Pubblicato 1 Ottobre 20195 anni comment_1627129 Salve a tuttie ho una perplessità su GUARIRE: la CD della prova varia in base a ciò che si deve fare, tabella dice CD 15 per Pronto soccorso, Cura a lungo termine, Trattare ferite di tribolo, crescita di spine, rocce aguzze. Pronto soccorso serve per stabilizzare/salvare un personaggio morente (non guadagna PF). Cura a lungo termine "significa curare per un giorno o più una persona ferita" --> la prova di guarire riuscita permette al paziente di recuperare PF o caratteristica al doppio del normale. che senso ha una classe difficoltà di 15 in una situazione che richiede comunque tutto il tempo necessario per quell'azione? C'é i giocatori non possono fare più in fretta, devono necessariamente passare quelle tot ore di riposo/attività. Quindi prenderanno sempre 20 e la difficoltà è quindi inesistente. è giusto?
1 Ottobre 20195 anni Supermoderatore comment_1627141 44 minuti fa, MALACREANZA ha scritto: Quindi prenderanno sempre 20 e la difficoltà è quindi inesistente. è giusto? Laddove ci sia la possibilità di fallimenti con conseguenze negative non è possibile prendere 20 alle prove.
1 Ottobre 20195 anni Author comment_1627148 ah ok, quindi come conseguenza negativa chi vorrebbe effettuare assistenza infliggerebbe danni? o semmai le cure sono inefficaci e il/i PG ristorano la loro salute in modo normale? Ma in quest'ultimo caso, mi verrebbe da dire che non si è verificata nessuna conseguenza negativa, è una non-conseguenza, in quanto potrebbero continuare a cercare di effettuare la prova incuranti degli insuccessi. Oppure potrebbero comunque dire ok, ho fallito: allora restiamo 2 gg al posto di 1 a riposare, in una locanda. Dove tendenzialmente sono al sicuro o comunque non sono in un dungeon aperto a qualsiasi pericolo possa sbucare fuori in quel giorno in più.
1 Ottobre 20195 anni comment_1627155 38 minuti fa, MALACREANZA ha scritto: ah ok, quindi come conseguenza negativa chi vorrebbe effettuare assistenza infliggerebbe danni? o semmai le cure sono inefficaci e il/i PG ristorano la loro salute in modo normale? Ma in quest'ultimo caso, mi verrebbe da dire che non si è verificata nessuna conseguenza negativa, è una non-conseguenza, in quanto potrebbero continuare a cercare di effettuare la prova incuranti degli insuccessi. Oppure potrebbero comunque dire ok, ho fallito: allora restiamo 2 gg al posto di 1 a riposare, in una locanda. Dove tendenzialmente sono al sicuro o comunque non sono in un dungeon aperto a qualsiasi pericolo possa sbucare fuori in quel giorno in più. Il manuale è generico però mi sembra abbastanza chiaro. Cita Try Again: Varies. Generally speaking, you can’t try a Heal check again without proof of the original check’s failure. For instance, until a poisoned character makes a saving throw against the poisoned wound you’ve treated, you can’t know whether your Heal check was successful or not, so you can’t retry the check. You can always retry a check to provide first aid, assuming the target of the previous attempt is still alive. Quindi come altro esempio se un PG è morente e si fallisce la prova di guarire continuerà a dissanguarsi e si può riprovare nel round successivo. Se si sta facendo una cura a lungo termine ci si accorgerà solo il giorno successivo che le proprie cure non hanno migliorato la guarigione.
Crea un account o accedi per commentare