Pippomaster92 Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Valena Aurica Guardo con compassione i due giovani gemelli. Sono praticamente bambini: come possiamo spiegar loro che stiamo agendo per il loro bene? Che ciò in cui credono è...quanto meno falsato dalla taratura morale del loro dio? Ma invece di parlare, guardo l'eptarca Vefort: è un'ottima prova pratica per il suo nuovo ruolo.
Cronos89 Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Gadriel I due ragazzini entrano e per un momento mi causano un piccolo sorriso Cosa avrà spinto questi due ragazzi ad un pensiero del genere Salute a voi dico facendo a mia volta un mezzo inchino Sono l'Eptarca Vefort, nuovo eptarca della fede ascolto le parole Con me c'è l'Eptarca Demetrius, chieri...molto più esperto di me nella religione Asmodeussiana spiego ai due ragazzini visto che la mia fede potrebbe insospettirli. Ammiro molto la vostra fede, ma poso chiedervi perchè volete compiere un gesto così... risolutivo? chiedo cercando di non impormi su di loro, ma cercando di capire il loro punto di vista Se siete interessati a servire Asmodeus posso chiedere che veniate accolti dal loro clero e che lo serviate per qualche anno, in questo modo potrete onorarlo ancora più a lungo. Spoiler Se serve: diplomazia 19
Zellos Inviato 24 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2020 <<Non c’è gesto più bello che questo no? Noi non possiamo dare niente alla Chiesa...siamo poveri e siamo storpiati.>> dice lui con un leggero momento di magone. La sorella gli stringe la mano con tutte e due le sue e per qualche istante “si guardano” con lei che gli tocca la mano in un modo che sicuramente cela un messaggio nascosto. <<Non saremmo di alcun aiuto ai preti. Forse non saremo buoni nemmeno come legna da ardere, ma è ciò che vogliamo fare.>> termina con voce calma e lapidaria. La ragazzina in compenso guarda tutti con aria leggermente di sfida quasi: sembra che lei la abbia presa come una guerra contro gli adulti.
Pippomaster92 Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Valena Aurica Decido di intervenire, se non altro perché la scena mi sta turbando parecchio "E se invece trovassimo qualcosa di utile per la comunità? Qualcosa da farvi fare? Non sarebbe meglio trovare un posto qui a Lakeshrine, vivere qui non chiedendo un'elemosina ma come membri apprezzati del clero? Dopo tutto, state dimostrando un grande coraggio e una forza d'animo ben maggiore di quella di tanti adulti: perché sprecare queste vostre doti? Potreste fare grandi cose"
Cronos89 Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 (modificato) Gadriel Abbasso per un momento lo guardo alle parole dei due bambini è un gesto sicuramente ricolmo di coraggio, ma che continuo a vedere come troppo estremo per due ragazzini. Chi vi ha parlato di una pratica del genere? domando incuriosito. L'intervento di Valena mi trova decisamente d'accordo Non è da dove partiamo e come nasciamo che decidono chi siamo, ma le azioni che compiamo. Se volete davvero affrancarvi da questa situazione possiamo darvi una mano ad onorare la vostra fede e se fossero i loro genitori a volerlo? Come ho detto sono disposto ad aiutarvi a trovare un posto all'interno del clero di Asmodeus e pagare io stesso per la vostra istruzione. Modificato 24 Luglio 2020 da Cronos89
Plettro Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Juliano Demetrios Inoltre, in quanto Eptarca della Giustizia, mi piacerebbe sapere chi siano i vostri genitori... E cosa ne pensino di questo vostro gesto. Dico ai ragazzi Se reputate di non essere capaci di aiutare il Clero locale vorrei quantomeno sapere se avete chiesto di poterne far parte... D'altronde nemmeno io ero uno studente modello della dottrina, alla vostra età, eppure anch'io ho avuto una possibilità... Non vedo perchè non dovrebbe accadere pure voi, avete una grande fede... Tuttavia, se non credete che vi accetterebbero qui, ad Isger si trova la Sorellanza delle Erinni Dorate. Sebbene non siate orfani, laggiù potrebbero indirizzarvi alla giusta via senza dover praticare un sacrificio tanto estremo...
