Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto: sto cercando di creare il background di un aasimar warlock ma sto facendo fatica a incastarli (scusate la goffaggine è solo il mio secondo PG). Avete dei consigli? 

Modificato da Lucia Montanari

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Beh intanto bisognerebbe sapere con quale Patrono ha stretto un patto, con un Immondo sarebbe un conto mentre con una Fata un altro. Comunque in generale trovo sempre che con un warlock un buon punto di partenzia sia "Perché il personaggio ha stretto il patto? Che cosa voleva ottenere in cambio?""

Inviato

Chiedi al tuo master e al tuo gruppo. Le indicazioni sull'aspetto, il comportamento, la morale e la lore delle razze e delle classi sul manuale non sono universali e variano da campagna a campagna e da PG a PG.

Ad esempio, al mio tavolo gli Aasimar (e tutte le altre razze) sono solo umani con stat diverse, indistinguibili in quanto tali, e un warlock potrebbe non aver stretto patti di alcun tipo, ma essere un sacerdote, un inventore o un criminale dotato di poteri magici.

Nel blog che ho in firma ho scritto qualcosa su questa pratica (il reskin) che forse potrebbe tornarti utile per conciliare le due componenti.

Buon gioco!