Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jasmine Al-Alrae

In taverna

Spoiler

"Intendo semplicemente dire che sono rimasta molto sorpresa, nel constatare che le vostre disponibilità, economiche e sociali, vi permettono di possedere un servizio tanto prezioso ed antico quanto quello che avevate fornito per gli eventi mondani", spiego, con molta tranquillità, mentre indico in direzione delle posate in oro. 

"E mi è sovvenuta la possibilità che ciò mascheri un segreto, presumo totalmente benevolo, sulle vostre reali capacità o sulla vostra natura, e che questo segreto possa essere correlato all'attacco di Tim".

 


Inviato

@Ghal Maraz

Spoiler

<<Ah, quello!>> dice mettendosi a ridere Oleg prendendo alcune posate. <<Un regalo di quella matta di mia suocera!>> dice mettendosi a ridere. <<Era una serva a corte dei re del Brevoy, prima che sparissero dall’oggi al domani! E lei se ne è andata poco prima del gran casino...ci ha detto che glieli aveva regalati il Re in persona per non so cosa e sono abbastanza sicuro che sia vero, visto che non gli interessano queste cose: non le avesse regalate a noi, le avrebbe buttate in un fosso. Ha abbandonato tutto anni orsono, andando nella foresta ed unendosi ad essa. È una druida un po’ matta, ma nel senso buono.>>

 

Inviato

Valena Aurica

Con Juliano

Spoiler

"La parola di una persona è tutto. Senza quella si perde credibilità... ai miei occhi, voi avete perso la vostra oggi. Non intendo attirare altri disastri sulla nostra eptarchia, ma sappiate che vi tengo sotto osservazione. Buona sera, eptarca" detto ciò mi volto e torno ai miei alloggi, impettita. 

 

Inviato

Jasmine Al-Alrae 

Spoiler

"Questa è... una curiosa circostanza. Che magari approfondiremo in un'altra circostanza. Ora però sarà bene che io vada a raggiungere gli altri Eptarchi: devo concludere la mia investigazione. A presto, Oleg", ringrazio il locandiere, anche se la notizia mi ha decisamente colpita.

Questa nostra esistenza sembra coronota di curiose combinazioni. 

 

Inviato

Juliano Demetrios

Con Valena

Spoiler

Sai, Eptarca. inizio Per la mia reazione, riguardo il tuo passato... Non ho mai accennato alcuna scusa. Quello che ho vissuto nel Pitax, mi ha aperto gli occhi. Anche se non sembra, sono cambiato, almeno in parte. Non posso dire di odiare poche persone, ma non posso dire di volervi morti, né tu, né gli attuali eptarchi.
Nemmeno io desidero altri impedimenti. dico alla donna, desideroso di avere l'ultima parola Ma questi sono tempi difficili ed è bene, invece, cercare di... Andare d'accordo gli uni con gli altri, fino alla fine di questa guerra, almeno. Ho fatto i miei errori, in un passato. Molti. Non sono diverso da te, su questo. 

Ma quello che posso prometterti, è che i parassiti che stavano facendo marcire questa nazione sono spariti. Alcuni si sono confermati tali solo all'ultimo minuto. Adesso siamo rimasti noi e non possiamo più permetterci di dividerci. Ti è parso che vi abbia giudicati in pubblica piazza, stanotte? No. mi avvicino all'eptarca, cercando il suo sguardo, per parlare faccia a faccia Non ho nulla da guadagnare dalla caduta di Lakeshrine, la mia occasione per tornare nel Cheliax è sfumata da tempo. Il mio trono nel Pitax è stato preso da mia sorella. Mi rimane solo questo posto e non lo abbandonerò mai sulle mie gambe, di questo puoi starne certa. mi guardo intorno, assicurandomi che non ci veda o senta nessuno Vuoi saperne qualcosa in più del biglietto? Se terrai la bocca chiusa riguardo questa conversazione ti dirò quello che so una volta che First Gate ed il Pitax non saranno più un problema.
Accadrà solo allora o sul letto di morte. 
Questo basta a permetterti di fidarti di me, almeno per un poco? Potremo tornare a guardarci le spalle, adesso?

