Vai al contenuto

Cattiverie del master


Messaggio consigliato

Questo topic mi ha ricordato un bel esempio di me come Master più o meno 8 anni fa. :mrgreen:

Siamo nel finale di un avventura "grand écran" come le chiamo io (sono avventure epocali di una campagna, dove i giocatori sono testimoni/eroi di avvenimenti sconvolgenti, e dove il master ha preparato PNG, musiche, ecc ecc nei minimi dettagli, e che durano di solito 5-6 mesi di tempo reale).

Qualche seduta fa, il guerriero del gruppo decise di indossare un armatura maledetta, ma potentissima, per sconfiggere un avversario che aveva un oggetto importantissimo per la loro salvezza.

Questa armatura, la Melayne's Armor, era una full plate +5, che aveva un potere fortissimo: se tu affrontavi qualcuno, costui non ti poteva ferire, ne uccidere, ecc, in alcun modo. Finché mantenevi la tua attenzione sul bersaglio, eri praticamente invicibile (quindi perfetta per sconfiggere l'avversario, che tra l'altro era un vampiro samurai.. ed eravamo a Ravenloft).

La "piccola pecca" era che dopo 3 giorni, il portatore moriva. Senza via di scampo. 72 ore di tempo, quindi (e non potevi nemmeno togliertela, chiaramente, il che era abbastanza tragico per fare i bisognini, ma sto divagando).

Il gruppo chiaramente sconfigge piuttosto facilmente il vampiro, grazie all'armatura.

2 giorni dopo, sempre nel casino (anche se l'armatura rende i combattimenti mooolto più facili, ma chi ha detto che ci devono per forza essere molte battaglie in 3 giorni ? :mrgreen:), subiscono un imboscata da uno dei cattivoni, che è considerato molto forte (più del gruppo), e che vuole fare fuori il gruppo (soprattutto questo strano guerriero che sembra fortissimo).

Ovviamente l'imboscata non vede il cattivone mostrarsi subito (anche se è un guerriero).

Aspetta il momento opportuno, nascosto.

Il PG guerriero nell'armatura maledetta sta nel frattempo combattendo contro i suoi sgherri, facendosi ferire (si, l'avversario di turno non li può fare niente, ma gli altri che lo circondano, è un altra storia), quando si mostra il cattivone.

A fine round, il cattivone fa un attacco contro il PG guerriero (che come ho detto non lo stava guardando)... ottenendo un 20... il che significa, vista la spada, morte automatica (non è una vorpal, ma il potere necromantico faceva lo stesso)..

DM: con disinvoltura, il non morto fa un passo verso di te, Keiser (il PG), e con un fendente rapido e preciso ti trapassa l'armatura, sul tuo lato sinistro... Un forte dolore ti pervade, ma rapidamente scompare, mentre tu crolli a terra..

DM (agli altri PG): vedete Keiser crollare al suolo, bianco in volto, il suo sangue diventare nero, ed il non-morto sorridere mentre si gira verso di voi.. la Melayne's Armor sembra smettere di brillare..

PG (Keiser): Ehi!!! ma non ho un TS ???

DM: No, sei morto.

PG: ma come, cosi ? senza possibilità di scampo...

DM: mi spiace, hai visto anche tu il 20...

PG: Nemmeno se faccio 20 ???

DM: No. E poi saresti morto lo stesso domani. :mrgreen:

PG: Dai, con un 20 dovrei salvarmi dai!!!

gli altri PG: Dai, un 20 ....

(continua cosi per un altro minuto finché...)

DM: ok ok, tira...

PG: si!!! (tira)

roll rolll...

20!!!

PG: Si !!! sono VVVIIIIIIVVVVOOOOO!!!

DM: bravo hai fatto venti... sei a terra sanguinolente... per un attimo vedi i tuoi compagni... che dici loro ???

PG: ... err... niente... guardo lui, il non-morto e gli dico... "avrò la tua testa!!!"

DM (Agli altri): vedete Keiser pronunciare queste parole mentre in un gorgoglio di sangue esce dalla sua bocca, per poi sbiancare definitivamente e morire...

Tutti i PG: ma avevi detto che con 20 si sarebbe salvato !!!

DM: ho mentito. :mrgreen:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo topic mi ha ricordato un bel esempio di me come Master più o meno 8 anni fa. :mrgreen:

Siamo nel finale di un avventura "grand écran" come le chiamo io (sono avventure epocali di una campagna, dove i giocatori sono testimoni/eroi di avvenimenti sconvolgenti, e dove il master ha preparato PNG, musiche, ecc ecc nei minimi dettagli, e che durano di solito 5-6 mesi di tempo reale).

Qualche seduta fa, il guerriero del gruppo decise di indossare un armatura maledetta, ma potentissima, per sconfiggere un avversario che aveva un oggetto importantissimo per la loro salvezza.

