Ghal Maraz Inviato 29 Novembre 2020 Segnala Inviato 29 Novembre 2020 Jasmine Al-Alrae "Mi servono tutti i dettagli possibili sugli avvenimenti alla taverna, dubbi e possibili retroscena inclusi. Non mi sono mai granché interessata delle sue vicende, che rientravano, per abitudine, nelle azioni di un'altra Eptarca... dalle scelte improvvide. Ritardate ogni azione contro i ragazzi il più possibile: la loro parrebbe essere stata solo una bravata priva di considerazioni a lungo termine, ma si inserisce in una situazione che potremmo definire spinosa. Potremmo, se volessimo usare un eufemismo", spiego ai miei compagni le mie necessità attuali.
Zellos Inviato 29 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2020 Zarastrikaran assottiglia ancora una volta gli occhi, alzandosi dalla posizione acciambellata che aveva poco prima. Si toglie lo zaino dalla schiena, estraendone un fazzoletto, per poi iniziare ad estrarre un grosso libro mastro, una serie di documenti, un grosso timbro, un anello con sigillo, tre candele rosse per ceralacca ed una serie di pergamene in metallo assai sottile, oltre che alcuni lingotti d’oro. <<Do le mie dimissioni, eptarchi. Tante care cose e buona fortuna. Per tutte le TANTE cose.>> dice girandosi ed iniziando a svolacchiare via.
Pippomaster92 Inviato 29 Novembre 2020 Segnala Inviato 29 Novembre 2020 Valena Aurica Sto ancora meditando sulle parole di Juliano, sul fatto che abbia volutamente mancato di dare la sua parola, quando Zarastrikaran da le dimissioni. Alzo lo sguardo su di lui con espressione corrucciata. Sono curiosa, ma anche e soprattutto furiosa. Il tradimento e i voltafaccia sono così comuni, quasi privi di peso. Solo io ho un senso del dovere, qui? Solo io sono tormentata dalla colpa quando vengo meno ai miei giuramenti? Reagisco con freddezza per stemperare la rabbia,ma c'è un motivo se non sono io l'eptarca della Diplomazia "Non sbattere la porta quando esci"
Ian Morgenvelt Inviato 29 Novembre 2020 Segnala Inviato 29 Novembre 2020 Koen Vi prego di misurare la vostra reazione. Sono dei miei assistenti: avrei dovuto guidarli meglio, la responsabilità è solamente del sottoscritto. Dico in risposta a Gadriel e Juliano. Sto per provare a formulare una teoria alla domanda dello pseudodrago quando assisto esterefatto alla sua reazione alle parole del chelixiano, guardandolo con stupore mentre vola via dalla stanza. Un altro problema per l'Eptarchia. Delle guardie stavano interrogando Las: probabilmente sono ancora lì, dato che gli ho chiesto di proteggere Oleg e la sua famiglia. E no, non ho nessuna idea sulla ragione per cui potrebbero essere stati attaccati, ma forse che l'Eptarca Demetrios può dirci qualcosa in più. Concludo rivolgendomi a Juliano, aggiungendo Per quanto riguarda Timothy, invece, sembra essere sparito in mezzo alla folla: non credo sia più tornato.
Ghal Maraz Inviato 30 Novembre 2020 Segnala Inviato 30 Novembre 2020 Jasmine Al-Alrae "Torno subito. Fate mente locale, intanto", dico, per poi muovermi dietro allo pseudodrago. "Zarastrikan, una parola?". Col piccolo draghetto Spoiler "Non ho intenzione di costringere nessuno a fare cose che ritiene sgradite, amico mio - se posso chiamarti così -. Soprattutto, non lo farò con qualcuno verso cui sento un forte debito di riconoscenza. Però sento comunque il dovere, mio personale, di chiederti cosa ti spinga a questo... soprattutto le azioni di chi, tra noi. E vorrei che rispondessi in maniera totalmente sincera, anche e soprattutto se si parla di me, perché mi fido del tuo giudizio. E mi piacerebbe sapere come poterti convincere a rimanere, se esiste un modo. Anche in un ruolo, modo o forma diversi. Anche tenendo i rapporti con una sola parte della Eptarchia (o ciò che, numericamente, ne rimane adesso...)...". DM Spoiler Diplomazia ed Intuizione +12.
