ToGrowTheGame Inviata 26 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviata 26 Settembre 2019 (modificato) La grande Albion è formata da molte razze che si dividono e contendono la fonte di potere di queste terre. (Le descrizioni sotto riportate si riferiscono ai luoghi di provenienza o nascita del vostro pg. La situazione attuale di regni e città vi è sconosciuta.) Gli umani, come in ogni mondo che si rispetti, hanno praticamente colonizzato ogni luogo di Albion. Il tempo però ha fatto si che tanti popoli si separassero e si dimenticassero gli uni degli altri. Popoli del Sud - Rocca di Alburn (Principalmente umani, gli abitanti della rocca di Alburn sono guerrieri che si sono fatti rispettare, dalle altre razze, grazie alle loro abilità belliche. La rocca ospita alcuni nani e mezz'elfi.) - I Gitani ombrosi (i Gitani sono un popolo che si sposta e naviga le aride lande della Desolazione di Ditaana. Non si capisce bene come ma hanno creato un insediamento che sembra stabile nel mezzo del deserto. Il loro nome gli è stato affibbiato per il colore della loro pelle.) - Porto antico, Aelthan (La città commerciale più grande che esista. Grazie al suo porto che si affaccia sul mare incontaminato del nord, Aelthan è una città multietnica, dove tante razze collaborano insieme per raggiungere il successo. Non ci sono nani in questa città, ospita invece tantissimi umani e altrettanti tiefling.) - Il monastero di Uhany (Monastero nascosto in una catena montuosa. I monaci sono per lo più umani ma non è strano trovare anche dei dragonidi.) Popoli dell'Ovest - La città nascosta, Raydale (Una città dell'ovest nascosta in una foresta. Da anni ormai è in guerra con la città rivale di Baterntown. Qui si possono trovare tanti umani come mezz'elfi. Ci abitano anche parecchi halfling e gnomi.) - Scartown (Una città grigia, che si affaccia sul mare. Non arrivano tante navi per via della brutta reputazione di questa città. Faceva parte della frazione di dominio del re Dono.) Elfi. La razza più volubile che esista al mondo. Non ne esistono tanti in Albion o perlomeno questo è quello che vogliono fare credere. I loro reami sono nascosti, nelle foreste e protetti da magie arcane. Regni del Sud - Ethel Tanwe, mercato elfico (Forse uno degli insediamenti elfici conosciuti ai pochi degni. Ethel Tanwe è una città commerciale che permette commerci con la Rocca di Alburn e la città di Aelthan in virtù di accordi diplomatici antichi. Questa peculiarità ha reso il mercato elfico più "multietnico" di qualsiasi reame elfico. Vi si trovano sia elfi che mezz'elfi. Non è obsoleta la presenza di halfling.) Regni dell'Ovest - Reame segreto di Abel-Ruth (Nascosto oltre i boschi dei cacciatori si trova un reame elfico che affonda le sue radici nella creazione del mondo. Non si sa molto di questo reame... ci abitano elfi?!) Un popolo davvero strano nel mondo di Albion è quello dei mezz'orchi. Loro si distinguono in due popoli molto divergenti fra di loro. Uno è "pacifico" se così si può dire.. L'altro è palesemente l'opposto. Nato dalla guerra e forgiato per essa. I guerrafondai - Le bande dei picchi ombrosi (Sono una tribù di orchi guerrafondai che hanno avuto a che fare con la rocca di Alburn più e più volte. Il problema è che ormai non è strano trovare qualche mezz'orco che nasce nella tribù. I più sani di mente la lasciano per unirsi alle truppe della Rocca.) - Il Theygon (Una vasta regione nell'est dalla quale i più saggi si tengono alla larga. Le razze sono molto varie, ma è una terra di mezz'orchi e tiefling.) NB un personaggio nato in queste terre comincia sempre come CM. Poi sarà il giocatore a ruolarlo ma il suo aspetto somatico sarà palesemente trasformato dalla malvagità. - Baterntown (La città di guerrafondai per eccellenza. Non sono cattivi, hanno solo voglia di conquistare tutto l'ovest. Molto presenti sia mezz'orchi che nani.) I pacifisti - Scartown (Molti mezz'orchi si sono rifugiati qui secoli or sono. Ormai le famiglie si sono stabilite più che bene in questa città.) Le razze tiefling non sono difficili da trovare e riconoscere. Si distribuiscono per lo più sulle coste. Pronti a scappare in qualche luogo sicuro. Razze dissidenti - Il Theygon (Una vasta regione nell'est dalla quale i più saggi si tengono alla larga. Le razze sono molto varie, ma è una terra di mezz'orchi e tiefling.) NB un personaggio nato in queste terre comincia sempre come CM. Poi sarà il giocatore a ruolarlo ma il suo aspetto somatico sarà palesemente trasformato dalla malvagità. Razze ortodosse - Porto antico, Aelthan (La città commerciale più grande che esista. Grazie al suo porto che si affaccia sul mare incontaminato del nord, Aelthan è una città multietnica, dove tante razze collaborano insieme per raggiungere il successo. Non ci sono nani in questa città, ospita invece tantissimi umani e altrettanti tiefling.) Nani. La famosa e bellissima razza nanica. La più cocciuta e burbera razza del mondo. Ma che ve lo dico a fare.. Regni nanici del Sud - Niholn, rocca del mondo (La città più avanzata, evoluta