Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine

Zellos

Messaggio consigliato

Valena Aurica

Con i soldati

Spoiler

Prima di tutto voglio sapere che cosa sono quelle grida di dolore. Non vorrei che ci fossero feriti che non vengono curati (per qualche strana idea di questi soldati-schiavi) o peggio prigionieri che non sono stati denunciati. Devo assicurarmi che vada tutto bene "Di cosa si tratta?"

Con Lily e Jasmine

Spoiler

Vedo che Lily è piuttosto abbattuta. E la capisco, le cose non stanno andando bene come avevamo sperato. Ci sono sempre mille difficoltà e abbiamo già perso diverse persone. Non deve essere facile. Ma sono ancora più sollevata dal fatto che abbiano entrambe accettato la mia richiesta: potrebbe essere l'occasione di svagarsi un po', di distrarre la piccola barda con qualcosa di diverso.
"Grazie, a tutte e due. Sono davvero una frana in queste faccende femminili e...non so proprio cosa comparare"
Il pomeriggio ci ritroviamo quindi nel'atelier di un sarto, un cheliaxiano piuttosto in là con gli anni che si fa aiutare da diversi membri della sua famiglia. A quanto mi è dato di capire, sono piuttosto bravi ma si prestano anche a lavori sartoriali meno noti.
Sono però ad un'impasse già quando si tratta di scegliere lo stile dell'abito. Lancio occhiate nervose alle mie accompagnatrici "Vorrei dei vestiti eleganti, ma non sgargianti. E alcuni dovrebbero essere per il mio ruolo di eptarca: marziali, ecco. Sobri nell'eleganza. Ma ne vorrei anche di più femminili" l'ultima frase mi esce terribilmente piano. Guardo Lily "Mi piace il tuo stile, come scegli i colori. Non so se sono adatti a me, ma credo che la tua creatività possa tornarmi utile" e in effetti, ora che ci penso credo che molti degli abiti di Jasmine siano troppo...esigui. Su di lei stanno benissimo, ma il mio corpo non è altrettanto piacevole da vedersi.   

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

I soldati sul momento sembrano non capire a cosa tu ti riferisca.
Poi, capendo che ti riferisci alle urla, ti avvisano che sono le nuove reclute, ad urlare.
Il processo per diventare soldati è duro e loro devono rimpiazzare le perdite della battaglia ma non abbassare il livello di addestramento.

@Ghal Maraz

Spoiler

Asmodan chiede un COSPICUO stipendio ed uno stile di vita agiata, per potersi mettere al lavoro.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Il "paziente" non sembra capirti. Vedi che riesce a capirti, ma visto il suo fare spallucce ti fa capire che riesce a sentirti.
La cosa curiosa che noti poco dopo è che un ragno completamente differente da quelli che hai visto dal saggio del Ragno gli sta vicino (anche perché i mostri del saggio del ragno aveano un volto "umanoide", questo è invece un ragno "normale", con ogni evidenza un famiglio). Sembra parlarci qualche secondo ed il ragno ti si avvicina lentamente.

@Nilyn

Spoiler

Adelaide

Spoiler

Più o meno prova a raccontarti cosa sta facendo in questo momento, ma è ben poco. La battaglia la ha chiaramente scossa moltissimo.
Comunque è abbastanza evidente che desidera riniziare il prima possibile, per quanto...beh, le SIA possibile.

Colin

Spoiler

Il cerusico ti avvisa di bere una pozione che ti farà inviare e di berla prima di dormire. Qualora tu abbia qualche vertigine o sogno strano, è tutto normale. In caso, segnane il ricordo su carta. Secondo lui è particolarmente utile per "far funzionare meglio la mente".
I sogni sono particolari, strani. Senti un desiderio di maternità inespresso, come di qualcosa di...perduto. E' una cosa che nel sogno ti strazia, ma poi ti rendi conto che c'è speranza ed è con quello che ti svegli al mattino.

Baldr

Spoiler

Appena ti avvicini e ti vede, ti corre incontro per abbracciarti ed alzarti letteralmente da terra.
TI sorride mentre ti alza come fossi un fuscello per poi rimetterti a terra ed accettare il bacio.
Ti spiega che in realtà è venuto in zona come "guardia del corpo" insieme ad alcuni soldati per i cerusici e per uno dei diplomatici della sua città. Sembra infatti che gli abitanti del villaggio non solo abbiano bisogno di cure, ma anche di aiuto: un gruppo di licantropi attacca spesso il villaggio e nonostante le armi ed i costrutti che hanno la battaglia si sta rivelando difficile e complicata.
Mentre sei lì osservi alcuni dei capolavori costruiti dai giovani del posto (perché effettivamente la popolazione è, al momento, composta da massimo ventenni o giù di lì)

162347-Transforming-Wonder.jpg

400610-Solemn-Simulacrum.jpg

Inutile dire che, al momento, i costrutti sono sicuramente meno "lindi". Si vede che combattere contro orde di licantropi non sia proprio la migliore delle situazione. Per niente.
Sembra che al momento il "consiglio cittadino" sia una assemblea dei giovani e che, visto il non arrivare di notizie da Lakeshrine stiano inviando notizie in lungo ed in largo.
Scopri inoltre un'altra cosa, cioè la presenza di uno straniero in città: alto sui tre metri e mezzo! Un occhio coperto ed una mano fasciata con un dito di metallo come protesi.
Non c'è nessun attacco mentre sei lì e, dopo averti "coccolato" un poco dedicandoti attenzioni, ascoltandoti e cercando di consolarti, Baldr fa la sua proposta: vorrebbe che tu andassi con lui nella sua città, magari (se proprio non vuoi andartene da Lakeshrine) diventando ambasciatrice di Lakeholme. Altrimenti, secondo lui potresti proprio seguirlo e basta. 

@Tag che richiedono risposta "celere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Appena noto che il ragazzo sembra capirmi prendo una delle mie pergamene, recitando la formula scritta sopra. Guardo stranito il ragno che mi si avvicina, probabilmente una sorta di famiglio del ragazzo, studiando con attenzione i suoi movimenti. Ora dovrei essere in grado di capirla, messere. Parli pure liberamente.

