Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ecco qualche disegno che ho fatto in questi ultimi tempi; la versione colorata è il mio primo tentativo di colorare al computer.

che ne dite? Avete qualche suggerimento?

ilpistolerogn1.jpg

pistolerocoloratoin5.jpg

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ho cambiato il titolo del tuo topic, ce n'è già un'altro uguale;-), se vuoi che ne metta uno nuovo basta dirlo..

bello il disegno

anche la colorazione al pc mi sembra coerente con lo stile a sketch dell'originale;-)

dalla scansione non si capisce, cosa hai usato per disegnarlo?

non sembra matita.

Inviato

dalla scansione non si capisce, cosa hai usato per disegnarlo?

non sembra matita.

E infatti non le è! :-D

si tratta di una semplice penna bic, su di un altrettanto semplice foglio di carta.

Inviato

Sì, piace anche a me! Il tratteggio è particolare, forse è per questo che preferisco il disegno in bianco e nero, perchè esalta il tratto. Però sono d'accordo con Gid che la colorazione si adatta bene allo stile ;-)

Inviato

Grazie per i complimenti!

Ecco un altro disegno, sempre a penna, di un cangiante vestito alla maniera Valenar (Ambientazione Eberron).

Ho letto il tutorial di Rej sulla colorazione e a breve posterò l'immagine colorata.

cangianteabbigliatoallasd0.th.jpg

Inviato

mi piace,

mi pare proporzsionato ed ha una bella posa:cool:

prima della colorazione dovresti studiare un po' ombre e fonti di luce,

qui infatti l'ombreggiatura è approssimativa(a mio parere ovviamente),

anche se posso immaginare che, usando la penna, tu abbia proceduto cautamente ;-)

Inviato

Mi piace com'è venuto il disegno! Sono contenta che il mio modesto tutorial sia utile a qualcuno. :mrgreen: Buon lavoro con la colorazione!

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ecco che aggiorno il topic dopo secoli (ho perso tutte le immagini sul PC e la vita senza scanner è dura :-D).

Comunque ecco la mia ultima fatica il volto dello stregone Myrsus del PbF di dimensioni che sta per avviarsi. Sono stato costretto a disegnarlo per capire un pò meglio quello che pensavo di lui...

Si tratta della mia solita penna a sfera su carta, anche se prima o poi dovrò provare la tecnica della biro ubriaca...

lastscanea6.jpg

Inviato

bellini

Cioè? :think: Sii più logorroico, dai!:mrgreen:

Il pistolero colorato mi piace molto di più che in bianco e nero, è meno confuso e i colori ci stanno alla perfezione, senza soffocare il tratto^^

Il penultimo disegno che hai postato è fatto anche abbastanza bene, ma c'è qualcosa che non mi convince...penso il panneggio delle maniche soprattutto...

L'ultimo ritratto invece è molto bello e per essere direttamente a penna sei stato molto bravo! Mi piace perchè non è anonimo, è caratterizzato (lo so detta così non si capisce XD )

insomma, bravo:mrgreen: