Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

@cenetta a tre 

Spoiler

L’incontro avviene alla taverna di Oleg, in uno dei tavoli appartati. Quando vi presentate, è quasi irriconoscibile: un’elfa ben vestita di scuro, gli occhi di un inquietante blu notte, i capelli bianchissimi. Vi accoglie con un educatissimo e signorile inchino, prima di invitarvi a sedervi.

<<Sono rimasta assai stupita di questo invito a cena. Avevo chiesto un semplice colloquio con l’eptarca Koen e la questione si è trasformata in una serata. Sono assai incuriosita del motivo. È una mossa furba per ricucire i rapporti con i cavalieri infernali, eptarchi?

Modificato da Zellos

Inviato

Koen

Cenetta a tre

Spoiler

La Signifer ci raggiunge a breve, salutandoci con un inchino, a cui rispondo con una riverenza. Non c'era nessun doppio fine, Signifer. Io e l'Eptarca Demetrius abbiamo ritenuto che una cena fosse l'occasione migliore per discutere la questione che voleva sottopormi, qualunque essa fosse. Spiego alla donna, evitando di accennare al mio timore: mi rendo conto, a posteriori, di aver probabilmente esagerato con i sospetti. Anche se devo ammettere di essere stato sorpreso anch'io dalla sua richiesta: non sono solito rifiutare un colloquio o considerarlo un favore. 

Inviato

Gadriel

Io posseggo una armatura ornamentale, non protegge come quella che indosso normalmente in battaglia, ma potrebbe essere adatta ad una situazione del genere rispondo a Juliano le armi potrebbero essere effettivamente un problema, ma vorrebbe dire che ci aspettiamo un tradimento bello e buono, sarebbe una mossa alquanto rischiosa, non trovate?

Master

Spoiler

Visto che non ho praticamente nessuno al mio comando, spenderei i primi tempi a cercare qualcuno che lavori con me all'eptarchia. In attesa delle risposte alle lettere direi che cerco "collaboratori" locali.

Inviato

Koen

Potrebbe essere una buona idea. Anche se eviterei di portarli tutti: sono oggetti molto pericolosi e dobbiamo evitare che cadano nelle loro mani a qualunque costo. Rispondo a Juliano, aggiungendo Io, in ogni caso, porterò una bacchetta protettiva: in caso di necessità potrò crearvi un'armatura di energia arcana, anche se non vi fornirà la protezione di una corazza più pesante. 

Con Juliano

Spoiler

Ma abbiamo prove che sia veramente ciò che pensiamo? Perché ritengo che sia un elemento molto importante ai fini del processo: il rito era già stato interrotto da un tentato rapimento da parte di un agente straniero. Dico all'altro Eptarca, sgranando gli occhi quando mi rivela che la moglie di Oleg è la figlia di Ma': che la vogliano rapire per ricattare la madre? Oppure per un qualche rito: il suo sangue dovrebbe avere comunque un certo potere. Lo guardo poi contrito quando mi parla di come dovrò comportarmi con i ragazzi: non mi piace l'idea di uccidere brutalmente dei ragazzini, per quanto siano a tutti gli effetti delle spie straniere. Sei sicuro che non ci sia nessuna speranza di salvezza per loro? Sono pur sempre dei ragazzini. 

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"Il mio personale dispiacere sarà che non potrò, ragionevolmente, portare Rajah con me. Benché l'idea di innervosire ulteriormente lady Docilia con la sua presenza mi recherebbe solo gioia. Ma, d'altronde, ultimamente Rajah è un po'... cresciuta. Non so se ci avete fatto caso...", aggiungo, mettendo definitivamente in chiaro che non ho intenzione di rimanere a casa. 

Inviato

Valena Aurica

"Di certo ha messo su un po' di peso! Ma proprio per questo non vedo perché non portarla con noi... dopo tutto è una specie di portafortuna dell'eptarchia" sorrido divertita all'idea di tutti quei cheliaxiani in compagnia di una tigre.