Questa armatura, la Melayne's Armor, era una full plate +5, che aveva un potere fortissimo: se tu affrontavi qualcuno, costui non ti poteva ferire, ne uccidere, ecc, in alcun modo. Finché mantenevi la tua attenzione sul bersaglio, eri praticamente invicibile (quindi perfetta per sconfiggere l'avversario, che tra l'altro era un vampiro samurai.. ed eravamo a Ravenloft).

La "piccola pecca" era che dopo 3 giorni, il portatore moriva. Senza via di scampo. 72 ore di tempo, quindi (e non potevi nemmeno togliertela, chiaramente, il che era abbastanza tragico per fare i bisognini, ma sto divagando).

Il gruppo chiaramente sconfigge piuttosto facilmente il vampiro, grazie all'armatura.

2 giorni dopo, sempre nel casino (anche se l'armatura rende i combattimenti mooolto più facili, ma chi ha detto che ci devono per forza essere molte battaglie in 3 giorni ? :mrgreen:), subiscono un imboscata da uno dei cattivoni, che è considerato molto forte (più del gruppo), e che vuole fare fuori il gruppo (soprattutto questo strano guerriero che sembra fortissimo).

Ovviamente l'imboscata non vede il cattivone mostrarsi subito (anche se è un guerriero).

Aspetta il momento opportuno, nascosto.

Il PG guerriero nell'armatura maledetta sta nel frattempo combattendo contro i suoi sgherri, facendosi ferire (si, l'avversario di turno non li può fare niente, ma gli altri che lo circondano, è un altra storia), quando si mostra il cattivone.

A fine round, il cattivone fa un attacco contro il PG guerriero (che come ho detto non lo stava guardando)... ottenendo un 20... il che significa, vista la spada, morte automatica (non è una vorpal, ma il potere necromantico faceva lo stesso)..

DM: con disinvoltura, il non morto fa un passo verso di te, Keiser (il PG), e con un fendente rapido e preciso ti trapassa l'armatura, sul tuo lato sinistro... Un forte dolore ti pervade, ma rapidamente scompare, mentre tu crolli a terra..

DM (agli altri PG): vedete Keiser crollare al suolo, bianco in volto, il suo sangue diventare nero, ed il non-morto sorridere mentre si gira verso di voi.. la Melayne's Armor sembra smettere di brillare..

PG (Keiser): Ehi!!! ma non ho un TS ???

DM: No, sei morto.

PG: ma come, cosi ? senza possibilità di scampo...

DM: mi spiace, hai visto anche tu il 20...

PG: Nemmeno se faccio 20 ???

DM: No. E poi saresti morto lo stesso domani. :mrgreen:

PG: Dai, con un 20 dovrei salvarmi dai!!!

gli altri PG: Dai, un 20 ....

(continua cosi per un altro minuto finché...)

DM: ok ok, tira...

PG: si!!! (tira)

roll rolll...

20!!!

PG: Si !!! sono VVVIIIIIIVVVVOOOOO!!!

DM: bravo hai fatto venti... sei a terra sanguinolente... per un attimo vedi i tuoi compagni... che dici loro ???

PG: ... err... niente... guardo lui, il non-morto e gli dico... "avrò la tua testa!!!"

DM (Agli altri): vedete Keiser pronunciare queste parole mentre in un gorgoglio di sangue esce dalla sua bocca, per poi sbiancare definitivamente e morire...

Tutti i PG: ma avevi detto che con 20 si sarebbe salvato !!!

DM: ho mentito. :mrgreen:

questa è cattivissima...:-(:-(:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io quanto a cattiverie non rimango in disparte... sentite questa: sessione notturna (20.30 - 22.45):

DM: "C'è un lungo corridoio che ad un certo punto, bruscamente, svolta a sinistra...cosa fate?"

PG: "Corro, svolto a sinistra e...ma c'erano trappole??"

DM: "No, no vai tranquillo..."

PG: "Ok...cosa vedo nell'altro lato del corridoio...?"

DM: "Una porta..."

PG: "Corro fino alla porta e la apro...che succede?"

DM: "Muori!!"

PG: "Ma come??"

DM: "Cosa pretendi??!! Dopo aver percorso un corridoi disseminato di trappole Lamento della banshee!!!"

PG: "Ma non ho diritto ad un tiro salvezza??"

DM : "No"

PG: "Perché???????"

DM: "CHI E' IL MASTER?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io quanto a cattiverie non rimango in disparte... sentite questa: sessione notturna (20.30 - 22.45):

DM: "C'è un lungo corridoio che ad un certo punto, bruscamente, svolta a sinistra...cosa fate?"

PG: "Corro, svolto a sinistra e...ma c'erano trappole??"

