Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Luglio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 31 Luglio Tornati all'ordine comunicate quanto avvenuto dagli elfi e ottenete parole di lode per come avete gestito la situazione. Quanto successo viene segnato nei registri dell'Ordine per eventuali future necessità. Fate richiesta di qualche tempo per sbrigare delle faccende personali, cosa che viene concessa senza alcun problema, visto che al momento non ci sono necesssità estremamente impellenti in ballo. L'isola rimasta isolata è stata rifornita e un altro gruppo si sta occupando dei negromanti. Vi rifornite di quanto necessario per il viaggio, inclusa una nuova catena chiodata per Ser Monnezza e quando siete pronti usate uno dei cerchi di teletrasporto dell'Ordine per viaggiare verso Raya, un villaggio del Keoland a circa mezza giornata di marcia da Niole Dra. Comparite nella cantina di una locanda, L'Orso e Il Gufo, gestita uno degli affiliati dell'Ordine. Siete attesi e un ragazzino vi conduce al piano di sopra dall'oste, un uomo sulla cinquantina di nome Huff che vi saluta con un cenno del capo.
Dardan Inviato 31 Luglio Segnala Inviato 31 Luglio Maybelle Petit Portando con me più bagagli forse del necessario arrivo nella mia terra natale e anche se il primo passo è nel fondo di una cantina l'emozione ed il timore mi pervadono... seguendo il ragazzino arrivo alle presenza del locandiere... Mastro Huff , è un piacere fare la sua conoscenza , sono...e per alcuni secondi le parole non mi escono dalla bocca... Maybelle Petit... è da diversi anni che non torno in questo paese , potrebbe aggiornarci sulla situazione a Niole Dar , spero sia tutto tranquillo...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Agosto Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Agosto L'oste non sembra reagire in modo particolare al nome di Maybelle e mentre vi offre una tisana di rosa canina inizia a parlare Tutto è relativamente tranquillo in città al momento. Qualche mese fa c'è stata una grande festa per i 60 anni di Re Kimbertos, cosa che ha portato un sacco di gente e affari. Ci sono state in seguito alcune dispute commerciali accese, solite questioni di pagamenti dilazionati da parte del tesoro reale, un paio di compagnie fallite, ma nulla di strano. Ci sono voci che gli otyugh nelle fogne cittadine si sono moltiplicati, ma nulla di confermato dalle autorità.
Darione Inviato 2 Agosto Segnala Inviato 2 Agosto sEr Monnezza Ci materializziamo nella città di Maybelle nello scantinato di un affiliato. Molto piacere, io so' ser Monnezza. Mi presento assieme a Maybelle. Grazie pè le informazzioni. Dolcezza -dico alla mia compagna- ce prendiamo una stanza qui oppure vuoi annà direttamente alla casa tua?
Dardan Inviato 3 Agosto Segnala Inviato 3 Agosto Maybelle Petit Credo sia meglio prendere una stanza qui e andare in città domani... devo lavarmi e sistemarmi al meglio....dico con voce rassegnata... cosi potremo partire domani mattina sul presto... mastro Huff avreste due stanze da darci per questa notte...dico infine rivolgendomi all'oste...
Killua Inviato 5 Agosto Segnala Inviato 5 Agosto Devios Io non ne ho bisogno, dormirò all'addiaccio e mi farò trovare qui davanti domani direttamente. Quando i miei compagni salgono poi per salire nelle camere, giro un po' per il paese, chiacchierando amabilmente con i paesani, raccogliendo qualche notizia o qualche pettegolezzo. Cerco poi poco fuori paese un posto dove poter riposare, anche se ultimamente ne sento sempre meno necessità. Questo mio nuovo cambiamento sembra davvero interessante da un lato, porta il mio voto a un livello davvero più alto, non dovendo più quasi mangiare o bere. Come se il mio corpo si saziasse direttamente del voto stesso.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre Dopo aver dormito in locanda vi preparate al meglio l'indomani mattina e fate a piedi gli ultimi chilometri che vi separano dalla città di Niole Dra. Avvistate la città già da una certa distanza, visto che si espande sopra una grande collina che si innalza dolcemente dalle pianure circostanti. Anche da molto lontano la città appare decisamente più verde di quanto vi aspettavate e Maybelle vi spiega che moltissime residenze in città hanno dei giardini sui tetti, dove gli abitanti fanno crescere sia alberi da frutto che ornamentali. Si dice che Niole Dra in maggio sia la città più bella delle Flaeness. Mentre proseguite nel cammino Maybelle vi indica una serie di edifici principali, dal palazzo reale sul punto più alto della collina, alle torri gemelle della gilda dei maghi nella parte orientale della città, alle residenze delle famiglie nobiliari più importanti del Keoland. A Niole Dra si raduna il Concilio dei Nobili, che decide di molte materie di governo e anche i nobili che hanno possedimenti terrieri molto lontani si impegnano sempre per avere una residenza anche a Niole Dra per poter partecipare al governo del regno. Nel frattempo siete arrivati vicini alle mura esterne della città e dovete decidere se dirigervi subito verso la residenza della famiglia di Maybelle, entrando da una delle porte secondarie, o se attraversare il caotico centro della città entrando dalla porta principale. In ogni caso dovrete sicuramente interagire con le guardie locali nelle loro divise rosse con il leone nero.