Zellos Inviato 30 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2020 @Ghal Maraz Spoiler <<Credo che sia abbastanza evidente: quel cubo gelatinoso di Juliano è dentro fino al collo alla morte di Beregor.>> ti risponde lo pseudodrago dopo aver visto che non ci sia nessuno per il corridoio. <<È non ho desiderio di rimanere ancora con un ammazza eptarchi: almeno Colin aveva un poco di humor nero e quando desiderava era un conversatore eccellente.>> dice con un sospiro un poco affranto, prima di continuare. <<...credo che sia stata anche colpa mia, per Colin: non mi sono accorto di niente, a parte il fatto che stesse dormendo sempre di meno. Ma fra lui e Koen...>> sospira di nuovo <<Comunque! Tornando a noi: quando ha visto la lettera è sbiancato e quando gli ho posto la domanda diretta ha sudato e gli è fermata leggermente la voce. Per me ha mentito.>> dice con voce ben più Cana di prima. @Ghal Maraz Spoiler Diplomazia 32 e Intuizione 16. Sei riuscita di sicuro a calmarlo ed è convintissimo di quello che dice.
Ghal Maraz Inviato 30 Novembre 2020 Segnala Inviato 30 Novembre 2020 Jasmine Al-Alrae Piccoli draghetti crescono Spoiler "E non dubito che tu ne sia convinto. Glielo chiederò di nuovo. In modo che non possa sviare il discorso o mentirmi. Quando meno se lo aspetterà", spiego allora, a mia volta. "Ma, seppur conscia delle tue preoccupazioni, non posso nuovamente evitare di chiederti... resteresti? Magari solo in mio ausilio? Sono ľEptarca della Diplomazia, ma proprio perciò non posso essere dappertutto ed ho assoluto bisogno di assistenti fidati. Che potrebbero trovarsi ad aiutarmi anche lontano da qui, a dire il vero... Inoltre, gli eventi degli ultimi mesi hanno dimostrato che c'è bisogno di un mio ritorno più attivo nell'utilizzo dei doni che mi specialmente elargito Sarenrae. Il mio tempo sarà sempre meno e temo che avrò davvero moltissima necessità di un amico competente e fidato...". 1
Zellos Inviato 30 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2020 (modificato) @Ghal Maraz Spoiler Il piccolo pseudodrago emette una serie di borbottii in draconico che ricordano molto quelli di un vecchio. Solo dopo qualche istante torna a "parlare" in comune. «Uhm...mi metti in una brutta situazione. Non intendevo certo andarmene completamente...è solo che non voglio condividere il tavolo con qualcuno che considero spregevole. E non sono un esempio di fulgida virtù, per niente. Ma per quanto io possa continuare a darvi una mano, o a darTI una mano, ricordati che sono pur sempre...questo. Non sono granché credibile come messo diplomatico...senza coperture di magie di illusioni, ovvio. E poi non hai già un secondo? Non che qualcuno in più di una persona sia male, effettivamente...» dice lisciandosi il mento con le zampe artigliate. @chi vuole andare dagli inventori. Spoiler La comune è ancora in attività, nonostante l'ora notturna, si intravedono i fuochi e si sentono i rumori di metallo (anche se molto più bassi di quanto si possa pensare, visto la presenza di fucine e altiforni). All'ingresso ci sono due guardie in armatura, il simbolo della eptarchia su un mantello che gli copre metà del corpo, oltre che un altro simbolo sugli spallacci, la testa di un lupo vista lateralmente innanzi ad un fulmine dietro ad un ingranaggio. Le guardie chiedono chi siate, ma appena nominate eptarchi, lasciano spazio. All'interno della prima sala si trovano diverse persone, tutti ragazzi e ragazze, che stanno dormendo, anche se due sono impegnati a scribacchiare da sdraiati con accanto delle candele da notte. Alcuni costrutti dalle gambe a rovescio si muovono portando alcuni oggetti pesanti od armi in preparazione (spade e scudi, per lo più). @tutti: Spoiler checkpoint per giovedì sera. Modificato 30 Novembre 2020 da Zellos
