Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

@ DM & Devios

Spoiler

La camminata è più breve del previsto ed il campo all'apparenza non presenta problemi o pericoli...

Io non sono pratica di lucchetti ma questi bauletti vanno certamente ispezionati , vediamo intanto se sono o contengono qualcosa di magico...detto questo inizio a mormorare sotto voce alcune arcane parole...

 

@ DM

Spoiler

Lancio individuazione del magico e controllo i due bauletti e poi anche il resto delle loro tende.

 

 

Modificato da Dardan

Inviato

Devios

Dm e Maybelle

Spoiler

aspetto il responso dell'incantesimo prima di toccare i due bauli. Mi rivolgo intanto ai nani. Sapreste indicarmi i luoghi che frequentavano  i due? quando arrivavamo dove si recavano? per quanto tempo stavano dentro? usavano degli attrezzi in particolare?

 

Inviato

lelei

con Monnezza

Spoiler

Il tempo sembra non passare mai quando improvvisamente giungono degli uomini.

e ora? Mi lasciò scappare mentre mi alzo e sguaino la mia lama poi guardo il mio compagno.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Killua @Dardan
 

Spoiler

Se ne stavano praticamente sempre nelle loro tende o comunque qua fuori. Venivano solo di rado in miniera e non si prendevano certo la briga di usare attrezzi in quei casi risponde Brozka a Devios.

Maybelle conferma intanto che i due scrigni sono protetti da magie di abiurazione, ma non c'è altro di magico nelle tende.

 

Inviato

sEr Monnezza

Con Lelei, i panettieri e i cassamortari

Spoiler

Eh, mò...je dovemo cojonà!
Rispondo a lelei, mentre mi alzo ed esco dalla porta.

Mi posiziono davanti alla porta, scosto il mantello e gli altri stracci per mettere in bella mostra l'armatura (appena appena) lucente.

Attendo che i lavoratori si avvicinino, metto in bocca una caramella che estraggo dalla tasca e la mastico rozzamente mentre anticipo le loro domande (con fare amichevole e convincente):
Signori, mi dispiace comunicarvi che per ora non vi è possibile accedere al magazzino.
Non dovete preoccuparvi, nulla verrà danneggiato e quando tornerete domani saremo già spariti.
Nel frattempo accettate questo "indennizzo" per il mancato guadagno.
Consideratela una giornata di ferie pagata!

Mostro quattro monete d'argento nella mia mano, con un sorriso molto convincente.
Gradirei che di questo episodio non si parlasse in giro.
Mi raccomando, non conviene ne a noi, ne a voi.

Se non reagiscono in modo particolare gli allungo le monete e li saluto.

Diplomazia +8 ma nell'ultima frase possiamo metterci anche una punta di intimidire+1

 

Inviato

@ DM & Devios

Spoiler

Sugli scrigni ci sono degli incantesimi di abilitazione , degli allarmi e trappole suppongo , non ho modo di neutralizzarli , possiamo rischiare aprendoli con cura e vediamo che succede i li apriamo con la forza ma rischiamo di distruggere il contenuto... comunque sia per ora lasciamoli qui ed ispezioniamo la miniera vedremo di aprirli dopo...

 

Inviato

Lelei

Con Monnezza

Spoiler

Osservo i suoi movimenti e il ascolto il suo tono fermo mentre parla con quelli appena giunti. Per un attimo quasi mi dimentico di tenere sotto controllo anche i due prigionieri, continuo ad alternare il mio sguardo fra loro e Lui.

 

Inviato

Devios

Dm e Maybelle

Spoiler

D'accordo... lasciamo perdere gli scrigni e ci spostiamo in miniera. mastro nano, ci puoi fare strada su dove andavano di preciso? così da poter vedere da vicino a cosa fossero interessati?

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Dardan@Killua
 

Spoiler

Forse non ci siamo capiti bene, dice Brozka loro volevano scavare in questo posto particolare, nonostante fosse secondo noi esaurita come vena mineraria, ma non è che ci dessero chissà che indicazioni precise, ogni tanto venivano dentro, davano un'occhiata a cosa stavamo facendo, davano opinioni insensate parlando da minatori e basta.

Comunque se volete vi facciamo fare un giretto per le gallerie già che siamo qui, costa poco.

@Albedo @Darione

Spoiler

Gli umani vi guardano decisamente stupiti quando Ser Monnezza si palesa da dentro il magazzino, prima guardandolo male, poi diventando più interessati quando tira fuori il denaro. Uno degli uomini si gratta il mento, butta di sottecchi un occhio verso il magazzino poi dice Facciamo una moneta d'oro intera e ci fai recuperare gli attrezzi da là dentro commenta indicando un capanno lì a fianco e nessuno ha visto niente e ce ne andiamo felici e beati.

 

Inviato (modificato)

Maybelle Petit

 

@ DM & Devios

Spoiler

Per prima cosa perché non ci dici cosa vi dicevano i necromanti , le loro opinioni insensate potrebbero darci informazioni utili e poi si gradiremo fare un giro per le gallerie...

 

@ DM

Spoiler

Diplomazia+12

 

tu che ne pensi Devios?

 

Modificato da Dardan
Inviato

Lelei

Spoiler

sono nervosa, non mi piace la presenza di persone innocenti con i negromanti, sono legati e imbavagliati... ma potrebbero avere qualche trucco nascosto, sono troppo remissivi e tranquilli.