In fondo era tempo di smetterla di schivare i miei colleghi... Temo che sia proprio vero: nessun uomo è un'isola, specie in questa situazione.

 

Inviato

Valena

Con Juliano

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole di Juliano. Non mi aspettavo giustificazioni o spiegazioni, e invece...

"Il governo di una nazione è una faccenda sporca, eptarca. Non pretendo che ciascuno di noi si comporti sempre in modo perfetto e comprendo bene che... essendo noi mortali, non possiamo che commettere un errore dopo l'altro. Quello che non tollero è..." scuoto il capo, affranta e improvvisamente vulnerabile "lasciamo perdere. Sono stata troppo dura con voi. Parlatemi dei vostri segreti quando sarete pronti a farlo. Finché l'eptarchia è salva non ho il diritto di chiedere altrimenti" 

Faccio un passo indietro e saluto Juliano "Se permettete, io mi ritiro. Oggi è stata una giornata difficile per tutti noi e temo di non stare molto bene. Buona serata"

 

  • 1 mese dopo...
Inviato

Volto al termine l'inverno, il nuovo anno si aprì carico di speranze. 
Il vescovo Sinistrari non si vide più in città ed i misteriosi sacerdoti in armatura giunti per la funzione non si allontanarono più dalla chiesa di Asmodeus all'interno della grande cattedrale in costruzione. I lavori procedevano a rilento, anche per colpa dei problemi incorsi nella città a causa dell'attacco dei mercenari della nave volante.

Nave volante che si fece una pessima reputazione all'interno delle terre rubate. A volte poteva essere vista passare, nei cieli, oppure all'orizzonte si poteva notare spesso dei forti fuochi illuminarsi nel buio.
All'inizio della settimana più fredda dell'anno, nei giorni della Merla, una notizia scosse le Terre Rubate ed i Regni Fluviali: un assassino era riuscito nell'impossibile, uccidere il "Dio Vivente" Razmir, trascinando nel caos l'intera nazione di maghi e chierici del presunto dio. Le storie erano assai discordanti, ma in molti parlavano di due assassini, chi di una squadra completa. Tutti però sanno cos'è successo alla fine però: uno degli assalitori, ucciso dal Dio Vivente è letteralmente esploso ed il mostro è caduto con lui, ucciso da dei magici frammenti esplosi dal corpo dell'assalitore.

 

@tutti

Spoiler

Il periodo di ruolate durare sei mesi: ogni 4 giorni farò passare un un mese e mezzo!
Sotto con le ruolate!!!

 

Inviato

Jasmine Al-Alrae

Spoiler

Mi sa che è tempo di sondare il terreno col Razmir: la scomparsa del cosiddetto Dio Vivente potrebbe anche essere una notizia negativa, se la sua morte dovesse condurre a guerre civili e sconvolgimenti esterni. Proverò ad inviare Asmodian, se non oppone troppo vincoli; altrimenti, dovrò muovermi personalmente. 

Nel frattempo, comincio ad affidarmi anche al supporto di Zarastrikan per "allungare" la mia ombra di controllo sul territorio, valutandone un eventuale invio in altri paesi, qualora si trattasse di situazioni tranquille. 

Mando intanto un messaggio a Daggermark, per cercare informazioni su Krurk e Haleshan: è tempo di allargare la schiera di contatti, magari anche quelli meno apparentemente "diplomatici". Ne approfitto anche per farmi viva con Krella: basta una semplice missiva di saluto, a mio avviso adatta ad una donna dai modi spiccioli come lei. Mantenere i pochi contatti realmente positivi che abbiamo nelle terre attorno a noi è quasi più importante che assicurarsene dei nuovi. Le anticipo che probabilmente dovrò tornare entro breve nella sua città, forse, questa volta, accompagnata dagli altri Eptarchi (perlomeno, da quelli in carica, ma non è necessario dirle proprio ogni singolo dettaglio...).