Master

Spoiler

Uso la pergamena di Comprensione dei Linguaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

Scopri che i nuovi soldati non sono effettivamente volontari, ma prigionieri dell'orda di invasori venuti ad attaccare Lakeshrine. Su cinque, tre sono già diventati in pratica "soldati": vedi lo stesso identico sguardo nei loro volti e digrignano i denti mentre subiscono le violenze dai loro "commilitoni" senza troppo fiatare. «...Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene...» salmodia uno dei "sergenti" mentre procede con le frustate.
Due però (un mezz'elfo ed un grosso barbaro) sono invece ancora "in loro": è evidente che vogliano scappare ed andarsene, oltre probabilmente a piantare qualche coltello nella schiena (il primo) o nella pancia (l'altro) prima della fuga.
I soldati inutile dire che ti guardano come se la cosa non solo fosse normale, ma fosse un loro dogma di fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Gestire l'attivitàpon

Spoiler

Le informazioni raccolte riguardo alla città erano state parecchio utili, ma decisamente preoccupanti. La possibilità che in circa sei mesi si potesse presentare un altro attacco in quella città faceva venire poca voglia al piccolo Nopon di restare per tale periodo... Tuttavia, date le circostanze di ricostruzione oprerare con l'attività si sarebbe potuta rivelare un mossa decisamente proficua. Riki spiegò agli altri i vari pettegolezzi di questa Lakeshrine, decidendo di prolungare il proprio soggiorno per almeno quattro mesi, prima di una possibile ripartenza (sempre che nulla fosse andato storto). 

L'acquisto quindi della licenza per mercanteggiare si fu obbligatoria, nulla di nuovo in quelle terre, perfino ad Alrest nei grossi centri urbani veniva utilizzata una tassa simile. Gli impiegati assunti durante per il viaggio si venne a scoprire della loro dipartita... Il che era buono da una parte, perché era certamente meno personale da pagare ed in fin dei conti i piccoli mercati erano giunti a destinazione senza incappare in problemi... Ad ogni modo era il momento di vendere ed investire! Come classico modus operandi parte del guadagno finiva nell'acquisto di materie prime per i prodotti artigianali dei Nopon, mentre un altra parte veniva impiegato per pubblicità e manutenzione della "HeavyPon", l'unica, enorme e personale carrozza con i quali i piccoli esercitanti avevano sia il loro negozio, sia la loro casa. 

Lavoretti Extra

Spoiler

Riki, tuttavia, non era un artigiano ferrato come gli altri, svolgendo invece il ruolo da contabile, oltre che protettore del gruppo. Quando generalmente, quando non era nella HeavyPon pubblicizzava la propria attività e raccoglieva informazioni, oppure, assieme agli altri, rimpinguava le scorte. 

Le informazioni potevano sempre fare brodo, soprattutto quando si parlava di territori selvaggi o antiche rovine da cui poter trarre tesori, ma non solo... Il piccolo Cacciatore di Taglie non aveva perso l'abitudine di spulciare nei mandati di cattura/morte dove poter arrotondare e guadagnare qualche moneta extra sia per la propria attività, ma anche per se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

x Adelaide

Spoiler

Semplicemente Lily decide di tenerla come coinquilina fino a quando non si sentirà meglio. Non le crea problemi averla come compagna di stanza e cerca di essere una sua confidente, senza starle troppo addosso, semplicemente cercando di farla sentire a suo agio. Se mai dovesse avere qualcosa da riferirle, sarà pronta ad ascoltarla.

x Colin

Spoiler

La notte dopo lo strano sogno, la giovane Ifrit si reca da Colin per riferire quanto è accaduto, accettando così le istruzioni che le sono state date e seguendole alla lettera. Una volta che può essere ricevuta, la ragazza cerca di raccontare per bene il proprio sogno.

Diciamo che i sogni sono piuttosto strani.. E' come se.. Come se volessi diventare mamma.. Cioè! Non è che voglio diventare davvero mamma, vorrei ancora attendere qualche anno prima di dare alla luce dei possibili figli, ma.. Nel sogno sento un grande desiderio di maternità, ma è questo stesso desiderio che mi crea una grossa ansia addosso.

Gesticola un poco la giovane barda, cercando di spiegare nel migliore dei modi.

Ho questa terribile sensazione di qualcosa che è andato perduto o che si sta perdendo.. Una sensazione che mi accompagna fino a quasi il termine del sogno, quando mi accorgo che una speranza per uscire fuori da questa situazione esiste.. Proprio a questa cerco di aggrapparmi, fino a quando non mi risveglio.

E termina così le sue spiegazioni, passando ad osservare meglio il cerusico.

Non ho fatto sesso..

Mette subito in chiaro quella cosa, non volendo trattare un simile argomento perchè ben lontana da quell'ipotesi visti i mancati rapporti sessuali.

x Baldr

Spoiler

Il cuore le batte come non mai quando è in compagnia del ragazzo, non riuscendo ad essere completamente se stessa e venendo investita da quello charme che la rende schiava della sua cotta adolescenziale e dei propri ormoni che, con prepotenza, si mescolano con quelle emozioni che la giovane Ifrit sta provando. Si lascia sollevare da terra, continuando ad essere alquanto imbarazzata, prima di apprendere la situazione della cittadina. I suoi occhi arancioni osservano con una certa meraviglia quei costrutti e, ben presto, decide di intervenire.
Baldr, potresti aspettarmi.. Giusto qualche minuto.. Vorrei mettere in chiaro alcune cose con loro e poi sono tutt-.. ehm.. E poi possiamo parlare.
Una risatina imbarazzata, cercando di dimenticarsi ciò che stava per dirgli.