Inviato (modificato)

Juliano Demetrios

Effettivamente è diventata veramente temibile... Comunque credo che non l'avrebbero fatta entrare nemmeno prima. commento per poi rivolgermi a Koen Direi di portare quantomeno l'anello dei fulmini, che può esserci utile in caso di un agguato, mentre il guanto è veramente troppo potente e prezioso per rischiare di perderlo così.

Con Koen

Spoiler

Ragazzini che vogliono ucciderci Koen. Ragazzini disposti a fare del male per i fini del loro padrone. Ragazzini tremendamente pericolosi, sono dei veri demoni. continuo impassibile Devi capire che sono un vero culto, è un indottrinamento che non si può spezzare... Ma consolati, i bambini che potremmo incontrare non avranno meno di 14 anni, si potrebbero definire quasi dei giovani uomini. vedendo però che queste parole potrebbero non colpire positivamente Koen, aggiungo O la morte, o una cancellazione della memoria... Se lo trovassimo e riuscissimo a catturarlo... Potremmo sottoporlo a qualcuno capace di toglierli i ricordi dell'indottrinamento, sono membro del gallo nero, troveremmo sicuramente qualcuno. Tutto questo per dire, comunque, che devi tenere gli occhi aperti ed attaccare a vista Timothy, non mi importa vivo o morto, basta che sia incapace di agire. Poi, in caso sopravvivesse, mi occuperò io di lui. Non traggo certo piacere nell'uccidere degli infanti. 

Effettivamente, Timothy è fondamentale per il processo. Potremmo addossargli la colpa per toglierti un pò di peso dalle spalle: almeno, sarebbe un aggancio per l'avvocato tuo e dei tuoi beneamati inventori. Ma non tocca a me stabilire con che scusa ti salverai, io devo solo vedere le cose da un punto di vista oggettivo. La legge è uguale per tutti se non sai piegarla a tuo volere, tu trovati qualcuno che sappia farlo. Almeno zittiremo pure la Chiesa.

Cenetta a tre

Spoiler

Questo dipende da lei, Signifer... Se una cena può bastare a riallacciare i nostri rapporti, ben venga. Altrimenti lo veda come un modo per parlare di lavoro con un pelo di leggerezza in più. dico salutandola con un cenno del capo per poi continuare a parlare dando più attenzione alla bistecca che sto affettando che ai due Aveva detto che voleva parlare con Koen ed in cambio mi avrebbe parlato delle organizzazioni che si sono create in città. Eccoci qui, parlate, io sono qui solo per riscuotere la ricompensa, rispondere se interpellato ...Ed ascoltare ciò che avete da dirvi... e offrirvi la mia piacevole compagnia.

Modificato da Plettro
Inviato

@cenetta a tre

Spoiler

<<Piacevole compagnia? Non pensavo che i cheliaxiani potessero avere senso dell’umorismo, od almeno così...spiccato.>> risponde lei con una risata che rappresenta in pieno molti stereotipi duri a morire sugli elfi <<La questione è in realtà abbastanza semplice, a dire il vero: solo che sono abituata a come ragionano i governanti di altri luoghi e per questo ho chiesto questo incontro, invece di vedere la mia domanda prendere polvere da qualche parte. Volevo sapere se aveste bisogno di aiuto per la magia con le vostre guardie e cosa intendete fare per la possibilità di arruolamento dei Cavalieri Infernali a Lakeholme.>>

Inviato

Koen

Faccio un cenno d'assenso alle parole di Juliano sugli oggetti da portare con noi, riassumendo quindi le decisioni prese fino ad ora. Quindi convocheremo Yruel per comprendere se possa aiutarci come Eptarca delle Finanze e sentiremo i prezzi degli uomini del Consorzio per quanto riguarda una eventuale rete di spie o la coordinazione dei progetti scientifici dell'Eptarchia. Dico ai miei compagni, aggiungendo Per quanto riguarda gli investimenti per il futuro, invece? Dovremo terminare le mura e il porto, ma probabilmente potremmo avere altri fondi da utilizzare. 

Con Juliano

Spoiler

Alzo un ciglio quando sento le osservazioni sull'età dei ragazzini, aggiungendo Ogni condizionamento può essere spezzato, anche se con difficoltà. In città abbiamo dei medici della mente, uomini in grado di guarire tutti quei traumi che mettono catene al nostro cervello: potrebbero rompere anche un simile condizionamento, dandogli il giusto tempo. Spiego a Juliano, concludendo deciso Come ho già detto, non voglio scappare dalle mie conseguenze. Voglio però evitare che una simile situazione si ripeta: approfittare di un rito sacro per far infiltrare e agire dei criminali in città è quasi una dichiarazione di guerra. 

Cena

Spoiler

Sorrido lievemente alla battuta della donna, ascoltando poi le sue richieste. Non ho alcun dubbio per quanto riguarda la sua prima richiesta: avremo sempre bisogno d'aiuto per formare degli incantatori o degli studiosi di magia. A tal proposito, intendiamo creare una scuola per permettere l'addestramento di alcuni stregoni che vivevano nei nostri possedimenti: potrebbe collaborare agli insegnamenti, una volta che il progetto inizierà ad essere funzionale. Spiego alla donna, aggiungendo Cosa intende, invece, per l'arruolamento? I Cavalieri Infernali vogliono cercare nuove reclute tra la popolazione? Perché è una questione di interesse per l'intero Consiglio: non posso prendere una decisione da solo. 

Inviato

Valena Aurica

"Io sto cercando di rafforzare le difese, abbiamo bisogno di più truppe specializzate. Costeranno parecchio specialmente sul lungo periodo" niente fronzoli e niente zucchero per indorare la pillola. Queste costanti minacce di guerra e invasione finiranno per rovinarci economicamente.

Inviato

Alla riunione, il paggio/scudiero di Valena fa notare che non ci sarà granché scandalo per rajah, qualunque sia la sua grandezza. Anzi, probabilmente farà colpo per la sua “esoticità”. 

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"Sebbene non abbia alcun desiderio che Rajah costituisca un bene da mettere in mostra, non mi faccio certo sfuggire l'occasione di averla con me...", intervengo, prima di riallacciarmi al discorso di Valena: "Per ora, i miei progetti non prevedono un uso particolarmente significativo delle nostre risorse economiche. E odio l'idea che la nostra comunità sia un bersaglio tanto facile e goloso: procedete pure a rafforzare le difese, le strutture, le forze e le vie di comunicazione. Abbiamo bisogno di sicurezza e di una spinta all'economia. 

Dobbiamo attirare gli interessi virtuosi, non quelli bellicosi!".

Inviato (modificato)

Juliano Demetrios 

Io pensavo di investire qualcosa nella realizzazione di un censimento: vorrei trovare tra tutti i nostri abitanti ed i vari profughi ogni ragazzo e giovane uomo o donna con delle capacità straordinarie e proporgli di arruolarsi.

Quelli che possiederebbero capacità magiche diventerebbero i primi studenti della scuola di Koen, gli altri con capacità più particolari starebbero con me e si addestrerebbero con Zachary. Punto a creare una squadra di avventurieri che stia al nostro pieno servizio. 

Sorrido un poco all'idea di avere delle vere e proprie forze speciali da schierare al mio posto: l'avventura è troppo stressante, preferisco di gran lunga passare il mio tempo a sorseggiare vino, bacchettare i più distratti tra i miei studenti di legge e fare il mio lavoro da dietro una scrivania...

Inoltre, Valena, ti consiglierei di cominciare a sfruttare quei lucertoloidi, druidi o eremiti fuori di zucca qua fuori: un corpo di guardaboschi ed esploratori sarebbero dannatamente utili, sia in guerra che in pace... Almeno li rendiamo utili senza che debbano adattarsi troppo alla vita civilizzata.

con Koen

Spoiler

Se lo dici tu, Koen... Vorrà dire che avremo un'occhio di riguardo per loro: anche se non sarò così ben disposto nei loro confronti in caso uno dei miei perdesse la vita... Comunque, mi accerterò che i miei dubbi siano fondati, prima di dovermi lanciare in giudizi affrettati.

