mostovoi Inviata 7 Aprile 2005 Segnala Inviata 7 Aprile 2005 Ciao a tutti. Qualcuno sa consigliarmi una classe di prestigio per un ladro del X livello che non gli interessa combattere, ma accumulare più tesori possibili nella sua borsa conservante? L'esploratore di dungeon sembra fatta precisa su misura, ma non mi sembra che in realtà cambi molto dal ladro puro. Mi hanno parlato bene dell'infiltratore del canto notturno. Qualcuno sa qualcosa? Grazie a tutti.
Imizael Inviato 7 Aprile 2005 Segnala Inviato 7 Aprile 2005 il Nightsong Infiltrator l'ho guarducchiato recentemente, perchè vorrei farlo come cdp della mia ladra a Eberron! prima di tutto okkio perchè sul nuovo Complete Adventurer lo hanno pesantemente modificato rispetto alla versione uscita sul dragon and dungeon! allora, i dadi vita sono sempre d6, mentre i punti abilità scendono a 4 a livello contro gli 8 del ladro normale l'attacco base sale come quello di un guerriero (perciò se a te non interessa combattere forse puoi scartare questa cdp) mentre i tiri salvezza alti restano i riflessi, mi pare. prende un paio di dadi da furtivo, lungo i livelli.. e qualche bonus alle abilità! in questo momento non ricordo di più, a casa poi ci guardo e ti so dire se no sempre sul complete adventurer c'è lo Street Fighter, ma predilige il picchiaggio alla furtività.. che talenti e abilità hai? perchè non fai una Master Spy - o Spy Master, non ricordo! quella cdp che ti permette di assumere nuove identità! Può essere utile per un ladro che mira ad arricchirsi
mostovoi Inviato 7 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2005 Le caratteristiche dell'infiltratore le ho lette nel pdf delle cdp che c'è sul sito, non ho la descrizione completa. Lì fa riferimento al dragon e dungeon e mi sembravano interessanti le capacità abilità con le trappole, infiltrazione, attrezzi specializzati... Non credo che il mio master si formalizzi se uso una cdp di un manuale o di un altro (non rinuncerei mai a 8+int. alle abilità!). Comunque il mio personaggio ha potenziato (+ o - a 20) le abilità cercare, disattivare, nascondersi, muov.silenziosamente, scassinare e un po' tutte quelle con destrezza (sono halfling). Di talenti ho solo quelli del ladro da manuale.
Kursk Inviato 7 Aprile 2005 Segnala Inviato 7 Aprile 2005 Le caratteristiche dell'infiltratore le ho lette nel pdf delle cdp che c'è sul sito, non ho la descrizione completa. Lì fa riferimento al dragon e dungeon e mi sembravano interessanti le capacità abilità con le trappole, infiltrazione, attrezzi specializzati... Non credo che il mio master si formalizzi se uso una cdp di un manuale o di un altro (non rinuncerei mai a 8+int. alle abilità!). Comunque il mio personaggio ha potenziato (+ o - a 20) le abilità cercare, disattivare, nascondersi, muov.silenziosamente, scassinare e un po' tutte quelle con destrezza (sono halfling). Di talenti ho solo quelli del ladro da manuale. Ovvero quali? Allora... io cirei che puoi dare un'occhiata al Guild Thief sull'ambientazione di Forgotten Realms, tanto per cominciare oppure la Marchwarden dello Shining Suth (visto che sei halfling)... Atri "ladri prestigiosi" non mi vengono in mente... magri profva a multiclassarlo (a ranger, ad esempio; o ppure a Bardo se hai un po' di carisma). Ah, si.... BENVENUTO MOSTOVOI!
mostovoi Inviato 7 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2005 Grazie del benvenuto. "oppure la Marchwarden dello Shining Suth (visto che sei halfling)... " scusa l'ignoranza, ma che vuol dire? I talenti/priv.di classe sono: schivare prodigioso, schivare prodigioso migliorato, eludere, eludere migliorato, percepire trappole
Kursk Inviato 7 Aprile 2005 Segnala Inviato 7 Aprile 2005 I talenti a cui mi riferisco sono ... i talenti (o feats che dir si voglia) quelli che ogni personaggio prende al 1°, 3°, 6° livello ecc... e che spesso sono tra i pre-requisiti per una classe di prestigio. Lo SHINING SOUTH è uno dei manuali regionali di Forgotten Realms che descrive 8appunto) il sud... un luogo pieno zeppo di halfling dove c'è una classe di prestigio (apposita per halfling) che è una specie di esploratore prottettore della sua zona (il "march" appunto) ... quindi MARCHWARDEN (o qualcosa di molto simile... che non ho il manuale sottomano)... In che ambientazione giocate?
mostovoi Inviato 7 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2005 Hai ragione. I talenti sono: iniziativa migliorata, arma preferita, tiro ravvicinato, tiratore esperto (fa un danno aggiuntivo con le armi a distanza pari alla dex). L'ambientazione l'ha fatta il master ispirandosi a mystara. Comunque se c'è una cdp interessante non si formalizza troppo sui requisiti. D&D è, a mio avviso, un po' troppo burocrarizzato: lascia poco spazio all'improvvisazione e all'istinto (se sto bestemmiando ditelo)
SinConneri Inviato 7 Aprile 2005 Segnala Inviato 7 Aprile 2005 Benvenuto nel forum! un altro fiorentino! Sarei curioso dell'ambientazione del tuo dm (adoro anch'io mystara)! Beh se non sei a digiuno d'inglese trovo carina la CdP ladro acrobata acrobate thief, su complede adventurer, ma scaricabile legalmente sul sito della wizard! Ma poi la scelta della Cdp dipende anche (almeno dalla sua reperibilità) se giochi alla 3.0 o alla 3.5! Ciauz!
mostovoi Inviato 7 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2005 Ciao (e speriamo bene Sabato). Il ladro acrobata ce l'ho nel canto e il silenzio, ma non mi convincono i 6+int. punti abilità. Aggiunge poco al ladro puro e mi sentirei un po' troppo monaco... (io odio i monaci). Comunque mi metto a cercare un po' di informazioni sull'infiltratore del canto notturno (il nome mi esalta), altrimenti fo l'esploratore di dungeon.
Imizael Inviato 7 Aprile 2005 Segnala Inviato 7 Aprile 2005 io comunque voto per il multiclasse.. le cdp sono belle, ma le classi basi mi esaltano di più
Messaggio consigliato