Theraimbownerd Inviata 21 Settembre 2019 Segnala Inviata 21 Settembre 2019 Salve a tutti. Ho iniziato a masterare una campagna da circa 2 mesi, e un' aspetto che sto trovando un po' complicato da gestire, specialmente ora che si sta iniziando a salire a livelli medio-ali, è la ricchezza dei personaggi. Per ora i miei pg sono al livello 5, e hanno un' oggetto magico comune e uno non comune, ma solo uno di loro ha più di 100 monete d' oro. Sto capendo che probabilmente sono stato troppo avaro con le ricompense, ma non so quanto dargli per riequilibrare la situazione. Secondo voi qual'è un buon bilanciamento ricchezza-oggetti magici per un livello 5?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Settembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Settembre 2019 8 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto: Salve a tutti. Ho iniziato a masterare una campagna da circa 2 mesi, e un' aspetto che sto trovando un po' complicato da gestire, specialmente ora che si sta iniziando a salire a livelli medio-ali, è la ricchezza dei personaggi. Per ora i miei pg sono al livello 5, e hanno un' oggetto magico comune e uno non comune, ma solo uno di loro ha più di 100 monete d' oro. Sto capendo che probabilmente sono stato troppo avaro con le ricompense, ma non so quanto dargli per riequilibrare la situazione. Secondo voi qual'è un buon bilanciamento ricchezza-oggetti magici per un livello 5? Guarda in realtà non è che c'è un preciso rapporto ricchezza/livello per i personaggi, vedi già solo l'avventura ufficiale Dragon Heist SPOILER Spoiler dove praticamente dei PG di livello 3 si ritrovano con mezzo milione di monete d'oro sotto mano prova magari a dare loro ricompense non direttamente pecuniarie come dei terreni da far coltivare o delle attività da far gestire a terzi, da cui poi prendere degli introiti mensili. Questo con tutti i problemi e spunti narrativi che una cosa del genere possono fornire.
Messaggio consigliato