Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Settembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2019 12 ore fa, MadLuke ha scritto: L'unica differenza che ho introdotto io è che se prima, almeno quando il BAB 6 perdeva un'azione standard per bere una pozione, si perdeva la possibilità di attaccare per tutto il round (e il BAB 5 si faceva ancora il suo attacco), ossia si passava da num. attacchi 2 vs. 1 --> 0 vs. 1, con la mia regola in questo caso si passa invece da 2 vs. 1 --> 1 (con -5) vs. 1. In realtà hai anche introdotto il fatto che ora chi ha BaB 6 (e non combatte a due armi) può farsi tutti gli attacchi che già normalmente avrebbe E anche muoversi del suo movimento pieno.
MadLuke Inviato 22 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2019 😐 Ma chi l'ha detto?? L'azione di movimento o la usi per muoverti (come sempre) o la usi per fare l'attacco secondario con -5. Non è che prima fai attacco completo e poi ti muovi pure..!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Settembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2019 1 ora fa, MadLuke ha scritto: 😐 Ma chi l'ha detto?? L'azione di movimento o la usi per muoverti (come sempre) o la usi per fare l'attacco secondario con -5. Non è che prima fai attacco completo e poi ti muovi pure..! Il PG usa l'azione standard per fare un singolo attacco normale (a BaB pieno), poi usa l'azione di movimento e ci mette in mezzo il secondo attacco a -5. Per un PG con BaB 6 implica essenzialmente aver fatto gli stessi attacchi che avendo speso il round completo, ma essendosi anche mosso. Oppure tu dicevi che in questa variante l'uso dell'azione di movimento per fare il secondo attacco implica rinunciare al movimento?
MadLuke Inviato 22 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2019 38 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Oppure tu dicevi che in questa variante l'uso dell'azione di movimento per fare il secondo attacco implica rinunciare al movimento? Ma è ovvio che sia così!! 😄 Altrimenti cosa fa il personaggio: orco stammi affianco, che mentre passeggiamo ne approfitto per darti anche una bastonata.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Settembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2019 59 minuti fa, MadLuke ha scritto: Ma è ovvio che sia così!! 😄 Non ovvio, avevo scritto in un paio di post precedenti "attacco in mezzo al movimento" e pare l'incomprensione sia volata sopra la testa ad entrambi. 59 minuti fa, MadLuke ha scritto: Altrimenti cosa fa il personaggio: orco stammi affianco, che mentre passeggiamo ne approfitto per darti anche una bastonata. No era più del tipo standard (attacco nemico 1 lo uccido, preferibilmente, ma tanto in caso posso decidere dopo se farlo diventare attacco completo o meno se non lo finisco) - movimento (inizio ad attaccare nemico 2, magari c'è una convenienza tattica per farlo).
MadLuke Inviato 22 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2019 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: Non ovvio, avevo scritto in un paio di post precedenti "attacco in mezzo al movimento" e pare l'incomprensione sia volata sopra la testa ad entrambi. L'avevo letto e messo in anticamera del cervello col proposito di replicare, ma nel fine settimana leggendo e scrivendo solo da telefono mi perdo un poco (e quoto a cavolo).
KlunK Inviato 23 Settembre 2019 Segnala Inviato 23 Settembre 2019 23 ore fa, MadLuke ha scritto: Ma è ovvio che sia così!! 😄 Altrimenti cosa fa il personaggio: orco stammi affianco, che mentre passeggiamo ne approfitto per darti anche una bastonata. Scusate anche io avevo inteso come Alonewolf, ma allora non ho ben capito come dovrebbe funzionare: in pratica si può fare un attacco con -5 come azione di movimento SE non ci si muove? Che utilità a? Solo per usare azioni standard per lanciare incantesimi/usare oggetti e fare comunque un attacco?