Ian Morgenvelt Inviato 1 Dicembre 2020 Segnala Inviato 1 Dicembre 2020 Koen Dagli inventori Spoiler I ragazzi sono ancora attivi: le fucine sono ancora accese e qualcuno sta ancora battendo del metallo. Guardo stranito il simbolo sullo spallaccio delle guardie, decidendo di indagare in un secondo momento, presentandomi come Eptarca della Magia. Nella prima sala buona parte dei ragazzi sembrano essere addormentati, ma due di loro stanno scrivendo qualcosa. Mi avvicino ai due, cercando poi di individuare il ragazzo che mi ha aiutato durante il caos di questa mattina. Salve, ragazzi. Dovete scusare l'ora tarda, ma avevo faccende molto importanti di cui discutere. Dico ai due con un sorriso, aggiungendo Sapete dirmi dove sia la ragazza che avete portato in salvo? Vi ringrazio ancora per aver evitato che quella cerimonia venisse fermata: portandola a termine sarebbe stato compiuto un grave illecito, oltre che un'ingiustizia irreparabile. Ora, però, dobbiamo portarla al sicuro: dobbiamo proteggerla mentre cerchiamo di capire cosa sia accaduto in piazza questa mattina. Senza contare che vorrà vedere il fratello, visti gli eventi della giornata. Dico ai due, concludendo poi rassicurante E non dovete temere eventuali ripercussioni: mi sono assicurato che io risulti come unico responsabile di tutto questo. Sarebbe ingiusto farvi pagare per il vostro eroismo: avreste dovuto provare a parlarne con me o i miei colleghi, ma le vostre azioni non erano certamente guidate da intenti malevoli.
Zellos Inviato 1 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2020 Dagli inventori Spoiler I due svegli si guardano, poi invece osservano te. <<Ma di cosa parlate?>> sussurrano a bassa voce, con il chiaro intento di non svegliare gli altri. <<Non sono stati spiriti quelli che hanno fatto casino? Forse è meglio se tornate domani.>>
Ghal Maraz Inviato 2 Dicembre 2020 Segnala Inviato 2 Dicembre 2020 Jasmine Al-Alrae Spoiler "Beh, non saresti credibile, se ti fosse chiesto di essere ciò che, invece, non sei. Ma potresti, per esempio, fungere da mio rappresentante per le delegazioni che giungono in città. O muoverti attraverso i territori nostri o alleati come emissario incaricato, per prendere parte ad incontri programmati, controllare la situazione, raccogliere richieste, supervisionare la fiscalità, aguzzare occhi ed orecchie su voci e problemi, stilare rapporti... Ci sono tante cose che non richiedono una forma umanoide classica o una illusione. Che ne pensi?", metto quindi sul piatto la mia proposta. Per il mio ruolo, almeno due agenti fidati sono più che necessari e non intendo attendere ulteriormente per comprendere quali possano essere le forze a mia disposizione. Siamo stati troppo a lungo vittime degli avvenimenti, io stessa in primis. È ora di cambiare le carte in tavola.
