Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Devon

Backstory @Killua

Spoiler

La situazione è critica: non so se questo è il villaggio in questione, ma è chiaro che c'è bisogno del mio aiuto. Lego le briglie di Lensey ad un albero, inspiro, poi guardo Devios, l'unico che mi ha voluto seguire Fratello, io voglio dare una mano: sono molti, ma non mi farò problemi se dovrò affrontarli da solo. Me lo impone non solo la legge del mio dio, ma la mia coscienza di uomo. Io vado, vuoi seguirmi? mentre comincio ad estrarre la spada lunga e lo scudo, impugnandoli con forza e convinzione

Dopo aver terminato il primo troll, che, immerso nel carretto in fiamme, mi garantisce la possibilità che non si rialzerà più, sento un rumore che mi fa girare di scatto. In quel momento, un grosso macigno viene scagliato contro di me. Riesco ad alzare in tempo lo scudo, ammorbidendo il colpo, ma comunque mi sento tutto fuorché bene, in questo momento. Credo di avere qualcosa di rotto. Ma il fervore divino che mi riempie l'animo non mi fa vacillare. Il ponte cede! Impediamogli di distruggerlo, prima che sia troppo tardi! e, con quanto fiato ho in gola, comincio ad intonare una preghiera dopo l'altra La devozione alla legge è forte in me: rendi la mia corazza sicura, oh Paladino tra i paladini! e, subito dopo, quasi senza fermarmi Possa, oh grande Heironeous, la tua lama scintillante, senza macchia e senza paura, materializzarsi qui con me, falciare e mietere il male che affligge il mondo: concedimi l'ardore, concedimi l'onore, annienta il mio nemico, oh grande Arcipaladino! e, come per miracolo, una spada lunga fatta di pura forza si materializza oltre il macigno, attaccando il troll che per primo ha scagliato la roccia contro il ponte. E subito mi getto in fretta a superare l'ostacolo

Spoiler

CA: 23 (19 base, +1 animalistic power, +3 law devotion) PF: 17 + 4 temporanei su 30 (animalistic power)

Come azione veloce, spendo 3 utilizzi di Scacciare Non Morti per usare nuovamente Law Devotion e guadagnare +3 CA per 1 minuto, oltre a +3 al txc per altri 9 round. Casto come azione standard Arma Spirituale come incantesimo di dominio per 4 round, che effettua un txc contro il troll che ha attaccato il ponte e mi sposto, cercando di superare il macigno, usando la mia azione di movimento di 6 m.

Txc Arma Spirituale: +3 BAB + 3 mod. Sag + 3 law devotion = +9 txc, 1d8+1 ogni 3 livelli di incantatore = 1d8+1 danni da forza (bypassano riduzioni danno), critico 19-20/x2

 


Inviato

Devios ( monaco)

backstory

Spoiler

Devon non possiamo tirarci indietro. Sono al tuo fianco e ti seguo fino in fondo! Come vuoi agire? Ci scagliano in mezzo a loro e basta? Proviamo a cercare un punto in cui il loro vantaggio numerico non sia uno svantaggio per noi? Che dici?

dobbiamo trovare un modo per riuscire a infliggere a loro ingenti danni... Provo a separarli che ne dite? Mi faccio inseguire e Raskert mi aiuterà non vero mio buon amico? Urlo questa ultima frase per attirare l'attenzione del mio compagno lontano dal ponte.

 

Inviato

Edwyn

La mia lama penetra la spessa pelle della creatura e, grazie all'aiuto dei miei nuovi compagni, riusciamo a far perfere conoscenza al primo troll. Spero che le fiamme ci diano abbastanza tempo per occuparci degli altri due, prima che lui si rialzi...

Quando i suoi compagni iniziano a scagliare grossi macigni verso di noi emetto un grido gutturrale e corro in direzione dei due nuovi bersagli. Sento i mei compagni dire qualcosa dietro di me, ma in questo momento sono concentrato solo sui nostri nemici. Mulino vorticosamente la spada e con un balzo mi getto sul più vicino dei due.

Spoiler

CA 12 (Rage), PF 25/42 (Rage)

TxC +5 (+5 For +4 BaB -4 Powe Attack), 2d6+13 (+5 For +4*2 Power Attack) quadruplicato (Leap Attack + Valorous Weapon) se colpisco. Jump +8 (per Leap Attack).

 

Inviato

Raskert

Ricarico, miro, lancio, lancio, ricarico, miro, lancio, lancio. 

