Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

sEr Monnezza

Dopo aver passato la mattina a giocare con la sorellina, mi congedo formalmente.

E' stato un onore conoscervi.  Dico mentre mi inchino.

Fai la brava e continua a sognare, signorina.
Le strizzo l'occhio e le porgo un pendente a forma di scudo con una mano che impugna un fulmine.

Poi mi avvio verso l'uscita con Genevieve.

Er seme l'hai piantato, mò speriamo che frutti.

• Supermoderatore
Inviato

Al dono dello psicocristallo a madre di Maybelle inizia a piangere sommessamente e abbraccia la figlia Prendo volentieri questo tuo pegno Vivi, anche se tu sarai sempre con me in ogni caso.

Uscite poi tutti e tre dalla magione e tornate in città, decidendo il da farsi.

• 4 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

@Dardan @Darione

Spoiler

Lasciate la città della famiglia di Maybelle e tornate alla sede principale dell'ordine a Ozein, dove Devios decide di cambiare gruppo, per entrare in uno più attivo e sempre in movimento. Maybelle e Ser Monnezza decidono di prendersi qualche giorno per decidere cosa fare ora, informandosi sulle missioni attualmente a disposizione per i membri dell'Ordine.

@simo.bob @SIIP

Spoiler

Dopo vari anni che ormai girate in questo strano mondo vi siete ormai ambientati ad esso. Girovando per le nazioni che costeggiano il grande lago Nyr Dyv avete spesso sentito parlare di uno strano ordine cavalleresco, l'Ordine del Cavaliere Senza Testa. Avete parlato qualche volta con dei rappresentati dell'ordine, che pare interessato principalmente ad aiutare la povera gente di cui i grandi e i potenti si scordano facilmente. Ma sembrano anche avere delle conoscenze arcane notevoli visto che usano una rete di dolmen e menhir per spostare le loro forze per l'intero continente. Curiosi di vedere se potrete scoprire qualcosa di utile per tornare a casa, ma anche per provare a fare del bene, fate domanda per entrare nell'Ordine. Dopo una breve valutazione svolta mentre aiutate a stanare un troll da un mulino venite accolti nell'Ordine e siete inviati alla sede principale di Ozein, da cui poi verrete assegnati ad una sede locale. La raggiungete tramite i dolmen di cui avete sentito parlare, che sono supervisionati da una druida di nome Helwen. Finite poi nella sala comune della sede dell'Ordine, in cui decine di membri dell'Ordine vanno e vengono. Una bacheca sul lato nord della stanza riporta le missioni al momento aperte e disponibili ai volenterosi.

Inviato

@Alonewolf87 @SIIP

Spoiler

Mentre ci spostiamo per raggiungere la meta osservo curioso tutto quello che mi passa davanti agli occhi con molto interesse, in particolare per il comodo e ingegnoso sistema di spostamento tra le varie sedi dell'Ordine. Non risparmio alcuna domanda ai nostri accompagnatori e alla druida ai quali chiedo fin dove si spingono i manufatti e come fanno ad attivarne di nuovi. Non mi aspetto di avere grandi risposte ma non posso fare a meno di cercare di imparare il più possibile su quel prodigio, fantasticando di tornare un giorno a casa e di portare questa conoscenza con me. Più volte tiro Justerini per il braccio per fargli notare qualcosa un particolare, come un membro dell'ordine in transito, un dettaglio di un arazzo che mi ricorda qualche membro della nostra famiglia, un oggetto strano in esposizione. 

Attirato dalla bacheca vado a leggere cosa è affisso, soffermandomi sulle varie missioni indicate e cercando di capire come sono organizzate.

Inviato

@Alonewolf87 @simo.bob

Spoiler

Justerini

Per me è una giornata trionfale e la vivo in visibilio. Forse l' Abitatore dell'Orizzonte è più incline a proteggere i viaggi su strada, ma sicuramente apprezza questo tipo di trasferimento tramite i dolmen.

Mi astengo dal fare troppe domande alla druida, lasciando al giovane Evinrude il piacere, ma sono davvero curioso.

La sala comune dell'Ordine è ricca di particolari curiosi e di gente interessante

"Che il tuo peregrinare sia sicuro e il tuo passo certo."

"L'Abitatore dell'Orizzonte guida la tua strada e la tua missione."

"Fharlaghn rendi il viaggio di quest'uomo sicuro e sgombra la sua strada dai pericoli."

Impartisco queste ed altre benedizioni sui membri che stanno lasciando la sala, tutti evidentemente lieti di ricevere questo conforto e di parlare con dei nuovi arrivati.

Poi la mia attenzione si sposta su Evinrude, concentrato nella lettura di un'affissione sulla bacheca che sicuramente deve essere molto interessante e con passo rapido lo raggiungo.

"Ci sono cose interessanti all'orizzonte, giovane Evin?" chiedo con curiosità

Inviato

Maybelle Petit (Genevieve Darmen)

@ DM & sEr Monnezza 

Spoiler

Dopo l'ennesima notte passata più sveglia che dormiente rimembrando le cose successe nei giorni precedenti mi alzo e dopo essermi sistemata e vestita esco dalla mia stanza...

la maschera del di cristallo è appesa alla cintura , i miei lunghi capelli bianchi sono liberi di ricevere la luce del sole senza nessun magico filtro così come il mio viso che palesa il mio vero aspetto senza vergogna alcuna...

seduta ad un tavolo della mensa con sEr Monnezza mangio più per farmi forza che per reale fame...

Bene amico mio...dico rivolta a sEr Monnezza...credo sia il momento di tornare in missione , siamo stati via solo qualche giorno ma mi pare come se non vedessi questo posto da mesi...

andiamo a vedere se sulla bacheca c'è qualche missione di nostro gusto...

• Supermoderatore
Inviato

Giunti davanti alla bacheca Maybelle e Ser Monnezza hanno modo di notare una coppia di halfling, nuovi arrivati o comunque membri dell'Ordine che non avevano mai visto prima. Uno di loro si sta premurando di benedire tutti coloro che passano nel nome di Fharlaghn, dio dei viandanti, mentre l'alto studia le varie missioni e volantini appesi.

Inviato

sEr Monnezza

@DM, Genevieve

Spoiler

Tornati in locanda provo a sciogliere un po' i pensieri di Genevieve
Beh, se consideramo er passato tuo direi che è annata parecchio bene con la famija tua.
Te sei ricongiunta co tu madre, hai una sorellina, hai iniziato a parlà coi fatelli tua. Poteva andà molto peggio.
Famo un brindisi ar futuro!

Cerco di farla bere un poco e rallegrarla. Quando mi propone di tornare in missione rispondo entusiasta:
Sai che te dico? Che c'ho proprio una bella avventura, tipo un salvataggio de na donzella rapita dai gobblin.
Qualcosa pe' carica un po' l'orgoglio. Che ne dici?

A proposito...come te devo chiamà en pubblico? Maybelle o Genevieve? Un diminutivo?
So di gente che nun dà er nome suo per protegge la famijia.

Dopo aver chiarito come devo chiamarla mi avvio con lei alla sede dell'ordine.

@SIIP @simo.bob descrizione rapida:

Spoiler

Ha i folti capelli Neri riccioluti che spuntano dalla sua armatura completa sulla quale risplende il simbolo di Heiroeous e trascina la sua fidata catena chiodata.
È decisamente alto e robusto per essere un umano, e spesso attira gli sguardi incuriositi della gente.

Davanti alla bacheca inizio a leggere le missioni.

Uhm...questo no...villaggio...do stanno le donzelle in pericolo?

Inviato (modificato)

Evinrude Goodbottle

descrizione pg:

Spoiler

Evinrude è un giovane halfling dai capelli castano chiaro, lunghi e raccolti in una treccia fermata da diversi laccetti decorati con anelli metallici e perline di vetro colorato. Ha grandi occhi verdi e curiosi che esplorano tutto intorno. Indossa un leggero giaco di maglia nascosto da una cappa verde scuro sulla quale spicca una sciarpa rossa avvolta disordinatamente al collo. 

Mi volto verso l'umano che mi si è piazzato vicino, incuriosito dal suono stridente della sua catena chiodata. Senza togliergli gli occhi di dosso tiro mio zio per la manica. 
"Just...Just... guarda che catena! Ti ricordi quel tipo strano, alto e biondo che parlava in modo buffo... Non usava anche lui qualcosa del genere?"

Modificato da simo.bob
Justerini è lo zio di Evinrude
Inviato (modificato)

Maybelle Petit 

@ DM & sEr Monnezza

Spoiler

Si qualche missione di una certa rilevanza andrebbe bene...

puoi chiamarmi Maybelle , finche la situazione con la mia famiglia non si sistemerà del tutto , non posso usare il mio nome in pubblico e usciti da qui per la missione tornerò a camuffarmi.

@ Aspetto

Spoiler

https://drive.google.com/file/d/1OOL85-wHOdoMvMQNSQu1lum_7-jVEvoE/view?usp=drive_link

Alta circa un metro e cinquanta , corporatura snella , lunghi capelli mossi bianchi , occhi azzurro ghiaccio , carnagione perlacea , abitualmente veste di nero.

mi avvicino alla bacheca...

vedrai che troveremo qualche missione adatta basta cercare con calma...

Modificato da Dardan
Inviato

Justerini 

Descrizione 

Spoiler

Justerini è un halfling non più giovanissimo, coi capelli scuri lunghi fino alle spalle e le basette che coprono buona parte delle guance. 

Sotto la cappa grigia e impolverata indossa un giaco, e al collo sfoggia un simbolo sacro di Fharlanghn. Ai piedi un paio di solidi stivali, anche se un po' logorati.

Vengo strattonato per la manica da mio nipote poco dopo essermi messo a leggere quelle che si sono rivelate essere missioni 

"È vero, Evin!!!..come si chiamava...Jonas?..che risate ci faceva fare!.."

Sollevando lo sguardo dalla catena finalmente noto le due persone intente a guardare la bacheca

"..ma sto dimenticando le buone maniere. Salute viandanti, che la benedizione di Fharlanghn guidi i vostri passi! Io sono Justerini e lui è mio nipote Evinrude, siamo nuovi da queste parti..alla ricerca della prima missione. Sapete mica come funziona la procedura?"

• Supermoderatore
Inviato

Continuate tutti a studiare la bacheca alla ricerca di possibili missioni interessanti

Possibili Missioni

Spoiler

Delle miniere abbandonate sui Monti Lormill sono diventate una tana di un nutrito gruppo di coboldi. Va fatta una esplorazione per controllarne i numeri e gli scopi.

Una carovana di mercanti di pepe dei ghiacci vorrebbe una scorta per attraversare la Foresta della Notte, noto covo di banditi

Ci sono stati avvistamenti di una nave fantasma al largo della città di Radagast. Non ha ancora attaccato delle navi, ma si pensa sia solo questione di tempo.

Gli otyugh usati nelle fogne della città di Greyhawk per tenere sotto controllo i flussi di liquami stanno aumentando terribilmente di numero e bisogna riportarne i numeri sotto controllo.

Una coppia di giovani tirannosauri sono fuggiti da un circo ambulante e stanno causando problemi ai fattori della zona. Il problema va risolto.

Inviato (modificato)

Evinrude Goodbottle

Sposto lo sguardo sulla pallida ragazza, incuriosito dal suo aspetto, poi torno a guardare le missioni, rivolgendomi però ai due che si sono avvicinati poco prima.
"Eh si noi siamo nuovi, desiderosi di dare una mano ma bisognosi di qualche informazione utile. Si potrebbe andare nelle miniere, chissà se ci sono mappe disponibili nei vecchi archivi... Oppure accompagnare i mercanti; il sentiero nella foresta è tracciato ma mi piacerebbe aggiungere qualche informazione utile per i viandanti, come i luoghi di sosta più sicuri, i punti pericolosi... e anche i sauri sono interessanti, mi sono sempre piaciuti i sauri, ma solo quelli di terra, non quelli di mare." Guardo mio zio, poi di nuovo la strana coppia vicino a noi. "E voi che ne dite?"

Modificato da simo.bob
Inviato (modificato)

Justerini

Combattuto tra la curiosità di conoscere nuove persone e scoprire quali missioni ci attendono muovo lo sguardo tra i nostri nuovi commilitoni e la bacheca, mentre Evinrude mi elenca le interessantissime missioni che aspettano solo nuovi eroi.

Indeciso su cosa scegliere tra tutte queste affascinanti possibilità, di istinto mi fido di mio nipote, la cui curiosità è leggendaria perfino per noi Goodbottle.

"Sembrano invero tutte missioni interessanti, giovane Evin..e utili per la società. Bravo, diffida dei sauri marini e lacustri, potremmo andare incontro al Kammallanus, tua prozia Petunia si rivolterebbe nella tomba se fossimo così stolti."

Poi, sopraffatto dalla curiosità verso i due membri dell'ordine vicino a loro non mi trattengo dal chiedere:

"Vi piacerebbe avere dei soci?..sembra che c'è un sacco di cose da fare...mio nipote è una lama svelta..e io posso essere un buon sostegno....ma difettiamo in esperienza"

Modificato da SIIP
Inviato

Maybelle Petit

Osservo lo scambio di parole fra i due Halfing...

Di certo in quattro si hanno più possibilità di portare al termine una missione che non in due...

poi faccio un piccolo inchino...Mi presento Maybelle Petit , inesperta maga ma esperta nell'arte invisibile...

e questi è il mio compagno sEr Monnezza , un cavaliere...

Io sarei per provare o la scorta alla carovava o il controllo dei coboldo nelle miniere , è  da molto che non ho modo di parlare draconico...

Inviato

Evinrude Goodbottle

Mi volto nuovamente e osservo i due, soffermandomi sul loro equipaggiamento e su ogni oggetto interessante che potrebbe attirare la mia attenzione. Senza fissarli diretti negli occhi ma continuando a spostare lo sguardo qua e là annuisco alla donna.

"Uuuh draconico, è vero. L'ho imparato anni fa su consiglio di un cugino della mia terra natia, Tolman Hidefild. Il secondo, zio, non il primo.
Amica mia mi sembra un'ottima idea unire i nostri sforzi per la liberazione della miniera."

Smetto di guardare in giro e, gonfiando il petto, mi presento ai due guardandoli fiero dal basso verso l'alto, accarezzando la sciarpa che ricade morbida sul petto: "Mi chiamo Evinrude, della famiglia Goodbottle, cartografo ed esploratore al vostro servizio." e quindi mi metto a fissare mio zio, aspettando che anch'egli si presenti. 

Inviato

sEr Monnezza

Ma li mortacci....manco na principessa da salvà, na cortigiana...m'accontenterei pure della parrucchiera.

Commento leggendo la bacheca, poi finalmente distolgo lo sguardo e mi rivolgo ai nostri bassi vicini:

Molto piacere signori.
Io so' sEr Monnezza er centurione, cavaliere tenace ma mica cojone!

Scoppio in una fragorosa risata.
Noi siamo avventurieri ar servizio der prossimo, se ce stanno delle belle donne possiamo pure fà gli eroi!
Il gruppo nostro ultimamente s'è ridotto e du persone ce farebbero comodo, specie con le capacità giuste.
Prima de capì quale avventura fa ar caso nostro - e de sicuro la chiavica la lascio a quarcun'artro- vorrei capì mejo quanto siete bravi a fà...quello che sapete fà.
Vorrei evità de mette a rischio la vita di qualcuno durante na missione per un errore de valutazzione.

Che ne dite? Ce volete seguì?

Inviato

Justerini Goodbottle 

Ascolto molto affascinato la presentazione della maga, riproponendomi di chiederle informazioni sull'arte invisibile; non so cosa possa essere ma mi incuriosisce molto. Successivamente alla presentazione del cavaliere (che trovo molto interessante per le espressioni e il linguaggio colorito) replico

"I domini della mia divinità sono viaggio e protezione, quindi sono perlopiù un supporto alle difese dei miei compagni piuttosto che un halfling da prima linea. E io sono Just...ehi Evin aspetta, ma io mi sono già presentato!non vorrai mica farmi ripetere!

Sia l'esplorazione dai coboldi che la scorta mi aggradano, madame. Saremo lieti di poter fare gruppo con voie curiosi di apprendere di più su questo nobile ordine"

Inviato

Evinrude Goodbottle 

Sorrido imbarazzato a mio zio "Non ti stavo ascoltando, scusami. Stavo fantasticando sulle miniere." Poi proseguo incuriosito dalle parole del cavaliere. "Di un Goodbottle ci si può sempre fidare, ser. Se avete bisogno di qualcuno che vada in avanscoperta e apra per voi le porte, il sottoscritto è quello che vi serve. E se c'è da menare le mani, non ho paura di andare sotto a qualcuno anche più grosso di voi. I piccoletti spesso vengono sottovalutati, ma c'è chi come me sa sfruttare tutti i vantaggi dell'essere cosi minuto. E poi non mi ci vedrei proprio alto come un troll!"

Inviato

Maybelle Petit

Bene , allora siamo d'accordo , faremo squadra per una missione e se andrà bene potremmo consolidare il nostro sodalizio...

andiamo a parlare coi superiori per farci affidare la missione sulle miniere abbandonate dei  Monti Lormill...

• Crea nuovo...