Ian Morgenvelt Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Koen Abbiamo finito di analizzare tutti gli argomenti quando veniamo raggiunti da un inserviente, che ci annuncia l'arrivo dei gemelli. I ragazzi sono in condizioni tremende: emaciati, vestiti con degli abiti poveri, per quanto siano probabilmente il meglio che posseggano, e afflitti da delle pesanti disabilità fisiche. Lascio come gli altri la parola a Gadriel, essendo la sua area di influenza, apprezzando l'approccio diplomatico del cavaliere, seguito poi dal resto dei miei compagni. La fede nella mia dea, Aesocar, mi ha insegnato che ogni vita è preziosa e, in quanto tale, va protetta. Non posso scegliere per voi, ma posso provare a fornirvi delle alternative: quella che state per fare è una scelta importante e, a quanto mi dite, non vedete altri modi per ringraziare il vostro signore. Aggiungo dopo le parole dei miei compagni, per rafforzare le loro voci. E sono convinto che i sacerdoti riconosceranno il vostro ardore, soprattutto una volta che gli avremo spiegato questo vostro atto di coraggio. E se la vostra preoccupazione riguarda l'istruzione di base, sono pronto a fornirvela: sarebbe ingiusto precludervi di coronare il vostro desiderio di servire e ringraziare il vostro Dio solamente perché non avete mai avuto modo di istruirvi.
Ghal Maraz Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Jasmine Al-Alrae La convinzione ferrea di questi ragazzi mi turba profondamente, poiché vedo nella loro rigida determinazione un miscuglio fortissimo di abnegazione, desiderio di sfida, risolutezza e senso di impotenza. Abbiamo deciso tutti assieme di non accettare questa situazione, ma la parola spetta, giustamente, al neo-eletto Eptarca della Fede ed all'unico asmodeussiano tra noi. Ma è difficile rimanere in totale silenzio. "Nessuno di noi ha desiderio alcuno di togliervi qualcosa: anzi, vorremmo concedervi maggiori possibilità di dare. Nonostante le avversità che ci possono capitare, esiste sempre una seconda possibilità". Davvero, Asmodeus e Sarenrae faticano a ballare la medesima danza...
Zellos Inviato 24 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2020 (modificato) I ragazzi ascoltano tutti e, come possono, iniziano a rispondervi, anche se a volte con risposte non proprio convincenti. <<...abbiamo sentito parlare di questo sacrificio da un sacerdote errante...E due come noi non possono far altro...è facile parlare per i signori di poter fare qualcosa, qualunque cosa. Facile dire che la vita conti quando è intera...Per noi è difficile persino vivere, senza subire la pietà degli altri.>> dice il ragazzo, forse una leggerissima punta di acrimonia quando parla dei “signori”. <<Nostra madre e nostro padre ci hanno sempre detto che ognuno può scegliere di vivere la sua vita come vuole. Non vogliono che noi si scelga e ce ne siamo andati. Almeno non li disturberemo più.>> È evidente per tutti che c’è un sentimento contrastante verso i genitori che probabilmente non è semplice ribellione ma qualcosa di più pesante...sembra quasi che li odino. <<Non c’è niente di speciale in noi, non lo sarebbe neppure la nostra vita...>> dicono quasi stringendosi fra di loro. <<...ma la nostra morte può esserlo.>> Nonostante tutto, a sentirvi parlare, sembrano avere sempre più dubbi o tentennamenti, per continuare a parlare con voi si stringono a vicenda come a darsi coraggio...finché non parla Jasmine. Entrambi si coprono le orecchie come meglio possono, la ragazza emette un urlo muto, aprendo la bocca e leggermente annaspando. <<Le seconde possibilità...chi le da è scemo!>> dice il bambino, mentre la sorella trattiene a stento le lacrime, mentre batte il piede come a far manforte alle parole del fratello. <<Perché non potete lasciarci in pace? Noi vogliamo solo...vogliamo solo...essere...liberi da...>> la sorella stringe la mano al fratello che vi stava parlando fra i singhiozzi ed i lacrimoni e quest’ultimo si zittisce. La ragazzina a quel punto si avvicina lasciando lui appoggiato al bastone per chiedere la mano a Valena e “scrivere” sulla sua mano una frase. @Pippomaster92 Spoiler Vogliamo solo morire. Modificato 24 Luglio 2020 da Zellos
Pippomaster92 Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 (modificato) Valena Aurica Non è facile, in situazioni come questa, conciliare il ruolo di eptarca con i miei sentimenti e il mio credo. Abbiamo stabilito di non imporre la nostra visione religiosa, e il culto di Asmodeus è legale nelle nostre terre. Questi ragazzini sono decisi a suicidarsi, e non possiamo...non dobbiamo impedirglielo: farlo significherebbe andar contro alla libertà di culto che noi stessi professiamo. Ma non posso nemmeno lasciarli andare incontro ad una morte così sciocca! Richiudo le mani su quella della giovane ragazza, quasi una bambina, con un istintivo moto d'affetto. Mi schiarisco la gola "Se lo desiderate, posso offrirvi un posto nelle mie intendenze. Sono certa che voi due possiate rendervi utili a modo vostro...sia chiaro, non parlo di lavori prettamente simbolici, concessi per pietà, ma di veri compiti che dovrete svolgere per guadagnarvi di che vivere. Questa è la mia offerta, ma non è legge. Sappiate solo che non siete con le spalle al muro, avete un'opportunità. E un'altra cosa: potreste parlarci in modo più approfondito di questo sacerdote errante?" DM Spoiler Diplomazia +9 Modificato 25 Luglio 2020 da Pippomaster92
Cronos89 Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 (modificato) Gadriel mi avvicino ai ragazzini, inginocchiandomi per mettermi al loro livello Mi sembra che questa decisione sia presa sull'impulso della disperazione dico guardando la ragazza negli occhi ma la nostra non è pietà, vogliamo davvero aiutarvi a rendere la vostra vita migliore e renderla migliore ad altri. Io, l'Eptarca Aurica e l'Eptarca Demetrios vi abbiamo dato delle scelte. Scelte che vi porterebbero ad avere una vita quantomeno dignitosa, scelte che vi risparmierebbero una morte atroce, bruciati vivi senza neanche il conforto di qualcosa che vi allevi il dolore o vi stordisca faccio una breve pausa lasciando che i due prendano in considerazione la cosa Siamo disposti ad aiutarvi, non per pietà, ma per giustizia e bontà. Avete già sofferto abbastanza nella vostra giovane vita, non c'è vergogna nell'essere aiutati. Spoiler sperando che serva: Diplomazia +19; Modificato 25 Luglio 2020 da Cronos89
Plettro Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 (modificato) Juliano Demetrios Temo che la vostra scelta non sia dovuta ad una qualche vera prova di fede, ma bensì una fuga dalla vostra spiacevole vita. Dico schietto ai ragazzi Il vostro sacerdote errante almeno vi ha detto che vi succederà dopo il sacrificio? Sogghigno crudele Oltre a venire bruciati vivi, diventerete diavoli privi di volontà propria destinati a servire la volontà dell'impero Cheliaxiano e dell'oscuro... Ma non sarete più voi. Oppure le vostre anime verranno assimilate da Asmodeus e lo aiuterete a rigenerare le proprie ferite... C'è un paradiso... Un eden, ma dubito che adesso troverete posto lassù. dico con quanta più spietatezza mi è possibile, deciso a spaventarli, per poi calmarmi e tornare ad avere un atteggiamento più calmo e rassicurante. Vi ho appena detto la verità dei fatti, è vero che il vostro sacrificio verrà riconosciuto dal Clero e la popolazione... Ma a che prezzo? Potrebbe sembrare che stiamo avendo pietà di voi, ma la verità è che non vi stiamo dando una... "Seconda Chance" ma bensì vi stiamo dando la possibilità di mettervi in gioco, una possibilità che non avete ancora avuto. Insomma... Non desiderate di poter, un giorno, mostrare ai vostri genitori e a chi non credeva in voi di cosa siete stati capaci senza di loro? Di mostrare loro quanto sono stati... Ciechi a sbarazzarsi di voi? Più ciechi di quanto tu sia davvero? Non metto in dubbio il vostro coraggio e la vostra fede, ma può essere impiegata meglio di così... Se cominciate a lavorare adesso al vostro percorso di fede, sono sicuro che un giorno potrete portare molta più soddisfazione ed orgoglio al clero più di quanto ne porterete adesso. Con impegno riuscirete a studiare senza troppi problemi, esistono pergamene in braille ed inoltre mi sembra che l'udito non ti manchi, ragazzino... Mi rivolgo al ragazzo cieco Mentre tua sorella, anche se muta, non avrà troppi problemi... Dopo le mie parole, torno ad avere un'espressiome più disinteressata. ...ma d'altronde, se desiderate perseguire il vostro desiderio di morte e volete scegliere la via più semplice per servire l'oscuro... Io di certo non ve lo impedirò. Ma voglio ricordarvi che questa festività c'è ogni anno... Mentre di vita ce ne è solo una. Spoiler Intimidate +10, diplomacy +4 @Zellos Modificato 25 Luglio 2020 da Plettro
Ian Morgenvelt Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 Koen La reazione dei ragazzi alle parole di Jasmine mi fa sgranare gli occhi sorpreso: non mi aspettavo una risposta tanto violenta ad una frase semplice e innocente. Inizio come sempre a riflettere sul fatto, chiedendomi se non possa essere dovuto ad un qualche comando magico impresso nella mente dei ragazzini. I miei compagni, più abili di me con le parole, provano intanto a convincerli ad accettare le nostre offerte e riprendersi in mano le loro vite. Fino a poco fa non ero un governante: anch'io mi sono trovato a fare scelte difficili senza poter contare su un'intera città. Vi assicuro che il mio discorso non era vuota retorica: penso veramente che la vostra vita sia preziosa e unica, come quella di chiunque altro. E, come vi hanno detto i miei compagni, la nostra non è pietà, ma ammirazione. Conosco molti uomini che sono decisamente meno coraggiosi di voi due Tra cui me stesso. Una simile forza d'animo potrebbe permettervi di fare grandi cose per il vostro signore. Master Spoiler Intuizione +2 per capire se siano charmati
Zellos Inviato 26 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2020 @Ian Morgenvelt Spoiler Secondo te non sono stati influenzati da un incantesimo di charme: questi di solito rende la persona senza dubbi, senza quasi alcuna vera reazione emotiva, poiché di solito sono sostituite in toto da quelle imposte dall’incanto. Non sono loro ne hanno, ma stanno mentendo, più o meno bene: il sacerdote errante di Asmodeus è evidente che non esiste. Ed è probabile che la reazione che hanno avuto alle parole di Jasmine sia la strada più probabile per comprendere davvero i due gemelli... // complimenti al 16+2=18 I due ragazzini sono un po’ sballottati dai vostri discorsi: da un lato c’è chi cerca di convincerli, dall’altro chi cerca di spaventarli. La cosa che inizia però ad essere chiara a tutti è che stanno iniziando a cedere verso le vostre posizioni, anche se la cosa non sembra convincerli ma farli star sempre peggio.