 

  • Mi piace 1
Inviato

Koen

La situazione in città sembra relativamente tranquilla: abbiamo iniziato a migliorare le mura e i lavori al porto stanno procedendo con un buon ritmo, mentre la ricostruzione è ormai sostanzialmente terminata. La stabilità delle Terre Rubate, però, è nuovamente in pericolo: non solo la nave volante viene avvistata nei cieli, ma Razmir sembra essere stato ucciso da due assassini, facendo crollare il suo regno nel caos. Una situazione da tenere d'occhio. In questo clima di caos e cambiamenti decido di chiedere agli altri eptarchi di riunirci, per discutere dei numerosi problemi che dovremo affrontare. 

Vi ho chiesto di partecipare a questa riunione per discutere diverse questioni e farvi alcuni annunci. Spiego ai miei compagni quando ci riuniamo assieme, iniziando quindi a riassumere gli argomenti con l'aiuto del mio taccuino, come faccio solitamente. Il primo punto da discutere, a mio parere, sarebbero i posti vacanti da eptarchi. Attualmente non abbiamo un Eptarca delle Finanze, un Eptarca della Scienza e un Eptarca degli Intrighi. E io avrei un possibile nome per il primo ruolo, anche se non sono sicuro che la gestione finanziaria rientri tra le sue competenze. Spiego ai miei compagni, continuando quindi con gli altri punti Dovremo poi scegliere come muoverci in futuro, ora che la città è stata ricostruita. Abbiamo bisogno di una visione chiara per la futura espansione della città e del nostro regno. A tal proposito, vi annuncio che inizieremo la costruzione della rete stradale, che ci permetterà di connettere i nostri villaggi. I lavori verranno controllati dagli inventori, che progetteranno macchine e tecnologie per accellerarli: penso che affidargli un progetto a lungo termine possa aiutarci a incanalare i loro sforzi. Infine, dovremo scegliere come comportarci con il matrimonio dei regnanti di First Gate. Quella città ci è sempre stata ostile e non posso dire di nutrire una particolare simpatia per i suoi regnanti. Concludo facendo una smorfia al ricordo delle offese rivolte da Docilia a Jasmine. L'annuncio che volevo farvi riguarda i prossimi mesi: ho deciso di partire per addestrarmi nell'arte della cronomanzia assieme al Conte Von Carstein di Seedrachenrose. Nel Buio mi sono fatto trovare impreparato, un errore che avrebbe potuto costarci la vita: non intendo ripeterlo un'altra volta. È stato creato un sistema per permettere delle comunicazioni stabili con voi, quindi potrete tenermi aggiornato sugli sviluppi in città e chiamarmi in caso di necessità

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"Devi certo fare ciò che ritieni più giusto, Koen", annuisco, guardando i volti degli altri Eptarchi.

"Perché non avanzi il nome che vorresti proporre, intanto? Almeno iniziamo subito a sfoltire una agenda del giorno che non pare propriamente semplice da spuntare...".

Inviato

Valena Aurica

Le nostre riunioni mi aiutano a ritornare alla normalità, e le apprezzo. Specialmente dopo gli ultimi eventi.
Ascolto interessata le parole di Koen, e alla fine nascondo un po' del mio disappunto: mi spiace che Koen, tra tutti, debba lasciarci per un po' di tempo. Ma deve fare ciò che ritiene giusto per l'Eptarchia, come dice Jasmine "Ci fidiamo del tuo giudizio, eptarca. Personalmente ti consiglio cautela nelle vicinanze di quel Conte. Non siamo ancora riusciti ad inquadrarlo bene"

Passiamo ad argomenti più pressanti: First Gate e la sua regnante "Dobbiamo prendere dei provvedimenti seri. Ho inviato una missiva all'ordine della Cocatrice per cominciare a ragionare sull'espansione del nostro esercito. Per un eventuale incontro avrò bisogno di un placet per gestire i nostri fondi, oppure del sostegno di un nuovo eptarca per l'economia. A tal proposito, abbiamo dei nomi?"