Cercherebbe quindi un modo per parlare con il consiglio cittadino o, almeno, far arrivare la sua voce a questo.
Sono Lily, Eptarca della fede di Lakeshrine.
Si presenterebbe a chi di dovere con un leggero inchino.
Al momento anche noi abbiamo subito un attacco massiccio che ci ha costretti a badare e curare i nostri cittadini, oltre agli alleati che hanno deciso di aiutarci nella difesa della cittadina.. Ma la vostra richiesta è stata ascoltata e accolta: l'eptarca della magia Koen ha reso disponibile un posto come suo braccio destro e quindi una voce che può essere ascoltata all'interno della nostra eptarchia.
Spiega la giovane barda per continuare con la possibile richiesta di aiuti.
Inoltre abbiamo dei cavalieri infernali che potrebbero essere un valido aiuto contro questa vostra minaccia.
[// Diplomazia +12]

-----

A-andare via da Lakeshrine??
Chiede d'un tratto, completamente sorpresa da quella richiesta per diventare completamente rossa quando le viene chiaramente chiesto di andarsene con lui. Deglutisce con forza, cercando di recuperare un certo contegno, trovandosi seduta per evitare possibile ricadute o giramenti di testa.. In questo momento ha bisogno di starsene tranquilla e riflettere.
Giocherella con le mani nel tentativo di darsi un contegno e di sfogare tutta quell'agitazione che sente dentro di lei, mentre quella cotta adolescenziale sta sfuggendo di mano. Sarebbe già pronta a fare i bagagli per starsene con lui e sperare in un futuro con lui, ma.. Ma.. C'è un grosso "Ma" dietro tutti quei sogni e quei progetti.
Baldr.. A me piacerebbe molto venire da te, davvero, ma prima di tutto ci sono delle questioni che vorrei chiarire perchè mi stai chiedendo qualcosa di molto complicato.
Perchè vuoi che venga con te a Seedrachenrose?

Questa è la prima domanda a cui attende una risposta, solo dopo averla ricevuta continuerebbe.
Io ho fatto una promessa a mia sorella, ovvero quella di creare un luogo dove non ci sarà alcuna costrizione e dove ognuno avrà la libertà di vivere la propria vita come meglio crede, nel rispetto degli altri ovviamente.. Io.. Potrei anche accettare di venire con te come ambasciatrice di Lakeholme, ma.. Che facciamo con mia sorella? Io ho bisogno di salvarla e non di dimenticarla.
Gli occhi si spostano ad osservare meglio il volto del ragazzo adesso.
Mi aiuteresti? Inoltre.. Vorrei recarmi da una strega della nebbia che si trova nei pressi della tua città, a sud est, in una zona semi desertica. Mi hanno detto che dovrebbe esserci un'oasi e che lei si trovi proprio lì. In questo momento ho bisogno di ritrovare le mie origini, di scoprire meglio chi sono e trovare più sicurezza in me stessa. Mi piacerebbe se tu fossi al mio fianco.

x Valena e Jasmine

Spoiler

Si lascia accarezzare i capelli da Jasmine, quei capelli che continuano a svolazzare senza sosta, portando gli occhi arancioni ad inquadrare la figura della donna e abbozzare un leggero sorriso, un po' forzato, ma cerca ad ogni modo di tirare fuori un po' di vivacità.
Ci sto provando, davvero.. Ma non è facile perchè sembrava andare tutto così bene.. Certo avevamo i nostri problemi, ma.. Non così grandi.

Una volta dal sarto, Lily cercherebbe di venire incontro ai gusti che sta esprimendo Valena, riferendosi più a lei come "modella" piuttosto che a Jasmine. La ragazzina la osserverebbe a lungo, cercando di puntare sui colori che mostra il suo corpo, i suoi capelli, i suoi occhi.
Io proverei con un abito chiaro.. Qualcosa di bianco o argentato che si intoni con i tuoi occhi chiari e che faccia pensare che non sei semplicemente una guerriera, ma che hai anche un lato più.. Dolce?
Un sorrisetto mentre dice quelle parole per poi dare un'occhiata anche a Jasmine per lasciar dire anche la sua a Valena.
Ad ogni modo.. Mentre cercavo di assicurarmi che tutti stessero bene, mi sono imbattuta in quell'adorabile coppia di anziani bardi. Ho parlato molto con loro, preso un tè insieme e in effetti un interrogativo me l'hanno lasciato.. Tartuccio non si è fatto sentire da molto tempo dopo ciò che è accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi due mesi

@Redik

Spoiler

L'affare si ritrova essere più problematico del previsto. Questo perché, non solo scopri che Beregor aveva in realtà terrorizzati molti dei suoi agenti con proposte di rituali assai strani e sopratutto di mutilazione, ma che alcuni dei suoi inviati si sono persi in un proposto viaggio intorno alle terre perdute, specialmente nelle zone più selvagge.
Inoltre, mentre fai il tuo lavoro, scopri in realtà alcune cose preoccupanti: sei abbastanza sicuro che ci siano in città alcuni agenti stranieri. 
Non sei ancora riuscito a capire di chi si stia parlando, ma non ci sono assolutamente dubbi. Riesci comunque a trovare alcuni degli agenti che, semplicemente, non stanno facendo niente.
Inoltre, noti che ci sono alcune cose strane in città: muratori della cattedrale che lavorano la notte. La cosa è assai strana.

@Ghal Maraz

Spoiler

Asmodian appena scegli di pagarlo, appare subito ed immediatamente, in pompa magna.
Accetta immediatamente l'incarico e decide di andarsene (facendosi aiutare da dei soldati e delle guardie) al villaggio vicino. La cosa non sarà velocissima, ma proverà a strappare il massimo dalla situazione.

Per indagare su questo Lord Deimos ci sono solo due vie: la prima sarebbe andare a parlarne al Consiglio Fuorilegge, mentre l'altra opzione sarebbe il Gallo Nero. Ti viene in mente di andare alla Loggia degli avventurieri...e sembra che non ne sappia nulla nessuno. Chiunque sia, non ha fatto ancora la sua entrata in scena.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Dai dialoghi con gli operai, scopri che sono stupiti dallo sforzo che ci stanno immettendo i Cheliaxiani nella costruzione della cattedrale, ma in realtà se la sghignazzano per il fatto che non lavorano granché in realtà, a differenza degli operai di Colin, che hanno lavorato veramente alacremente alla costruzione dell'ospedale.

Il materiale trovato, la seta di ragno, si rivela essere qualcosa che lasciato su una ferita aperta, in un'ora cura completamente la ferita coperta, mentre se posta su un oggetto rotto lo ripara nello stesso tempo. Il sangue della mano di Beregor ha degli effetti sconcertanti e sfortunati: da un lato è in grado di mutare carne morta, viva ed oggetti metallici, fondendoli persino insieme e dandogli una nuova vita...ferale e terribile. Sei anche alquanto convinto che tale piaga possa persino donare una conoscenza blasfema dell'Ineffabile: una delle creature più piccole, completamente cieca, compie gli stessi gesti del servo dell'Ineffabile che avete visto nella tana dei ragni!!!