Con gesti precisi ed efficienti, vomito quadrelli sui nuovi bersagli.

Wurlaz intanto si unisce alla carica forsennata di Edwyn, ringhiando minacciosamente. 

Spoiler

Continuo a sparare contro i nuovi troll (New Trolls?), mentre Wurlaz cerca di fornire fiancheggiamento con Edwyn. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre i troll restano a distanza a scagliare macigni, che riuscite ad evitare senza grossi problemi. Devon fa apparire al loro fianco una spada immateriale che ne ferisce uno, raggiunto poco dopo da una raffica di quadrelli di Raskert. Wurlaz e Edwyn corrono verso i troll avvicinandosi loro, mentre Devios cerca di fare un giro alternativo per distrarne uno.

Inviato

devios

continuo la mia corsa per fare si che uno mi segua. Voglio separarli in modo da poterne affrontare uno alla volta. Quando arrivo alla fine del ponte dal lato dei troll, spicco un balzo per non passargli vicino e comincio a urlare epiteti che si che potrebbero attirare la sua attenzione.

Spoiler

@Alonewolf87sono a conoscenza di conformazioni del terreno che potrebbero essermi utili per affrontarlo in una posizione di vantaggio?

 

Inviato

Raskert

Una volta vicina a uno dei due troll, Wurlaz comincia a balzargli intorno nel tentativo di distrarlo, cercando di tenersi a debita distanza dalle lunghe braccia mostruose. Quando Edwyn sferra il primo colpo, Wurlaz si tuffa in cerca dei talloni del troll, mordendoli di gusto. 

Raskert continua la sua opera di crivellaggio ai danni dello stesso troll. 

Inviato

Devon

Backstory

Spoiler

Osservo la scena per un istante, prima di guardare nuovamente nel volto Devios Sarà difficile agire di sorpresa o sfruttare un posto che strategicamente ci offra la possibilità di affrontarne uno alla volta. In compenso, ho preparato un sacco di incantesimi per lenire le ferite, quindi non mi spaventa l'idea di affrontarli direttamente. Andiamo. Ci penseremo meglio una volta che vedremo il luogo, nell'impeto della battaglia e, correndo, mi accingo a raggiungere il villaggio, evocando una spada lunga fatta di pura forza, invocando la suprema Legge dell'Arcipaladino per difesa e per attacco e fendendo e ferendo ogni goblin che mi si para davanti, con una veemenza tale da sopportare ogni ferita, ma rimanendo a portata di Devios, nel caso le ferite si facciano più intense

Mi avvicino ancora, sempre di più, finché non raggiungo il troll, colpito dalla lama manifestata di Heironeous. E, con lo slancio della battaglia e le benedizioni invocate, tento di ferire sempre più in profondità il gigante verde, costringendolo alla resa, collaborando con i miei nuovi compagni

Spoiler

CA: 21 (19 base, +1 animalistic power, +3 law devotion, -2 carica) PF: 17 + 4 temporanei su 30 (animalistic power)

Come azione di round completo, se possibile, carico la creatura, mentre la spada creata da Arma Spirituale continua ad attaccare finché non muore lo stesso bersaglio, per altri 3 round.

Txc Spada lunga perfetta: +3 BAB, +2 mod. For (+1 base, +1 potenziamento animalistic power), +1 perfetta, +1 Arma Focalizzata (spada lunga), +2 carica, +3 sacro law devotion = +12 txc

Danni Spada lunga perfetta: 1d8+2 danni (+1 forza, +1 animalistic prowess), critico 19-20/x2

Txc Arma Spirituale: +3 BAB + 3 mod. Sag + 3 law devotion = +9 txc

Danni Arma Spirituale: 1d8+1 ogni 3 livelli di incantatore = 1d8+1 danni da forza (bypassano riduzioni danno), critico 19-20/x2

 

  • Supermoderatore
Inviato

L'assalto di Edwyn e Devon è di nuovo violento, come successo poco prima, e uno dei troll barcolla sotto l'impatto delle ferite. Ma le creature sono coriacee e entrambe scaricano una violenta raffica di colpi su Devon ferendolo. Devios intanto arriva alle spalle dei troll, mentre Raskert continua a lanciare dardi dalla sua posizione nascosta.

Intanto però il troll che avevate abbattuto poco fa inizia a dare segni di stare ricominciando a riprendersi.

@Calistar

Spoiler

subisci 7 + 6 + 5  = 19 danni taglienti

 

Inviato

Raskert

Eh no bello!  penso fra me vedendo il troll che ci ha accolti in procinto di rialzarsi.  