Killua Inviato 3 Settembre Segnala Inviato 3 Settembre Devios MAybelle, tu sei qui di casa, quindi ti seguiamo. Scegli tu anche se averci insieme a te quando rincontrerai la tua famiglia oppure preferisci vivere l'incontro da sola. Io posso anche girarmi la città e esplorare un po'. Non ho mai visto una insediamento così grande e importante. Rimango alle tue decisioni quindi.
Dardan Inviato 3 Settembre Segnala Inviato 3 Settembre Maybelle Petit Devo dire che rivedere questa città mi fa un certo effetto , da piccola mi divertivo ad esplorarla facendo diventare matti i miei tutori... ti ringrazio per la premura Devios e si credo di volervi con me quando incontrerò i miei... già che siamo qui vi farò un po' da guida entriamo per la porta principale e facciamo un piccolo giro prina di andare a casa mia così avro anche il tempo di riprendere a respirare con regolarità...
Killua Inviato 3 Settembre Segnala Inviato 3 Settembre Devios Ti accompagno volentieri allora! facci strada! seguo quindi maybelle
Darione Inviato 4 Settembre Segnala Inviato 4 Settembre sEr Monnezza Faccio il tragitto piuttosto sereno, con l'aria di chi sta andando in vacanza. Quando arriviamo alle porte della città il mio umore è ottimo, non vedo l'ora di visitarla. Quando Devios chiede a Maybelle come preferisce procedere faccio cenno col capo per confermare quello che dice, rendendomi disponibile alle sue scelte. Con piacere, cara. Sta città me ispira proprio! Seguo la mia compagna dalle guardie aspettando che sia lei a interagire.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Settembre Vi dirigete alla porta principale della città, mettendomi in coda assieme a mercanti e viandanti. Non attendete molto e le domande delle guardie sono semplici e sbrigative. Pagate una piccola tassa di accesso di qualche moneta di rame e poi superate le mura. Seguite il corso principale che tortuoso si inerpica su per la collina, tra bancarelle, piazze gremite di gente e quartieri dall'aria decisamente sovrappopolata. Potete ora vedere più da vicino i giardini pensili, che effettivamente qua e là sembrano davvero fluire da una casa all'altro, seguendo il pendio naturale. Ci sono spesso ponti e passerelle che collegano i tetti e vedete molte massaie intente a chiacchierare mentre accudiscono piante e fiori. Ad un certo punto sentite della musica in una delle piazze e vedete che un gruppo di artisti di strada si sta esibendo vicino alla fontana, per la gioia di tutti i bambini del vicinato, che si sono radunati a frotte per assistere alle prove di giocoleria e alle imprese acrobatiche. Un paio di ragazze vestite con colori sgargianti camminano su grandi trampoli e lanciano frutta secca e dolcetti tra i presenti.
Killua Inviato 5 Settembre Segnala Inviato 5 Settembre Devios Rimango decisamente affascinato da questa città. E' una dimensione completamente diversa dalle realtà vissute fino ad ora. Un piccolo convento in una piccola città ai piedi della montagna. Qua è completamente diverso. Fossi vissuto in un ambiente del genere, avrei fatto le stesse scelte intraprese tempo fa? Chi lo sa, ma sta di fatto che non sento nessun pentimento nella strada che ho intrapreso ora. Seguo Maybelle nel percorso lungo la città. Se si ferma a guardare gli artisti di strada ammiro anche io le loro acrobazie.
