Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Il conte si liscia il mento, alla tua domanda.
«Direi che potrebbero esserci tre modi: effettuare una sostituzione di un arto (od una aggiunta nel corpo) con un arto elementale. C'è un cerusico magico al locale magico planare dove vi hanno trovato i miei sottoposti...» dice un po' assorto. «...altrimenti, è possibile una possessione elementale controllata. Un brevissimo periodo di esposizione interna potrebbe far al caso tuo. Altrimenti potresti esporti per lungo tempo alle forze planari, innanzi ad uno squarcio verso il piano potrebbe far al caso tuo. Per le ultime due potrei aiutarti anche io, in pratica. Ma rischieresti sicuramente di più che col primo sistema...ma il primo ti costerà.» 

 


Inviato

Valena Aurica

A cena

Spoiler

"Lo so bene, e non escludo che in caso di conflitto sia necessario arruolare dei mercenari per rimpolpare le nostre fila. Ma per ora non prevediamo un conflitto nel futuro più immediato" e, se anche fosse, non verrei certo a dirlo a chi è appena tornato dal Pitax per affari "e preferiamo concentrarci sull'addestramento di una forza competente ed efficiente. In pratica offriamo a chi è disposto a firmare il contratto un premio in denaro... l'unica condizione è che non si faccia arruolare contro l'eptarchia. Questo è quasi come farsi assumere da noi, con la differenza che il denaro sarà inferiore ad un anno di paga ma potrete benissimo cercarvi qualsiasi altro lavoro da svolgere nel frattempo. Insomma, una doppia paga" 
Personalmente la trovo una manovra vantaggiosa, ma io non ho mai lavorato per il vil denaro e non so bene come possa reagire un mercenario vero e proprio.
"Naturalmente questo bonus è un valore aggiunto, potete sempre decidere di non sottoscrivere quella clausola. Lascio a ciascuno di voi il tempo e il modo di pensarci sopra: siete nostri ospiti e non intendo spingervi a firmare ora, dopo un viaggio e una cena, un contratto che avete appena avuto modo di leggere una volta"

Mi rivolgo in particolare alla mezz'elfa "Se qualcosa non va, non mancate di farmelo notare. Forse ho fama di essere intransigente, ma non al punto da essere maleducata verso i miei ospiti. Forse vi ho offeso in qualche modo?"

 

Inviato

Koen

Spoiler

Di che cifra staremmo parlando, indicativamente? Attualmente non dispongo di una grande disponibilità monetaria. Chiedo al Conte, iniziando a riflettere sugli altri sistemi: non posso sceglierne uno dei due senza una accurata riflessione. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) o Conoscenze (Piani) potrebbe farmi capire i rischi legati ai due sistemi? Ho rispettivamente +16 e +14

 

 

Inviato

@a cena

Spoiler

<<Per quanto nessuno di noi disdegni il denaro, credo che qui ci sia un errore alla base. L’Ordine della Cockatrice è un ordine cavalleresco mercenario, ma in primis è…cavalleresco. Aspiriamo alla parte più grande del bottino perché siamo coloro che sono in prima fila ad uccidere la bestia più grande, il nemico più possente e la minaccia più grande.>> dice lo sfregiato, guardando poi gli altri che annuiscono seri. <<La maggior parte di noi non combatte in guerra, sempre che non si sappia di strane e meravigliose bestie o nemici impareggiabili. Siamo più tipi da gloria che da…lavoretti di seconda mano come questa proposta di ( oltretutto) poco danaro.>> continua il corvo, le piume del collo e dei capelli quasi gonfie a parlare del poco denaro. È la mezzelfa poi a concludere. <<Ho subito offese peggiori da governanti e non. Qui credo che sia più ignoranza sull’ordine a cui apparteniamo, che una vera volontà di offesa. Quindi non chiederei soddisfazione…nonostante il mio carattere.>> qualcosa nella mezzelfa richiama Lily, ma al momento non sapreste dire perché.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Mi cogli sicuramente in fallo. Non ne ho granché idea, a dire il vero. Ma il denaro è l’ultimo dei tuoi problemi. Sono pieno d’oro e gioielli in questo castello e non posso usarlo, in pratica. Separarmi da un po’ di esso non mi farà troppo male.>> dice con un mezzo sorriso, come se ridesse per una battuta che ha capito soltanto lui.

@risultati prove

Spoiler

La sostituzione di un arto e simili non dovrebbe comportare nessun rischio: se compri l’innesto e visiti il sacerdote Yruel o Mastro Loop, l’operazione dovrebbe essere facile ( a seconda di cosa compri, ovvio).

Le altre sue sono entrambe pericolose: la possessione andrebbe ad inficiare pesantemente sul tuo corpo, la tua salute e la stessa integrità strutturale…ma si tratta di procedure ordinate; un’esposizione ad energia planare può avere effetti mutageni imprevedibili e può esserci persino la possibilità di contaminazione per piani adiacenti in fase ascendente o calante…ma non sarebbero deleteri per il tuo corpo se non in caso di mutazioni atroci.

 

 

Inviato

Valena Aurica

Cena

Spoiler

Non mi aspettavo un atteggiamento del genere. Mi ero fatta un'idea diversa, basandomi solo su Ayala.
La guardo appena un istante, per capire la sua reazione, ma poi mi concentro sui tre offesi.

"Si, temo ci sia stata qualche incomprensione. Avevo inteso foste comunque e prima di tutto un gruppo mercenario. Lasciamo perdere la clausola, allora, e parliamo del contratto vero e proprio. Ne avevo già accennato a lady Ayala durante la sua precedente visita: vorremmo addestrare un'unità di cavalieri montati su destrieri volanti. Naturalmente un progetto del genere richiede tempo e molte energie" taccio sul "molto denaro", è sottinteso "Questo vi interessa?"
Dopo tutto, se nemmeno questo gli interessa, perché sarebbero venuti fin qui?