 

Inviato

sEr Monnezza

Con Lelei e i rabbini

Spoiler

Con un tono meno amichevole ma serio e tranquillo rispondo:

Chi troppo vuole nulla stringe. Siete sicuri di voler agire in questo modo? 

Faccio una pausa di qualche secondo in cui fisso i loro sguardi 

Questa volta vi è andata bene. Prendete questa moneta ed andate a casa a fare festa.

Aspetto che i lavoratori si allontanino seguendoli con lo sguardo il più possibile. 

Quando se ne sono andati rientro nel capanno. 

Tutt'apposto. Sto 'mpó de fora a pijà un poco d'aria fresca, poi ve do er cambio. 

Torno fuori e per un po' tengo occhi e orecchie aperte per essere sicuro che i furbastri non ritornino. 

 

Inviato

Devios

Dm e Maybelle

Spoiler

Si sono d'accordo, dettagli senza valore per voi possono essere molto utili per noi. Vi seguiamo volentieri mastro nano.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Dardan @Killua
 

Spoiler

Che erano sicuri che avrebbero trovato argento qui dentro, anche se vi assicuro, oltre a qualche misera pagliuzza che non vale lo sforzo, non ne è rimasto niente qui dentro. Magari scavando un pozzo di mezzo chilometro verso nord-est.

Loro volevano che scavassimo invece di là inizia a spiegarvi Brozka mentre vi addentrate nelle gallerie indicando vagamente verso ovest. Poi ogni tanto venivano a vedere il lavoro, confabulavano un pò tra di loro, tiravano degli strani sassolini incisi, roba scaramantica proprio e ci correggevano leggermente la direzione della galleria continua a illustrare il nano, facendovi vedere come la galleria da loro scavata serpeggia leggermente, a volte più verso destra o sinistra, altre volte scendendo o risalendo leggermente Gente che non sa nulla dell'andare in miniera, ve lo dico io.

Parlando arrivate verso la fine dello scavo, dove una serie di strutture di supporto sono in opera per aiutare durante l'apertura di un nuovo tratto di galleria e molti attrezzi ingombrano l'area. I nani iniziano a raccoglierli con cura e perizia.

@Darione @Albedo

Spoiler

Mentre gli uomini hanno un intenso scambio di sguardi con Ser Monnezza, che fortunatamente si risolve pacificamente, con i lavoratori che prendono l'oro e gli attrezzi e se ne vanno Lelei vede che i due negromanti si sono tesi e scambiati degli sguardi significativi quando hanno sentito le voci da fuori, con Bauchelain che ha poi scrollato la testa e i due si sono rilassati

 

Inviato

Maybelle Petit

 

@ DM & Devios

Spoiler

Quei sassolini non erano lanciati per scaramanzia i necromanti stavano lanciando un incantesimo probabilmente di divinazione...la divinazione non è sempre precisa ma di sicuro stavano cercando qualcosa che si trova qui sotto e non credo fosse argento...

controlliamo questo punto dello scavo e vediamo se siamo fortunati...e detto questo mormorò alcune arcane parole...e mi metto a controllare la zona dello scavo.

 

@ DM

Spoiler

Lancio individuazione del magico .
Spot+1
Conoscenza Natura +5 , vorrei controllare lo stato delle pareti rocciose se c'è qualcosa di inusuale.

 

 

Inviato

Lelei

con Monnezza

Spoiler

Mi sento più rilassata quando i lavoratori se ne vanno, ma dura poco quando noto i due negromanti.

A quanto pare c'è qualcosa che può farvi perdere il sangue freddo. Clienti? I vostri capi? Contatti?

 

Inviato

Devios

Dm e Maybelle

Spoiler

la cosa non promette nulla di buono. Cosa mai potrebbero cercare dentro una miniera due personaggi come loro? non mi viene in mente niente di buono davvero. Messer Nano, non vi viene in mente nessun particolare, nessun fatto strano, qualche parola, qualche nome? a voi magari sembra privo di significato ma magari per altri potrebbe far luce su quanto sta succedendo! Sono convinto, mastro nano, che il vostro udito, capace di ascoltare la pietra e la montagna, possa aiutarci in qualche modo. Ho letto che avete un'affinità particolare con questo mondo e riuscite a capire cose che agli altri come me e Maybelle, non possiamo capire. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Dardan @Killua
 

Spoiler

No niente di particolare che mi venga in mente, erano sempre molto sulle loro, chiaramente evitavano di parlare troppo di cose loro con qualcuno a portata di orecchio. Quello che posso dirvi è che di là c'è solo roccia sterile e forse una qualche riserva d'acqua sotterranea.

Anche allo studio di Maybelle non appare nulla di particolare, sicuramente niente di magico.

@Darione @Albedo

Spoiler

Bauchelain sogghigna sardonico dietro il suo bavaglio, chiaramente prendendovi in giro con lo sguardo.

 

Inviato

Maybelle Petit

 

@ DM & Devios

Spoiler

Potrei dire una sciocchezza ma ho sentito una voce al villaggio di uno spirito del fango con doti profetiche che vivrebbe in un lago in una valle qui vicino , partendo dal fatto che una voce o leggenda o mito si modifica passando di bocca in bocca , è possibile che i due necromanti stessero proprio cercando l'acqua credendo a torto o ragione che ci potesse essere qualcosa...

Quanto ci vorrebbe e quanto costerebbe scavare fino a trovare l'acqua...

 

@ DM

Spoiler

Diplomazia+12

 

 

×
×
  • Crea nuovo...