Dardan Inviato 5 Settembre Segnala Inviato 5 Settembre Maybelle Petit Ogni passo che faccio in questa città risveglia in me ricordi e sensazioni che credevo sopite e dimenticate e la coltre di illusioni e di silenzi che mi ha protetta per questi lunghi anni lentamente inizia a sfaldarsi... mentre cammino nelle affilate strade quasi senza accorgermene slaccio la maschera di cristallo che da anni protegge il mio viso e traggo un profondo respiro come se respirassi nuovamente dopo una lunga attesa... con la stessa cura con cui ho slacciato la maschera mi tolgo uno degli orecchini che porto e la mia figura lentamente inizia a cambiare , la statura rimane all'incirca la stessa e anche il fisico non subisce un grande mutamento , ma i capelli si allungano leggermente diventando mossi e perdendo lentamente colore diventano di un candido bianco , così come il mio viso muta rivelando un aspetto diverso da qualunque altro abbia ricreato nel corso degli anni , la pelle diventa candida le labbra diventano più rosse e sottili e gli occhi prendono una tonalità azzurra molto chiara... Non che abbia avuto molta importanza fra noi , ma questo è il mio vero aspetto... mi tocco i capelli bianchi con cautela come avessi paura di sporcarli... sapete i capelli bianchi sono una caratteristica delle femmine della mia famiglia...dico quasi senza accorgermene... vorrei guardare un po' questo spettacolo prima di continuare il nostro cammino... E detto questo mi avvicino per vedere meglio.... 1
Darione Inviato 6 Settembre Segnala Inviato 6 Settembre sEr Monnezza Passeggiamo con piacere in questa città che si rivela molto graziosa. Chissà se abbiamo trovato un posticino dove prenderci una piccola pausa dalla vita da avventuriero. Di punto in bianco Maybelle si toglie il camuffamento e rivela il suo vero aspetto. Nun è che prima fossi brutta, ma sti capelli...sti occhi...te danno un'aspetto caratteristico...splendida. Sò onorato che tu c'abbia vatto vedè la tua vera faccia. Concludo in modo sincero di chi parla ad un amico più che un commilitone. Poi riprendo il solito tono scherzoso: Facce sapè quando dovemo inizà a chiamarla "altezza" e a fà la riverenza! Mi godo lo spettacolo accanto ai compagni facendo particolare attenzione ai nostri oggetti, in particolar modo a borselli e monete d'oro. Per quanto mi senta un po' in vacanza le abitudini di chi combatte il male sono dure a morire...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Settembre Rimanete per circa un'oretta ad osservare lo spettacolo di giocoleria ed acrobazia. La troupe è sicuramente brava e ha molta tecnica nel proprio arsenale, ma sicuramente non è all'altezza dei più bravi maestri di quelle arti. Nonostante questo la folla è sicuramente felice, specialmente i bambini, e l'atmosfera è allegra. Mentre il sole raggiunge il suo apice una serie di ambulanti iniziano a girare tra la gente offrendo cibo di vario genere, principalmente pasticci ripieni, facili da trasportare e mangiare. @Killua Spoiler ad un certo punto noti un paio di bambini, due maschietti sui circa 8-10, che trafugano un pasticcio di carne dal cesto di una anziana ambulante.
Dardan Inviato 8 Settembre Segnala Inviato 8 Settembre (modificato) Maybelle Petit Rivolgo a sEr Monnezza un sorriso... Ti ringrazio...dico arrossendo leggermente...il mio vero aspetto è fin troppo appariscente...ho dovuto nasconderlo...ma questa è la mia città...dico sorridendo... se sposassi un principe od un re potrebbe succedere che mi dobbiate chiamare così...dico per poi ridere di gusto... poi mentre continuo ad osservare lo spettacolo attirò l'attenzione di un ambulante per comprare qualcosa da mangiare.... Modificato 8 Settembre da Dardan
Killua Inviato 9 Settembre Segnala Inviato 9 Settembre Devios Rimango affascinato dallo spettacolo e dalle abilità circensi degli ambulanti. Ogni tanto mi guardo intorno e noto i due ragazzini che trafugano il pasticcio dal cesto della signora.. rimango affascinato dalla cosa, un pò mi ricorda la mia infanzia quando per poter mangiare qualcosa eri disposto a oltrepassare i limiti. Seguo quindi i due ragazzini per capire dove vanno. Devo ancora decidere se prendere provvedimenti o meno. intanto li seguo. mi allontano un attimo, arrivo subito.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Settembre Mentre Maybelle e Ser Monnezza contrattano con un ambulante per dei pasticci di carne e patate Devios si allontana un attimo. @Killua Spoiler i due ragazzini corrono verso il primo angolo appartato per poi spartirsi il pasticcio, mangiando famelici ma momentaneamente felici
Killua Inviato 11 Settembre Segnala Inviato 11 Settembre Devios Spoiler Li seguo nella via e li osservo per un attimo. Non vedo nei loro occhi malvagità o altro, ma solo un istinto primordiale di sopravvivenza, uguale esattamente a quello che avevo io alla loro età. Torno quindi indietro e mi avvicino all'ambulante.. Signora, mi perdoni, ho notato poco fa che alcuni ragazzini le hanno trafugato un pasticcio di carne perché profondamente affamati. Non ho purtroppo monete con me per ripagare del furto subito, ma se me lo concedesse, sarei ben lieto di aiutarla quel tanto che basta per ripagare del pasticcio perduto. Che ne pensa?
Messaggio consigliato