 

Inviato

Koen

Master

Spoiler

Nello stato attuale non penso di poter reggere l'esposizione a quel quantitativo di energia: non ho altra scelta. Ne è sicuro? La sua offerta è molto gentile, ma non vorrei approfittare oltre della sua disponibilità. Dico al Conte, aggiungendo Mi permetta di sdebitarmi, in qualche modo: potrei firmarle un pagherò, ma non penso che sarebbe di suo interesse. 

 

Inviato

Alla cena

Spoiler

Quello in realtà sembra interessargli.
Spiegano innanzi tutto quanto potrebbe volerci per far giungere le cavalcature, come sarebbe innanzitutto inutile averle senza avere prima dei cavallerizzi addestrati: inutile provare a creare una unità del genere senza avere gente esperta per poterle utilizzare. Vi spiegano anche le necessità più basilari: come devono essere tenute, la necessità di personale addestrato per poterle accudire, pulire e simili. Questi doveri dovrebbero essere coadiuvate dalla presenza dei cavalieri che cavalcheranno le bestie per formare un vincolo più stretto.

Passate almeno un'ora a discutere e sembra abbastanza chiaro che ci sono due possibilità, secondo loro. Quella che loro forniscano le bestie e fungano poi da addestratori per l'elité che le cavalcherà, con a capo il Corvo come addestratore, prendendo le leve come se fossero una normale unità di cavallerie, oppure che troviate un ordine cavalleresco a cui dar casa e poi addestrare costoro.

@Koen

Spoiler

«Personalmente, il denaro non è di mio interesse. Ne ho già troppo e non possiamo neppure utilizzarlo. Ho effettuato alcuni calcoli e danneggeremmo l'economia della regione. Quindi investire in qualcosa di esterno al Gallo Nero non è assolutamente un problema.» ti risponde il conte, facendo un gesto che è abbastanza sbrigativo, come se parlare di soldi fosse per lui sia maleducato che di talmente poco conto da ritenerla una cosa indegna.

 

Inviato

Koen

Master

Spoiler

Troverò comunque un modo per rendergli il favore: non mi piace l'idea di dipendere dal suo finanziamento. La ringrazio per la generosità e la fiducia. Dico all'uomo facendo una riverenza, aggiungendo È necessario condurre l'operazione prima di continuare l'addestramento? 

 

Inviato

Gadriel

Spoiler

Io opterei per chiedere a qualche ordine di venire qui in città dico rivolto a Valena io potrei chiedere a qualche mia vecchia conoscenza, ma... tamburello un momento le dita sul tavolo diciamo che i rapporti sono un po' traballanti

 

Inviato

Valena Aurica

Cena

Spoiler

"Conosco diverse persone che potrebbero fare al caso nostro. Lady Ayala, cortesi cavalieri, voi invece avete qualche suggerimento in merito? Anche se devo dire che la prospettiva di creare un ordine di cavalieri di Lakeshrine partendo dalle basi è... Interessante" 

 

Inviato

A cena 

Spoiler

<<Oh! Finalmente è uno sguardo che mi soddisfa!>> disse lo sfregiato dando un pugno di felicità sul tavolo ( facendo venire un infarto ad un bel po’ di membri della servitù). Prende poi subito la parola la mezzelfa <<Molto meglio creare un gruppo di cavalieri della vostra neonata nazione, che prendersi chissà chi in casa! Poi tutti gli altri ordini tendono ad impicciarsi degli affari del paese, voler mettere bocca! Dovessi consigliare un ordine esterno avrei consigliato no: almeno ci interessa solo l’oro e le prodezze, la pugna!!!>> 

@Koen

Spoiler

<<Potremmo provare anche senza, ma personalmente ritengo sarebbe assai inutile. Non disponi di potere magico grezzo sufficiente per provarci. Neppure io, che ho un potere magico più grande del tuo ( anche se estremamente specialista, per usare una terminologia a te più affine) avrei potuto far alcunché non avessi avuto la fortuna di avere un collegamento alla magia temporale dato dalla sangromanzia.>> fa un umano spallucce che sembra così inadatto alla sua figura.  

 

Inviato

Koen

Master

Spoiler

Allora temo che dovremo temporaneamente interrompere l'addestramento: dovrò recarmi al Gallo Nero per acquistare l'innesto elementale e tornare a Lakeshrine per condurre l'operazione. Dico al Conte, aggiungendo Sempre che non desideri accompagnarmi, ovviamente. O inviare uno dei suoi uomini al mio seguito. 

 

Inviato

Valena Aurica

Cena

Spoiler

"I potenziali candidati per formare un nuovo gruppo di cavalieri, un ordine proprio a Lakeshrine, di certo non mancano. Ebbene, questa cena mi è stata doppiamente preziosa. Ho guadagnato degli addestratori di prim'ordine, e ho potuto sentire delle opinioni oneste su come gestire questa faccenda. Per me possiamo anche chiudere qui gli affari. Con questi estremi farò stilare un contratto ufficiale, ve lo farò visionare e firmare già domani o più probabilmente il giorno successivo. Nel frattempo siete nostri ospiti"

 

Inviato (modificato)

La serata passa tranquilla. Alla fine vi manca soltanto da decidere cosa scegliere per l’ordine cavalleresco.

Ma forse è più questione da riunione, no? Un fulmine si vide in lontananza, a ciel sereno.

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...