Ian Morgenvelt Inviato 2 Dicembre 2020 Segnala Inviato 2 Dicembre 2020 Koen Dagli inventori Spoiler Alzo un ciglio quando sento le parole dei ragazzi, intuendo cosa vogliano fare. Capisco il vostro intento e lo apprezzo, ma non dovete preoccuparvi: non vi succederà niente, nessuno proverà a limitare il vostro lavoro. Ve l'avevo promesso quando vi ho incontrato la prima volta, ricordate? Dico ai due, moderando il tono di voce. Uno di voi mi ha confermato che i cavalli fossero degli automi. Questo senza contare che il cavaliere ha chiaramente parlato con il suo compagno di una "barriera energetica". Fingere non vi aiuterà a salvare i vostri amici: collaborate con me e i miei colleghi e troveremo il modo per sistemare questa situazione. Chiedo sincero ai due, aggiungendo In ogni caso, mi complimento per il coraggio. Avete dimostrato una tempra notevole: sono fiero di avervi come collaboratori. Anche se dovremo parlare di quanto successo: non possiamo collaborare assieme nascondendoci i nostri progetti.
Cronos89 Inviato 3 Dicembre 2020 Segnala Inviato 3 Dicembre 2020 Gadriel @con la ragazzina Spoiler Mentre Koen va a parlare con gli inventori provo a parlare con la ragazzina. La raggiungo nella stanza in cui è stata messa a riposare, portandole qualcosa di caldo da mangiare e qualcosa per scrivere in modo che possa farsi capire da tutti Come stai? domando chinandomi per mettermi al suo livello se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere, sei nostra ospite
Pippomaster92 Inviato 3 Dicembre 2020 Segnala Inviato 3 Dicembre 2020 Valena Aurica Con la ragazzina (e Gadriel) Spoiler Una volta radunati i soldati da mettere a piantone, entro nella stanza della ragazza e mi siedo vicino alla porta. Gadriel sta cercando di metterla a suo agio. Cerco di aiutarlo "Tuo fratello è sano e salvo, per fortuna"
Zellos Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2020 Dagli inventori Spoiler I due ragazzi si guardano un attimo e fanno un sospiro ( probabilmente maledicendo il loro compare) e guardano Koen. <<Saranno probabilmente già al nostro villaggio, se sono andati veloci come credo, per demolire i cavalli meccanici. Quanto al resto, il ragazzo è di la. Lo avevano addormentato con un veleno o qualcosa di simile.>> dice facendo spallucce. <<Adesso dorme, credo. Non sono la sua balia.>> Trovi il ragazzino di la, che effettivamente sta dormendo, in maniera un po’ agitata però. @a palazzo Spoiler La ragazza in realtà una volta che si sveglia ha una crisi: non solo deve star male per l’assenza del fratello, ma è evidente per entrambi che l’idea di essere ancora viva non la rende per niente contenta. Per niente. Dopo cinque minuti, si ferma, rimanendo quasi catatonica e guardando fuori da una finestra ( che per la cronaca è di quelle chiuse con un vasistas per permettere l’areazione). @jasmine Spoiler <<In pratica più o meno fare ciò che faccio ora, ma sotto il tuo “dicastero”?>> domanda schioccando la lingua. Sospira facendo un po’ di fumo ghiacciato. <<Non ho un problema di autorità ( avevo lasciato il posto di eptarca e mi interessava il giusto) è solo che è mi sembra che vi interessi il giusto degli altri eptarchi...Juliano è un viscido assassino ed un apostata, Gadriel ha sterminato un villaggio con donne e bambine ed è stato spedito qui per punizione, Valena dovrebbe cercarsi un chierico bravo bravo per il suo carattere ( e non parliamo del suo passato che è meglio)...>> si gratta leggermente le scaglie del collo. <<Va bene, va bene... ti darò una mano. Ma farò da casa, se non ti dispiace. Dove mi prenderò un po’ di guardie del corpo: non ho voglia di raggiungere la tomba di nuovo.>>
Pippomaster92 Inviato 4 Dicembre 2020 Segnala Inviato 4 Dicembre 2020 Valena Aurica Palazzo Spoiler Sono lieta di non aver indossato l'armatura. Così posso raggiungere la ragazzina e abbracciarla, senza stringere troppo. Spero che mi consideri ancora una sua amica, e spero di riuscire a calmarla un po' "Mi dispiace, ma abbiamo dovuto interrompere tutto. Ci sono state complicazioni. In realtà... a me non dispiace per niente, non voglio vedervi morire. Ma vi ho promesso che non avrei interferito con la vostra scelta, e così sarà. Ti chiedo solo di avere pazienza" DM Spoiler Diplomazia +10!!