MadLuke Inviato 23 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2019 2 minuti fa, KlunK ha scritto: Che utilità a? Solo per usare azioni standard per lanciare incantesimi/usare oggetti e fare comunque un attacco? Eh... Hai detto niente. Lanci "Invisibilità" o "Vedere invisibilità" e attacchi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2019 1 ora fa, MadLuke ha scritto: Eh... Hai detto niente. Lanci "Invisibilità" o "Vedere invisibilità" e attacchi. Che è quindi un problema squisitamente per PNG nella tua campagna...
MadLuke Inviato 23 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2019 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Che è quindi un problema squisitamente per PNG nella tua campagna... Non solo. Le armi legacy garantiscono spell-like ability ai PG. La questione per me è nata proprio per questo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2019 2 minuti fa, MadLuke ha scritto: Non solo. Le armi legacy garantiscono spell-like ability ai PG. La questione per me è nata proprio per questo. Ci sta. Vabbè comunque è sempre un vantaggio che ci può star dare ai combattenti esperti.
KlunK Inviato 24 Settembre 2019 Segnala Inviato 24 Settembre 2019 Il 23/9/2019 alle 10:57, MadLuke ha scritto: Eh... Hai detto niente. Lanci "Invisibilità" o "Vedere invisibilità" e attacchi. Non intendevo dire che sia inutile, era per capire. In questo modo così però avvantaggi più che altro gish, chierici e druidi. Oltre che rafforzare tutti i mostri che lanciano incantesimi. A parte rendere ancora più inutili i combattenti "puri" che hanno ben poche azioni standard da fare, diventa qualcosa di rilevante per un dragone che oltre a castare un incantesimo di livello medio-alto tira anche una sleppa da 40 danni "gratis" per la quale -5 al TPC è marginale. Insomma, come dicevo è una modifica rilevante per il sistema di gioco.
MadLuke Inviato 24 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2019 AS. Mi rendo conto sempre più come la mia ambientazione renda possibile certe mie HR che in ambientazioni standard sarebbero effettivamente pericolose, grazie per i vostri contributi. 13 minuti fa, KlunK ha scritto: In questo modo così però avvantaggi più che altro gish, chierici e druidi. Hai ragione... Non fosse che nella mia ambientazione i chierici non ci sono e i druidi non lanciano incantesimi. 14 minuti fa, KlunK ha scritto: A parte rendere ancora più inutili i combattenti "puri" che hanno ben poche azioni standard da fare Warblade e Crusader hanno una marea di manovre con azione standard. Aggiungiamoci l'utilizzo di tante abilità speciali e magiche. 15 minuti fa, KlunK ha scritto: diventa qualcosa di rilevante per un dragone Non mi risulta che un dragone e mostri in genere abbiano la capacità di attacchi secondari. Normalmente è una caratteristica unicamente degli umanoidi che combattono con armi, sbaglio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2019 3 ore fa, MadLuke ha scritto: Non mi risulta che un dragone e mostri in genere abbiano la capacità di attacchi secondari. Normalmente è una caratteristica unicamente degli umanoidi che combattono con armi, sbaglio? Molte creature hanno uno (o più) attacchi naturali primari e uno o più attacchi naturali secondari (fatti a BaB -5). Esempio banale, per il leopardo il morso è l'attacco primario e gli artigli sono gli attacchi secondari. When a creature has more than one natural weapon, one of them (or sometimes a pair or set of them) is the primary weapon. All the creature’s remaining natural weapons are secondary. Stesso discorso per un drago Claw Claw attacks deal the indicated damage plus ½ the dragon’s Strength bonus (round down). The dragon also can use its claws to snatch opponents if it has the Snatch feat. Claw attacks are secondary attacks, requiring a -5 penalty on the attack roll. (Many dragons choose the Multiattack feat to lessen this penalty to -2). 1
MadLuke Inviato 24 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2019 Vero... E allora beccatevi il morso del leopardo, la zampata del drago, e senza lamentarvi. 😏
MadLuke Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2021 Dopo lungo rodaggio dico che questa HR è stata sacrosanta. I personaggi, bravi e cattivoni, che dispongono di più attacchi, dopo aver usato un'abilità speciale (tipicamente azione standard) fanno un attacco con BA -5, -5 e -15 per chi ha 4 attacchi (BAB +16).
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