Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Certamente, nessun problema dice Adel Savant.

Se non avete ulteriori domande venite condotti alla base dell'albero, dove si trova una foresteria in cui vengono fatti alloggiare i viaggiatori. La struttura consiste di una grande sala comuna e di una ventina di piccole nicchie imbottite di paglia ed erbe profumate e divise dal resto dell'ambiente da delle spesse tende di pelle. La foresteria è gestita da una piccola elfa dalla lunga treccia bionda che si presenta come Ivayne. Dopo che vi siete accomodati nelle rispettive nicchie vi ritrovate per la cena, che consiste in un robusto stufato di patate, castagne e erbe del bosco, accompagnato da una spremuta di mirtilli freschi.

Siete gli unici ospiti della foresteria e dopo avervi serviti Ivayne vi chiede se può sedersi con voi Vorrei chiedervi qualche informazione del vasto mondo. Nei tempi andati anche io ero solita viaggiare ed esplorare, prima di tornare a casa. Ascolto quindi sempre volentieri i racconti di chi passa per di qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Dopo essermi riempito la pancia con piacere scambio due chiacchiere con l'elfa che ci ospita.
Le racconto delle nostra ultime avventure da cavalieri senza esagerare in spacconerie.

Vado a letto presto e la mattina seguente mi sveglio di buon'ora.
Faccio qualche esercizio fisico e mi dedico ad una preghiera più lunga e trascendentale del solito.

Chiedo agli elfi se ci possono fornire di torce e dell'olio...nel tempio potremmo essere spesso al buio e il fuoco può avere più utilità, poi coi miei compagni mi metto in cammino seguendo a ritroso il fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi procurate torce, olio corde e altri oggetti utili ad esplorare il tempio e l'indomani mattina vi mettete in marcia di buon'ora. La prima giornata di viaggio passa senza intoppi o eventi particolari. Passate la notte all'addiaccio e il giorno dopo siete di nuovo in cammino di prima mattina, con l'idea di arrivare al tempio verso metà giornata. Nelle ultime ore di cammino, quando vi ritrovate a fiancheggiare più da vicino il fiume, notate effettivamente dei filamenti srotolarsi tra le acque altrimenti limpide, come della melma viscosa. Sono ancora relativamente radi ma più vi avvicinate al tempio più diventano frequenti. Quando siete ormai a una mezz'ora dal tempio il colore dell'acqua del fiume è sensibilmente cambiato, ora più sul grigio marroncino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Quando cominciamo a notare la differenza di colore mi soffermo un paio di volte ad osservare più attentamente questi filamenti viscosi. Cerco di notare se sono fisicamente presenti nell'acqua oppure no, facendo attenzione a capire se si scontrano contro eventuali rocce o provando con un bastone a raccoglierne uno e tirarlo fuori dal fiume. 

Maybelle, che ne pensi? potrebbero essere di origine magico? 

mi soffermo anche a capire se la natura che entra in contatto con questi filamenti subisca qualche tipo di cambiamento o influenza, mentre continuiamo a procedere verso il tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

E meno male che me sò lavato da poco...

Bene, ce semo!

Ci avviciniamo al tempio facendo più attenzione a quello che ci sta attorno. Se l'altro gruppo non è tornato vuol dire che c'è qualcosa di decisamente pericoloso.

Lelei, nun è che per caso te ritrovi le tracce dell'altro gruppo d'elfi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

Dopo aver osservato per un pò l'acqua...

I residui fangosi non sono magici di per sé ma ho l'impressione che siano stati in contatto con una fonte di grande potere magico...

detto questo direi di continuare ed arrivare al tempio il prima possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Proseguite ancora e dopo poco arrivate finalmente in vista del tempio stesso, le cui mura di pietra in rovina sono circondate da tutti i lati da una rigogliosa foresta che pare quasi avvolgere e proteggere il tempio stesso. La strada che porta fino al tempio è l'unico posto dove la vegetazione non ha soverchiato completamente il terreno. Il torrente esce da una apertura semicircolare nel lato occidentale del tempio e poco a fianco si trova l'ingresso principale, composto da un'altra arcata di pietra. Il torrente qui risulta essere completamente grigiastro, pieno di fango. Non sapete bene come mai, ma una strana sensazione di qualcosa di sbagliato aleggia nelle vostre menti, rafforzata dal fatto che potete intravedere all'interno del primo salone del tempio, oltre l'arco di pietra, i corpi accasciati di un paio di elfi, sicuramente morti visto lo stato di marcescenza dei loro corpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Dobbiamo fare attenzione, sento una forza opprimente sul cuore, come di una presenza maligna nell'area. Andiamo a vedere i corpi di quegli elfi, scoprire come sono morti potrebbe essere utile per avere informazioni su chi li ha uccisi.

Mi guardo attorno attentamente, cercando di fare attenzione a ogni movimento sospetto che arrivi dal tempio, e mi dirigo verso gli elfi morti, coprendomi naso e bocca con un foulard che normalmente ho legato al collo, come parte del semplice vestito che uso.

Spoiler

ti lascio qualche stats di abilità che potrebbero essere utili

sopravvivenza +2
sense motive +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

Aspetta ad avanzare...dico mentre cerco di trattenere Devios...

faccio andare avanti il mio famiglio a controllare la zona evitiamo di correre rischi inutili...