Inviato

Koen

Faccio un cenno d'assenso al consiglio di Valena, segnando poi una breve nota sulle spese per la cavalleria aerea. Pensavo a mastro Yruel del Metallo. La chiesa di Abadar ci ha aiutato nell'edificazione del porto e nella ricostruzione della città, inoltre lui si è sempre dimostrato un sincero amico e un uomo affidabile. Non sono sicuro, però, che sia un amministratore: so per certo che ha una certa esperienza nell'urbanistica e nell'architettura. 

Inviato

Gadriel

Mi fido del vostro giudizio rispondo a Koen non conoscendo la persona di cui sta parlando Se avete bisogno, non esitate a contare sul mio aiuto per l'addestramento di truppe. Ho ricoperto ruoli di comando nell'esercito in passato e non mi dispiacerebbe continuare a farlo sotto il vostro comando resto poi in silenzio pensando al matrimonio ritengo che rifiutare un'invito ufficiale possa essere considerato scortese e inasprire ancora di più i rapporti. Suggerirei di mandare una delegazione, potrei parteciparvi io stesso.

Inviato (modificato)

Juliano Demetrios

Essia, vada per questo Yruel, d'altronde non mi intendo certo di questa roba... dico battendo le dita sul tavolo Ma per gli altri due posti, ho una proposta: contattiamo il Consorzio. Durante il mio periodo come "Lord Deimos", mi è stato offerto al mio servizio uno svariato numero di individui dalle più svariate competenze, alcuni erano così bizzarri non richiedevano nemmeno un pagamento... Non uno monetario, almeno. spiego agli altri So come contattare il ragazzo che fa da loro "segretario", se accetta dovrebbe riuscire ad attrarre numerosissime personalità... Interessanti. Magari troveremo ciò che cerchiamo. Che ne pensate? chiedo agli altri Eptarchi, sperando che non abbiano remore sulle possibili bizzarrie che potremmo ritrovarci.
Ecco, potremmo farne degli Eptarchi non ufficiali, in modo simile a Zarakristan prima che abbandonasse il suo vecchio ruolo. 

Poi è il momento di parlare del matrimonio di mia sorella, la prospettiva di partecipare alla cerimonia è terribile... E il fatto che abbiamo ricevuto un invito non promette niente di buono Il matrimonio... Che orrore. Non mi fido. Non mi fido per niente. Per quanto mi riguarda non dovrebbe andarvi nessuno di noi. O, quantomeno, non tutti. Se andiamo tutti insieme si trasformerà in una dannatissima trappola, sempre che non lo sia già, dato che quei due malati di mente puntano a dominare le Terre Rubate e, sicuramente, a macellare tutti i loro regnanti. arriccio il naso mentre la mano mi freme per la rabbia... E la paura.
Eppure mi sa che non abbiamo davvero scelta... Se sarà necessario, andremo io e Gadriel, il minimo indispensabile per rappresentare Lakeshrine e svolgere i miei doveri di fratello, senza affossare ancora di più la nostra situazione. borbotto infastidito O questo, o convinciamo gli altri membri del Consiglio a non partecipare al matrimonio e lasciarli senza invitati. stavolta mi permetto di sogghignare Ecco, questo sì che rovinerebbe i loro piani.

Cenetta a Tre, qualche giorno dopo

Spoiler

Dovrebbe arrivare a momenti. dico a Koen seduto già a tavola Ho finalmente dato il via libera a Hekate, visto che partirai tra poco a studiare la Cronomanzia dichiaro apparentemente annoiato Koen, voglio che sia chiaro che ti sei messo in dei guai, pure grossi... Ma, per quanto mi infastidisca lasciare le cose a metà, assaporerai la libertà ancora a lungo... Per quanto non ci aspetti un bel periodo. 

