Tarkus Inviato 13 Gennaio 2020 Segnala Inviato 13 Gennaio 2020 Ivan Vinogradov La teoria mi è stranamente... familiare. Kat parlava di cose di simile, ma Kat parla sempre di tante cose estremamente elevate e filosofiche. Più tardi dovrò chiederle di più a riguardo ma, fino ad allora, ho qualcosa di più importante a cui pensare: la morte dello scout in maniera misteriosa e sospetta. Cerco con lo sguardo qualcuno dei pezzi grossi in città, sperando ci sia il capo della guardia cittadina o qualcosa di simile... GM Spoiler Ho Percezione rasente al ridicolo, spero che le alte uniformi di questa città siano estremamente appariscenti.
Cronos89 Inviato 16 Gennaio 2020 Segnala Inviato 16 Gennaio 2020 Wada Finita la cerimonia mi avvicino a Fumiko, rivolgendole un rispettoso inchino Teorie a dir poco rivoluzionare, non trovate? domando a tutti i presenti Fumiko-sama vorrei chiederle il suo aiuto per una questione che preoccupa alcuni nostri compatrioti. Se non le è di troppo disturbo ovviamente
athelorn Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 Kathyusha Aspetto Spoiler Un elfa bionda dalla stazza atletica. Indossa abiti dall'aria preziosa ed orientale di seta, non esatamente concordi forse coi lineamenti o il modo di fare, indice che appartiene forse a piu' culture assieme. (Appena ritrovo l'immagine, la trovate sul tds) Per tutta a cerimonia rimango immobile, attenta fissando il giovane ricercatore soprattutto quando espone il libro. L'interesse nel mio sguardo è palese a queste teorie, storcendo pure il naso di quando in quando come se dicesse cose scorrette, non facendo nemmeno troppo caso al Soldato a fianco a me che tira bigliettini. Come immaginavo... ragazzo promettente. Chissa' che ha scoperto di piu'... Mi lascio scappare tra me e me riflessiva prima di accorgermi effettivamente che ivan si guarda intorno e qualcuno è venuto a presentarsi. Con un formale inchino replico a quello fatto verso un altra persona per introdurmi. Teorie interessanti davvero. Era da tanto che si vociferava in alcuni circoli accademici tali teorie. Io stessa credo una volta di aver messo mano ad una copia dello stesso manoscritto. mi esprimo per far conversazione istintivamente. Il mio accompagnatore dopotutto non è sempre il tipo da contatti sociali completti. DM Spoiler Tecnicamente, avendolo in teoria letto avendolo scritto non so' se è un bluff. Forse si. In caso: +10 a bluff.
Ian Morgenvelt Inviato 18 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 La maggior parte dei nobili e dell'alta borghesia è ormai uscita dalla Cattedrale, ma notate due uomini riccamente vestiti intenti a discutere con il mezzelfo in uniforme, rimanendo vicini alle prime file. Anche la gente sulla ballatoia sta iniziando ad allontanarsi, rendendo facilmente individuabili i piccoli gruppi di persone formatisi in seguito al discorso del tiefling. Quello più curioso è certamente quello con lo stesso relatore, intento a parlare con una donna e un uomo dall'incarnato particolarmente pallido.
Pippomaster92 Inviato 22 Gennaio 2020 Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 Funiko Yamaoka "Ammetto di avere solo una conoscenza superficiale delle materie qui trattate. Ma sono certa si tratti di qualcosa di assai rivoluzionario. Sono però più interessata alle reazioni delle persone" mi inchino a mia volta all'altra elfa, prima di rispondere cortesemente al mio compatriota "Sarei lieta di aiutare, ovviamente se ciò rientra nelle mie capacità. Forse ne volete parlare in privato?"