e meglio decorata dell'intera Albion. I nani hanno reso questo posto il luogo più ambito da costruttori, artisti, ingegneri, artigiani e chi più ne ha più ne metta. Ci sono nani ovviamente. Solo nani.) - Rocca di Alburn (Questa città non fa parte dei regni nanici. Il valore del regnante però ha fatto si che molte famiglie naniche si insediassero qui e cominciassero a convivere con i mezz'elfi.) Regni nanici dell'Ovest - Ehlbirth (Questa città non è un regno nanico. O meglio la presenza di gnomi e dragonidi non lo rende tale. Comunque si, la bellezza di differenze in questa città si nota a dista d'occhio.) - Baterntown (La città di guerrafondai per eccellenza. Non sono cattivi, hanno solo voglia di conquistare tutto l'ovest. Molto presenti sia mezz'orchi che nani. Forse l'unico regno nel quale i nani possono vedere i mezz'orchi) Halfling. Sebbene non siano proprio un popolo hanno una sorta di codice comune che li unisce. E' facile trovare gli halfling un po ovunque in queste terre. - La città nascosta, Raydale (Una città dell'ovest nascosta in una foresta. Da anni ormai è in guerra con la città rivale di Baterntown. Qui si possono trovare tanti umani come mezz'elfi. Ci abitano anche parecchi halfling e gnomi.) - Ethel Tanwe, mercato elfico (Forse uno degli insediamenti elfici conosciuti ai pochi degni. Ethel Tanwe è una città commerciale che permette commerci con la Rocca di Alburn e la città di Aelthan in virtù di accordi diplomatici antichi. Questa peculiarità ha reso il mercato elfico più "multietnico" di qualsiasi reame elfico. Vi si trovano sia elfi che mezz'elfi. Non è obsoleta la presenza di halfling.) Gli gnomi! Che sublime razza di spiritosi cocciuti! Esiste un dibattito tra razze in merito alla loro utilità nel mondo in quanto popolo. Non ne hanno uno escono furori da chissà dove e si sparpagliano per il mondo. Residenti - La città nascosta, Raydale (Una città dell'ovest nascosta in una foresta. Da anni ormai è in guerra con la città rivale di Baterntown. Qui si possono trovare tanti umani come mezz'elfi. Ci abitano anche parecchi halfling e gnomi.) Nomadi - Non hanno un luogo ben preciso ma è possibile trovarli nelle città di maggior afflusso di gente. I mezz'elfi hanno una storia un po' complicata, in quanto la loro razza si è creata da unioni non sempre riconosciute dalle due razze purosangue. I lucenti - Rocca di Alburn (Principalmente umani, gli abitanti della rocca di Alburn sono guerrieri che si sono fatti rispettare, dalle altre razze, grazie alle loro abilità belliche. La rocca ospita alcuni nani e mezz'elfi.) - La città nascosta, Raydale (Una città dell'ovest nascosta in una foresta. Da anni ormai è in guerra con la città rivale di Baterntown. Qui si possono trovare tanti umani come mezz'elfi. Ci abitano anche parecchi halfling e gnomi.) - Ethel Tanwe, mercato elfico (Forse uno degli insediamenti elfici conosciuti ai pochi degni. Ethel Tanwe è una città commerciale che permette commerci con la Rocca di Alburn e la città di Aelthan in virtù di accordi diplomatici antichi. Questa peculiarità ha reso il mercato elfico più "multietnico" di qualsiasi reame elfico. Vi si trovano sia elfi che mezz'elfi. Non è obsoleta la presenza di halfling.) Gli oscuri - Il Theygon (Una vasta regione nell'est dalla quale i più saggi si tengono alla larga. Le razze sono molto varie, ma è una terra di mezz'orchi e tiefling.) NB un personaggio nato in queste terre comincia sempre come CM. Poi sarà il giocatore a ruolarlo ma il suo aspetto somatico sarà palesemente trasformato dalla malvagità. I dragonidi sono una razza poco conosciuta, come i draghi. Gli unici che hanno avuto più contatti con loro sono i nani e i monaci, ai quali poco importa di superstizioni e storie di draghi. Nel mondo si trovano per lo più discendenze di draghi metallici, poichè sono gli unici con cui si può andare d'accordo. A volte però alcuni dei discendenti dei cromatici si rifugiano nei monasteri cercando di espiare le colpe del loro sangue. Discendenza metallica - Il monastero di Uhany (Monastero nascosto in una catena montuosa. I monaci sono per lo più umani ma non è strano trovare anche dei dragonidi.) - Ehlbirth (Questa città non è un regno nanico. O meglio la presenza di gnomi e dragonidi non lo rende tale. Comunque si, la bellezza di differenze in questa città si nota a dista d'occhio.) Discendenza cromatica - Il Theygon (Una vasta regione nell'est dalla quale i più saggi si tengono alla larga. Le razze sono molto varie, ma è una terra di mezz'orchi e tiefling.) NB un personaggio nato in queste terre comincia sempre come CM. Poi sarà il giocatore a ruolarlo ma il suo aspetto somatico sarà palesemente trasformato dalla malvagità. - Si dice esista un posto nel Theygon dove la malvagità non impregna la terra. E' chiamata l'isola sacra. Pare che sia un monastero in quest'isola dove vi si rifugiano alcuni dragonici di stirpe cromatica. Modificato 26 Settembre 2019 da ToGrowTheGame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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