DM: "No, no vai tranquillo..."

PG: "Ok...cosa vedo nell'altro lato del corridoio...?"

DM: "Una porta..."

PG: "Corro fino alla porta e la apro...che succede?"

DM: "Muori!!"

PG: "Ma come??"

DM: "Cosa pretendi??!! Dopo aver percorso un corridoi disseminato di trappole Lamento della banshee!!!"

PG: "Ma non ho diritto ad un tiro salvezza??"

DM : "No"

PG: "Perché???????"

DM: "CHI E' IL MASTER?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

questa è cattiveria pura, però... io non ci sarei mai stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io quanto a cattiverie non rimango in disparte... sentite questa: sessione notturna (20.30 - 22.45):

DM: "C'è un lungo corridoio che ad un certo punto, bruscamente, svolta a sinistra...cosa fate?"

PG: "Corro, svolto a sinistra e...ma c'erano trappole??"

DM: "No, no vai tranquillo..."

PG: "Ok...cosa vedo nell'altro lato del corridoio...?"

DM: "Una porta..."

PG: "Corro fino alla porta e la apro...che succede?"

DM: "Muori!!"

PG: "Ma come??"

DM: "Cosa pretendi??!! Dopo aver percorso un corridoi disseminato di trappole Lamento della banshee!!!"

PG: "Ma non ho diritto ad un tiro salvezza??"

DM : "No"

PG: "Perché???????"

DM: "CHI E' IL MASTER?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Mmmh... Questa però più che una cattiveria è un'azione vagamente irregolare... Voglio dire, perchè mai non concedere il tiro salvezza? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, do ragione ad entrambi; il fatto è che quando un MASTER incapace e dico INCAPACE masterizza, ci si può aspettare di tutto...[C'è cumunque da dire che anche nel post di Elayne, la vicenda e praticamente uguale...]

non è uguale per niente... in quel caso il pg era morto per un 20 di dado e un potere dell'arma che causava la morte del pg.

nel caso da te descritto (non ho capito se il master fossi tu o no...) è stato fatto morire il pg quando non avrebbe dovuto; solo dopo il fallimento del TS la morte ci poteva stare.

E' come se i miei pg stanno tranquillamente viaggiando in una prateria e ad un certo punto:

DM: il mago cade a terra agonizzante

MAGO: perchè?

DM: sei morto! Ti è preso un ictus!

MAGO: ma dai! che cavolata è?

DM: zitto! il master sono io!

cioè capisci che è un pò assurda come cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è uguale per niente... in quel caso il pg era morto per un 20 di dado e un potere dell'arma che causava la morte del pg.

nel caso da te descritto (non ho capito se il master fossi tu o no...) è stato fatto morire il pg quando non avrebbe dovuto; solo dopo il fallimento del TS la morte ci poteva stare.

E' come se i miei pg stanno tranquillamente viaggiando in una prateria e ad un certo punto:

DM: il mago cade a terra agonizzante

MAGO: perchè?

DM: sei morto! Ti è preso un ictus!

MAGO: ma dai! che cavolata è?

DM: zitto! il master sono io!

cioè capisci che è un pò assurda come cosa?

All'inizio non masterizzavo ancora io, facevamo a turni...Insomma, avete ragione voi...ho sbagliato a metter quel post...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è uguale per niente... in quel caso il pg era morto per un 20 di dado e un potere dell'arma che causava la morte del pg.

nel caso da te descritto (non ho capito se il master fossi tu o no...) è stato fatto morire il pg quando non avrebbe dovuto; solo dopo il fallimento del TS la morte ci poteva stare.

E' come se i miei pg stanno tranquillamente viaggiando in una prateria e ad un certo punto:

DM: il mago cade a terra agonizzante

MAGO: perchè?

DM: sei morto! Ti è preso un ictus!

MAGO: ma dai! che cavolata è?

DM: zitto! il master sono io!

cioè capisci che è un pò assurda come cosa?

uhm la morte per ictus però è geniale ed assolutamente realistica XD

"fammi un TS sulla Tempra"

roll roll..

"ok riesci a contrastrare la bolla d'aria nel tuo cervello e la espelli. prot!"

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic mi ha ricordato un bel esempio di me come Master più o meno 8 anni fa. :mrgreen:

Siamo nel finale di un avventura "grand écran" come le chiamo io (sono avventure epocali di una campagna, dove i giocatori sono testimoni/eroi di avvenimenti sconvolgenti, e dove il master ha preparato PNG, musiche, ecc ecc nei minimi dettagli, e che durano di solito 5-6 mesi di tempo reale).

Qualche seduta fa, il guerriero del gruppo decise di indossare un armatura maledetta, ma potentissima, per sconfiggere un avversario che aveva un oggetto importantissimo per la loro salvezza.