Quando gli parli, lui continua a non capirti...ma poi sembra avere un'illuminazione. «Non è che se mi parli di più io riesco a capirti...aspetta...ha usato un incantesimo di comprensione dei linguaggi...» mormora con un poco di curiosità «...e lo fai così davanti a me, tranquillamente. Strani tempi...credo sia passato molto tempo. Lo conoscerei anche io, ma non ho avuto il tempo di prepararlo. Se mi lasci il tempo col mio famiglio, potrei farlo.» dice parlando col ragno, che gli fa alcuni cenni felici.

@Ian Morgenvelt e @Ghal Maraz

Spoiler

Il vostro viaggio nei dintorni della vostra città porta delle notizie: la prima è che nei dintorni della città ci sono alcuni eremi di stregoni, sparsi nel bosco, ragazzi scappati di casa perché terrorizzati dai loro poteri incontrollati.
Ne trovate sette di questi, tre uomini e quattro donne (tutti mezzi sangue di qualche tipo) e venite informati del fatto che in realtà, a due giorni dalla "Casa del male" (che identificate subito come la tana del Saggio dei Ragni) sapete che si trova una piccola comunità di incantatori, "streghe dei gatti" vi viene detto.

Mentre state decidendo che fare, scoprite un luogo dove sono radunati almeno cinque cadaveri di licantropi. Almeno cinque, perché gli arti sono sparsi in giro. Il sangue è in giro, sparo a rappresentare sul pavimento un fiore.
Al centro della radura si trova un ramo abbozzato a mo di spada, piantato nella testa di un licantropo.

@Pippomaster92

Spoiler

La creazione della milizia si rivela essere un poco difficile. 
Le persone hanno molta forza di volontà, ma ben poco addestramento. Quei pochi che sanno far qualcosa, sono bravi arcieri, piuttosto che uomini in arme veri e propri.

Secondo il tuo scudiero avreste bisogno di istruttori veri e propri, oppure tu dovresti metterci molto più tempo: si tratta di insegnare davvero le basi.

@Nilyn

Spoiler

La risposta di Baldr ti lascia basita ma ti rende felice allo stesso tempo: «Perché te lo ho chiesto? Perché mi piaci e vorrei vedere se può esserci qualcosa di più fra noi, no? Non è lo stesso anche per te? Dice sorridendoti.» quando gli parli di tua sorella, ti guarda un attimo stranito «Non hai accordi con il Princeps?» ti domanda un secondo, prima di continuare «Dovrebbe star organizzando per salvare tua sorella, ma la cosa non è facile, è stata rapita da un grande mago, mi hanno detto. Credo che vogliano fregargliela da sotto il naso, così che possiate essere al sicuro dopo...»

La tua permanenza nel villaggio viene poi aiutata da un ambasciatore di Lakeholm, da pochissimo eletto da Jasmine: il ciarlatano Asmodian che conoscesti sette mesi fa al giorno dei mercanti. Fra te e lui, riuscite a convincere gli abitanti del villaggio in cambio di un posto come Primo Ingegnere ed assistente di Koen. Si permettono però di richiedere che le loro invenzioni non siano usati a fini di conquista violenta e simili...ma con le tue assicurazioni, si convincono che la gente di Lakeshrine è di buon cuore.

Volendo potresti partire direttamente con Baldr ed i suoi e lasciare un messaggi per gli eptarchi tramite Asmodian.

@Organo84

Spoiler

Ci sono ben poche taglie in città. La città infatti ha un gruppo di cavalieri dediti alla caccia di mostri e briganti (che comunque partono in questo tempo alla caccia di licantropi nei boschi), mentre non ci sono taglie per criminali o briganti ricercati da Lakeholme.
La possibilità di ottenere però incarichi ti si apre innanzi agli occhi quando scopri che c'è un posto in città chiamato "la Loggia" dove si può diventare "avventurieri autorizzati" o qualcosa di simile.
Con i tuoi in compenso sfruttate i vostri contatti per poter far arrivare alcuni oggetti particolari e non troppo costosi alla città.
Vi viene in mente inoltre che potreste chiedere ai vostri contatti se qualcuno volesse aprire attività in città: la zona sembra MOLTO viva, nonostante un pesante attacco e quindi c'è speranza per una grossa crescita, cosa che si rivela ancor più vera quando scoprite che si sta unendo alla cittadinanza una altra cittadina.

I cavalieri infernali si assentano un breve periodo, a caccia di licantropi. Informano gli eptarchi del fatto che nei dintorni della città c'è un bel po' di movimento nella foresta: i briganti si stanno muovendo in lungo ed in largo, sembra che siano nella pratica cacciati a vista. Non che la cosa dispiaccia ad alcuno di loro.

Giunge da Bullmar un carico di legname per aiutare la ricostruzione: è sicuramente ottimo, visto che è una risorsa che "manca sempre" e di cui è estremamente facile abusare malamente. Con essa arriva anche una lettera di Gadriel che vi avvisa di aver percepito alcune energie negative provenienti dalla "casa" del Saggio del Ragno e che forze sarebbe necessario indagare nuovamente.

Passano i primi due mesi, quando giungete finalmente alla fine di dicembre, una delle festività più importanti del clero di Asmodeus. In quello che viene considerato l'inizio dell'anno del clero, alcuni volontari si sacrificano, avvolti nelle fiamme, mentre i fedeli pregano il dio perché conceda fortuna e prosperità.
Gerolamo Sinistrari, il vescovo di Asmodeus che sta organizzando i lavori alla capitale, stava evitando che il rituale fosse fatto in città (spronato dall'ambasciatore del Cheliax), ma venite a sapere che una coppia di gemelli ha richiesto al clero di poter essere sacrificata in onore del "nuovo dio degli Umani". La voce fa rapidamente il giro di tutta la città in men che non si dica.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Visite

Spoiler

Annuisco quando il ragazzo mi chiede che incanto io abbia usato, indicando poi me stesso e aprendo entrambe le mani, per indicare i minuti per cui durerà l'incantesimo. Deve provenire da un'epoca in cui la magia veniva vista con paura. O da un mondo dove esistono simili superstizioni. Indico poi il ragno con fare interrogativo, attendendo una spiegazione. 

