogo in cui siamo
Zellos Inviato 29 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2020 @i fantastici cinque ( richiamo l’attenzione di @Redik) Spoiler I ragazzini sorridono a Valena, per la prima volta. <<Si, un gruppo di ragazzi del bosco! Eravamo passati dal loro villaggio durante il viaggio per venire qui. Ci hanno riconosciuto e ci hanno offerto di dormire da loro per sdebitarsi dell'altra volta.>> dice lui tutto orgoglioso, con la sorellina sorridente che poi gli prende la mano e gliela stringe. È abbastanza evidente che lui cambi subito discorso a quel punto. <<Uno di voi non gli sta granché simpatico, anche se gli abbiamo detto che i maghi non sono per forza fanfaroni.>>
Zellos Inviato 29 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2020 @Ian Morgenvelt Spoiler @te Spoiler Che cu**! Ho tirato diplomazia ed hai fatto 19+1=20 xD MoNstro! La loro evidente mal disposizione nei tuoi confronti sembra un poco allentarsi, quando gli poni in questo modo “l’accordo” già scritto. <<Avremmo voluto un posto d’eptarca per dire di no ad uso sbagliati delle nostre creazioni...ma credo vada bene anche così.>> dice una delle ragazze, legandosi i capelli. <<Siamo quasi tutti armaioli, qualcuno costruisce intelligenze di metallo, altri sono costruttori e piloti di veicoli a reazione alchemica.>>
Ian Morgenvelt Inviato 29 Agosto 2020 Segnala Inviato 29 Agosto 2020 Koen Master Spoiler Mi hanno riportato le vostre richieste, dicendomi che non volete che le vostre creazioni vengano usate per scopi militari. Gli Eptarchi hanno deciso di accettare: non vi tradiranno. E, in ogni caso, io sarò la vostra voce nel Consiglio: cercherò di trovare una soluzione a qualunque problema mi sottoponiate. Rispondo alla ragazza, lieto che mi abbiano accolto (o meglio, che mi abbiano accettato come loro "superiore"). Anche se quegli innesti sono particolari. Argento, un villaggio con una guerra civile tra anziani e giovani, dei licantropi nei boschi... E se i licantropi fossero i loro genitori? È uno scenario inquietante, ma non posso scartarlo. Ottimo. Rispondo soddisfatto quando sento le loro parole, aggiungendo Sappiate che la pensiamo allo stesso modo in fatto di meccanica. Trovo che le invenzioni usate a fini bellici siano sprecate. I loro costrutti sono semplicemente perfetti per quello che ho in mente. Ah, mi è stato detto che ospitate i due giovani che dovrebbero offrirsi per la festa Asmodeussiana. Volevo chiedervi di consegnarli una cosa, se mai torneranno qui. Concludo estraendo dal mio zaino un cristallo con del fumo violetto intrappolato al suo interno. Questo oggetto è stato creato per immagazzinare memorie. Basta concentrarsi per un minuto per immagazzinare al suo interno delle informazioni... Ad esempio quello che si legge da un libro. Con una opportuna parola di potere e un po' di concentrazione si può accedere nuovamente alla memoria, come se fosse propria. Questo dovrebbe permettergli di erudirsi, se lo desiderano, o comunque di dedicarsi alla lettura. Master Spoiler Koen si riferisce ad un Mnemonic Repository (qui)
Cronos89 Inviato 29 Agosto 2020 Segnala Inviato 29 Agosto 2020 Gadriel Spoiler Sorrido ai ragazzi non deve essere stato facile. Il viaggio dico lancio una mezza occhiata agli altri eptarchi vero, anche se spesso usano un sacco di paroloni e di frase strane che capiscono solo loro
Pippomaster92 Inviato 31 Agosto 2020 Segnala Inviato 31 Agosto 2020 Valena Aurica Cinque Spoiler "Capisco. Sono felice per voi, davvero" intanto bevo un sorso, come se stessi facendo anche io colazione. Non so bene come trattare i bambini, perciò mi comporto come se fossero piccoli adulti da trattare con appena un po' di gentilezza in più "E l'altra volta cosa avete fatto per loro, che si sono dovuti sdebitare?"
Zellos Inviato 31 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2020 @Ian Morgenvelt Spoiler I ragazzi fanno spallucce. <<Non è far armi ci faccia proprio schifo...è che non ci piace usarle se non per difesa...e solo se motivata.>> dice una delle ragazze, mentre il giovanissimo biondino esprime una sua preoccupazione << Alcuni dei nostri, più guerrafondai erano andati via prima della nostra richiesta di unirci a voi...pensavamo di trovarli qui, visto che avevano detto che avrebbero servito il Demetrios, ma non lo abbiamo visti...>> ed è proprio il ragazzino a rispondere ( dando evidentemente voce ad un pensiero di tutti gli altri) sulla tua “richiesta”. <<Non potete darglielo voi? I due sono troppo “inferiori” per poterli aspettare?>> è evidente che qualcosa nel tuo tono o nel tuo atteggiamento non gli è proprio piaciuto Spoiler Tiro di diplomazia 3+1=4! La fortuna da e la fortuna toglie xD @i fantastici 5 Spoiler Vola un altro calcio sotto il tavolo, sempre qualcuno di femminile lo tira ad un maschio, ma è la sorellina al fratello che fa una visibile smorfia. <<Molti di loro erano feriti e...beh, li abbiamo aiutati a curarli. Sappiamo dei rudimenti da cerusico...>> non riesce a reggere la sua stessa menzogna <<...li abbiamo curati con la magia...>> vi risponde come sconfitto.
Messaggio consigliato