athelorn Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Katyusha Le reazioni delle persone son interessanti invero. ammetto francamente, riflettendo su quanto ho visto in sala. La fonte usata dal ricercatore non è certo odierna, e se deve essere tirata fuori con sorpresa di molti partecipanti significa che non è stata apprezzata ai suoi tempi. Forse queste teorie piu' moderne attireranno piu attenzione. faccio guardando la conversazione proseguire con l'altra persona presente. Oh, chiedo perdono, non credevo di aver interrotto una conversazione
Cronos89 Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Wada Annuisco lievemente in direzione di Fumiko In privato sarebbe meglio, non voglio creare troppo scompiglio. Le parole dell'elfa Siete esperta della fiamma? domando lievemente incuriosito Anche io come Yamaoka-sama ho più interesse nelle persone e nei loro comportamenti rivolgo poi un rispettoso inchino all'elfa e al suo accompagnatore Perdonate la maleducazione, il mio nome è Wada Tsugahara, lieto di fare la vostra conoscenza
Pippomaster92 Inviato 24 Gennaio 2020 Segnala Inviato 24 Gennaio 2020 Fumiko Yamaoka "Quando lo desiderate, io sono a vostra disposizione, Tsugahara-san"
Tarkus Inviato 24 Gennaio 2020 Segnala Inviato 24 Gennaio 2020 Ivan Vinogradov Vedendo che Kat si sta già organizzando per parlare in privato con la diplomatica ed il guerriero ombra saluto quest'ultima con un gesto della mano per poi dirigermi tranquillamente dal capo delle guardie cittadine e gli uomini con cui sta parlando (probabilmente interrompendo il loro discorso con il rumore della mia armatura ma, ohimè, le armature Lejbt hanno questo piccolo difetto) e nel caso stiano ancora parlando aspetto l'ultimo scambio di battute per presentarmi a loro a mano "Ivan Vinogradov... se mi avete visto su uno dei poster in città state tranquilli: esagerano sempre."
Ian Morgenvelt Inviato 24 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2020 Gli uomini che stavano parlando con il mezzelfo si fermano appena sentono lo sferragliare dell'armatura di Ivan, chiudendo qualunque discussione stessero avendo di lì a breve. Ivan Spoiler I due si presentano e ti stringono la mano, per poi congedarsi e allontanarsi. Il mezzelfo non nasconde di trovare la situazione piacevole e rilassa le spalle, stringendoti quindi la mano senza troppe formalità. Sovrintendente Eichiro Ito delle Guardie del Vapore. Piacere di conoscerla, capitano Vinogradov. Il suo nome ti conferma il sospetto che hai avuto appena ti sei avvicinato: è uno straniero, originario di Ositis a giudicare dall'accento e dall'arma che porta con sé. E' un ragazzo poco oltre la ventina, a tuo parere, con capelli neri, orecchie leggermente allungate e gli occhi dal taglio stretto di un marrone caldo. Voleva parlarmi di qualcosa?
Cronos89 Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 (modificato) Wada Scusate la maleducazione, ma temo di avere questioni private da discutere con Yamaoka-sama mi rivolgo ai due nuovi interlocutori è stato una piacere conoscervi, in altre occasioni avrei scambiato con voi più di qualche semplice saluto con Fumiko Spoiler grazie per la vostra disponibilità. Vado dritto al punto per non farle perdere del tempo. Ho avuto modo di parlare con alcuni studiosi della nostra nazione. Si sono sentiti minacciati dalle guardie di questa città, pare che un uomo li abbia convinti che stessero cercando qualcuno tra di loro. Anche lei è stata avvicinata da un uomo come questo? domando mostrando alla donna il ritratto che mi è stato fornito credevo che lo avrei visto alla cattedrale, ma non ho notato nessuno corrispondente alla descrizione Modificato 25 Gennaio 2020 da Cronos89
Pippomaster92 Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 Yamaoka Fumiko Saluto i presenti con un mezzo inchino, formale e misurato, prima di seguire Wada. Mi attardo solo qualche istante per lasciar passare chi si sta avvicinando verso l'uscita. DM Spoiler Uso il Messaggio per comunicare con il mio "angelo custode" "Seguitemi con discrezione" Spoiler Buggato Wada Spoiler Osservo il ritratto qualche istante "Temo di non aver mai visto quest'uomo, mi spiace. Eppure non ci dovrebbero essere molti nostri conterranei, qui in città. Di certo voi lo sapete meglio di me, giusto?"
Ian Morgenvelt Inviato 27 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2020 Wada, Fumiko Spoiler Il ritratto mostra un uomo di mezza età dai capelli neri acconciati in uno chonmaga, il tradizionale simbolo di riconoscimento della nobiltà guerriera di Ositis. I tratti del volto sembrerebbero essere spigolosi e duri, ma non riuscite a distinguere il colore degli occhi: il disegnatore non ha avuto il tempo di aggiungere dei colori allo schizzo. Il corpo dell'uomo è vigoroso, una forma fisica invidiabile per una persona dell'età che gli attribuireste. Ciò che vi salta immediatamente alla vista è il braccio sinistro, interamente coperto dai vestiti e un guanto di cuoio, che stona con il resto dell'aspetto.
athelorn Inviato 27 Gennaio 2020 Segnala Inviato 27 Gennaio 2020 Katyusha Faccio un accenno di inchino ai due interlocutori. Nessun problema. Buona giornata. auguro loro lasciandoli allontanarsi e tornando dal mio accompagnatore.