La ricerca [Jasmine]

Spoiler

Il mio breve viaggio assieme a Jasmine e Shar'el mi fa ottenere dei risultati: le foreste attorno alla città sembrano essere piene di stregoni e incantatori dalle ascendenze più disparate, principalmente ragazzi fuggiti di casa per la paura causata dai loro poteri. Sono Koenrad, l'Eptarca della Magia di Lakeshrine. Mi presento ai ragazzi, per poi parlargli con fare rassicurante. Siete fuggiti dalle vostre case perché eravate spaventati dai vostri poteri, ma non dovrete più avere paura: io posso aiutarvi a comprendere la magia e svilupparla, ad utilizzarla per creare ciò che desiderate. Seguitemi a Lakeshrine e vi darò una casa in cui sarete accettati e apprezzati per ciò che siete. Ovviamente potete scegliere liberamente dopo aver riflettuto con attenzione: non oserei mai obbligarvi a seguirmi e non vi forzerei mai a prendere una decisione immediata. La mia offerta non ha una scadenza: se mai deciderete di accettarla, non dovrete fare altro che cercarmi in città. Ascolto poi interessato le parole sulla congrega, guardando Jasmine e Shar'el per capire se ne sappiano di più. 

Una macabra scena ci attende in una radura: cinque cadaveri di licantropi senza i loro arti, con il loro sangue che ha disegnato una sorta di fiore per terra. Trattengo un conato ed inizio ad analizzare la scena magicamente, in cerca di auree che potrebbero segnalare un rituale avvenuto. É una scena orribile. Mi chiedo chi si sia macchiato di un simile massacro.

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +15 e Storia +13 per capire cosa siano le streghe dei gatti.

Conoscenze (Arcane) e Religione +15, Storia +13 e Sapienza Magica +15 sul simbolo di sangue. Uso Individuazione del Magico

I primi due mesi passano e ci vengono inviate delle risorse da Gadriel, come prova dell'amicizia di Bullmar. Il paladino ci chiede inoltre supporto per indagare sulle energie attorno al palazzo del Saggio dei Ragni: forse potrei approfittarne per contattare queste misteriose streghe di cui mi hanno parlato. Io e Jasmine abbiamo però delle altre novità da annunciare agli altri Eptarchi e dobbiamo decidere come gestire il sacrificio asmodeussiano. Ci siamo riuniti per analizzare diversi punti. Io e Jasmine abbiamo delle novità da annunciarvi a proposito dei nostri aggressori, io vorrei mettervi al corrente di alcuni risultati ottenuti durante questi mesi e dovremmo discutere la questione della festività asmodeussiana. Ovviamente analizzeremo qualunque altra questione riteniate opportuna. Dico per aprire formalmente la nostra riunione, segnando su un foglio di carta i punti analizzati. Direi di partire dall'ultimo argomento, essendo il più pressante. L'idea che dei sacrifici umani, per quanto volontari, avvengano all'interno della nostra città non mi è propriamente gradita e mi sembra che l'ambasciatore del Cheliax e il vescovo Sinistrari concordino con il sottoscritto. Allo stesso tempo, però, impedendo il rito in maniera ufficiale ci metteremmo in una posizione problematica: negheremmo la libertà religiosa su cui si regge questa città. 

Consigli tra amici [Valena]

Spoiler

Dopo la riunione chiedo alla mia amica di camminare un momento per le strade: è l'unica che può aiutarmi con quella questione, alla fine. Senza creare una situazione imbarazzante e spiacevole, per lo meno. Non volevo parlarti di lavoro, amica mia, ma ho bisogno di un consiglio. Dico alla ragazza mentre camminiamo, parlandole con un certo imbarazzo Dove porteresti una ragazza per un... Appuntamento? Ho bisogno di un posto che sia abbastanza carino senza essere eccessivamente sfarzoso e sono abbastanza certo che la taverna di Oleg non sia propriamente adatta allo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con i Soldati

Spoiler

Fermo le frustate "Soldato, esigo una spiegazione. Ciascun prigioniero verrà trattato con rispetto, nonostante le sue colpe. Non posso tollerare ulteriormente questo genere di comportamenti" sono molto severa, ma decido di addolcire un po' la cosa, non sapendo bene come potrebbero prenderla i nostri soldati ex-schiavi "Credo che dovrete fornirmi un resoconto dettagliato delle vostre usanze e delle regole che avevate in precedenza: solo così potrò condurvi in battaglia in modo corretto"

Per quanto riguarda la milizia, di recente ho più tempo libero da dedicarvi: messe da parte le velleità sentimentali non ho che da pregare, allenarmi e gestire le attività di mia competenza. Decido di radunare tutti i volontari e cominciare dalle basi più semplici: impugnare le armi, muoversi tutti assieme, marciare. Sono pur sempre stata selezionata come Dama Grigia, e prima ero parte della guardia di Korvosa. Conosco bene i metodi dei sergenti più inflessibili ed efficaci. 

Con Lily e Jasmine

Spoiler

"Dolce?" chiedo a Lily, sinceramente stupita "Non credevo di dare quell'idea...ah, capisco" in effetti, non è un'impressione che do agli altri proprio perché giro in armatura o con abiti talari. Forse dovrei dare ascolto alla piccola Lily, che di certo ne sa più di me di queste cose. Chiedo comunque conferma all'altra mia amica "E tu che ne dici, Jasmine?"

Le successive parole di Lily mi mettono in pensiero "Hai ragione. Quel piccolo infame è fuggito e da allora non si è fatto più sentire. Com'è che si dice? Temi il nemico che non vedi?"

Con Koen

Spoiler

Non posso che ridere quando Koen finalmente vuota il sacco. Non esattamente una risata allegra, ma di certo non lo sto schernendo. "Ironico che tu me lo chieda, Koen. Viene fuori che io non sono esattamente la persona più indicata a dare questo genere di consigli" 
Mi stringo nelle spalle "Non ho tutta questa esperienza di appuntamenti galanti. Ma come donna posso darti qualche consiglio...Oleg non è il posto adatto, no di certo. E ancora non abbiamo locali più raffinati. Ah, fossimo a Korvosa ti consiglierei il Sopravista, è un locale elegante e soprattutto intimo, lontano dalla ressa cittadina. Qui però...oh, potresti portarla fuori città, non credi? Un pranzo sui prati..."

Ascolto le parole di Koen con una certa apprensione "Non possiamo tollerare sacrifici umani. Ma non possiamo nemmeno limitare la libertà di culto individuale nel momento in cui abbiamo garantito la presenza di determinati culti e cleri. Inoltre, sembra davvero che i due giovani siano volontari..." una brutta situazione "Forse non ha senso discutere di tutto ciò senza sentire prima cos'hanno da dire"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

I soldati ti guardano con curiosità mista a...supponenza? Paternalismo?

«Non sono prigionieri. Sono i prossimi membri dell'unità questi. E' così che si rimpinguano le perdite: chi combatte contro di te condivide con te un legame e solo così possiamo trovare delle nuove reclute, senza i Signori.» si ferma un secondo Janus, mentre una delle donne sergenti ti sorride. «Non esistono prigionieri, poiché non c'è concessione di quartiere. La pietà è una debolezza.» su quest'ultimo fatto c'è un poco di incertezza, poiché sembra che la pietà possa essere uno strumento usato per piegare i nemici forti ed infrangerli.
Acconsentono comunque a parlarti dei loro dogmi ed il loro credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Spoiler

Quindi tu e Ayala non avete... Dico prima di fermarmi, rendendomi conto di quanto la domanda possa essere indiscreta e inopportuna. Ascolto con attenzione i consigli della ragazza, capendo quale sia il punto principale: serve della solitudine e dell'intimità. Un pranzo sui prati? Potrebbe essere una buona idea, in effetti. Magari in riva al lago. Dico con fare pensoso, aggiungendo poi con un sorriso Ti ringrazio, amica mia. Sei stata molto preziosa. Vorrei chiederti anche un altro consiglio, come ragazza: pensi che un regalo potrebbe essere eccessivo? Nulla di troppo impegnativo, sia chiaro. 

Ricerche

Spoiler

Oltre a continuare le mie ricerche sul rito di purificazione dello spadone, provo a trovare un modo per distruggere la materia di cui era composta la "mano". Probabilmente potrebbe fornirci ulteriori indizi sulla natura dell'Ineffabile e sui Tisiaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Koen

Spoiler

"No, io e lady Ayala non abbiamo, Koen. Non parliamone più" rispondo con una certa fretta, soffermandomi invece sulle domande del giovane amico "In quanto al regalo, è difficile darti una risposta semplice. Prima di pensare al dono devi ponderare il suo significato. Lo fai per non presentarti a mani vuote, o perché vuoi farle piacere? Un regalo può essere semplice e piacevole senza implicare altri secondi fini...non fare come certi uomini che considerano i regali una moneta di scambio per l'affetto o le grazie di una dama" sorrido mentre mi scopro a fare una paternale...ma sembra che in rapporto a Koen pure una persona come me abbia esperienza da vendere! "Regalale dei dolci, oppure un piccolo pensiero come un nastro per i capelli. Si sentirà lusingata, ma non comprata"

Con i soldati

Spoiler

Mi faccio spiegare le cose con chiarezza. "Siamo diversi, lo so. Devo imparare i vostri usi, ma anche voi dovete apprendere le nostre leggi. Da ora in avanti se catturerete qualcuno, dovrò essere io a deciderne la sorte. In secondo luogo, concederete quartiere a qualsiasi non combattente incontrerete in battaglia" nessun rimprovero su ciò che viene fatto ai soldati nemici: Iomedae tende a ritenerli avversari da uccidere, e solo in caso estremo o speciale vanno fatti prigionieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

@Nilyn

Spoiler

La breve conversazione con la giovane Ifrit mi lascia leggermente perplesso, non ho la confidenza necessaria per chiederle di più circa le abitudini che le appena citate mani avessero, non posso però esimermi dal commentare " In che senso? Le mani intendo... Parlate di piccoli furti? " sto per accomiatarmi dalla ragazza quando mi viene in mente un'ultima domanda " Siete per caso a conoscenza di qualche altra persona a cui chiedere informazioni? Magari una specie di aiutante  in seconda?

@Zellos

Spoiler

Le mie ricerche alla fine non si rivelano del tutto infruttuose. Qualche rimasuglio della vecchia rete di informatori sembra essere ancora presente, anche se ovviamente ora senza una testa, il corpo non si muove. Il fatto però più grave è a presenza di agenti stranieri in città e strani movimenti alla cattedrale.

In prima battuta cerco di raccogliere maggiori notizie dagli informatori che sono riuscito a identificare. Voglio vederci chiaro sulla storia dei rituali, su questi agenti scomparsi in viaggio esplorativo e sopratutto se hanno notato qualcosa di insolito in città prima, dopo e durante l'attacco.

Cerco anche di avere udienza con l'ambasciatore Mivon, che in un primo momento non avevo interpellato. Ora che ho maggiori informazioni, posso sapere anche cosa chiedere e capire quanto di quello che mi viene detto sia vero o meno.

Concentro quindi le mie ulteriori ricerche intorno alla cattedrale e agli insoliti movimenti che la animano. Ovviamente cercando di non dare nell'occhio ed esplorandone l'interno durante il giorno, quando la mia presenza nel cantiere desta sicuramente meno domande, rispetto ad una visita in notturna. Cerco di concentrarmi su quello che non dovrebbe essere li, lavori insoliti, scavi fuori luogo, attrezzature o materiali riconducibili a qualcosa di incoerente con dei lavori di ricostruzione.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Torno da Messer Koen a cercare udienza, in fondo è la persona che conosco maggiormente qui in città e nell'eptarchia. Ho avuto modo di incontrare anche qualcuno degli altri in questi giorni, in questi mesi che ho vissuto la città, ma è la persona con la quale ho maggior confidenza e che mi ha affidato direttamente l'incarico. Trovo quindi giusto condividere con lui queste informazioni e cercarne di altre.+

" Messer Koen, come proce con la ricostruzione? Ho visto le squadre molto attive negli ultimi due mesi... " introduco il discorso, accertandomi poi che il suo ufficio sia il luogo adatto per discutere delle questioni delicate che riguardano gli argomenti di cui stiamo per parlare.

" Ho alcune notizie, che sono riuscito a mettere insieme in questi due mesi, dalla nostra ultima conversazione ufficiale. Sono riuscito a ritrovare quello che restava della vecchia rete messa in piedi dal vostro vecchio eptarca. Alcuni sono ancora qui, inattivi, vista la mancanza di una guida, altri sono dispersi, da quello che so, in uno strano ed avventuroso viaggio che l'eptarca stesso aveva promosso nelle zone più selvagge e remote delle Terre Rubate.