La cenetta

Spoiler

Abbiamo i nostri momenti... Dico punzecchiando un boccone di bistecca prima di decidermi a mangiarlo Magia alle guardie, eh? L'ultima volta che mi è stata fatta una proposta simile non è finita per niente bene... Guardo Hekate negli occhi, come a cercare di capire se posso fidarmi di lei Ma suppongo di potermi fidare, magari finchè la scuola non verrà lanciata potrà occuparsi dei miei uomini e dei primi studenti della scuola finchè... Non sarà opportuno affidarli a Koen. Non dico niente nemmeno sulla partenza di Koen, preferisco dare meno informazioni possibili, non si sa mai come potrebbero ritorcersi contro di me Effettivamente, Hekate... Ci dica di più su cosa intende per arruolamenti... Tra l'altro, non mi aveva allontanato dall'ordine? Pensavo valesse per l'intera eptarchia.

Modificato da Plettro
Inviato

@cenetta

Spoiler

<<Ah, se aprirete una scuola di magia allora non serve il mio aiuto.>> dice senza nemmeno pensarci troppo, con un che di “noblesse disdain”. Quando Juliano le fa la domanda sull’arruolamento, lei fa spallucce. <<Intendo la solita procedura, qualora qualcuno voglia presentarsi per divenire armigero o cavaliere...quindi prima le prove di combattimento e poi quella della fede. Il solito quindi.>> dice aspettandosi che Juliano sappia di che parla.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

L’umore dei maghi, stregoni, fattucchieri e simili, non sembra felicissima di andar via dalla città nella tana del Ragno alla Leyline. Probabilmente, attirati in città con la promessa di accettazione, non apprezzano un “nuovo esilio” in un posto simile. Però non si negano, ovvio.

@Pippomaster92

Spoiler

Racimolati i materiali, ti presenti da Messer Loop delle Macchine. Ti accoglie esattamente come l’altra volta, freddamente e spaparanzato. Prende i materiali preziosi con evidente avidità ed avendo un leggerissimo sorriso sulle labbra: sembra che forse siano le uniche cose che gli interessino.

<<Hai deciso di andare da sola. D’accordo. Se mi confermi questo, preparerò l’intervento. In questa nazione è uso preparare un testamento prima di simili interventi pericolosi?>>

I primi due mesi passarono. Le timide prime luci di marzo si accesero, la temperatura saliva finalmente a climi più primaverili. Stranamente sembra che non ci sia alcun problema od alcun evento casuale...incredibile!

Inviato

Valena Aurica

Spoiler

Alla sua cupa domanda rispondo con un secco cenno del capo "Ho già un testamento depositato presso l'intendenza dell'eptarchia. Il mio ruolo e i tempi in cui viviamo lo richiedono" Sarebbe strano il contrario.

"Si, non intendo mettere altri individui in pericolo di vita. Io sono pronta" non è affatto vero. Prima di venire qui ho avuto una crisi delle peggiori, non ricordavo di aver avuto visioni così vivide... almeno non dopo i primi periodi dopo la fuga da Korvosa. Ma non sarò più pronta di così nemmeno tra dieci anni, perciò tanto vale buttarsi nel vuoto e sperare per il meglio.

Inviato

Gadriel

Spoiler

In attesa delle risposte alle lettere inviate, ammesso che qualcuno rispondesse, Gadriel decise di cercare qualcuno che lo aiutasse a gestire le cose in città.
Scisse un'annuncio che invitava, chiunque avesse abilità nelle arti o che ritenesse di avere capacità utili all'eptarchia e alla comunità tutta a presentarsi per essere valutato.

