Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

sEr Monnezza

Sentire parale quelle creature mi fa strano, quindi replico sorpreso:

Problemi ad uscì? Come mai ce dite così?

Non voglio uscì, vojo scoprì tutto quello che ce sta quaddentro e me sa che voi ce potete fà da guida, giusto?


Inviato (modificato)

Maybelle Petit

 

Siete dei servitori no? ed i padroni ora siamo noi si!...vostro compito aprire porte e fare da guida , forza su datevi una mossa...dico loro in draconico...

 

@ DM

Spoiler

Diplomazia +12

 

Modificato da Dardan
  • Supermoderatore
Inviato

Intendevo che avete problemi ad uscire dalle catacombe, visto che avete attivati i sistemi di sicurezza ma non siete ancora saliti ai piani di sopra. Possiamo magari trovare un accordo, uno scambio di favori. Noi vi guideremo per questa torre e vi racconteremo ciò che sappiamo su di essa e su ciò che ci facevano i precedenti padroni. Voi vi impegnerete a lasciarci il nostro ruolo di custodi della torre e la libertà di usarla a nostro piacimento in vostra assenza.

  • Supermoderatore
Inviato

I due coboldi confabulano di nuovo brevemente poi annuiscono. Un breve scintillio nell'aria vi fa presumere che la loro cupola protettiva sia ora non più attiva. Le due creature si mettono in marcia fino a raggiungere il grande portone sigillato che conduce ai piani superiori. Quando lo toccano con il bastone il portone si apre, rivelando una grande scalinata a spirale di marmo bianco. La risalite insieme fino ad arrivare ad un grande salone. Delle finestre sul lato orientale si aprono verso l'esterno, facendo entrare la luce del pomeriggio. Intravedete alte montagne rocciose tutto intorno a voi. Varie porte si aprono nel salone e i coboldi vi spiegano che questo è il piano terra, con la cucina, i bagni, i magazzini e l'ingresso principale della torre. Il primo piano invece include i laboratori di ricerca, il secondo piano la biblioteca e il terzo piano le stanze da letto. Al quarto ed ultimo piano si trova invece l'osservatorio/solarium.

Inviato

Maybelle Petit

 

Ditemi dove si trova il bagno , e vorrei anche qualcosa di fresco da bere ma che non sia alcolico...dico mentre mi guardo in giro pensando come risistemare il posto per le nostre esigenze...

Inviato

sEr Monnezza

Dovermi affidare ai coboldi mi rende spaesato. 

Che bicocca graziosa. 

Frenate signorì - dico a Maybelle - prima de tutto come dice giustamente er fisicato dobbiamo capì che facevano qua. Ce fate vedé er labboratorio? 

  • Supermoderatore
Inviato

Ci facevano ricerche, ci soggiornavano quando non erano in viaggio per i loro affari. I bagni sono laggiù e nel magazzino da quella parte c'è un pozzo per l'acqua vi dicono i coboldi. I laboratori sono sorvegliati da due costrutti che fanno passare solo chi conosce la parola d'ordine, che i padroni non hanno mai condiviso con noi. Ma sicuramente voi la conoscerete visto che li avete così abilmente sconfitti.

Inviato

Maybelle Petit

 

Per questo ho sempre odiato la campagna...dico quasi in automatico in risposta alle parole del coboldo...

io vado ad ispezionare i bagni...faccio qualche passo poi mi fermo ed aggiungo...da sola...e mi dirigo verso i bagni...

 

@ DM

Spoiler

Mando il mio corvo famiglio con sulla schiena lo psicocristallo a fare un giro per la torre nelle aree aperte al pubblico e mentre faccio il bagno vedo quello che vedono loro.

 

Inviato

Devios

questo posto andrebbe epurato del tutto. Non si può generare altro che male da qui. Ma finchè ci sono loro due non posso farci nulla. Korbal e Bauchelain dovranno rendere conto alla giustizia dei cavalieri senza testa per tutti i crimini commessi. E' chiaro che in nostra assenza, se mai la torre dovesse essere fonte di altro male, bisognerà prendere una decisione... drastica.. quanto meno. quindi vi consiglio di usarla e gestirla nel modo corretto. 

dopodichè mentre i miei compagni perlustrano la torre, mi informo dai due coboldi in maniera dettagliata su quale strada fare per ritornare a casa. Se fosse necessario cerco in biblioteca una mappa della zona per capire se nelle vicinanze ci siano delle guarnigioni dell'ordine.

  • Supermoderatore
Inviato

@Dardan

Spoiler

da quanto ti riferisce lo psicocristallo la disposizione della torre è quella che vi hanno riferito i coboldi

Una prima ispezione della biblioteca rivela opere di svariati argomenti, con una certa predilezione per le scienze naturali. Uno studio di alcune mappe vi permette di capire che siete in mezzo alla Foresta Gelida, un'area selvaggia e boscosa molto lontana da dove vi trovavate prima, a circa 500 chilometri a nord, vicino alle coste settentrionali del continente. Il più vicino insediamento è a circa 100 chilometri a sud da dove vi trovate voi. Effettivamente quando riuscite a guardare l'esterno dal solarium, l'unico piano che permette di farlo attraverso degli spessisimi vetri isolanti, tutto quello che vedete è una sconfinata distesa di conifere coperte di neve. Per come probabilmente dovranno essere gelide le temperature esterne, visto tutta la neve e il ghiaccio, è sorprendente che dentro la torre e nei sotterranei non si morisse di freddo.

Inviato

Devios

Avremo sicuramente bisogno di un mezzo di trasporto per tornare indietro, come lo stesso che abbiamo utilizzato per arrivare qua... pensate che i due coboldi siano in grado di attivarlo per noi? e come faremo a essere sicuri che lo facciano nel modo corretto?

Inviato

sEr Monnezza

Er labboratorio me intriga. Me piacerebbe sapé che facevano là quei due...ma du costrutti...boh. Che dite, JE MENAMO?! 

Forse i cobboldi potrebbero riportacce indietro ma dovremmo dividerce tenendose in contatto...e magari riportà i due negromanti all'ordine. 

Magari prima che se risveji quello là. 

Inviato

Maybelle Petit

 

Attivare il portale è piuttosto facile...dico tornando dal bagno...serve solo sapere la parola per attivarlo , se i coboldi la sanno io posso attivarlo...

i necromanti vanno legati ed imbavagliati...i miei poteri al momento sono esauriti devo farmi una bella dormita per poterli nuovamente utilizzare...

 

Inviato

Devios

Ci posso pensare io ai necromanti. proviamo a chiedere ai coboldi la parola, così ce ne torniamo dalle nostre parti. E lasciamo questo posto dimenticato da qualsiasi Dio al loro male perpetuo. I miei attacchi potrebbero essere meno efficaci contro dei costrutti, privi di volontà. E se nel laboratorio ci fossero delle cose o creature che è meglio non svegliare?

mi avvicino ai due pelleverde per chiedergli se possono attivare il cerchio del teletrasporto o se conoscono la parola di attivazione.

Inviato

Lelei

Bhè... penso che per entrare nel laboratorio non sia necessario e obbligatorio passare per la porta... se buttassimo giù la parete entreremmo lo stesso, no?

Dovremmo anche prendere eventuali appunti e scritti dalla biblioteca, magari saranno utili ai cavalieri.

×
×
  • Crea nuovo...