Infine posso affermare con sicurezza, che per le strade di Lakeshrine si aggirano agenti stranieri. Non sono ancora riuscito ad individuarli, ma le tracce parlano chiaro. Inoltre comincerò ad indagare sulla Cattedrale, ho notato movimenti sospetti nelle ore notturne. Ci sono informazioni che potrebbero aiutarmi a capire meglio? Qualcosa che dovrei sapere in merito? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Attività varie

Spoiler

Inizio dunque a preparare Lakeshrine per un mio allontanamento fisico dal ruolo in vista di un interpello presso il Consiglio Fuorilegge: aspetterò una risposta da Daggermark, che appare, ad oggi, il nostro appoggio migliore. 

Inoltre, recarmi a Daggermark potrebbe anche aiutarmi a rintracciare quel cane rognoso di Tartuccio, perciò potrei prendere ben tre piccioni con una fava. 

Con Koen

Spoiler

Il ritrovamento di questi reietti magici sembra venire incontro alle esigenze di Koen e mi conferma, ancora una volta, come le Terre Rubate siano un imprevedibile coacervo delle più disparate stranezze. Non ho parole per commentare la situazione, in attesa di un interessamento di questi possibili discepoli per il nostro Eptarca della Magia. 

"Non so esattamente cosa dire, Koen, riguardo questi accadimenti, però Hamelin mi ha recentemente messo in guardia sulla situazione del bosco. Ha parlato sia di 'stranieri giunti per caso', che di altri, numerosi pericoli. Sarà il caso non solo di indagare su questi specifici avvenimenti, ma anche di non trascurare indagini continue sulla zona", rispondo invece a Koen, ancora perplessa, io per prima, su questo sanguinoso rituale, mentre rimiriamo la piccola carneficina silvestre. 

Mi chino sui corpi e comincio a studiarli, in cerca di ulteriori indizi o segnali. 

Uscita fra donne (Valena & Lily)

Spoiler

"Io penso che ti serva anche del colore di contrasto, amica mia", sorrido a Valena di rimando, mentre la studio con gli occhi. 

"Va bene tono su tono, ma con la tua corporatura e con le tue tonalità chiare, io azzarderei almeno gioielli e cinta su altri colori. Rosso o azzurro... e poi un bel mantello... Sì, un mantello rosso, bordato in oro... a quel punto, potresti pensare ad una combinazione di gioielli con rubini, per creare uno stile. Saresti magnifica, elegante e misuratamente appariscente. Concordo sull'idea di addolcire l'immagine che proietti, ma sei pur sempre Lady Valena, campionessa consacrata di Iomedae ed Eptarca marziale di Lakeholm!".

"Aborro l'idea di sacrifici umani, per quanto volontari essi siano. E credo che dovremmo - e potremmo - trovate una soluzione di compromesso a tale prospettiva. Non desidero rubare libertà personali, ma già così la chiesa di Asmodeus ha un notevole peso in città: credo sia nostro pieno diritto porre un limite a certe attività che cozzano coi nostri ideali e con il resto delle nostre leggi. Proviamo dunque a parlare con queste persone, giacché ammetto anche il timore che si creino dei pericolosi precedenti, in varie direzioni", faccio seguito alle considerazioni di Valena e di Koen. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Spoiler

Sono stato inopportuno, ti chiedo scusa. Dico sinceramente dispiaciuto alla ragazza, continuando ad ascoltare i consigli di Valena. Questa conversazione si sta dimostrando utile, proprio come avevo pensato. Vorrei farle piacere. Si carica sempre molti pesi sulle sue spalle: mi basterebbe farla sorridere per qualche istante. Spiego alla ragazza il mio intento, annuendo poi alla sua proposta Dei dolci potrebbero essere una buona idea: le piacciono, a quanto ho avuto modo di vedere. Grazie ancora, Valena.

Master

Spoiler

Koen chiede ad Oleg di preparargli un pranzo da poter mangiare fuori e di mettergli da parte dei dolci. Dimmi quanto devo scalarmi. Appena si è organizzato con Oleg, chiede a Shar'el se possa uscire per un pranzo in riva al lago.

Con Silfer

Spoiler

Sta procedendo molto bene, messer Silfer. Nonostante i danni e i tristi lutti che l'hanno afflitta, Lakeshrine è riuscita a rialzarsi. Spiego all'uomo, prendendo quindi il mio taccuino quando sento il suo resoconto. Scuoto la testa quando sento le sue parole sul viaggio, nonostante abbia una certa amarezza nel mio cenno di rimprovero: è una cosa da "Beregor", una di quelle follie che gli avrei rimproverato. Allora cerchi di radunare gli uomini presenti in città, dobbiamo assolutamente organizzare un comparto di spionaggio, soprattutto se sono presenti degli agenti stranieri in città. Non potranno fare molto, ma è pur sempre meglio che nulla. E riporterò le notizie che mi ha fornito al resto del consiglio. Concludo per rassicurare la spia, riflettendo intanto sui movimenti attorno alla cattedrale. So che il clero di Asmodeus sta accelerando i lavori, probabilmente per terminare la sua cappella. Ma non credo proprio che siano semplici operai se li definisce sospetti. Una di queste sere verrò con lei: il mio retaggio mi permette di vedere alla perfezione in mezzo alle tenebre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Uscita tra amiche (Jasmine e Lily)

Spoiler

Fino a qualche giorno fa avrei ribattuto alle parole di Jasmine: ma ora che ho preso la mia decisione non posso che darle ragione su tutta la linea "È vero, in effetti. Femminile ma non troppo. A tal proposito credo che dovrei scegliere anche degli abiti di taglio più maschile, per le occasioni più formali. Meno fronzoli. Ma i consigli di Jasmine sono perfetti per quei capi che indosserò in altri momenti" 

Oro e rosso...o meglio..."Ma niente oro. Mi si addice di più l'argento, assieme al rosso" due colori che ormai sono parte di me, nonostante tutto quello che significano: Iomedae e Korvosa, l'Erede e la Tiranna. Le due madri di Valena Aurica, Eptarca di Lakeholm! 