 

detto questo il il mio corvo spicca il volo dalla mia spalla ed entra nel tempio...

 

@ DM

Spoiler

Mando il mio famiglio a controllare il tempio almeno fin dove sono i corpi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Eggià, sto posto c'ha un che de sbajato. rispondo a Devios

Va bene, aspettamo. dico a Maybelle

Aspetto che il famiglio ci dia qualche informazione in più.

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo che il famiglio di Maybelle ha confermato che non ci sono pericoli in agguato entrate nella prima stanza. La stanza, come già sapevate dalla mappa fornitavi ha due uscite, una verso destra che conduce all'ala orientale e una più grande di fronte all'entrata principale che porta poi alle scale verso il piano inferiore. Le pareti erano forse un tempo decorate da bassorilievi ma il tempo e la vegetazione li hanno oscurati. I due elfi sono accasciati in mezzo alla stanza e dai segni in zona vi pare chiaro che si sono trascinati fin qui dall'accesso al piano inferiore. Sono morti di una morte violenta, i loro colpi segnati da molte ferite, come se qualcosa li avesse trafitti, qualcosa di simile in forma e dimensioni ad una lancia. Ciascuno dei due elfi mostra almeno una decine di queste ferite e presumete siano morti per dissanguamento cercando di fuggire. Sono vestiti da esploratori e hanno ancora in pugno le loro spade corte. I loro corpi sono ricoperti qui e là di fango ormai essiccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Ottenuto il via libera, entriamo nella prima stanza. I due elfi sembrano aver patito le pene dell'inferno mentre scappavano da li. Le loro ferite potrebbero darci qualche informazione maggiore su quello che potremo incontrare o chi sta facendo tutto questo. 

provo a recuperare le immagini dei tanti libri che ho letto e trascritto al convento per capire se ricordo una creatura che possa infliggere ferite di questo tipo 

Spoiler

prova di intelligenza+0 per capire se ci sono creature che feriscono in quel modo. mi concentro soprattutto su creature non di questo mondo, ma di un altro piano. 

 

ricordate di aver mai visto, o studiato di creature che potessero infliggere ferite di questo tipo?

Spoiler

le ferite hanno distrutto e trapassato una parvenza di armatura che potevano avere? o ne erano sprovvisti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

Entro nel tempio con circospezione...

 

e mentre avanzo mormoro alcune arcane parole...

 

@ DM

Spoiler

Lancio nuovamente individuazione del magico e mi guardo in giro soffermandomi sui corpi mentre mi avvicino.

 

non so quanto potrò essere d'aiuto ma vediamo...dico mentre mi avvicino ai corpi...


 

@ DM

Spoiler

Conoscenza Arcana +7

Sopravvivenza +1

Sui corpi per capirci qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Studiate meglio i corpi ma senza ottenere alcuna informazione particolarmente rilevante. Non ci sono tracce di magia e viste anche le protezioni relativamente leggere degli elfi, delle giubbe di cuoio borchiato, risulta difficile capire chi possa averli feriti così. Anche un qualsiasi umano con un po' di forza nelle braccia e una buona lancia avrebbe potuto provocare delle ferite del genere. L'unico dubbio che vi viene è che forse le ferite sono state inflitte tutte assieme o comunque al massimo in un paio di raffiche, il che implicherebbe varie creature o una dotata di molteplici appendici. Troppo difficile da dirsi al momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Potrebbero pure esse stati trafitti da na trappola.
Da quello che so ogni tanto quarcuno ne costruisce co'n sacco de lance...forse nun se sò riusciti a curà.

Ad ogni modo me pare che sto posto già ce dica che se nun stamo attenti ce fa brutto, io ner dubbio inizio subito a girà preparato - dico estraendo la catena chiodata - e se quarcuno sapesse trovà le trappole sarebbe pure mejo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

Potrebbero...rispondo a sEr Monezza...no aspetta , questo tempio è utilizzato dagli elfi dubito ci siano delle trappole...

sappiamo che qui nel tempio si trova una creatura malevola è più facile che sia stata lei od i suoi eventuali servitori...

vediamo un attimo cosa ci aspetta...

e poi mando il mio famiglio a perlustrare le altre sale di questo piano del tempio...

 

@ DM

Spoiler

Mando il mio famiglio nelle altre stanze di questo piano del tempio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Rimango un attimo interdetto sulle ferite ricevute dagli elfi. Mentre attendo che il famiglio di Maybelle torni dal suo giro di perlustrazione, porto i due cadaveri fuori dalla stanza. Non conosco la loro tradizione riguardo al post mortem, immagino che riconsegnare i corpi alla natura possa essere meglio che lasciarli all'interno di quella stanza a marcire. 
Li spoglio degli oggetti lasciandoli da parte, per poi "donarli" alla natura, in modo che possano diventare un tutt'uno con loro. Terminato, torno dentro ad aspetto notizie nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nelle altre stanze di questo piano l'unica cosa degna di nota che viene scoperta dal famiglio di Maybelle è che nella stanza dove il torrente passa per poi uscire all'esterno si è accumulata una grande quantità di fango nerastro, probabilmente la versione non diluita di quello che avete visto disciolto nell'acqua all'esterno.

Nel frattempo Devios porta fuori i cadaveri degli elfi e, dopo averli spogliati dei loro averi, li porta in mezzo ai cespugli, lasciandoli alla natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...