Pippomaster92 Inviato 26 Luglio 2020 Segnala Inviato 26 Luglio 2020 Valena Aurica Mi alzo, senza lasciar andare la mano della ragazzina caso mai desiderasse rispondermi "Basta così. Abbiamo tutti espresso la nostra opinione e fatto le nostre proposte. Vi chiedo solo di pensarci su, fosse anche per una sola notte, e di decidere dopo aver soppesato i vostri cuori"
Cronos89 Inviato 26 Luglio 2020 Segnala Inviato 26 Luglio 2020 (modificato) Gadriel avete un posto dove stare? domando visto che mi è parso di capire che non vivano più con i genitori in caso contrario sarei lieto di offrirvi un posto dove riposare e riflettere su questa vicenda. @zellos Spoiler Una volta conclusa la riunione scrivo una serie di lettere: la prima alla chiesa per avvisarli della mia nuova carica. le altre ad eventuali amici che mi sono rimasti sia nella chiesa di Iomedae che in quella di Calistria per avvisarli della stessa cosa e chiedergli se vogliono venire ad aiutarmi nel compito. Modificato 26 Luglio 2020 da Cronos89
Ian Morgenvelt Inviato 26 Luglio 2020 Segnala Inviato 26 Luglio 2020 Koen Il mio sospetto era corretto. Dovremo approfondire la questione, in un modo o nell'altro. I ragazzi sembrano essere confusi: lascio ai miei compagni il compito di terminare il discorso mentre rifletto sulle possibili ragioni della loro condotta. Le seconde opportunità sono per sciocchi, un sacerdote che non esiste e un odio per i genitori. Se non fosse per la loro apparente semplicità li avrei ricollegati alla setta di assassini nominati da Juliano, ma lo ritengo piuttosto improbabile. Dovremo piuttosto cercare di comprendere chi gli abbia parlato veramente del rito: sono certo che sia la chiave per comprendere il loro odio, visto che vogliono nasconderlo.
Zellos Inviato 26 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2020 (modificato) I ragazzi vi spiegano che sono stati accolti da un gruppo di altri ragazzi venuti da poco in città da un villaggio vicino, inventori e sapienti. Il bastone di ferro è un dono di loro. <<Un loro amico ha anche detto che avrebbe voluto conoscerci.>> dicono con il che della curiosità dei bambini a cui é stato detto un segreto o promesso di raccontargliene uno. Siete al momento lasciati “da soli”, se così si può dire, ovviamente. @tutti Spoiler Checkpoint a domani a pranzo. Modificato 26 Luglio 2020 da Zellos
Cronos89 Inviato 26 Luglio 2020 Segnala Inviato 26 Luglio 2020 Gadriel Sono particolarmente combattuto dico agli altri Eptarchi una volta che i ragazzini sono andati via è chiaro che la loro non è una scelta libera e non ho intenzione di lasciare che si immolino in questo modo, ma non vorrei che il mio primo atto da Eptarca della fede sia quello di impedire a qualcuno di professare la propria tamburello le dita sul tavolo soppensando il da farsi forse dovremmo farli seguire, io non sono la persona più adatta
Pippomaster92 Inviato 26 Luglio 2020 Segnala Inviato 26 Luglio 2020 Valena Aurica "Non voglio dirti come fare il tuo lavoro, eptarca" mi rivolgo a Gadriel "Ma abbiamo stabilito che determinati culti sono e saranno accettati finché si atterranno ai loro dogmi. Asmodeus è accettato a Lakeshrine, anche se questo può sembrarci poco consono. E se questo è un rito che fa parte del culto di Asmodeus, e i ragazzini sono davvero nella condizione di scegliere liberamente...possiamo fermarli?" metto le mani avanti, prima che le mie parole vengano comprese in modo errato "Voglio dire...fosse una mia decisione, cercherei di impedir loro di compiere l'atto. Ma sarebbe corretto? Come possiamo fare? Loro sembrano convinti, e l'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe quella di tenerli sotto stretta sorveglianza...ma per quanto? Finché non saranno adulti, e allora potranno decidere? O fintanto che non saremo certi delle loro reali motivazioni?" è una questione più spinosa di quanto non possa sembrare...
Messaggio consigliato