Hai la fortuna di poter dire che questo processo è tremendamente complesso e che, con un buon avvocato, potresti pure cavartela, d'altronde non sei l'unico colpevole... Non sei tu ad aver fermato il vescovo dall'eliminare quelle macchine, non sei tu ad aver liberato quei bambini e non sei tu ad aver architettato il rapimento, se ho capito bene... Qui c'è materiale per poter sbattere nelle segrete tutti i pezzi grossi di questo maledetto paese. sbuffo per poi guardare alla porta, in attesa della Cheliaxiana Per quanto reputi questa faccenda un vero e proprio affronto, sto raccattando i meno stupidi che ho trovato per farne degli avvocati e dei giudici, basandomi sulle nostre leggi attuali... Almeno quando finirai processato, non sarai totalmente indifeso contro l'avvocato dell'accusa. 

Ti sto dicendo questo perché voglio che tu sia preparato al processo... Che si tratti di assumere un qualche avvocato esterno o che si tratti di privarti della responsabilità di questo casino e di testimoniare... 

 

Modificato da Plettro
Inviato

Valena Aurica

Faccio un sorrisetto cupo "Eptarca Demetrios, volete plforse privarci di un'occasione mondana? Dopo tutti questi mesi passati a combattere mostri e orrori cosmici, penso che un'occasione di svago sia necessaria a tutti" il sorriso muore via "Comunque non mi sentirei a mio agio a restare qui mentre altri si infilano nella bocca del leone"

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"Non ho certo intenzione di risparmiare a quella donna il fastidio di vedermi al suo matrimonio. Inoltre, ci assicureremo che, non dovessimo tornare, Lakeholme sia pronta a dar battaglia", stringo gli occhi, infastidita al ricordo di Docilia.

Inviato

Koen

Abbiamo contattato anche noi il Consorzio: sono individui di indubbia competenza, ma non affiderei ad uno di loro il controllo delle nostre spie. Potremmo però sentire le possibili proposte, per comprendere se qualcuna incontri le nostre necessità. Rispondo a Juliano, segnando poi di chiamare Yruel per approfondire la mia idea. Ascolto poi i miei compagni parlare del matrimonio, trovandomi infine d'accordo con Valena e Jasmine: se si trattasse veramente di una trappola, potrebbe essere più sensato presentarsi come gruppo, così da avere delle migliori possibilità. Senza contare che potrebbero approfittare dei numeri limitati per colpire Juliano e Gadriel. Avviserò allora il Conte dell'evento: comprenderà la temporanea sospensione del mio addestramento. Aggiungo dopo i miei compagni, concludendo Potrete contare anche sul mio aiuto per evitare le trappole messe in atto da quella donna.

Cenetta a tre

Spoiler

Rilasso le spalle quando Juliano mi avvisa che Hekate arriverà a breve: questo incontro mi incuriosisce, non avendo nessuna idea su cosa possa volere la Signifera dal sottoscritto. Ascolto poi quello che Juliano ha da dirmi sul mio futuro processo, annuendo alle sue parole. Sarò pronto ad affrontarlo e a pagare le conseguenze, qualunque siano. Siete riusciti ad ottenere dei risultati dalle indagini su Tim e sul presunto diavolo apparso nella locanda? Ritengo che l'incidente possa essere legato al caso e che la collaborazione dei ragazzi per risolvere la questione potrebbe essere significativa agli occhi del giudice. Chiedo al chelixiano, concludendo poi il discorso Come avevo già detto prima della mia partenza, l'incidente non è stato dettato semplicemente dal mio rammarico per la sorte dei ragazzi: non sarei intervenuto se non avessi avuto dei sospetti sull'infiltrazione di alcuni agenti nemici in città. 