Spoiler

L'ho messa descrittiva. In poche parole cerca sia bardi (sempre inteso come professione) che eventuali uomini di chiesa, chierici e affini

Inviato

Koen

Una volta terminata la riunione e sistemate le ultime faccende in città preparo i miei bagagli, pronto alla traversata del lago. Saluto un'ultima volta gli altri eptarchi, conscio che li rivedrò in una situazione tutt'altro che gradevole, e prendo la barca, preparandomi a raggiungere il Conte nella sua magione a Seedrachenrose. 

A cena

Spoiler

Non credo, Signifer. Ogni uomo può contribuire attivamente al progetto e permetterci di addestrare un corpo di incantatori che possa veramente fare la differenza. Dico alla donna, guardando poi Juliano in attesa di spiegazioni: ho la sensazione che la questione non sia completamente sotto il mio controllo. 

Inviato

Juliano Demetrios

Cena

Spoiler

Concordo con Koen, Hekate: più esperti di magia abbiamo come insegnanti meglio è, specie se sarà possibile dare insegnamenti un pò più diversificati agli studenti... dico ad Hekate per poi annuire alla spiegazione di Hekate, per farle capire che ho capito del tutto Sa come io apprezzi la presenza dell'ordine qui a Lakeshrine, ma purtroppo non posso dare il permesso: non posso permettermi di prendere una decisione da solo, specie considerando questo periodo complicato... Vede Hekate, non voglio certo forzare la mano ai cavalieri, ma è anche vero che è una richiesta che mi trova impreparato, specie se consideriamo quali sono i rapporti tra me ed il resto dell'ordine...

Inviato (modificato)

Cenetta

Spoiler

<<Rapporti incrinati dai suoi modi, non certo dai cavalieri.>> dice lei mangiando un poco. <<Peraltro, vi sta riuscendo bene anche con la Chiesa di Asmodeus, da quello che so.>> 

@Cronos89

Spoiler

Le tue lettere ai tuoi amici trovano risposte entusiastiche. Sembra che molto del clero più “libertario” della chiesa di Iomedae potrebbe giungere nelle terre rubate grazie alle tue lettere, alla presenza di Valena, ma anche per via del stessa minaccia del Nuovo Pitax

@Ghal Maraz

Spoiler

Le tue missive per la coppia di avventurieri, trovano il loro bersaglio. Inoltre, non avendo ingaggio, sono più che pronti a venire a Lakeshrine per restituirti il favore. 

@Pippomaster92

Spoiler

La tua missiva per Ayala dell’Ordine della Cockatrice trova risposta in una lettera scritta con grafia impeccabile.

Eptarca Valena, al momento sono impegnata nel Pitax alla corte dei legittimi regnanti delle Terre Rubate. Qualora vogliate attendere una settimana o due, potrei venire a parlare d’affari, dipende dalle commesse che mi verrano richieste dai sovrani. Saluti, ser Ayala dell’Ordine della Cockatrice

Modificato da Zellos
Inviato

Valena Aurica

Spoiler

Il tenore della lettera non mi piace. Avrei dovuto immaginare una mossa del genere,ma non demordo. Al diavolo Ayala, a me interessano le truppe che può venderci, e soprattutto quelle che così non potrà vendere al Pitax. Anche se, con così tanto tempo prima dell'incontro, temo ci sarà poco da contrattare.

Comunque rispondo alla missiva scrivendone una a mia volta "Siresse Ayala, sono lieta di constatare che, nonostante gli ultimi eventi, siate riuscita a portare avanti i vostri affari. Lungi da me strapparvi alla corte del Pitax, sono disponibile ad attendere una o due settimane. Saremo comunque lieti di accogliervi nel frattempo, se dovesse cambiare piani per il futuro. 

Cordialmente, l'eptarca Valena"

Noto con un certo fastidio che non ha risposto alla lettera personale, dunque tengo per l'intera comunicazione un tono ufficiale e impersonale.

• Crea nuovo...