Lo prendo di mira, usando due quadrelli incendiari, sperando che lo danneggino quel tanto da ritardarne la ripresa. 

Wurlaz continua ad infierire sul troll preso di mira in precedenza, cercando di strapparne le membra con le forti mandobole. 

Inviato (modificato)

devios 

backstory

Spoiler

ti seguo compagno, affrontiamoli insieme e risolviamo questo problema.

Stringo le bende più forti e mi preparo al combattimento. Cerco di rimanere a fianco del mio compagno per far si che i nemici non possano circondarlo.

Aggiro i troll e comincio a colpirli in modo da facilitare il lavoro ai miei compagni. Miro a punti precisi da debilitarlo per come posso, con l'aiuto anche del mio tocco

Spoiler

Eseguo la raffica di colpi sul primo troll che mi offre le spalle

 

Modificato da Killua
Inviato

Devon

Penso di essere vivo per miracolo. Grazie alla robustezza che mi è stata concessa attraverso le preghiere, questa forza animalesca che mi pervade, i colpi subiti non sono sufficienti ad uccidermi. Sono costretto a indietreggiare leggermente, concentrandomi ad evitare i possibili colpi che potrebbero mettermi fuori gioco una volta per tutte. Oh Signore, non sono degno del tuo sguardo e della tua misericordia: donami quella forza che mi manca, lenisci le mie ferite e rinnova il mio spirito combattivo. dico frettolosamente, concentrandomi e posando una mano sul petto, mentre sento convertire una dei miei incantesimi in uno di guarigione.

Spoiler

Come azione gratuita, faccio un passo da 1,5 m indietro. Converto con Lancio Spontaneo Cloud of Knives in Cure Moderate Wounds, castandolo poi sulla difensiva.

CD per castare sulla difensiva = 15+2 (livello dell'incantesimo) = 17

Bonus Concentrazione = +7 gradi + 3 mod. Cos (2 base, +1 animalistic power) = +10 concentrazione per castare su difensiva. Se non riesce, perdo l'incantesimo, ma non scateno attacchi di opportunità

Cure Moderate Wounds = 2d8 + 4 livello incantatore (max 10) = 2d8+4 danni guariti

 

Inviato

Edwyn

Completamente concentrato sui miei avversari, continuo a muovermi per schivare la pesante clava e colpire le creature quando abbassano la guardia. Emetto un grido gutturale e mi lancio in un nuovo, potente, affondo.

Spoiler

CA 12 (Rage), PF 25/42 (Rage)

Attacco Completo (Power Attack -4) TxC +5, 2d6+13 danni

 

  • Supermoderatore
Inviato

Nel giro di non troppo tempo riuscite ad abbattere anche gli altri due troll e sfruttando le fiamme create dal carro a cui avete dato fuoco prima riuscite a bruciarne i corpi impedendo che si rianimino ulteriormente. Ne siete usciti un po' pesti ma chiaramente vittoriosi. L'unico eventuale problema è il ponte che è rimasto danneggiato, ma siete convinti che non richiederà grossi lavori di riparazione.

@Calistar @Killua

Backstory

Spoiler

Con cautela vi avvicinate al gruppo di goblin e quando uno di loro vi nota scattate in avanti eliminandone rapidamente due. Gli altri vi circondano, ma sono comunque impreparati e poco organizzati, allo sbando in mezzo ad una razzia. Il vostro addestramento e prontezza vi permettono di averne ragione con solo ferite marginali. Ma lo spettacolo che trovate dentro un paio delle case, di un paio di famiglie uccise con brutalità, vi fa capire che siete arrivati comunque troppo tardi per questa povera gente.

 

 

Inviato

Devios

Controllo le mie ferite e per fortuna sono tutte piuttosto marginali. E' un piacere viaggiare con voi, se questi sono i risultati che possiamo raggiungere insieme, sono sicuro che potremo davvero fare del bene con l'aiuto dei cavalieri senza testa. 

Comincio a liberare il ponte dai detriti del ponte, in modo che possa essere percorribile per quanto si possa fare. dobbiamo renderlo sicuro prima che crolli sotto qualche carico pesante. Dovremo avvertire i cavalieri mentre qualcuno di noi rimane qua ad avvertire eventualmente chi arriva di fare attenzione a percorrere il ponte che ne dite?

backstory

Spoiler

contento di essere riuscito a sterminare questa minaccia, ma molto meno felice per non essere arrivato in tempo.