Con gli stregoni

Spoiler

Al nostro ritorno convoco i giovani stregoni che hanno raggiunto Lakeshrine nei giorni passati assieme a Moldred, così da poter organizzare il loro addestramento nei prossimi mesi. Come vi avevo promesso, avete trovato una casa e un rifugio sicuro in questa città. E spero che siate riusciti ad ambientarvi, perché d'ora in poi inizierò a tenere fede alla seconda parte del mio impegno: inizieremo infatti ad aiutarvi a comprendere le vostre doti e ad addestrarvi nel loro uso. Spiego ai ragazzi, facendo quindi segno verso Moldred. Io, purtroppo, non sarò presente in città: dovrò studiare alcuni incantesimi particolari presso i nostri alleati, gli abitanti di Seedrachenrose. Sarà quindi Moldred ad aiutarvi a muovere i primi passi in questo campo: io vi aiuterò a continuare ad affinare le vostre doti al termine dei miei studi. Concludo rivolgendomi ai ragazzi, aggiungendo Nei prossimi mesi, inoltre, inizieremo a costruire una struttura sicura dove sorgeva la Tana del Ragno, come l'avete chiamata quando ci siamo incontrati. Abbiamo purificati la zona dall'influenza di quell'entità e ci siamo assicurati la protezione della Congrega di Ma': l'energia della leyline, a questo punto, potrà essere usata a fin di bene e potrà aiutarvi nel vostro addestramento. 

Nota

Spoiler

Ho riassunto l'incontro con i ragazzi in un unico post per rapidità, così abbiamo smaltito anche questo. Fammi sapere se ci sono particolari problemi. 

 

 

Inviato (modificato)

Juliano Demetrios

Alcuni membri del Consorzio forse non saranno affidabili, ma sono tutti sicuramente competenti. Basterà una selezione accurata e, come minimo, ci ritroveremo un'Eptarca della Scienza... E pure uno bravo, se riusciamo a farlo collaborare con i nostri nuovi alleati e a riprodurre alcune delle loro tecnologie avremmo un'enorme vantaggio sui nostri avversari... Le tecnologie meno traumatiche e dannose, almeno. mi correggo subito dopo, in quanto non sono totalmente favorevole all'idea di un'esercito armato interamente da prodigi simili ai doni che abbiamo ricevuto.
Invece per il matrimonio... Suppongo che ci prenderemo questo rischio, allora. Speriamo solo che vada tutto bene... Che precauzioni ci prenderemo? E se portassimo gli anelli ed il guanto di Nihilus? Considerando che forse non ci faranno entrare nemmeno con un pugnale...
 

Cenetta a tre

Spoiler

Sospiro alla domanda di Koen, allontanandomi dal tavolo e appoggiandomi sulla sedia per poi guardare infastidito la porta da cui prima o poi entrerà Hekate Purtroppo la questione non è facile: è palese che gli agenti siano due, il giovane Timothy, il cameriere di Oleg, ed il suo demone personale, quest'ultimo non è eccessivamente pericoloso, Gadriel l'ha messo in fuga facilmente. Il problema è il bambino, è palesemente uno degli assassini di mia sorella, è da uccidere a vista. Un vero psicopatico, durante il mio periodo nel Pitax ho visto di cosa sono capaci di fare... digrigno i denti Le sue tracce sono andate perse, so solo che desideravano ardentemente informazioni sulla moglie di Oleg, che guarda caso è proprio la figlia di Mà. Non ci capisco niente. sbuffo nuovamente  Una cosa è certa, sono capaci di rendersi invisibili e sia Mastro Loop che uno degli alleati di Gadriel possono vederli comunque. Non so se hanno un covo, l'unica cosa di cui sono certo è che non sono terroristi che colpiscono a caso.

Koen, se mai vedrai uno di loro, devi promettermi che gli eliminerai il prima possibile, senza fare domande o cose del genere. Non sappiamo quante informazioni hanno e, conoscendoli, non parleranno nemmeno sotto tortura. Sono praticamente dei costrutti fatti di carne, non deve esserci alcuni rimorso nell'agire.

 

Modificato da Plettro
×
×
  • Crea nuovo...