Samirah Inviata 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviata 21 Giugno 2007 Strano che non esista un topic a riguardo. Comunque sia la curiosità che mi è appena nata è se, con teletrasporto (e incantesimi correlati), il viaggio venga compiuto attraverso uno dei piani di transizione (es. Piano Etereo) oppure semplicemente si scompare da un punto per apparire in un altro. Non mi pare di averlo trovato nella descrizione dell'incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 beh la descrizione dice che non permette viaggi interplanari, quindi in teoria non contempla nenche il passaggio temporaneo al piano etereo (o simili).. in pratica, (imho) scompari e riappari e basta ;-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Non è specificato da nessuna parte che l'incantesimo funziona basandosi sul piano astrale. Tuttavia, sul Manuale dei Piani (3.0) è indicato che bisogna determinare con funziona teletrasporto senza il piano astrale (nel caso esso non venga inserito nlla cosmologia). Quindi, direi ke un soggetto teletrasportato compie un rapidissimo viaggio attraverso il piano astrale, altrimenti non vedrei il motivo della specificazione. IMHO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 21 Giugno 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Teleportation is istantaneous travel through the astral plane. E' scritto nella descrizione della sotto-scuola teletrasporto, nel capitolo sulla magia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Strano che non esista un topic a riguardo. Comunque sia la curiosità che mi è appena nata è se, con teletrasporto (e incantesimi correlati), il viaggio venga compiuto attraverso uno dei piani di transizione (es. Piano Etereo) oppure semplicemente si scompare da un punto per apparire in un altro. Non mi pare di averlo trovato nella descrizione dell'incantesimo. Come giustamente ha fatto notare Sub, il viaggio avviene tramite il piano astrale. Ciò non deve comunque scoraggiare il fantasioso master, che può descrivere l'evento in molteplici modi, dalla semplice sparizione alla Goku, alla scomposizione corporea (tipo Janemba) ecc...... La descrizione del passaggio sul piano astrale, è strettamente "regolistico" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Beh, implica anche che se non si può viaggiare nel piano astrale, allora non ci si può nemmeno teletrasportare ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Beh, implica anche che se non si può viaggiare nel piano astrale, allora non ci si può nemmeno teletrasportare ^^ Scusa, se l'incantesimo esiste, non vedo perchè non lo si possa fare...comunque mi pare che sia una pura descrizione del master, tanto sia che ci passi, sia che no, lo si fa per un brevissimo tempo, mezzo secondo...ergo, non ha nessuna influenza sullo svolgimento delle azioni conseguenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Scusa, se l'incantesimo esiste, non vedo perchè non lo si possa fare...comunque mi pare che sia una pura descrizione del master, tanto sia che ci passi, sia che no, lo si fa per un brevissimo tempo, mezzo secondo...ergo, non ha nessuna influenza sullo svolgimento delle azioni conseguenti... Scusami, ma non ho ben capito:confused: Io intendevo solamente che se il teletrasporto viene inteso come un viaggio infinitamente rapido attraverso il piano astrale, se per qualche motivo il piano astrale diventa inaccessibile, allora anche gli incantesimi di teletrasporto diventano inefficaci. Come dover attraversare una stanza per andare da qui a là: se non posso aprire le due porte ai capi della stanza (entrare e/o uscire dal piano astrale), mi tocca fare il giro (andare a piedi) Poi alla fine il master può intendere il teletrasporto come gli pare, l'interpretazione del piano astrale è solo un accenno contenuto, come dicevano più sù, nel manuale dei piani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 Si, ma quello che tu descrivi è un caso particolare. Inoltre, come dici tu, è solamente accennato al fatto che si viaggia per un istante sul piano astrale, ergo, è possibile anche bypassare questa info. (il master, in ogni caso, può farti trovare mille motivi affinche il tuo spell non possa funzionare...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 Inoltre, come dici tu, è solamente accennato al fatto che si viaggia per un istante sul piano astrale, ergo, è possibile anche bypassare questa info. ??? Perchè dovrebbe potersi "bypassare"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 ??? Perchè dovrebbe potersi "bypassare"? Perchè a parere mio, tutte le regole non sono da seguire...se io fossi un ipotetico master, e volessi dare un interpretazione più personale al suddetto spell, magari che non si passa attraverso il piano astrale, allora posso bypassare questa info.. Inoltre, ho comunque scritto che, per non far funzionare il teletrasporto, esistono svariati modi, e non solo quello di legarsi a questa piccola nota, presente oltretutto NON sul manuale base, ma su una delle varie espansioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 Perchè a parere mio, tutte le regole non sono da seguire...se io fossi un ipotetico master, e volessi dare un interpretazione più personale al suddetto spell, magari che non si passa attraverso il piano astrale, allora posso bypassare questa info.. Inoltre, ho comunque scritto che, per non far funzionare il teletrasporto, esistono svariati modi, e non solo quello di legarsi a questa piccola nota, presente oltretutto NON sul manuale base, ma su una delle varie espansioni. Teleportation: A teleportation spell transports one or more creatures or objects a great distance. The most powerful of these spells can cross planar boundaries. Unlike summoning spells, the transportation is (unless otherwise noted) one-way and not dispellable. Teleportation is instantaneous travel through the Astral Plane. Anything that blocks astral travel also blocks teleportation. Giudicare il manuale del giocatore un'espansione non credo sia corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 Giudicare il manuale del giocatore un'espansione non credo sia corretto Su quello in italiano non è scritto... Inoltre ti rispondo con le tue stesse parole: Non è specificato da nessuna parte che l'incantesimo funziona basandosi sul piano astrale. Tuttavia, sul Manuale dei Piani (3.0) è indicato che bisogna determinare con funziona teletrasporto senza il piano astrale (nel caso esso non venga inserito nlla cosmologia). Quindi, direi ke un soggetto teletrasportato compie un rapidissimo viaggio attraverso il piano astrale, altrimenti non vedrei il motivo della specificazione. IMHO. Mi sembra che tu non abbia parlato di manuale del giocatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 Su quello in italiano non è scritto... Mi sembra che tu non abbia parlato di manuale del giocatore... Essendo il gioco di origine americana, direi che è meglio fare riferimento a manuali in tale lingua, per evitare errori dovuti alle traduzioni. La mia affermazione era incompleta ed in parte errata. A tal proposito, ti cito: Teleportation is istantaneous travel through the astral plane. E' scritto nella descrizione della sotto-scuola teletrasporto, nel capitolo sulla magia. Oltretutto, guarda nel manuale del giocatore 3.5 in italiano, pagina 174, in alto, alla voce teletrasporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 Oltretutto, guarda nel manuale del giocatore 3.5 in italiano, pagina 174, in alto, alla voce teletrasporto. Errore mio, guardavo solo la descrizione dello spell... Comunque le mie motivazioni non cambiano...nel senso che, a parere mio dipende anche dalla descrizione che da il master..tuttavia siamo nella sez regole..ergo, ha ragione il manuale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 23 Giugno 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 Perchè a parere mio, tutte le regole non sono da seguire... se io fossi un ipotetico master, e volessi dare un interpretazione più personale al suddetto spell, magari che non si passa attraverso il piano astrale, allora posso bypassare questa info.. [MOD] L'ho già detto ma lo ripeto. Questa è la sezione regole. Queste interpretazioni personali (peraltro discutibili) sono da evitare quando il topic riporta una domanda precisa, con riferimenti altrettanto precisi. Peraltro la stessa cosa è riportata anche nel manuale delg iocatore in italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato