Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Maybelle Petit 


 

Si superato...

ma non li abbiamo distrutti , si sono ritirati e una tattica come questa funziona solo in un ambiente chiuso come un corridoio ma quando saremo in una stanza più grande potranno accerchiarci e aspettare che il fuoco si spenta  , senza contare che non sappiamo ancora che cosa sia la creatura che genera il fango e che poteri abbia...

 

io attingendo al potere della mia mente posso lanciare dei colpi infuocati ma non molti...e se seve posso cambiare elemento , ghiaccio , fulmine e così via...

 

io direi di fare un passo alla volta e se vediamo che la situazione si presenta problematica torniamo velocemente indietro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguendo la mappa vi dirigete verso la stanza con la fonte d'acqua. Nel corridoio vi imbattete in altri corpi di elfi morti con ferite simili a quelli trovati al piano di sopra, il resto della spedizione inviata da Adel Savant ad esplorare il tempio presumete.

Poco più avanti si apre l'accesso alla caverna della fonte, una stanza a metà naturale e a metà lavorata. Rimanendo fuori a distanza di sicurezza riuscite comunque a vedere dentro la stanza. Metà del pavimento è occupato da una pozza d'acqua, che nelle storie degli elfi dovrebbe essere perfettamente limpida, mentre ora è talmente torbida da sembrare catrame. Sopra la pozza, vicino a dove la fonte sgorga dalla roccia, levita la pietra magica che dovrebbe purificare l'acqua della zona, ma al momento quello che potete vedere voi è una grossa massa sferica di fango scuro come la pece. Quando l'acqua esce dalla roccia è ancora normale, ma non appena tocca la massa di fango immediatamente si contamina per poi cadere nella pozza sottostante ormai totalmente torbida. Se doveste ipotizzare pensate che la pietra sacra degli elfi si trova ora al momento all'interno di quella massa di fango.

Parlando di fango non potete non notare che buona parte della zona del pavimento vicino all'ingresso è coperta da uno strato di fango spesso almeno una ventina di centimetri. Sul soffitto sono presenti decine di stallattiti di fango chiaramente pronte a cadervi addosso appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

uhm, ok, non so se ora con le nostre torce riusciamo a scogliere questo fango... ma potremo provare a eliminare il fango che copre la pietra solamente no? Se così fosse, l'acqua che esce dalla parete non sarebbe più torbida e dovrebbe lavare via il fango che c'è intorno.. o potremo provare a deviare il corso dell'acqua in modo che porti via il fango della stanza. Dobbiamo prima di tutto liberarci dalle stalattiti. Io comincerei da li. Che ne dite?

intanto provo a avvicinare il fuoco al fango che c'è per terra, per vedere se riesco ad aprirmi una strada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit 

 

Io non credo sia fattibile...come vorresti togliere il fango dalla pietra degli elfi? Dubito che con le torce sia possibile e con tutta l'acqua che Ke cade sopra dubito che il fuoco che possiamo produrre possa farle qualcosa...

deviare il flusso d'acqua , non saprei come, sfortunatamente non trovo soluzioni...

senza contare che non abbiamo idea di dove sia l'entità che ha fatto questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Ricordamose che ce da quarche parte ce sta l'artefice de tutto questo...ed è il nostro obbiettivo.

Nun s'è ancora visto ma pe' stanarlo credo basti andare a smanettà con la pietra.

Da qui a là nun c'è tanto...potemo provare a corre verso la pietra e portalla via.
Tu Maybelle puoi restà qua a coprirce le spalle a distanza.
Devios, te la senti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

me la potrei anche sentire ma non è la soluzione più giusta. Facciamo uscire allo scoperto la creatura che ha dato origine a tutto questo, intanto provo ad arrivare alla pietra, facendo scogliere il fango. 

continuo con la mia opera certosina quello di togliere il fango dalla stanza, prima dal soffitto e poi dal pavimento, facendo attenzione a non calpestarlo mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Devios entra nella stanza con la solita procedura del fuoco di prima ma non appena lo fa vedete la massa di fango avvolta attorno alla pietra animarsi e formare un lungo tentacolo che scatta verso Devios, che lo evita con la solita grazia. Varie fauci si formano nella superficie di fango e una serie di versi incomprensibili inizia a fuoriuscire da esse, riempiendo la stanza con una tremenda cacofonia che vi fa barcollare. Sangue inizia a colare dalle vostre narici e orecchie.

@Killua @Dardan @Darione

Spoiler

Subite 10 danni psichici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit 

 

Il rosso sangue macchia il pavimento intorno a me è stordita dalla cacofonia ci metto qualche secondo di troppo a capire che è il mio...

 

tossisco ed il dolore alle orecchie mi fa vacillare mentre il frastuono continuato mi martella rendendo difficile la mia concentrazione...

 

poi mi costringo ormai in ginocchio a concentrarmi sul suono che mi sta dilaniando nel tentativo di ammutolirlo

 

@ DM

Spoiler

Attivo il potere controllare suoni  ( pag  92 del manuale completo delle arti psioniche )e ammutolisco completamente i suoni provocati dalla cacofonia nel raggio di 45 metri .

Spendo  3 punti potere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Il suono mi provoca danni fisici ed un forte disagio che però non faccio trasparire neanche ai miei compagni.
Appena mi riprendo e vedo la mia compagna zittire questo frastuono decido di sbloccare la situazione:

ME SO' ROTTO LI COJONI!

Urlo partendo alla carica.
Dopo pochi metri, in mezzo all'acqua,  lancio la mia catena chiodata contro la massa di fango attorno alla palla, cercando di smuoverla da lì.

@DM:
 

Spoiler

Fighting challenge +1 contro la melma che avvolge la sfera.
Ho scritto "carico" ma penso di dover considerare il terreno perlomeno accidentato quindi mi muovo semplicemente avanti (4.5m?) e poi attacco con l'intenzione di tirare la massa di palla  e fango via di lì (magari fuori dalla stanza).

TxC +10 a contatto e poi non so se vuoi utilizzare una prova di sbilanciare (+11) o di forza (+7) o lotta (+12).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In qualche modo Maybelle riesce a ridurre quasi al totale silenzio la cacofonia che aveva riempito l'aria, permettendovi di agire di nuovo serenamente. Ser Monnezza non perde tempo e scatta subito in avanti. Lance di fango cadono dal soffitto colpendolo ma lui stringe i denti e avanza finché può per poi lanciare la sua catena chiodata verso la massa di fango intorno alla pietra. L'arma impatta su qualcosa di sicuramente più solido del fango e si aggancia nel corpo e in un paio delle fauci, ma qualsiasi cosa sia questa strana creatura resiste al tentativo di essere strappata via.

@Darione

Spoiler

subisci 10 e 9 danni perforanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Dobbiamo sconfiggere quella palla di fango al più presto.. Maybelle coprici!

Mi getto all'interno della stanza per dare man forte a Monnezza e decido di colpire con un sonoro pugno la palla, sfruttando la mia benedizione/maledizione per le creature dall'animo malvagio.

Spoiler

decido di caricare la palla con un unico attacco, nella speranza che la maledizione del ghiaccio dorato possa agire sul nemico

pf 29/29
ca 19
TST 5
TSR 5
TSV 6

attacco la palla in carica +9 totale al tiro per colpire 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit 

 

Farò il possibile... rispondo a Devios...ma devo mantenere la concentrazione per contrastare il suono...

 

voi vedete di abbatterlo in fretta qualunque cosa sia...dico mentre lentamente mi rimetto in piedi...

 

@ DM

Spoiler

Per quello che ho visto posso capire con che tipo di creatura abbiamo a che fare?

Conoscenza Arcana  +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Maybelle continua a contrastare il canto dissonante della creatura, Ser Monnezza continua a cercare di strapparla via dalla pietra fluttuante a cui è ancorata. Devios si unisce a lui nell'attacco, saltando sopra il fango e l'acqua, anche se pure lui subisce degli attacchi dalle lance di fango. per poi colpire la creatura con una serie di colpi che ne congelano alcuni parti. Ma la creatura sembra in grado di poter scartare parti lese di sé e ne fa cadere alcune nella torbida acqua sottostante. Questo però rivela parte della pietra sottostante, che scintilla di una azzura luce, pura come l'alba. La creatura protende il suo corpo di fango verso Devios, cercando di inglobarlo.

@Killua

Spoiler

subisci 9 e 11 danni perforanti, sei preso in lotta dalla creatura. La luce della pietra ti cura di 2 pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

'Tacci tua!

Commento dopo aver preso due papagne di fango.
Rinvigorito dalla presenza del mio compagno mi scaglio all'attacco più convinto che mai.
Quando vedo la luce nel fango capisco che la nostra battaglia è giusta.

Bestia 'nfame, ritirate nelle fogne dove abbiti e lascia risplende la luce!

@DM:

Spoiler

p.f.:23/42
Attacco di nuovo txc +10 (2d4+5).
Uso punire il male, se è malvagio +1txc +1danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Presto, liberiamo la pietra...  continuo a colpire violentemente la creatura che sta inglobando la pietra mentre con una mano la tocco direttamente. Nella speranza che il suo effetto guaritore possa avere effetto sulle mie ferite.

Spoiler

continuo ad attaccarlo con tutto me stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...