Ian Morgenvelt Inviato 4 Dicembre 2020 Segnala Inviato 4 Dicembre 2020 (modificato) Koen Dagli inventori Spoiler Quando torneranno vorrei parlarvi, se possibile. Dico ai ragazzi, ringraziandoli per la collaborazione Non tradirò la vostra fiducia, potete starne certi. Concludo prima di allontanarmi nella direzione che mi viene indicata, trovando il ragazzo addormentato. Provo a svegliarlo mettendogli una mano sulla spalla, schiarendomi la gola per provare a farlo ridestare. Attendo quindi che si riprenda per iniziare a parlargli. Sono Koenrad, l'Eptarca della Magia. Non temere: voglio portarti da tua sorella. Modificato 4 Dicembre 2020 da Ian Morgenvelt
Zellos Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2020 (modificato) @dagli inventori Spoiler Il ragazzo si volta verso di te con espressione piatta, facendo un po’ fatica ad alzarsi. <<Andiamo.>> dice con un sussurro quasi. Ci mettete relativamente poco ad avviarsi verso il palazzo dell’eptarchia. Viene annunciato al palazzo dell’eptarchia, l’arrivo dell’eptarca Koen e del ragazzo. Modificato 4 Dicembre 2020 da Zellos
Ghal Maraz Inviato 5 Dicembre 2020 Segnala Inviato 5 Dicembre 2020 Jasmine Al-Alrae Spoiler "Nessuno di noi è perfetto, io come gli altri. Valena ha ammesso le macchie sul suo passato e sta cercando di espiare; a sir Gadriel, Iomedae sta ancora concedendo la sua benedizione e dubito quindi che possa non aver rimediato agli errori che si raccontano di lui; Juliano... vedremo. Mi preoccuperó anche di lui, conclusa la questione attuale. La sua dichiarata fedeltà ad Asmodeus è costellata di stranezze e la sua storia recente ha certo delle macchie... Ma sono certa che tu sappia qual è la posizione di Sarenrae, sulle seconde possibilità. Il fatto che avesse ammesso certe sue colpe, anche significative, forse da ingenuo o forse da fanatico, mi aveva fatto ben sperare. Quest'ultima questione, seppur sollevata da una delazione opportunamente anonima e diffusa con una tempistica sospetta, non può essere ignorata... una volta risolta la crisi attuale"", spiego al draghetto. "Assumi la protezione che ritieni più indicata per la tua protezione e decidi liberamente dove alloggiare. Ora io devo andare ad indagare sulla questione della locanda".
Ian Morgenvelt Inviato 5 Dicembre 2020 Segnala Inviato 5 Dicembre 2020 Koen Aiuto il ragazzo a raggiungere il palazzo, facendo annunciare il mio arrivo ai miei compagni. Mi faccio quindi indicare il luogo dove viene tenuta sua sorella, per farli ricongiungere (e, probabilmente, trovare i miei compagni). Devo chiedervi scusa per il rituale: so che era una vostra scelta e che eravate decisi a portarla a termine. Ma stava accadendo qualcosa di strano, qualcosa che avrebbe potuto mettere a rischio altri innocenti. Dico ai due una volta che sono assieme, guardando quindi i miei compagni in attesa del loro verdetto.
Messaggio consigliato