Se mi aiuti, vorrei seppellire i corpi di questa gente, vorrei che i loro corpi trovino pace almeno dopo la morte. O possiamo fare una pira funebre, richiederebbe meno tempo che ne pensi?

 

Inviato

Devon

Backstory

Spoiler

Dopo lo scontro e il triste spettacolo, chiudo gli occhi, inginocchiandomi, portando le mani giunte al petto. Non rispondo a Devios, invece, pregando e recitando un passo della mia guida spirituale: un verso per far passare a miglior vita le anime dei morti. Una volta terminata, mi rialzo. Guardo Devios negli occhi, scuotendo la testa con il capo chinato Mi dispiace, mastro Devios: capisco il vostro desiderio, ma al momento dobbiamo proseguire ed assolvere alla nostra missione. A tempo debito, torneremo indietro, e faremo si che anche i corpi possano riposare sotto la terra. I goblin dovevano morire: se dovessimo scortare le persone del villaggio, ci avrebbero potuto tendere una trappola. Ma vista la situazione, dobbiamo affrettarci: potrebbe essere troppo tardi. 

Torno da Lensey, slegandola e carezzandole il muso affettuosamente. Poi, risalgo in groppa, proseguendo il cammino

Su su, non è nulla di che. Fatemi vedere le vostre ferite, cerco di risanarle mi avvicino, intonando piccole preghiere e convertendo gli incantesimi preparati in incantesimi di guarigione.

Apposto, per il momento non ne ho altri, ma se fanno ancora male, posso provare a fare delle piccole fasciature. Non saranno perfette, ma sempre meglio che nulla sorridendo pacato.

Una volta finito, mi accodo a Devios Non è una cattiva idea, mastro Devios. Ma credo che il nostro lavoro qui sia finito: di ciò, si occuperanno i carpentieri. Sicuramente, non abbiamo gli strumenti necessari per rimuovere il macigno che ostacola il passaggio, per forza di cose dobbiamo delegare a qualcun altro. Meglio tornare al villaggio e avvisare Lavinia

Inviato

Raskert

Dopo che anche l'ultimo troll viene abbattuto, lascio la mia postazione di tiro per dare una mano a bruciare i corpi maleodoranti. Poi mi metto ad aiutare Devios a ripulire il ponte, ma quando si tratta del macigno, temo che come suggerisce Devon non ci sia molto che possiamo fare. 

Vediamo se i troll hanno nascosto la refurtiva qui vicino. Vorrei consegnare il maltolto all'Ordine così che possa essere restituito ai legittimi proprietari. Dico, dirigendomi con una scodinzolante Wurlaz verso la barricata di tronchi. Con voce giocosa le dico "Brava bestiaccia! Sei stata brava!" mentre le gratto la grossa testa proprio in mezzo alle orecchie penzoloni.

  • Supermoderatore
Inviato

Dopo una breve ricerca in zona trovate rapidamente il nascondiglio dove i troll hanno accumulato la refurtiva. Molto del materiale è stato rovinato e maltrattato, ma potrete sicuramente ridare molto a coloro che sono stati derubati. Dopo aver controllato un'ultima volta che i troll siano davvero morti tornate verso la locanda, dove trovate Lavinia ad aspettarvi, essendo stata avvisata da dei ragazzi che eravate di ritorno.

Inviato

Devios

backstory

Spoiler

proseguiamo il cammino verso il prossimo villaggio, nella speranza di non essere troppo in ritardo. Nella mia mente mi appunto l'idea di tornare indietro appena sarà possibile per far si che quelle povere famiglie possano avere degna sepoltura.

 

Lavinia, che piacere rivederti. la saluto avvicinandomi al nostro committente. Siamo riusciti a risolvere il problema del ponte, e recuperato anche una parte della merce rubata dai tre troll. Tutto quello che non è stato distrutto lo abbiamo riportato, in questo modo c'è la possibilità della restituzione eventualmente.

Inviato

Devon

Una volta ritornati al villaggio, mi inchino profondamente al cospetto di Lavinia Madama Lavinia. Come dice mastro Devios. Ma sarebbe il caso di chiamare a raccolta carpentieri e picconi, muratori e calce: un grosso macigno blocca il passo, e, durante lo scontro, un troll ha danneggiato la struttura del ponte. Sembra stabile, ma sia mai: un carico troppo pesante, e potrebbe venire giù. Prevenire, meglio di curare, è un detto popolano delle mie terre. sorridendo pacatamente

×
×
  • Crea nuovo...