Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Maybelle Petit

 

Affascinata dal funzionamento del cerchio magico di teletrasporto rimango delusa quando il tutto finisce in un attimo...

Credo...dico rivolta a sEr Monnezza...di poter controllare il laboratorio non credo ci seva aiuto per quello...

ma i due golem sono in altra storia , non sono riuscita a vederli perché la porta del laboratorio è chiusa ma a prescindere saranno ostici da abbattere...per loro si che ci servirà aiuto...

Poi faccio un inchino al capitano... È un piacere conoscerla signore...anche il famiglio e lo psico cristallo sulle mie spalle fanno in inchino... Maybelle Petit ai suoi ordini...


Inviato

Lelei

Finalmente fuori. Finalmente  buona parte dei problemi sono finiti.

Cercavano un modo per ottenere l'immortalità. Senza stare a guardare chi o cosa calpestavano e uccidevano per ottenerla. Mi disse che avevano avuto a che fare con un paladino di Pelor. Ma ho ottenuto ben poche altre informazioni. Sono spiacente. Quanto al laboratorio... penso che ora possiate pensarci voi....

 

  • Supermoderatore
Inviato

Il capitano Euginal vi guarda chiaramente perplesso. Non sembrate troppo convinti nemmeno tra di voi sul da farsi, quello che posso dirvi è che se avete bisogno di qualche combattente ve lo posso fornire, anche se non so quanto saranno utili contro dei golem. Ho un paio di erboristi al mio servizio in caso vi serva aiuto per questo laboratorio. Sicuramente vi chiederei di lasciarci dettagli su come raggiungere quel posto e cosa vi si trova.

Inviato

Lelei

Mi sembra normale avere idee diverse... considerato che dovreste essere voi a decidere cosa fare ora. Commento. E mentre commento mi accorgo di essere un po' cambiata rispetto a solo pochi gironi fa. La Lelei della settimana scorsa non si sarebbe mai permessa di rispondere così... possibile che sia bastato parlare con i negromanti per cambiarmi così?

Inviato

Maybelle Petit

 

Concordo con la mia compagna signor capitano...

lei sa se sarebbe possibile rendere la dimora dei negromanti dipe le dovute purificazione una delle nostre basi o uno dei nostri rifugi?

vi darò volentieri le coordinate e la parola di accesso per il loro cerchio di teletrasporto...

Inviato

sEr Monnezza

Rimango sorpreso dalla risposta di Lelei e le lancio un'occhiataccia.

Certo signo', nun ce semo decisi ancora su come prosegui'.

Io credo che era labboratorio vada studiato per bene quindi ce dovremo entra'. Un'occhiatina tramite un oggetto nun po' bastá. Dovemo usare la forza.

Come so' sti golem? Ce se fa a pacche? C'è dovemo da' foco? Li facemo scivolá?...so' grossi...

Inviato

Lelei

Noto l'occhiataccia di Ser... non en capisco il motivo.. o forse sì. Chino il capo per fissarmi i piedi mentre faccio mezzo passo indietro. Anche questa volta ho sbagliato... come sempre... curioso che l'unico con cui abbia avuto un po' di empatia sia stato il negromante...

  • Supermoderatore
Inviato

Ci era stato detto che eravate voi i referenti per questa missione, che eravate portati a prendere decisioni sul campo, ma se invece preferite demandare le scelte a me nessun problema dice il capitano Euginal semplicemente non volevo mettere il becco nel lavoro di un'altra squadra. Possiamo iniziare a pensarci noi a questi golem e al laboratorio, tanto non mi pare una situazione in cui ci sia una grande fretta.

Ad ogni modo senza vedere la torre non posso dirlo per certo, ma a grandi linee vi direi che sì, possiamo trasformare quella torre in una nostra base e anzi il cerchio di teletrasporto lì presente la rende una scelta molto preziosa.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Maybelle Petit

 

La nostra missione è stata portata a termine nel miglior modo possibile...

e come dice lei i golem e la torre non vanno da nessuna parte...

perciò io sarei per demandare a voi la pulizia della torre dai golem...

Voi che ne dite?...dico infine rivolta ai miei compagni...

Inviato

sEr Monnezza

Aoh, a me er labboratorio stuzzica parecchio.
Vorrei sapè quale fosse lo scopo dei negromanti e se ce stava qualcun'altro assieme o...sopra de loro.

Però se er capitano c'ha n'artra missione più urgente io nun ho probblemi a lascia stà.

Diteme voi.

Inviato

Lelei

alla domanda di Ser torno presente.

il loro scopo era ottenere l'immortalità per poter studiare ogni possibile cosa esistente. Il rapporto fra loro era quasi morboso e per il loro scopo non si facevano remore a uccidere o calpestare il prossimo.

  • Supermoderatore
Inviato

Venite condotti nella mensa della sede dell'Ordine e vi viene dato modo di mangiare e riposarsi mentre il Capitano e i suoi consiglieri contattano le alte sfere dell'Ordine e decidono come procedere.

La sera venite informati che la faccenda sarà presa in mano da un gruppo di chierici al seguito di Rurik, il capo della Sezione Militare dell'Ordine. Il vostro gruppo invece è stato invitato a recarsi al villaggio di Ozein, la sede principale dell'ordine, per conferire con Henwen, una dei responsabili della Sezione Informativa dell'ordine.

Il giorno seguente venite condotti in una stanzetta dell'edificio dell'Ordine dove avete pernottato, sul cui pavimento si trova inciso un cerchio di teletrasporto. Il Capitano Euginal prende in mano il suo simbolo dell'Ordine, mormora qualche parola e poi il cerchio si illumina brevemente. Riapparite in cima ad una piccola collinetta dove si trova una formazione circolare di dolmen. Poco sotto la collina si stende un pacifico villaggio che occupa buona parte di una vasta radura che si apre in mezzo ad una fitta foresta. Nella parte nord del villaggio paiono esserci delle grandi fonti termali vista la presenza di pozze d'acqua fumanti, circondate da una serie di strutture di legno forse pensate per accogliere gli ospiti.

Ad aspettarvi in cima alla collina si trova una anziana donna dalla pelle seccata dal sole e il naso coperto di verruche pelose Benvenuti vi dice con un ampio sorriso sdentato io sono Henwen, protettrice di questa foresta e da qualche anno alleata dell'Ordine del Cavaliere senza Testa. Vi ho fatti venire qui per chiedervi alcuni dettagli in merito all'incontro che avete avuto con quella coppia di negromanti.

Inviato

Maybelle Petit

 

@ DM

Spoiler

Cerco di memorizzare le parole e la scienza di attivazione per questa nuova destinazione.

 

Dopo un meritato sebbene minimo riposo partiamo per un altra esaltante avventura e ci ritroviamo nuovamente in mezzo al nulla...ma almeno ci si potrà fare un bel bagno caldo...

 

È un piacere conoscerla...dico rivolta all'anziana campagnola...sono Maybelle Petit...

sui due negromanti non c'è molto da dire e sapremo di più sulle loro ricerche dopo che avremo accesso al loro laboratorio , ma posso dirle che pare stessero cercando delle fonti di Latarius non so cosa siano ma secondo loro servirebbero per potenziare la negromanzia e per creare particolari pozioni adatte alla manipolazione delle creature viventi.

Con tutto il rispetto le conviene fare delle domande specifiche per avere le risposte che cerca...

  • Supermoderatore
Inviato

Le fonti di Latarius dite? Cosa vi hanno detto di preciso in merito? Le avevano davvero trovate?

In caso non lo sappiate sono dei luoghi particolari, dove l'energia della terra si manifesta sotto forma di polle di liquido verde-dorato. Bagnarsi in esse prolunga enormemente la vita delle creature mortali e rafforza i loro corpi.

Inviato

sEr Monnezza

Al cospetto di Henwen una sfavillante Maybelle spiega l'accaduto in maniera esaustiva.
Sarà perchè mi ha stupito, sarà perchè la vecchia mi fa un po' ribrezzo, ma per una volta nella vita rimango in silenzio in attesa che qualcun'altro parli.

Osservo Maybelle con interesse.

Inviato

Maybelle Petit

 

il negromante che ho interrogato ha detto che in passato ne avevano trovate alcune , ma non ha specificato dove mentre quella che cercavano nel posto dove gli abbiamo trovati , presso una cittadina mineraria dei monti grigi chiamata Skloren , non l'avevano ancora trovata ed avevano assunto dei minatori nanici per scavare in una miniera ma a quanto pare senza successo , sono stata in quei tunnel e non ho visto o percepito nulla di anormale...

poi siamo stati interrotti e la discussione è finita li...

Inviato

Lelei

Il loro scopo aggiungo alle parole di Maybelle era dio ottenere l'immortalità. E una volta immortali studiare ogni cosa possibile. Se non ricordo male avevano fatto cenno a una promessa che si erano scambiati e una discussione avuta in passato con un paladino.

  • Supermoderatore
Inviato

Queste sono informazioni molto preziose, specie sapere anche solo vagamente dove potrebbe essere un'altra di quelle sorgenti. E forse nei vari libri e appunti della loro base troveremo indizi su dove si trovano quelle che avevano già individuato in passato.

Avete maggiori dettagli da darmi su questa promessa e la discussione col paladino?

×
×
  • Crea nuovo...