Con Koen

Spoiler

"Niente di grave, Koen. Semplicemente ho scelto le mie priorità" concludo il discorso "Ayala" definitivamente, e invece sorrido sinceramente contenta del rapporto di amicizia che sto creando con Koen. Siamo due creature strane, è vero, ma assieme possiamo aiutarvi ad essere più normali "Poi devi dirmi come è andata"

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Gestire l'attivitàpon

Spoiler

I primi due mesi furono, come forse già i piccoli Nopon si aspettavano, non strabiliantemente proficui. Ma le prospettive di guadagno, tuttavia sembravano promettenti a costo di un azzardo non da poco... Gentilsignoripon e signorinapon. Introdusse durante una riunione serale (la cena) un discorso. Forse dobbiamo prendere in considerazione l'idea di creare un attività fissa... È vero, città non sicura dopo presunto attacco, però anche viaggiare non è sicuropon! Lakeshrine in continua crescita di persone. La discussione proseguì finché non verté sulle ipotese su come addobbare e scegliere il loro possibile negozio. Serve grande negozio e serve magazzino e o garage per poter mettere la HeavyPon. Se prendiamo negozio fisso potremmo usare carrozza come trasporto e ritiro merci da altri posti. Possiamo creare vero proprio business! Affermò con felicità... 

Una volta però terminata la cena di lavoro le piccole creature poterono finalmente godersi i piaceri della vita notturna; non che uscissero molto spesso, però amavano godere del cielo stellato in compagnia, ricordando aneddoti su aneddoti già sentiti, giocando assieme a qualche gioco da tavolo od a volte portandosi avanti per i lavori di artigianato destinati al mattino presto. 

Non passarono molti giorni prima Riki si diresse in Epitarchia... Dato che ancora vi era spazio edibile vi era la concreta possibilità di poter realizzare la struttura desiderata, ma prima sarebbe dovuto andare dal tesoriere a discutere di tale possibilità. Entrato nella stanza dell'epitarca, dopo essere riuscito ad ottenere un appuntamento, il Nopon si presentò. Mhe-mhe, buongiornopon! Riki qui perché vorrebbe uno spazio libero per propria attivitàpon. 

Affari alla Loggia

Spoiler

Diverso fu il discorso riguardante i lavori extra e le possibilità di rimpinguare i magazzini con tesori particolari... A quanto pare la città disponeva di un sistema di purga per le minacce a Lakeshrine, il che non era molto rassicurante se mai, chi fosse stato al potere, avesse deciso di impiegarli per lavori molto più sporchi... Riki comunque optava di rimanere nei propri affari, per non attirare attenzioni sbagliate e mettere a repentaglio la sicurezza dei suoi compagni. Comunque, le informazioni che il giovane Nopon fu in grado di ottenere gli avevano lo permisero trovare "La Loggia", un associazione di avventurieri dove, probabilmente, avrebbe avuto l'opportunità di avere qualche lavoretto extra. Buongiornopon! Me qui perché vorrebbe sapere informazioni su licenza di avventuriero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Organo84

Spoiler

Dall'Eptarca del Tesoro

Spoiler

L'appuntamento ti lascia alquanto stupito, visto che quando arrivi nell'ufficio trovi ad aspettarti un piccolo pseudo drago bianco ricoperto d'oro e gioielli.

IMG-5073.jpg

Sta assiso su un piccolo cumulo d'oro al momento, da cui affiora una bacchetta.
«Uhm, quelli della carrozza con rarità e ninnoli, se non ricordo male. Di cosa avreste bisogno?» dice guardandoti un attimo, attentamente. «Di quanto spazio avreste bisogno, esattamente? E quale attività vorreste intraprendere? La medesima per cui avete acquistato la licenza?Perché in caso, il costo di cambio della licenza per uno spazio fisso sarebbe minimo, il vero costo sarebbe quello del terreno, alla fin fine. Ma suppongo potremmo farvi un costo di favore, qualora scegliate un gruppo di muratori ed un capo mastro di Lakeshrine.»

Alla Loggia

Spoiler

La Loggia dei Cercatori a Lakeshrine è uno degli edifici che ha subito più attacchi all'interno della città, come la caserma dei soldati.
Quando entri all'interno, le riparazioni principali sono state già compiute, ma si nota sicuramente che ci sono ancora lavori da fare.
Una cuoca, una donna cinquantenne abbastanza in carne, ti guarda curiosamente quando arrivi.
«La Loggia ha due tipi di affiliazione: una per divenire davvero Cercatori, consistente di diverse prove ed un periodo di addestramento relativamente lungo, sempre che non si richieda immediatamente di svolgere la prova della Conferma prima di questo tempo, oppure una esaminazione da parte di tre Decani della Loggia ed il pagamento di un fio per l'iscrizione, pari a duemila pezzi d'oro. Questi sono i due sistemi. Comunque dipende da cosa cercate qui: i Cercatori sono avventurieri specializzati nel ritrovamento di tesori e conoscenze perdute nel tempo, oltre che l'eliminazione di mostri e creature particolari.»

@Ghal Maraz ed @Ian Morgenvelt

Spoiler

Gli esami che approfondite vi portano ad alcune rivelazioni: ad aver ucciso i licantropi è stato un singolo duellante ed il combattimento sarà durato...secondi? Tutto il sangue e la carneficina è post mortem, ma di talmente poco da essere incredibile.
E' come se qualcuno con un fendente li avesse uccisi tutti, poi avesse compiuto due giravolte e con esse li avesse tagliati a pezzi.
La lama o il braccio che la impugnava era talmente forte da averli tagliati di netto ed aver fatto un taglio pulito ad un masso vicino ed ad un albero. Da questo potete dedurre che la lama sia parecchio lunga, probabilmente più di due metri e mezzo, ma meno di tre metri.

@Redik

Spoiler

In realtà non sei per niente ben accolto nei lavori della cattedrale.
Ti guardano con evidente sospetto un poco tutti, visto che sei uno straniero giunto da poco nella zona.
E' alquanto evidente (dal poco che noti, visto che non ti fanno entrare nei cantieri) che la mattina c'è spesso maretta per la quantità di terra scavata che viene portata via. Sembra che ce ne sia sempre troppa.
Una cosa curiosa che però noti in questo appostamento è che ci sono alcune carcasse di uccelli morti nei dintorni della cattedrale, vicino alla zona dove si trova l'ospedale cittadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...