Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Maybelle Petit (Genevieve Darmen)

Fratello mio...dico facendo un piccolo inchino....il tuo astio e giustificato...ma devi capire che non vi ho mai odiato e che me ne sono andata perché proprio non potevo sottostare all'ultima volontà di nostro padre...

me ne sono andata e non mi sono mai guardata indietro , ho cambiato nome e aspetto e sono andata per la mia strada...

ma vedi pochi giorni fa sono quasi morta , un mostro mi aveva fatto un buco nel mezzo del petto e fra il dolore e la tetra oscurità che avvolgeva la mia mente il mio unico pensiero lucido era per voi...

e quando sono stata riportata fra i vivi quel pensiero è rimasto ed il dolore che mi provocava era ben peggiore de quello che avevo sentito prima...

dovevo tornare per chiarire , per chiedere scusa , e anche se la vita che ho scelto è ben diversa da quella che facevo prima voi siete la mia famiglia e a prescindere da tutto vi voglio bene...

• Supermoderatore
Inviato

Certo nostro padre aveva probabilmente esagerato a spingere tanto su quella specifica unione, ma il modo in cui hai voluto chiudere la questione è stato esagerato sorella. L'umiliazione subita da nostro padre e dalla nostra famiglia è stata veramente grande. Ci sarebbero state moltre altre soluzioni meno smaccate.

Daillern guarda sempre severo Maybelle, anche se un moto di preoccupazione gli attraversa il volto quando lei fa menzione dell'essere quasi morta. Ma l'astio sembra tornare subito a farla da padrone.

E poi per cosa? per girare il mondo, rischiando inutilmente la tua vita. Le tue scuse saranno anche sincere sorella, questo non lo posso dire per certo, ma sono troppo poco e troppo tardi. Seraphina è cresciuta senza una sorella e nostra madre le si è attaccata con una disperazione eccessiva.

Inviato

Esagerato?...dico trattengo a stento le lacrime...che altro avrei potuto fare?...ci ho pensato e ripensato ma non ho trovato altra soluzione...parlare non sarebbe servito a nulla , la decisione era stata presa...ero in trappola , fuggire era l'unica via...

mi dispiace per il male che vi ho fatto ma nessuno di voi si è opposto a nostro padre per  la sua decisione , non potevate voi come non potevo io...

poi faccio alcuni respiri profondi....

e io non vado in giro a rischiare inutilmente la mia vita , faccio parte dell'ordine dei cavalieri senza testa , combatto e rischio la vita per fare del bene...

mi dispiace per nostra madre e per nostra sorella avrei tanto voluto poterla cullare , vederla camminare e sentirle pronunciare la sua prima parola , avrei voluto fare parte delle sua vita ed aiutarla nel suo tragitto...

avrei voluto poter continuare a vivere con voi , lo avrei tanto voluto , i primi tempi piangevo ogni notte mentre di giorno costruivo una maschera per sopravvivere , sono stata sola per molto tempo prima di trovare la mia strada...

devo parlare con nostra madre e... sospiro...anche con nostro padre...per quanto sia troppo poco e troppo tardi devo chiarire le cose... a qualunque costo...

• Grazie 1
  • Supermoderatore
Inviato

Ci sarebbero stati altri modi meno plateali per scappare. Potevi entrare in convento fingendo una improvvisa vocazione religiosa, potevi spacciarti per malata...

Che nome assurdo, "l'ordine dei cavalieri senza testa". Ma forse ben si addice ad una avventata sprovveduta come te, sorella.

E tranquilla, non devi temere l'idea di parlare con nostro padre. La vecchiaia lo ha travolto negli anni dopo la tua partenza, ora è poco più che l'ombra di sé stesso, perso in ricordi lontani che si confondono con il presente. commenta tuo fratello chiaramente poco afflito da questa situazione.

Ma forse sì, forse nostra madre potrebbe volerti parlare... conclude poi, questa volta con della vera tristezza nello sguardo.

Inviato

A quei tempi ero giovane ed innocente e non mi sono nemmeno passate di mente le opzioni che hai menzionato e comunque non sarebbero stata altrettanto efficaci come la fuga...

Sono disposta a subire il peso del mio gesto e tutto quello che mi dirai contro fratello , ma non posso permetterti di insultare l'ordine a cui appartengono , non parlare male di qualcosa che non conosci se sapessi il suo valore non avresti osato parlarne in quel modo...e oltretutto sei stato oltremodo scortese coi miei due compagni anch'essi membri del mio stesso ordine ...dico decisamente infervorata...

poi le parole sulla salute di mio padre mi ammutoliscono per alcuni secondi e la mia espressione cambia...

È ancora più urgente che io parli con lui prima che sia troppo tardi...dove si trova ? è qui? devi farmelo incontrare subito...

la mamma di certo capirà se andrò a parlare prima con lui...dico sommessamente...

• Supermoderatore
Inviato

Daillern fa un verso di stizza alle parole di Maybelle.

Nostro padre è nelle tenute di famiglia, con Aelric a fargli da balia. Ormai farlo venire alla capitale è più un danno che altro. Abbiamo rischiato già troppo grosso in un paio di occasioni pubbliche. Ma se vorrai andare a trovarlo non te lo impedirà. Lascerò a nostra madre decidere in merito.

Inviato

Capisco...dico mestamente...mi dispiace molto che la sua salute sia così precaria , non  gli ho mai augurato del male , neanche una volta in tutti questi anni...

aspetterò nostra madre e parlerò con lei poi vedrò cosa fare , vorrei tanto si andare a trovarlo...

e nostro fratello Eryndor dove si trova? vorrei parlare anche con lui...

poi rimango pensierosa per alcuni secondi...

con nostro padre in queste condizioni , sei tu a capo della casata ora come figlio primogenito?

• Supermoderatore
Inviato

Ne dubito, nessuno può avere a che fare con quell'uomo per anni come mai e non augurargli di cadere in una pila di sterco almeno una volta commenta secco Daillern. Comunque come dicevo lascerò a nostra madre decidere in merito. Parla con lei quando tornerà.

Eryndor....è un'altra fonte di preoccupazioni, mettiamola così. Troppi soldi e modi per spenderli in stupidi sollazzi per riuscire ad avere una vita degna. Cercalo di sera nelle taverne del quartiere nobiliare, è il modo migliore per vederlo.

Certo che è spettato a me, a chi altri sennò? Qualcuno doveva pur mantenere viva e prospera la famiglia, prima che fossimo divorati dagli altri.

Inviato (modificato)

Non avevo alcun dubbio che vista la situazione fossi tu fratello a guidare la nostra casata in assenza di nostro padre...chiedevo solo per averne certezza...

Non avevo idea che la situazione della famiglia fosse cosi brutta...se lo avessi saputo forse sarei tornata prima...non avrei di certo mai voluto che le cose finissero cosi...

questa sera vedrò di andare a cercare nostro fratello...devo comunque parlare anche con lui , magari posso fare qualcosa...dico poco convinta

E si aspetterò nostra madre e parlerò con lei...vorrei proprio vedere nostro padre anche nelle condizioni in cui si trova...

poi mi guardo intorno...nonostante tutto mi sembra che stai facendo un buon lavoro , la tua sorellina è fiera di te...dico con un pò di amarezza

Modificato da Dardan
Inviato

Devios

Rimango alle spalle di Maybelle per tutto il tempo dei confronti con i suoi familiari. Quando poi la sera giunge sulla città, comunico il mio impegno e mi dirigo verso il luogo dell'ambulante per l'impegno preso alll'inizio della giornata. Sono sicuro che Maybelle potrà risolvere i suoi problemi familiari anche senza la presenza di Devios. 

• Supermoderatore
Inviato

Meglio così, il tuo ritorno avrebbe probabilmente causato più danni che altro. Motivo per il quale sperò che la tua permanenza qui sarà breve. Parla con chi devi, ma non ti attardare sorella. Lasciali alla nostra vita, come hai già fatto per tutti questi lunghi anni.

Puoi aspettare qui con i tuoi conoscenti il ritorno di nostra madre. La farò avvertire della tua presenza.

Daillern lancia un'ultima occhiata infastidita a Maybelle prima di farvi un cenno brusco di saluto e lasciare la stanza.

Inviato

Maybelle Petit (Genevieve Darmen)

Appena mio fratello esce dalla stanza mi rilasso...

Mi dispiace di avervi fatto assistere a tutto questo , sto pagando per ciò che ho fatto e anche se fa male non posso che accettare le due parole ed il suo atteggiamento...dico visibilmente abbattuta...

di certo non mi aspettavo che la situazione della mia famiglia fosse così grave...

parlare con mia madre temo sarà ancora più difficile e doloroso...poi sospiro...

vista la situazione se volete andare fate pure , ci potremo ritrovare all'entrata della città da cui siamo arrivati , non credo che mi gi vorrà molto , ma non posso costringervi a restare ancora . 

• 2 settimane dopo...
Inviato

sEr Monnezza

Ma figurate!
Nun ce sta probblema, io sto qua per te.
Nun me sembra er caso de parlà cor fratello tuo ma famme solo un cenno e je spacco quer naso da nobbilotto cor papagno.

Io sò pronto a seguirte a incontrà tu madre, de solito c'ho sempre un buon ascendente con le mammine.

Dico sorridente strizzando l'occhiolino

Credo ch'er monaco se la possa cavà da solo, d'artronde c'ha n'appuntamento mica vojo sta a regge er moccolo! 

• Supermoderatore
Inviato

Per il momento vi separate brevemente, dandovi poi appuntamento presso una locanda cittadina per trascorrere la notte.

@Killua

Spoiler

Ti dirigi al luogo concordato con l'anziana ambulante. La devi aspettare per un po', ma alla fine la vedi arrivare, quasi sorpresa di trovarti effettivamente.

@Dardan @Darione

Spoiler

Aspettate per qualche tempo il rientro della madre di Maybelle e il sole è ormai quasi tramontato quando sentite arrivare una carrozza. Ci vuole ancora qualche tempo perchè sentiate dei passi incedere per il corridoio che porta alla saletta dove siete in attesa. Quando la porta si apre una donna di mezza età si staglia sulla soglia. Una somiglianza con Maybelle si nota chiaramente, anche se l'età ha sicuramente fatto sentire il suo incedere sui lineamenti della donna. Mille emozioni si mescolano sul suo viso mentre guarda Maybelle, con l'incredulità come principale componente. Poi la donna fa dei decisi passi avanti e stringe Maybelle in un forte abbraccio, mentre degli accenni di singhiozzo scuotono il suo petto.

Nel frattempo Ser Monnezza nota il viso di una bambina di 8-9 anni che fa capolino da dietro la porta, intenta a studiare cosa sta succedendo.

Inviato

Devios

Spoiler

attendo un po' l'ambulante con cui avevo l'appuntamento e quando la intravedo le vado incontro per aiutarla nel trainare il carretto. Pensava che non venissi eh? cerco sempre di mantenere le mie promesse madame.. come posso aiutarla?

Inviato

@ DM & sEr monnezza

Spoiler

Madre...dico a bassa voce trattando a stento le lacrime...mi dispiace...mi dispiace per tutto...poi le lacrime cominciano a scendere lungo le mie guance arrossate...

me ne sono dovuta andare...dico singhiozzando...avrei dovuto avvisarti ma se ti avessi rivista non sarei riuscita ad andarmene...

poi la stringo forte e continuo a piangere...

• Supermoderatore
Inviato

@Killua

Spoiler

Ammetto che non ne ero sicura. La gente spesso dà fiato alla bocca per nulla. Seguimi allora, come ti dicevo ci sono dei sacchi di farina da spostare.

La donna ti porta in un magazzino di merci alimentari in una viuzza lì vicina, dove vi viene affidato un piccolo carretto caricato con una decina di pesanti sacchi di farina.

Tiri il carretto seguendo l'anziana donna fino ad una piazzetta su cui si affacciano varie casette strette e malconcie. La donna ti indica una di esse, il cui piano terra è stato riadattato in piccolo laboratorio culinario e in cui secondo te la donna dorme anche visto il giaciglio nell'angolo. L'ambulante ti indica degli scaffali e ti chiede di caricarci sopra i sacchi.

@Darione @Dardan

Spoiler

Dopo qualche attimo di pianto la madre di Maybelle si stacca dall'abbraccio, il volto ancora rigato dalle lacrime, e tira un forte schiaffone a Maybelle Vivi, perché ci hai fatto questo? Lo sai quante volte sono andata a letto terrorizzata di pensarti chissà dove, sola e ferita o triste? Perché non ci hai mai fatto sapere nulla?

Inviato (modificato)

@ DM & sEr monnezza

Spoiler

Incasso lo schiaffo senza cercare di schivarlo e barcollo indietro per il colpo subito...

Madre...dico inginocchiandomi...sono estremamente dispiaciuta ma non potevo farvi sapere dove mi trovavano avevo il timore che se avessi dato notizie mi sareste venuti a prendere e sarei tornata al punto di partenza...

sono dovuto andare via per non subire un fato che non volevo...

mai avrei voluto farti soffrire ma non ho trovato altro modo...

poi mi rialzo...

non intendo comunque fuggire ulteriormente , sono venuta per chiarire la situazione , volevo parlare con te e con mio padre ma mi hanno detto delle sue precarie condizioni e temo che mi sarà impossibile incontrarlo...

sai madre ora faccio una vita che mi appaga , sono diventata un cavaliere e combatto il male dove necessario , questo...ed indico sEr monnezza...è un mio compagno cavaliere...che mi ha accompagnato in questo personale viaggio...

poi sorrido...Sono felice di vederti...dico in elfico...

Modificato da Dardan
Inviato

sEr Monnezza

@dm, Maybelle:

Spoiler

Resto sempre in silenzio nella posa più fiera e nobile che riesco a simulare.

Quando madre e figlia si abbracciano mi scappa un sorriso sincero.

Infine Maybelle mi presenta alla madre. Trasalisco, quasi sobbalzo, poi faccio una riverenza. Mi presento sforzandomi il più possibile di ridurre il mio accento.

Molto piacere madama. È un onore fare la conoscenza sua. Io so' Ser Monnezza, per servirla.

Inviato

Devios

Spoiler

Ci mancherebbe signora, una promessa rimane tale e va mantenuta. L'aiuto volentieri.

Spingo il carretto al posto suo e sposto i sacchi di farina sul ripiano che mi è stato indicato. 

Fa tutto da sola signora? non c'è nessuno che possa aiutarla in qualche modo?

• Crea nuovo...