Questa armatura, la Melayne's Armor, era una full plate +5, che aveva un potere fortissimo: se tu affrontavi qualcuno, costui non ti poteva ferire, ne uccidere, ecc, in alcun modo. Finché mantenevi la tua attenzione sul bersaglio, eri praticamente invicibile (quindi perfetta per sconfiggere l'avversario, che tra l'altro era un vampiro samurai.. ed eravamo a Ravenloft).

La "piccola pecca" era che dopo 3 giorni, il portatore moriva. Senza via di scampo. 72 ore di tempo, quindi (e non potevi nemmeno togliertela, chiaramente, il che era abbastanza tragico per fare i bisognini, ma sto divagando).

Il gruppo chiaramente sconfigge piuttosto facilmente il vampiro, grazie all'armatura.

2 giorni dopo, sempre nel casino (anche se l'armatura rende i combattimenti mooolto più facili, ma chi ha detto che ci devono per forza essere molte battaglie in 3 giorni ? :mrgreen:), subiscono un imboscata da uno dei cattivoni, che è considerato molto forte (più del gruppo), e che vuole fare fuori il gruppo (soprattutto questo strano guerriero che sembra fortissimo).

Ovviamente l'imboscata non vede il cattivone mostrarsi subito (anche se è un guerriero).

Aspetta il momento opportuno, nascosto.

Il PG guerriero nell'armatura maledetta sta nel frattempo combattendo contro i suoi sgherri, facendosi ferire (si, l'avversario di turno non li può fare niente, ma gli altri che lo circondano, è un altra storia), quando si mostra il cattivone.

A fine round, il cattivone fa un attacco contro il PG guerriero (che come ho detto non lo stava guardando)... ottenendo un 20... il che significa, vista la spada, morte automatica (non è una vorpal, ma il potere necromantico faceva lo stesso)..

DM: con disinvoltura, il non morto fa un passo verso di te, Keiser (il PG), e con un fendente rapido e preciso ti trapassa l'armatura, sul tuo lato sinistro... Un forte dolore ti pervade, ma rapidamente scompare, mentre tu crolli a terra..

DM (agli altri PG): vedete Keiser crollare al suolo, bianco in volto, il suo sangue diventare nero, ed il non-morto sorridere mentre si gira verso di voi.. la Melayne's Armor sembra smettere di brillare..

PG (Keiser): Ehi!!! ma non ho un TS ???

DM: No, sei morto.

PG: ma come, cosi ? senza possibilità di scampo...

DM: mi spiace, hai visto anche tu il 20...

PG: Nemmeno se faccio 20 ???

DM: No. E poi saresti morto lo stesso domani. :mrgreen:

PG: Dai, con un 20 dovrei salvarmi dai!!!

gli altri PG: Dai, un 20 ....

(continua cosi per un altro minuto finché...)

DM: ok ok, tira...

PG: si!!! (tira)

roll rolll...

20!!!

PG: Si !!! sono VVVIIIIIIVVVVOOOOO!!!

DM: bravo hai fatto venti... sei a terra sanguinolente... per un attimo vedi i tuoi compagni... che dici loro ???

PG: ... err... niente... guardo lui, il non-morto e gli dico... "avrò la tua testa!!!"

DM (Agli altri): vedete Keiser pronunciare queste parole mentre in un gorgoglio di sangue esce dalla sua bocca, per poi sbiancare definitivamente e morire...

Tutti i PG: ma avevi detto che con 20 si sarebbe salvato !!!

DM: ho mentito. :mrgreen:

sono senza parole... complimenti... da mè non sarebbe mai successo perchè un giocatore non si mette mai a discutere durante le sessioni sennò lo lincio... facciamo in modo che se ci sono lamentele si fanno a fine partita.... complimenti ancora non so che avrei dato per vedere la sua faccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm tocca a me!

una sera mi contatta uno dei ragazzi che masterizzo

ralpa:master domani sera possiamo giocare?

master:no guarda ke domattina c ho un esame scritto e domani sera poi studio per l'orale di dopodomani

ralpa:ah... ma se non passi lo scritto non devi studiare peer l orale, quindi potremmo giocare... giusto?

master::mad:

nonostante avessi studiato da 30, presi 20 allo scritto e quindi dovetti rifiutare l'esame e quindi riprovarlo.

qlk giorno dopo giocammo a d&d

ralpa (guerriero/arciere): entriamo in questa stanza buia

master:ok

mago: cosa vediamo?

master:delle strane ombre che fluttuano sopra di voi

[...qlk secondo dopo]

ralpa: scappa elfo (rivolto al mago)!! qui ci penso io

epilogo: l'elfo sì salvò. Ralpa morì con un polpone sulla capoccia

e vendetta fù fatta :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...