Kruppe Inviata 21 Giugno 2007 Segnala Inviata 21 Giugno 2007 Ecco qualche disegno che ho fatto in questi ultimi tempi; la versione colorata è il mio primo tentativo di colorare al computer. che ne dite? Avete qualche suggerimento?
Gideon Rowhan Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 ho cambiato il titolo del tuo topic, ce n'è già un'altro uguale;-), se vuoi che ne metta uno nuovo basta dirlo.. bello il disegno anche la colorazione al pc mi sembra coerente con lo stile a sketch dell'originale;-) dalla scansione non si capisce, cosa hai usato per disegnarlo? non sembra matita.
Kruppe Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2007 dalla scansione non si capisce, cosa hai usato per disegnarlo? non sembra matita. E infatti non le è! si tratta di una semplice penna bic, su di un altrettanto semplice foglio di carta.
Gideon Rowhan Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 ahhh ecco mi pareva di riconoscere la penna, alloa complimenti 2 volte, fare un disegno così usando una penna a sfera, che non si può correggere, è notevole:-D
Rej Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Sì, piace anche a me! Il tratteggio è particolare, forse è per questo che preferisco il disegno in bianco e nero, perchè esalta il tratto. Però sono d'accordo con Gid che la colorazione si adatta bene allo stile
Sabaudian Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 MOlto bello: tiene l'effetto sketch e mi piace moltissimo come mi maneggi la penna bic... compliments
Kruppe Inviato 27 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Grazie per i complimenti! Ecco un altro disegno, sempre a penna, di un cangiante vestito alla maniera Valenar (Ambientazione Eberron). Ho letto il tutorial di Rej sulla colorazione e a breve posterò l'immagine colorata.
Gideon Rowhan Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 mi piace, mi pare proporzsionato ed ha una bella posa:cool: prima della colorazione dovresti studiare un po' ombre e fonti di luce, qui infatti l'ombreggiatura è approssimativa(a mio parere ovviamente), anche se posso immaginare che, usando la penna, tu abbia proceduto cautamente
Rej Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Mi piace com'è venuto il disegno! Sono contenta che il mio modesto tutorial sia utile a qualcuno. Buon lavoro con la colorazione!
Kruppe Inviato 25 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Ecco che aggiorno il topic dopo secoli (ho perso tutte le immagini sul PC e la vita senza scanner è dura ). Comunque ecco la mia ultima fatica il volto dello stregone Myrsus del PbF di dimensioni che sta per avviarsi. Sono stato costretto a disegnarlo per capire un pò meglio quello che pensavo di lui... Si tratta della mia solita penna a sfera su carta, anche se prima o poi dovrò provare la tecnica della biro ubriaca...
Gideon Rowhan Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 lo definirei shekespeariano:-D semplice ma molto elegante.
Mia Osis Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 bellini Cioè? Sii più logorroico, dai! Il pistolero colorato mi piace molto di più che in bianco e nero, è meno confuso e i colori ci stanno alla perfezione, senza soffocare il tratto^^ Il penultimo disegno che hai postato è fatto anche abbastanza bene, ma c'è qualcosa che non mi convince...penso il panneggio delle maniche soprattutto... L'ultimo ritratto invece è molto bello e per essere direttamente a penna sei stato molto bravo! Mi piace perchè non è anonimo, è caratterizzato (lo so detta così non si capisce XD ) insomma, bravo:mrgreen:
Messaggio consigliato