Cronos89 Inviato 27 Gennaio 2020 Segnala Inviato 27 Gennaio 2020 Wada Spoiler Devo ammettere che, in queste terre, siamo piuttosto rari rispondo con un sorriso, mentre ripiego il disegno per questo trovo strano il non riuscire a identificarlo, ma ancora più strano è il suo comportamento. Perchè spingere gli studiosi a credere che le guardie della città stessero agendo in maniera violenta contro dei nostri concittadini? scuoto il capo lievemente sconsolato Scusate se vi annoio con le mie domande, ma non mi aspettavo di trovare questo genere di problemi.
Tarkus Inviato 30 Gennaio 2020 Segnala Inviato 30 Gennaio 2020 (modificato) Ivan Vinogradov GM Spoiler Diretto come al solito gli do' una pacca sulla spalla con la mano biologica (tanto per stare sicuro di non far danni) e gli dico "Ho letto i giornali degli ultimi due giorni ed ho visto che avete tra le mani un bel... mistero, diciamo così. Sarei qui in licenza per la conferenza, vero, ma se vi serve una mano basta chiedere: odio stare con le mani in mano se posso aiutare." Modificato 30 Gennaio 2020 da Tarkus
Ian Morgenvelt Inviato 30 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2020 Ivan Spoiler Il mezzelfo sorride quando gli batti la pacca sulla schiena, ma sembra accusare il colpo senza molti problemi. Probabilmente per via della corazza, ben nascosta dall'alta uniforme. I giornali tendono sempre ad esagerare, Capitano. La Guardia del Vapore sta prendendo le misure adatte a gestire il problema, ma era una storia troppo succosa per non buttarcisi sopra. Risponde alla tua offerta, mostrando una sicurezza che ti sembra chiaramente artefatta. La situazione lo preoccupa: al tuo nominare i giornali ti è quasi sembrato di vedere un brivido freddo scorrergli lungo la schiena. La vostra discussione viene interrotta dall'arrivo di Katyusha. Katyusha Spoiler Trovi Ivan a parlare con un mezzelfo dall'aspetto esotico, vestito con un'alta uniforme, con una katana appesa al fianco: deve essere originario di Ositis. E' un ragazzo poco oltre la ventina, a tuo parere, con capelli neri, orecchie leggermente allungate e gli occhi dal taglio stretto di un marrone caldo
Pippomaster92 Inviato 30 Gennaio 2020 Segnala Inviato 30 Gennaio 2020 Yamaoka Fumiko Wada Spoiler "L'esperienza mi dice che atti del genere sono da prendere in grande considerazione. Nessuno si prendebbe la briga di compiere atti del genere, non senza avere una contropartita di valore" commento mio malgrado affascinata dal mistero "Una menzogna del genere viene facilmente smentita, quindi q che scopo montare questa pantomima? A meno che non ci sia un guadagno immediato. Un premio del giusto valore. Denaro? Non mi sembra che se ne possa ricavare molto. Avrei bisogno di maggiori informazioni su questi eventi, per potervi dare una risposta"
Cronos89 Inviato 31 Gennaio 2020 Segnala Inviato 31 Gennaio 2020 Wada Yamaoka Spoiler è quello che ho pensato anche io ammetto con un lieve sorriso l'unico motivo che mi viene in mente è causare confusione mi volto verso la donna con fare serio Immagino avrà saputo del fallito attentato al Daimyo Keizo, alcuni dei cospiratori sono ancora in libertà ed è proprio per questo che mi trovo qui. Se fossi uno di loro cercherei di seminare il panico, così da approfittarne nel caso le guardie del vapore inizino a fare domande.
athelorn Inviato 31 Gennaio 2020 Segnala Inviato 31 Gennaio 2020 Katyusha ivan, dm Spoiler Mi avvicino notando che Ivan è con un interlocutore di Ositis. Rieccomi, ivan... oh, salve. Spero di non Avere interrotto nulla. Dico lui con un inchino appropriato, presentando il mio nome nella lingua della sua terra
Messaggio consigliato